martedì 16 ottobre 2012

The Next Aimed Solar Return Of Mery







Dear Ciro, thanks so much for your information. As to my birth time, actually my birth certificate says 1.43 am, but some time ago, someone told me that based on some events that happened in my life, my birth time should be 1.51 am.

Should I go to Hilo or where slightly to the East? I wouldn't like to waste this time to change my life just because of my birth time.

This coming year my birthday will actually be on Jan 22, can you see that?

Thanks!!

Mery



Dear Mery,
according to the experience of the most greater astrologers of the world the birth times are generally rounded up. The registry document of birth is the most reliable source that exists. Therefore I would found me around 1.43 am. If the certificate writes 1.43 am and you was born at 0.50 a.m., your relative that declared you to the office of the registry was totally crazy and I don't think it. Nevertheless a serious correction of the schedule of birth can be made only to mean of a long protocol of correction as the one that is long three years and that is explained in one book of mine.
We, nevertheless, have around 10 minutes you longitude before losing the precious cusp of Venus on the Descendant. Then I recommend you, when you will arrive to Hilo, to move you on the most oriental point of the island. Many wishes.











Da parte di Danila Madau Perra:

Caro Ciro, chiedo conferma.
Nella ricerca della miglior location per una RSM, a latitudini altissime, dove si arriva anche a congiungere l’ASC con il MC e l’IC con il DISC, i pianeti che si posso trovare in congiunzione a queste cuspidi sovrapposte agiscono contemporaneamente in tutte le case contenute nel range ASC/MC e IC/DISC. E’ esatto?
Un caro saluto a Te e a Tutti i Bloggers.
Danila



Cara Danila,
personalmente non mi sono mai spinto (e non ho mai inviato qualcuno) a una latitudine geografica che desse Case Placidus inferiori ai 5°. Soltanto una volta il nostro ottimo Tomaso, per errore, fece qualcosa del genere e per fortuna in quell'arco di circonferenza non cadeva alcun malefico mentre Giove restava al MC (cosa che gli fece riavere un lavoro perduto). Sconsiglio fortemente di scendere sotto questa misura che ci darebbe una situazione, da un punto di vista solare, simile al Polo Nord e quindi il significato stesso di Case cesserebbe di esistere. Un saluto affettuoso. 











Ciao Ciro, ho controllato l'ingresso di marte nella mia quinta casa che, secondo l'ultimo anno e mezzo che controllo, mi sta anticipando l'orario alle 8.46. Senza saperlo il 29 settembre gioco per la mia primissima volta alla roulette on line, tipico di un marte di transito in quinta..ma il 29 settembre il pianeta rosso si trovava a 24,5 gradi dello scorpione.. E' possibile che addirittura possa essere nato alle 7.59??? spero proprio di no perchè avrei la stretta congiunzione marte-saturno al FC e cambierebbero un sacco di cose tra cui le dominanti. Grazie!
Gabriele Paganella



Caro Gabriele,
direi di no. Infatti la prima regola del protocollo di correzione dell'ora di nascita è: "Una rondine non fa primavera!".
Cerca molteplici prove per ogni ingresso. Tu ti perdesti un importantissimo mio seminario su tale argomento a Napoli, 2-3 anni fa. In parte lo ripeteremo per Simona a Rimini: non mancare!











"Astra Veritas" by karmiko69 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Hilo, Hawaii, For Mary":

Astrologia + Astronomia: non più "Eresia" contro scienza!
Una coraggiosa sfida che si propone di ricercare i punti di connessione, fra le due scienza. Implementandosi l'una con l'altra. All'unisono!
Certo, questa discussione si potrebbe anche intitolare: Armonia Vs Matematica. Però, a questo punto, mi chiedo... ma cos'è un'armonia se non una sequenza matematica resa più gradevole da un sottofondo musicale? E dunque... se Musica e Matematica possono fondersi in un unico risultato arminico, perchè ciò non può avvenire anche con Astrologia e scienza astronomica?

http://www.youtube.com/watch?v=6kuLx_o3EGo&feature=share&list=UUavefkvM8055XBemNtwSWrw



Bravo Carmine, continua così, ma il dibattito è davvero lunghissimo e io preferei riprenderlo fra 4-5 mesi, quando dovrebbe uscire il mio libro di argomenti epistemologici. Un caro saluto.









