lunedì 13 maggio 2013

A Magic Sunday Morning In The 'Secret' Napoli








Lo confesso con un po' di vergogna... Ho sessantaquattro anni e non conoscevo questa meravigliosa parte della ‘Napoli segreta’ che non si trova a 20 o a 30 Km dal centro della città, ma appena dopo la collina di Posillipo. Si accede da un punto vicinissimo a dove sorgeva la Città della Scienza, barbaramente incendiata da mani ignote, ma forse non tanto. Ci troviamo nell'area dell'ex Italsider di Bagnoli, futuro waterfront di Napoli che affaccia sulla magnifica zona flegrea, ricca di bellezze paesaggistiche e di tanta storia.
Si accede attraverso la Grotta di Seiano, oltre 700 metri scavati nel tufo in un solo anno di lavori, nel 37 a.C. dall'architetto di Agrippa a cui dobbiamo altre bellissime grotte della zona. Pensate: un solo anno di lavori partendo dalle due direzioni opposte e giungendo, nei tempi stabiliti, allo stesso punto d'incontro già progettato sulla carta (senza l'aiuto di GPS e simili). In compenso per un paio di Km di metropolitana cittadina i cantieri stanno lavorando già da una trentina d'anni e chissà quando termineranno.

Si giunge alla Villa dell'Imperatore Augusto, con annesso teatro all'aperto che un tempo era assai più grande e poteva ospitare 2000 persone sedute.

Le costruzioni sono incantevoli e le vedute anche. Sul promontorio di Nisida, ove oggi è ospitato il carcere minorile, vi era la residenza estiva di Bruto e lì l'antico nobile romano preparò l'assassinio di Cesare.


Tutta la zona sottostante, la Gaiola e Trentaremi, è zona marina superprotetta dove nessuna barca può neanche avvicinarsi ed è vietata perfino la belneazione, seppure la stessa è tollerata.


Molte notizie su questo angolo meraviglioso di Napoli potrete trovarle sul sito www.gaiola.org

Un gruppo di pochi giovani, riuniti in Associazione Onlus, organizzano visite guidate di 90 minuti per 5 euro e spettacoli soprattutto teatrali e di musica classica nei pomeriggi primaverili, come adesso, o nelle serate estive.


Una ragione in più per visitare la meravigliosa Napoli!










Panoramica di Trentaremi, Nisida e, in fondo a sinistra, di Ischia







Un mare incantevole che si potrebbe bere...








La villa che vedete sopra, scempio abusivo del XIX Secolo, fu in passato anche di Gianni Agnelli (vi fece costruire un piccolo eliporto) e di Paul Getty. Oggi appartiene alla Regione Campania che l'acquistò per 700 milioni di euro. 













Caro Maestro,
ascoltare le pillole di astrologia ormai sta diventando una piacevole abitudine per me, visto che passo ogni giorno almeno 4 ore viaggiando sui mezzi pubblci. Ma sorge domanda: esiste una lista completa delle pillole, oppure almeno un elenco dei temi trattati per facilitare l'orientamento degli studenti nella scelta del argomento da approfondire tra centinaia di queste delizie?
Finora ho risolto con Google ricerca, o sfogliando il blog, ma non sarebbe meglio avere una panoramica completa?
... Se, come sospetto, non esiste una lista del genere, magari converrebbe di crearla (non sò quando?)!...
Katia Nobikova




Cara Katia,
ho piacere che tu gradisca i miei YouTube. Se vai nella mia pagina di Google+, nella sezione YouTube, dovresti trovarli tutti e mille e passa (in questo spazio ci trovi anche copia della mia carta di identità, del mio passaporto, della mia tessera sanitaria...). Trovi anche migliaia di mie foto. E così anche nella pagina di YouTube, direttamente. Comunque, scrivendo le parole giuste su Google, dovresti trovare ogni "Pillola" che ti interessa maggiormente. Un caro saluto. 











BUONASERA SIGNOR CIRO.
Sono andata sul sito astrologia in linea per vedere il grafico di rivoluzione solare a Linkoping.
Mettendo tutti i dati mi fa vedere lo stesso grafico sia che metto citta Linkoping sia Firenze.
Se non le dispiace potrebbe mettermi il grafico sono nata a firenze il 4 giugno del 1977 alle ore 6 e 20 a Firenze. Lei mi ha consigliato Linkoping. VOrrei sapere da questa rivoluzione almeno gli aspetti migliori e se possibile i pianeti come saturno o marte dove si trovano e cosa mi dovrei aspettare nell anno nuovo con questa rivoluzione.
Grazie se mi puo' aiutare.
Anna








Dubito molto che Astrologiainlinea ti faccia vedere lo stesso grafico per Firenze e per Linkoping. Comunque eccolo sopra. Di nuovo auguri.












