giovedì 23 maggio 2013

I miei libri sulle Rivoluzioni Solari Mirate











Gentile Ciro,

Sono interessato ad approfondire sulla questione delle RSM. Vorrei sapere se il "Nuovo trattato delle Rivoluzioni solari" e la versione moderna del "Trattato pratico di Rivoluzioni solari", vale dire se si tratta dello stesso libro o sono due libri diversi.

Grazie
Daniele da Buenos Aires, Argentina

Benvenuto Daniele da Buenos Aires!




Caro Daniele (sei l'ingegnere che conobbi con tanto piacere in Patagonia?),

escludendo i molti articoli apparsi soprattutto su "Gli Arcani", su "Il Mattino" e sull' "Osservatore Astrologico" di Federico Capone, la cronologia dei miei libri sulle Rivoluzioni Solari è la seguente:


- Guida ai transiti, Armenia editore, Milano, 1984. Il libro era diviso in 3 parti: I transiti, Le Rivoluzioni Solari e Le Direzioni Primarie.

Trattato Pratico delle Rivoluzioni Solari, Edizioni Ricerca '90, Napoli, 1993

Transiti e Rivoluzioni Solari, Armenia, Milano, 1997

- Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari, Armenia, Milano, 2003


Negli anni successivi sono uscite edizioni rivedute e accresciute di questi testi, in italiano, in francese, in ungherese, in russo, in inglese, in spagnolo e in tedesco.

In italiano e in francese esistono due edizioni di Transiti e Rivoluzioni Solari e in inglese uscirà a Giugno prossimo (forse) la seconda edizione dello stesso libro.

Buone letture.

















ANCORA SUI CODICI AEROPORTI

E' un ottimo strumento per individuare una località, ma è sempre meglio controllare bene, perchè attualmente esistono 471 località, iscritte nelle diverse associazioni aeree, col medesimo codice aeroporto.


MAPPING.COM's LIST OF WORLDWIDE AIRPORT CODES

Compiled from FAA, CAA, IATA, OAG, and other sources
Last Updates: May 6, 2013 (NFDC US Updates)
Total in Database: 36,771 Locations (471 IATA/FAA codes represent two locations)

http://www.mapping.com/airportcodes.shtml


Luigi Galli




Caro Luigi,
sono sempre convinto che se tu non esistessi, ti dovrebbero inventare...














Caro Ciro ti ringrazio della risposta che mi ha soddisfatto pienamente. Al 13 ottobre mi recherò a Limerick, poi ti spedirò qualche bella foto della bella Irlanda tanti saluti
Marcello



Ricambio con simpatia. 












Salve Maestro

in effetti lei mi indicò una località, ma per il 2012, in Alaska, dove purtroppo non sono potuto andare :-( per questo mi ha nel suo database....

Claudio

nato a Roma il 17/07/1976 alle 9:30 come da certificato di nascita



Caro Claudio,
allora ti consiglio Mumbai in India. Se non sei certo dell'orario, ti conviene spostarti più ad Est per allontanare Saturno dalla cuspide 2^ Casa. Molti auguri.
























Salve, un dubbio mi assale: quando si fa una rilocazione e si va a vivere in un'altra località, diversa quindi da quella di nascita, cessano del tutto le influenze del TN originario? Dovendo analizzare il TN e i transiti di una persona nata per esempio in Giappone ma che vive da anni in Italia quale carta devo erigere? Un affettuoso saluto,
Barbara Pat


Cara Barbara,
tenterò di spiegarti con un esempio. Un minatore che abbia lavorato per trent'anni nelle miniere di zolfo a centinaia di metri sotto terra, se finalmente andrà a vivere in una zona mite, temperata, circondata da grandi piante di olive, da fiori e baciata dal sole per molti mesi all'anno, come pensi che staranno i suoi polmoni? Bene? Sì, molto meglio, ma partendo sempre da una situazione di base assai compromessa. Allo stesso modo, e ragionando in positivo e in negativo, se tu fossi nata a Roma e fossi stata portata a Tokyo due ore dopo la nascita, quale sarebbe il tuo Tema Natale? Sempre quello di Roma, ma con un'azione modulante, in positivo e in negativo, del cielo di Tokyo. Un caro saluto.
















Caro Ciro, quanto è vero..
“..forze mostruosamente grandi si muovono dentro di noi quando si tenta un radicale rinnovamento…”.
Noi qui stiamo ancora affettuosamente beffeggiando un mio allievo che non è partito per al sua prima ASR..
E non c’erano neppure sindromi in corso.
Uscire dalla zona di agio richiede un certo coraggio… ma non tutti hanno lo stesso slancio verso l’ignoto.
Il primo anno comprano solo la guida turistica, il secondo mentono alla famiglia sul motivo del viaggio, il terzo si portano dietro un familiare, il quarto o il quinto vanno finalmente da soli….
Mi intenerisce la cosa. In compenso c’è anche qualcuno che si lagna perché lo mando troppo vicino.
Come diceva il grande Morgan Freeman in un celebre film: “Allah ama varietà meravigliose..”.
Un caro saluto a Tutti.
Danila



Condivido pienamente, cara Danila...














Caro Ciro
che posto mi consiglieresti quest anno non sono tanto convinto di recife .
Andrea

1 08 1966 15 55 bentivoglio



Se con la salute stai abbastanza bene, questa di Lakemba, Isole Fidji, potrebbe andare bene. Auguri. 

