Grazie Ciro e buona giornata
Giulia di Sora


Anche a te.










Caro Ciro, sono Vania.
Volevo chiederti consiglio per un'amica che dopo anni di faticosi e delusi tentativi é riuscita a rimanere incinta.
Secondo l'estratto di nascita é nata alle 11 del mattino del 5 Novembre del 1970 a Roma. Io ritengo che, data la grande "croce" che é stata per lei la questione maternitá, sia nata almeno 10 minuti prima.
Ad ogni modo le é stato consigliato di non fare grandi sforzi per i prossimi tempi, motivo per cui l'unico spostamento che eventualmente puó fare per il suo compleanno é su terra. Considerando un'ora di nascita anteriore a quella dell'estratto, le ho consigliato di fare il compleanno nei pressi di Termoli per salvaguardare la salute con Venere sul DS, e per spostare Sole e Saturno dalla casa VIII (pericoli ginecologici) alla VII. Che ne pensi?

Grazie tante e Abbraccio
Vania



Cara Vania,
anche a Roma il Sole e Saturno si troverebbero in VII, tuttavia spostare Venere in 6^ non è affatto cosa da poco. In ogni caso questa RSM sarà caratterizzata da Urano stretto all'Ascendente che, molto spesso, anticipa i parti anche per fatti molto modesti (per esempio si rompono le acque per uno sforzo). Tanti auguri alla tua amica.








Maestro, mi chiamo Gilda e sono nata a Napoli il 2 Luglio 1951 alle prime luci dell'alba, forse le 5 dice mia madre. Ho passato i 3 mesi finali del 2011 e 9 mesi del 2012 tostissimi, mi sono ammalata anche in modo grave perciò Le chiedo: il mio prossimo compleanno dove mi consiglia di andare con mio marito che è nato il 3 Gennaio 1953 per non avere altre sorprese?
Gilda da Napoli



Benvenuta Gilda da Napoli!


Ricorda che l'orario rammentato dai genitori è il dato meno attendibile che esiste e tu stai combattendo grosse battaglie. Ti consiglio di verificare con un estratto di nascita. Comunque, se i tuoi dati fossero veri, il mio consiglio sarebbe di trovarti il 1° luglio (e non in 2 luglio) a Polyarnj, Yakutiya, Siberia e stare lì almeno un'ora (ma per prudenza dovresti giungere sul luogo almeno tre giorni prima). Quest'anno non potremo potenziare la salute, ma la X sì ed essa, indirettamente, potrebbe aiutarti parecchio. Molti auguri.










Ciao Ciro, sappi che anche se non scrivo spesso tu, e l'astrologia attiva siete sempre presenti nelle mie giornate..Ogni giorno penso che la mia andata a Kuwait City, mi ha regalato tante cose belle, niente di romanzato ma piccole, basilari ed importantissime cose belle..mi sembra di essere sopravvissuta ad un naufragio terrificante che sono stati gli ultimi anni. Sopra di tutto ci tengo a dire che la mia RSM mi sta permettendo di fare luce dentro me stessa, liberandomi di molta "zavorra" interiore, piccoli passi ma ho imparato la lezione..intanto un abbraccio a te ed al blog!

Aleph3377


Cara Aleph3377,
tu hai la fortuna di capire l'esistenza di questa espressione potentissima del simbolo. Molti sfortunati non potranno mai rendersene conto. Con i migliori auguri.












Carissimo Ciro,
sono GiuliBlonde, ti ringrazio molto della Tua pronta e gentile risposta, Si è vero la primissima volta ti avevo dato un orario, ma poi successivamente andai a controllare all'Anagrafe è le ore 3 sono da estratto di nascita.Buon Lavoro!
GiuliBlonde


Grazie, anche a te.





Delle ottime foto del compleanno di Pippo Panascì a Ovest di Abu Dhabi. Ancora molti auguri, Pippo!






























