mercoledì 20 marzo 2013

Una Nuova Lezione Magistrale Del Prof. Renato Palmieri











Ieri, a Palazzo Serra di Cassano a Napoli, presso il prestigiosissimo Istituto Italiano per gli Studi Filosofici fondato e presieduto dall'avv. Gerardo Marotta, si è svolto un'altra interessantissima conferenza di Fisica del mio amico prof. Renato Palmieri, grande scienziato e pensatore con la propria testa che ci ha illustrato nuovamente e con nuovi esperimenti a mezzo di piccoli magneti come l'intero universo conosca soltanto la legge dell' Attrazione e non della Repulsione. Presenti, di questo blog, chi scrive, Massimo Davascio, Pasquale Iacuvelle e Pino Valente.

Il prof. Giovan Battista Callegari con il suo allievo ing. Vincenzo Di Napoli sono deceduti da molti anni. Oggi l'amico Renato Palmieri è alquanto anziano. Di qualche anno più grandi di me sono Emilio e Nicola Del Giudice. Tutti insieme hanno contribuito a creare quella che io ho chiamato la teoria Callegari-Palmieri-Del Giudice che può essere un punto di partenza valido per spiegare il "funzionamento" dell'Astrologia.

Il prof. Palmieri viene tenuto, per ovvi motivi, lontano dal Palazzo e sarebbe interessantissimo poter organizzare un confronto pubblico tra lui e un grande fisico accreditato presso lo stesso.

Ciò che mi chiedo con sgomento è: cosa sarà delle loro teorie quando questi nostri compagni di viaggio non ci saranno più?

Fortunatamente, tra le cose di cui vado più fiero nella mia vita, c'è l'aver chiesto e ottenuto la pubblicazione di un libro importante del prof. Palmieri da parte dell'IISF.

Caro Renato, che tu possa vivere tantissimi anni ancora e in buona salute!














Questa foto è di Pino Valente












Ciao Ciro , rieccomi .
Dunque, mi chiamo Assunta e mi sono avvicinata all'astrologia da poco e sfogliando qui e li , leggo di sintesi prefabbricate che indicano che possiedo delle buone capacità verso questa disciplina. Ora, è "facile" dire mi affascina l'astrologia e chicchierarci su ma sono senza un vero bagaglio culturale e qui si apre un "mondo". Tu mi dirai che dovrò studiare e tanto anche, se voglio raggiungere quest' obbiettivo. Forse sottovaluto le mie capacità e mi scoraggio e aggiungo che spesso mi sento "castrata e dislessica" nei confronti degli altri e nel modo di rapportarmi con il mondo esterno. Non cerco una previsione, cerco aiuto per autodefinirmi. Questi sono i miei dati: Assunta nata il 02-07-1973 ore 23.30 nata a Sion (ch) residente a Maglie (Le). Grazie Ciro.
Ciao Assunta.




Cara Assunta,
come forse saprai, nella Mitobiografia di Ernst Bernhard (Adelphi, 1969), l'allievo di Carl Gustav Jung che traghettò il pensiero del grande psicologo zurighese qui in Italia, si racconta del fatto che egli, essendo anche astrologo e chirologo, avesse dipinto il suo quadro astrale e lo tenesse di fronte a sé, nel suo studio. Lo guardava in continuazione ed egli stesso racconta di come, di tanto in tanto, anche a distanza di anni, riusciva a scoprire nuovi tasselli della propria psiche e della sua persona.
Pensa: ogni cielo natale si differenzia da un altro per un numero di variabili espresso da un valore con trenta cifre. Quanto fanno? Non lo so. Ma è un oceano che non finisce mai.
Dunque noi non accarezziamo mai fantasie di potenza di tal livello. Ti abbiamo offerto un'assistenza di base. Ora, come tu hai compreso, devi studiare tantissimo. Comincia da una ventina di libri, poi si vedrà. Tanti auguri. 
















Se dovessi fare una lista dei miei peggior difetti, al primo posto ci metterei la distrazione, che nel mio caso è patologica al punto che spesso vi è bisogno di una persona che mi stia accanto. Molto scherzosamente, ma con un fondo di verità, le mie ex ragazze mi dicevano sempre che loro erano per me delle badanti dato che per distrazione sono portato a far danni. La prendo allegramente ma è davvero un problema. Ecco qui nuovamente la richiesta di eiri con i relativi dati:

Caro maestro mi occorre l'aiuto di Aladino per una mia consultante. Ho trovato diverse località ma nessuna mi convince veramente ed è possibile che esistano solo soluzioni mediocri. Premetto che il problema è grave: la mia consultante non ha mai preso l'aereo in vita sua a causa e ha tante fobie che non le han mai permesso di viaggiare; pertanto ho cercato soluzioni per atterrare almeno in aeroporti internazionali senza giungere in città lontane da essi. La questione è grave soprattutto perché si appresta a vivere la congiunzione di Saturno su Marte radix e va assolutamente protetta la salute. Sta per divorziare e dunque vorrebbe migliorare la sua condizione sentimentale. Pure il lavoro va a scatafascio perchè è disoccupata. Ho trovato molte soluzioni, ma pare che nessuna sia buona per ottenere tutti questi goal. Per questo volevo fare appello ad Aladino. Mi sono sembrate interessanti 1) Kyoto: però non mi piacciono Urano in 6^ e Saturno in I^; 2) Magadan: molto meglio ma Saturno in I^; 3)Wellington in NZ ma un po' più a est per posizionare Giove in cuspide 6^/VII^. Marte in VII^ non ci permette di raggiungere lo scopo dell'amore, ma mi sembra comunque una soluzione da non scartare. Cosa mi propone Aladino?
12 agosto 1967 ore 1.20 Fasano (BR)

Giuseppe Al Rami


Caro Giuseppe,
infatti, come tu pensavi, con Aladino l'equazione si risolve: Nadym, Russia. Ma vi è un problema grande come una casa di cui abbiamo già parlato: la Russia non può rilasciare il visto turistico per questa città che è stata comprata interamente dalla Gazprom e che è circondata da un grosso muro tutt'intorno, con filo spinato. Tuttavia, il nostro amico Rosario Onorato della Incoming Russia di Mosca è riuscito a farci giungere una casalinga emiliana adducendo come motivo del viaggio una visita alla Gazprom per discutere la possibilità di far "viaggiare" un gasdotto direttamente da Nadym a Modena...
Un caro saluto.


















Buon giorno Ciro, ho sempre desiderato andare a vivere all'estero secondo lei ci riuscirò prima o poi? Mi chiamo Antonella sono nata a Milano il 06/01/1961 alle 14.20. Grazie e un saluto.

Antonella


Benvenuta Antonella da Milano!


Tecnicamente potresti farlo, ma è sconsigliabile perché, avendo Saturno "seduto" sulla cuspide 8^/9^ Casa, l' "estero" ti sarebbe ostile. Per te meglio restare in Italia, nonostante tutto.
Molti auguri. 


















Caro Ciro, spero di scrivere nel posto giusto. Sono nato il 21 10 1992 alle ore sette a Palermo. Vorrei sapere quale potrebbe essere la mia vocazione lavorativa.
Tommaso.



Benvenuto Tommaso da Palermo!


Con i tuoi fortissimi valori Pesci (il Sole in 12^ Casa) e gli altrettanto forti valori Scorpione, trent'anni fa saresti stato un odontotecnico che svolgeva il lavoro di dentista. Oggi, in ogni caso, ti consiglio certamente di lavorare nel campo ospedaliero o simile, possibilmente dove ci sia anche sangue o da tagliare tessuti e via dicendo. Ovviamente, come saprai, anche fare l'assistente alla poltrona di un dentista richiede una laurea breve e dovresti puntare a tale obiettivo. Molti auguri.




















Caro Ciro,
pensavo di spostarmi per favorire il campo affettivo. Solo sola, anche se trascino, da un paio anni, una vecchia relazione ormai agli sgoccioli (una storia complicata, ridotta ormai solo a una o due telefonate quotidiane). Avrei il desiderio di avere una relazione vera, serena. Potresti indicarmi un luogo dove andare per una RSM che possa privilegiare questo settore?

Sono la Stefania dell'altro giorno e sono nata il 25/12/1956, a Manciano (GR) alle ora 19,20


Cara Stefania, questa va bene. Tanti auguri.

















Caro Ciro,
purtroppo non sarò con voi a Roma, ma ci vedremo come di consueto a Sant'Agata. Comfermi sempre la 3 settimana di giugno oppure ci sono dei cambiamenti?

Ciao a tutti

Roby


Caro Roby,
mi dispiacerà non vederti a Roma, ma ormai tu sei diventato uno "sciupafemmine"...
Hai ragione, siamo in ritardo per Sant'Agata, ma devo tenere conto di un nostro caro amico che vorrebbe venire e che ha il compleanno in quei giorni e devo ricontrollare i vari viaggi in cui sarò impegnato personalmente. Credo si tratterà dell'ultimo week-end di Giugno, ma lo confermeremo al più presto e confermeremo al più presto anche la formula: sarei propenso a restringere la sessione ai soli fedelissimi. Ne parleremo domenica a Roma. Un abbraccio.