BUONASERA SIGNOR CIRO.
SALVE SONO STEFANIA DA PISTOIA VORREI CHIEDERLE UN INFORMAZIONE URANO IN SETTIMA CONGIUNTO A LUNA E QUADRATO A SATURNO CONGIUNTO AL SOLE IN QUINTA... CHE PROBLEMATICHE PUO' DARE IN UN TEMA MASCHILE. E MOLTO PESANTE? GRAZIE
Anonimo


Anonimo, se riposterai la domanda, inserendo tutti i dati, cercherò di risponderti.













BUONSERA SIGNOR CIRO. HO LETTO CON INTERESSE UNA RISPSOTA ELGATA ALAL LUNA E AL SOLE. SE IL SOLE E CIO CHE FAREMO.UN SOLE IN 5 CASA CONGIUNTO A SATURNO IN 5 CHE COSA INDICA COSA ANDREMMO A FARE.SI DEVO OSSERVARE LA CSA IN CUI IL SOLE SI TROVA?? MI SA DARE DELLE PILLOLE SUL SOLE IN 5 ? GRAZIE..
GIULIA 




Giulia, se riposterai la domanda, inserendo tutti i dati, cercherò di risponderti.













Caro Ciro,

un grande saluto da Mumbay...speriamo che questa nuova Rs faccia il suo dovere fino in fondo....un domanda: saturno in terza di RS...a parte tutti i coinvolgimenti riguardanti auto, macchine in generale etc. puo' portare anche qualcosa di buono?
Laly 13 05 67 roma ore 6.00..RS su Mumbay...
Un carissimo saluto a tutti voi...
Laly



Cara Laly,
intanto auguri. A me ha portato, insieme a Marte nella stessa Casa, una decina di libri pubblicati (entro luglio prossimo): non è male, vero?
















Gentile Maestro, sto leggendo il testo "Revisione dell'astrologia" e mi sono imbattuto, almeno mi sembra, in una dicotomia. Infatti, nel parlare di orbite dei transiti, sul testo compaiono due differenti suggerimenti: nel capitolo "I Transiti" a pag. 88, si consigliano orbite strettissime, Plutone, Nettuno ed Urano 2 °; per gli altri pianeti 3°. Invece, a pag. 103, al punto 23 delle 30 famose regole, si indicano delle orbite diverse. Quali seguire? mi scuso per il disturbo e Vi ringrazio per l'attenzione. Buon lavoro.


Marcelloviv


In effetti c'è stato un percorso e come sai le 30 regole furono scritte nel 1996 e pubblicate nel 1997. Io ho lasciato quelle originali che sostanzialmente valgono ancora e per questo ho scritto nulla da cambiare. Revisione dell'Astrologia è stato scritto dopo oltre 15 anni di ulteriore pratica, ma quanto scritto a pagina 88, se rifletti, non cambia molto. I transiti di Plutone, Nettuno e Urano li considero fino a 2 gradi massimo e generalmente mi fermo a 1 grado (che come ho spiegato significa 1 e dispari). Giove e Saturno 3 gradi. L'unica differenza sta nei transiti cosiddetti veloci (Sole, Luna, Mercurio...) dove ho indicato fino a 5 gradi: la differenza è davvero pochissima e per questo ho lasciato traccia del mio percorso di studi.

















Da Pier Luigi Tenci:


Buon giorno caro Amico Ciro,
spero che questa mia Ti trovi in buona salute e serenità, e con l'occasione sono veramente lieto di allegarTi un estratto della relazione sull'Antica Civiltà Maltese ed i suoi Misteri, sinergici ai Codici di Cheope e Chefren.


"...La Civiltà Maltese nel segno della Reciprocità nella Conoscenza degli Elementi: gli elementi atomici dell’Universo e dell’Uomo:




in questo capitolo si apprendono quali sono i passaggi Cosmici che ricollegano il criterio di calcolo, dell’antica civiltà Maltese di 6000 anni fa, alla contemporanea civiltà Predinastica Egizia ed alle conseguenti costanti, fisiche e chimiche, acquisite sino ad oggi dallo scibile umano e dell’energia ad esse connessa.

Proprio in quell’isola, vicinissima ad El Gîza in Egitto, dove vi sono le Piramidi di Cheope e Chefren, nacque la Civiltà degli Elementi Universali.