Caro Ciro,
grazie al fraterno amico Angelino59 ho potuto apprezzare e usufruire della Tua immensa sapienza ed esperienza. Voglio innanzitutto ringraziarTi sentitamente per quello che hai fatto per me in primis e poi per l’aiuto che dai a tutti i Blogger.
Da quando faccio le R.S. mirate la mia vita è certamente migliorata di molto. Tu, Caro Ciro, sei quello che la filosofia orientale definisce un BHODISATTVA, un Maestro Spirituale e un benefattore della umanità tutta.
Anche e soprattutto gratuitamente hai messo ha disposizione la sapienza e l’esperienza di una vita intera per migliorare l’esistenza degli altri in un paese e in un tempo come questi che scoraggiano qualsiasi atto nobile. Concludo dicendo: “ Ciro Discepolo?” Santo Subito!!!!!
OgundaDio



Caro OgundaDio,
come disse l'industriale Schindler nell'omonimo capolavoro di Steven Spielberg, al termine del film: "Non ringraziate me, ringraziate voi stessi che avete lottato!".
Credo sia questa la chiave giusta di lettura. 
L'altra sera ho rivisto per l'ennesima volta questa pellicola indimenticabile e forse ho capito finalmente dei fotogrammi che non riuscivo a spiegarmi prima.
In questi fotogrammi si vede, all'interno del film in bianco e nero, più di una volta, una bambina bionda con un cappottino rosso. Non capivo. Forse ora ho compreso.
Se non mi sbaglio ella appare due volte. La prima volta è durante lo sterminio del ghetto di Cracovia quando Schindler che sta cavalcando di prima mattina assiste dall'alto, in sella al proprio cavallo. Credo che Spielberg abbia voluto stigmatizzare questo momento speciale in cui Schindler, profondamente scosso, decide di fare qualcosa per i "suoi ebrei" e riesce a ottenere di farli lavorare fuori dal campo di concentramento.
La seconda volta la bambina appare morta e trasportata su di una carriola, sempre con il suo cappottino rosso. È, a mio avviso, il secondo momento topico del film: le SS stanno bruciando tutti i cadaveri disseppelliti dalle fosse comuni per poi inviare tutti gli ebrei sopravvissuti ad Auschwitz e quindi scappare. Ancora più fortemente, in quel momento, Oskar Schindler decide che deve salvare i "suoi ebrei" e decide di comprarli, uno per uno, per portarli al sicuro in Cecoslovacchia.
Penso che il mondo sia pieno di persone giuste e motivate dal bene. A fianco a una sterminata umanità di malvagi. 
Per quello che riusciamo a fare, ci appaga molto di più agire nel bene.
Un saluto affettuoso. 


















I will travel among October 17th and October 19th. In these days I cannot answer to your questions, but you can post equally your questions and I hope that my good colleagues of this blog will answer you.




Io viaggerò tra il 17 Ottobre e il 19 Ottobre. In quei giorni non potrò rispondere alle vostre domande, ma potrete postare ugualmente le vostre domande e spero che i miei bravi colleghi di questo blog vi risponderanno.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://sn.im/24w7xnb




For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:



http://sn.im/24w7xnb





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.activeastrology.org
www.solarlunarreturns.com
MyAmazonPage
MyGoogleProfile
MyGoogleBlog








STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI:
http://cirodiscepolo.blogspot.com/2012/03/astrology-essays-esercizi-di-solar_15.html



Notizie di servizio

Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.

To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.


A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):


http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi/rsmirata.asp



Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio



Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,sono andato in libreria ad ordinare il tuo nuovo libro,però mi hanno detto,che non lo trovano è possibile,vuol dire che ancora non è disponibile.Forse posso venire a Rimini,mi stò organizzando,se riesco a trovare un chitarrista che può sostituirmi(purtroppo devo mantenere dei rapporti contrattuali e non posso andare via,per poi annullare delle serate,il proplema è tutto lì)allora arriverò anche io a Rimini,così possiamo salutare di persona,per me sarà sicuramente una bellissima giornata.Grazie di tutto a presto.Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, nuovamente il Vania.
Prima di chiederti un parere piú personale mi interessava sapere se, sempre per l'amica di ieri, il cui orario di nascita io calcolo anche per le 10,50 (in tal senso temevo che a Roma il Sole potesse cadere in casa VIII – Saturno invece ho avuto un’allucinazione), se per la mia amica, dicevo, non fosse ancora meglio Foggia o San Severo. Cosí, con entrambi gli orari, manterrebbe, oltre a Venere sempre protetiva, anche Giove in cuspide II/III Casa, che potrebbe contribuire positivamente per la gravidanza parlando di buon/piacevole aspetto fisico.