Copyright Ciro Discepolo







Caro Maestro ,
come ti avevo scritto non mi sara' possibile ,
portare mio figlio J Royal in luoghi distanti dalla mia meta RSM che e' Kuala Lumpur come mi suggerivi ,
il poverino pero' non vuole rimanere a casa perché
e' piu' di 4 anni che la sua mamma se ne va via il giorno prima del suo compleanno a festeggiare altrove .
Quindi dopo molti ripensamenti miei e preghiere del piccolo , mossa a compassione ho deciso di portarlo con me ...
il 21 Luglio saremo di transito a Singapore in partenza per K.L.
volevo sapere se questa sorta di RSM forzata gli potrebbe portare dei grossi problemi nel 2014
grazie ...
a.
J.Royal e nato il 21.07.2000 alle 23.58 a kingston u.t. Thames ed io come gia' sai a bollate il 23.07.64 a bollate alle 8.40am




Cara Angel,
i dati in mio possesso sono relativi alle ore 23.58 London Time e non U.T. = U.T. + 1 ora di Daylight Saving Time. Ricorda che all'astrologo devi sempre dire soltanto l'ora che indicava l'orologio e mai aggiungere nulla di tuo, altrimenti gli fai sbagliare il grafico. Infatti, come puoi vedere dal cielo natale, il Sole di tuo figlio non si trova al Fondo del Cielo, ma arretrato di circa un'ora, correttamente, come per le altre volte che abbiamo discusso del suo caso.
Veniamo a Singapore. Come puoi vedere lì avrebbe l'Ascendente di Aimed Solar Return in 6^ Casa che in una scala negativa da 1 a 100 punti corrisponde a 100 punti. Se rimanesse a casa avrebbe Marte congiunto all'Ascendente e uno stellium tra I e 12^ Casa: sempre 100 punti negativi. A questo punto se il tuo target è quello di non farlo piangere, allora penso che tu agisca bene a portarlo a Singapore. Dal punto di vista dell'Astrologia Attiva le due location si possono considerare equivalenti. Molti auguri.






















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





9 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ti ho scritto domenica per un consiglio e tu lo hai rimandato a un post con una problematica simile alla mia. Ma secondo te la località Seul Sud Corea può andare bene per la mia RSM 2013? Avevo anche individuato Sao Luis in Brasile, con un ascendente in 11a casa che non mi fa impazzire ma non è male. E un'altra cosa volevo chiederti, se non potessi partire come si esorcizza e se si può esorcizzare un ascendente in prima casa? Alessandro nato a Milano il22/07/1959 alle 00.10. Grazie buona giornata

Raf ha detto...

Caro Ciro,
sono Raf e da due anni consecutivi sto subendo il martirio di Saturno in casa 2° e 8° di rivoluzione. Non c’è bisogno che aggiunga altro in proposito.
Ho individuato in Brasilia una discreta rivoluzione, ma ti ringrazierei di cuore se potessi darmi ulteriori suggerimenti.
Grazie
02/08/1965 Crispiano (TA) h: 00,03

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,

Grazie ad una mia amica sono a conoscenza del suo blog e vorrei chiedere se gentilmente mi potrebbe indicare una RS per il mio prossimo compleanno. Sono nato a Motta di Livenza- Treviso il 16/12/1970 alle ore 05:59. Grazie e in bocca al lupo per tutto quello che fa

Anonimo ha detto...


Ciao Ciro,
Sono Selene,ti scrivo per chiederti un consulto astrologico. Sono nata il 29 ottobre 1988 alle ore 18.10 ad Agrigento. Dato che sono molto perplessa sul mio futuro,volevo chiederti ,in base all'esame del mio tema natale, quali studi o mestieri potrei fare.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
sara' questa notte la mia RL su Zurigo...ho visto una undicesima casa piuttosto animata ma non riesco a mettere a fuoco tutti gli elementi...mi dai una mano? Ho il 22 un appuntamento molto importante che potrebbe dare una bella mazzata alla mia carriera...ho ancora modo per spostarlo ad altra data se mi fai sapere per tempo...
Laly 13 5 1967 ore 6.00 roma ultima RS a Fukuoka Giappone...
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

...mi scuso la casa molto animata di RL e' la terza...undicesima di nascita...i transiti in questa undicesima radix non fanno sperare nulla di buono per il lavoro ma spostandoli in terza di RL posso avere un miglioramento della situazione?

Laly

Cristina66 ha detto...

Carissimo Ciro inanzitutto molti complimenti per il tuo lavoro e grazie per tutto quello che fai per ciascuno di noi. Volevo sottoporti i dati per una sinastria: Arona 22/01/1969 ore 10,30 e Domodossola 09/04/1966 ore 22,30.- Premetto che per ora é solo un rapporto di amicizia soprattutto per me ma ultimamente qualcosa sembra che stia cambiando. Un bacione. Cristina66

Anonimo ha detto...

Ciro, grazie mille!

Anch'io avevo cercato nello stato canadese del Nunavut, esattamente a Rankin Inlet, ma mi avevano scoraggiato gli elevatissimi costi del viaggio. Ovviamente non sarebbe una buona ragione per non farlo, visto che si investe nella qualita' del proprio futuro.

Ancora grazie infinite e buon lavoro a te e a tutti gli amici e fruitori di questo splendido blog!

Raf

Anonimo ha detto...

Buonasera, sono ilaria volevo per favore un aiuto per interpretare la mia rs 2013/2014. Nata a Corsico(MI)30/03/1962 ore 23.30. Lo stellium in 12 e asc in 6 mi fanno troppa paura. Grazie in anticipo per la sua risposta