In Loro era la conoscenza dell'atomo, del nucleo atomico e delle molteplici particelle che identificano i diversi livelli energetici atomici esistenti. Però, per convertire e rendere intellegibile la Loro Somma Sapienza, bisognava conoscere i Codici di Cheope e di Chefren ed applicarli secondo la regola impressa nella Chiusura Cosmica.



... Le Civiltà Maltesi di Ggantija, Hagar Qim, Tarxien, Hal Saflieni, Mnajdra ci Trasmettono Questi Messaggi ricordandoci che, solo nel Segno dell'amore e del Reciproco Rispetto, l’uomo può evolversi secondo la Volontà del Creatore, che è proprio in ogni atomo dell’Universo ed oltre questo....."



RingraziandoTi per l'attenzione, augurandoTi buon lavoro ed ogni bene amichevolmente Ti saluto,

Pier Luigi Tenci



La relazione liberamente scaricabile è a questo indirizzo:

http://digidownload.libero.it/tenci/media/pierluigi_tenci_-_l_isola_di_malta.pdf


Grazie, Pier Luigi, e tanti auguri per i tuoi studi.

















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per gli auguri...
Il mio marte rimane in nona casa ma con una venere spiacicata sul MC e giove e luna in decima forse riusciro' a portare a termine qualche progettino che avevo in tasca da un po'...un plutone in quinta...anche...che ne pensi?

Un salutone a tutti...

laly

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro,
mi chiamo Natascia, la seguo da un pò di tempo tra pillole su youtube e il sito di astrologiainlinea. Guardando al mio prossimo compleanno la RS mi avverte di un non proprio consigliabile Marte in 6^...per ovviare avrei pensato di spostarmi a Dublino ( Irlanda). Lei cosa ne pensa?
Sono nata il 19/12/1978 alle ore 01.05 am, a Quistello (MN) e attualmente vivo a Saronno (VA).
La ringrazio per l'attenzione e per il consiglio.
Buona giornata e complimenti per le magnifiche pics di Napoli..che meraviglia!

Saluti

Natascia

Paola ha detto...

ciao Ciro, missione compiuta sono
rientrata la settimana scorsa dagli stati Uniti. Ti volevo ringraziare per la bellissima rivoluzione solare
che mi hai consigliato con l'ascendente nella mia quarta casa!
anche perchè sono anni che cerco di vendere un immobile che mi risolverebbe tanti problemi..... speriamo bene! conto anche su giove che a fine giugno entra in cancro sempre nella mia quarta casa.
Ti farò sapere come andrà, ma al mio rientro il vento è già migliorato.
un caro saluto
paola

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per la risposta dell'altro giorno. Se mi dici che il transito di Nettuno in opposizione al MC non incide sull'ascendente di rivoluzione, allora sono più sereno.
Vorrei fare un'ultima considerazione prima di organizzarmi per la partenza: vorrei sapere se in una RSM la Luna in X casa è in buon aspetto.
Te lo chiedo perché andando a Toronto (Canada), riuscirei ad avere anche la Luna in X, oltre al Sole, Venere e Giove. Però poi mi troverei Marte in IX e non in X come nella tua RSM per Circleville (Ohio). Quale preferisci delle due soluzioni (dobbiamo fare un exploit lavorativo)?
Un'altra cosa: Ho visto che fra Circleville e Detroit (Michigan) cambia poco. Ti risulta?
Alex, Porto San Giorgio, 10/06/1984, ore 18.20
Grazie. Calorosi saluti.

Anonimo ha detto...

maestro lei ha ragione io vorrei farmi una famiglia avere una donna per la vita. Ma ce semre qualcosa che non va..e qualcosa probabile sono io mi innamoro ho sentimenti ma poi finiscono .o penso che devo trovare di meglio. <i figli sono n altra aspirazione ma sotto il suo consiglio è meglio che no.!Intanto parto poi devo forse fare psicoterapia.Il problema e che cosi non sono felice. Vengo da uan famiglia tradizionalista e amo la famiglia. Nello stesso tempo amo essere libero. Certo possiamo dirlo il mio tema natale Caro maestro e sfortunato. Che dice? Grazie ancora Juk nato a Bastia francia il 2 agosto 1976 ore 23 e 20

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
Mi ha parlato molto bene di lei una mia amica la quale ha risolto alcune difficoltà grazie ai viaggi che lei consigliava. Vorrei intraprendere questo cammino. I miei desideri sono di trovare l amore della mia vita o sbloccare cio che sto vivendo in questo momento(se questa persona e destinata a me) e riuscire ad avere successo nel mio lavoro di ballerina.
Sono nata a Catania il 25/11/1977 alle ore 18.10
La ringrazio in anticipo della sua risposta.