Vengo a me. Premesso che mi trovo contemporaneamente con Marte in transito su Nettuno e con Nettuno in transito su Marte, sto pensando da un pó di tempo ad una strategia per approssimarmi ai semafori messicani. Ho giá intrapreso un superficiale avvicinamento via collaborazioni inter-universitarie. Non ho fretta ma non voglio neanche perdere troppo tempo per verificare le potenzialitá di un luogo molto favorevole ma che non conosco.
Quello che mi chiedo é, visto che si tratterebbe del test per un eventuale cambiamento, se l'ambito su cui spingere é quello giusto. Puó essere un apripista, ma ciclicamente mi chiedo se il mio cammino debba essere l'Universitá. Só di avere un'irrequietezza di fondo che difficilmente scomparirá, ma ancora mi interrogo se c'é per me un contesto di attivitá piú idoneo e soddisfacente. In questo momento il mio lavoro (che in parte mi da delle soddisfazioni) é fatto di aspetti sempre piú vicini al mondo dell'impresa che deve costantemente "fatturare" (progetti, brevetti, conferenze, accordi, pubblicazioni...) che a quello del luogo della riflessione e della trasmissione graduale del sapere e delle esperienze. Sinora sto tenendo botta, a volte mi sorprendo pure di certi miei guizzi risolutivi, ma sul lungo periodo temo un effetto disgregante. Senza il tempo per ricondurre tutto ad un "centro" si perde il pathos ed il senso della finalitá. Puó anche darsi che sia solo una fase, e che col tempo questo centro aggregante e costruttivo verrá ricavato anche in tale ambito. Ad ogni modo queste domande mi viene di fartele.
Grazie come sempre.
Un Abbraccio
Vania

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Sì, in effetti la discussione richiede tempo e - si spera - numerose interlocuzioni. Molto bene allora, rinviamo la discussione all'uscita del nuovo libro. Mi fa piacere che sarà incentrato su quetioni epistemologici, ossia della "filosofia della scienza". Forse i tempi sono maturi ed io, magari, ci ho solo visto lungo. Buon lavoro a tutti.

Anonimo ha detto...

gentile Dott. Discepolo,
mi chiamo Alessandra e sono nata a Roma il 18 novembre del 1961 alle h. 15.50. Le scrivo su sollecitazione di una mia cara amica sia perché si avvicina il mio prossimo compleanno sia perché la mia sorella gemella, nata alle h.16, ha avuto da poco un leggero ictus, cosa che mi preoccupa assai perché vive da molti anni nella capitale della Birmania - gestisce un'attività di tour operator ma ora vorrebbe trasferirsi negli Usa - e non so come aiutarla a questa grande distanza.
Le chiedo pertanto quale/i Rivoluzioni Solari ci possa suggerire per metterci al riparo da problemi economici e salute.
La ringrazio tanto per la disponibilità che mette al servizio di tanti.

Alessandra
roma, 18/11/1961 h.15.50

Ciro Discepolo ha detto...

Il blog di oggi è stato chiuso alle 14 di ieri.
A presto. Cari saluti a Tutti.

Anonimo ha detto...

Hello Ciro,
i wonder to know, if person dont like to travel abroud, he dont like to go out from home, he is real homebody. But he is obssesed about idea to travel in time, he lives with that idea everyday and think about it every day, and hes interesting in astral journeys and trying to do that. Is it possible, that his sun in 9 house?

Zoe

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Maestro, Grazie della Sua attenzione, sono Gilda nata a Napoli il 2 Luglio 1951, guardando sull'estratto di nascita si evince che sono nata tra le 4 e le 4,30, anche lì precisione non ce nè.
Comunque per me andare in Siberia è praticamente impossibile, non c'è possibilità di potenziare la X casa andando in luoghi più vicini, vista la mia precarietà? Attendo fiduciosa!

Mery ha detto...

Many, many thanks dear Teacher Ciro!! I will follow your advise..........let's start planning my trip to Hilo! By next year, I will let you know how it turned out.

Blessings,

Mery