Ciao Ciro sono Mark da Cava... spero che tu Daniela e in famiglia stiate tutti bene..... e noto con piacere grazie al blog che il tuo lavoro procede sempre alla grande... E lo meriti perché sei uno dei pochi al mondo che ci mette tutto l'amore che può nel suo lavoro, che studi da una vita aiutando il prossimo... sei un esempio per tutti e ti ringrazio che sei sempre disponibile per me, e per tutte le persone del blog…
Ti volevo dire…

A Gennaio conobbi una ragazza, avevo affinità 13 e tu mi dicesti che per mezzo della mia Venere malmessa è come avere un 3 punti... lei 26 anni, apparentemente tutto bene… mi trattava bene e mi trovavo bene, ma il problema è che potevamo vederci una volta a settimana, e cosi iniziarono i problemi per il lavoro che faccio aiutando il prossimo, purtroppo mi penalizza su questo, e dopo due mesi e finita. Lei non ha retto più a vedermi... una sola volta a settimana.. ma da un lato sono stato fortunato perché mi piaceva apparentemente ma era diventata un’ossessione, arrivata al punto di dirmi che dovevo lasciare il lavoro che faccio... e io da due mesi a dirgli lascia stare leviamo di mezzo e lei nulla.
Ora tutto calmato e di tanto in tanto mi scrive, ma fortunatamente mi sono allontanato perché un piacere che si poteva avere una sola volta a settimana me lo faceva diventare uno stress.
Da quasi due mesi ho conosciuto un’altra ragazza... ha 6 anni più di me.. gli ho parlato subito chiaro della situazione che mi trovo, lei è più matura, sono due mesi che ci frequentiamo purtroppo io amo molto il sesso ma ne soffro perché tu sai lavorando tutti i giorni, quella volta a settimana è triste.. ma meglio una e fatta bene che nulla..... ci vediamo una volta a settimana, ci troviamo bene sia sessualmente che mentalmente..... Ma come tu sai, fra poco inizierò il percorso infermieristico che per gennaio termina e saranno 7 mesi duri, che poi dopo si aprirà un futuro o negli ospedali o negli ospizi, o lavori affini, sperando che sia  la volta buona per un futuro lavorativo, a 1200 euro al mese e ad iniziare una vita privata a vivere di più con una donna e tutto.
Lei è nata il 16 settembre 1975 a Salerno 12 05 del mattino. Io 5/12/1981 Salerno 8 45 volevo chiederti che ne pensi. Dura un pochino in più? Vedi qualcosa di positivo per quest'anno? Io mi auguro che lei regga e che continui cosi.

Infine ti volevo ringraziare perché io per 5 anni come tu sai prendendo 500 euro al mese che sono pochissimi riuscivo a fine anno per il mio compleanno a conservarmi 1500 euro e farmi tutti viaggi di grande importanza come Durban, San Francisco, Cina, Tenerife. Ho fatto viaggi stupendi e avevo delle stupende annate specialmente in amore. La mia pecca è l'amore.. il lavoro... qualunque lavoro ho fatto anche se non amavo.. avevo successo sia con i colleghi e sia a livello lavorativo. Ma tu capendo che la mia pecca era l'amore, hai saputo sempre come farmi muovere, e posso dire che abbiamo portato Venere allo stesso livello di Giove mio che ricordo che dicesti che era dominante perché alle donne piaccio... e ci sono anche le quarantenni che mi cercano e ti ringrazio anche per questa cosa. Infine ti ringrazio che quest'anno sapendo che avevo pochi soldi hai insistito che dovevo lo stesso partire, e mi hai mandato ad Otranto, giusto i soldi che avevo e con 500 euro ti posso dire un anno super. Le donne, il lavoro 500 euro al mese e l’inizio di questo corso, che fra un anno mi potrà aprire porte per un futuro migliore... ti ringrazio..... e per piacere fammi sapere dell'affinità buona serata
Mark 



Caro Mark,
mi dispiace preannunciarti che anche questo rapporto non potrà durare dato che insieme riuscite a creare un cocktail davvero pesante di aspetti disarmonici tra i vostri Luminari e i Marte reciproci. Tuttavia non te ne dolere perché la tua vita sta migliorando sempre di più. Sei partito con l'handicap di non avere potuto studiare. Sei giunto tardi, molto, al sesso. Hai guadagnato piccole cifre (ma mentre gli altri erano del tutto disoccupati, nella tua zona). Ora hai acquistato sicurezza, le donne ti corteggiano, hai scoperto il sesso e ne fai tanto (ti fa bene), ma soprattutto hai questa occasione, difficilissima, di entrare in un corso infermieristico con il quale potresti avere addirittura un lavoro a tempo indeterminato. Non lasciare il corso se una donna ti vuole più presente. Continua così e uscirà la compagna giusta oppure potresti anche decidere di non avere una relazione fissa. 
Stai in gamba e facci avere buone notizie.


















Caro Ciro,
ecco alcune vedute aeree del centro di Napoli dove si riconosce chiaramente l'area anticamente occupata dal teatro all'aperto, che oggi è inglobato in diversi edifici di Via San Paolo, Via Anticaglia e Vico Purgatorio ad Arco.


Ho verificato anche l'anno della fondazione di Neapolis che è stimata intorno al 474 a.c.


Gli insediamenti precedenti si riferiscono a Palepolis che occupava l'area dove attualmente è presente Castel Dell'Ovo (isolotto di Megaride) e su fino alla cima della collina di Pizzofalcone (Monte Echia).


Un caro saluto ai Blogger,


Pino Valente



Grazie a Pino Valente per avere completato con questa immagine "parlante" il mio breve intervento dell'altro giorno sulla Napoli Sotterranea.








Nella visione dal satellite si vede chiaramente la forma quasi circolare del teatro greco-romano inglobato tra le vecchie case di Napoli, cosa che ha fatto scoprire agli archeologi il grandissimo teatro greco-romano di Nerone, totalmente inglobato nell'attuale quartiere intorno a San Gregorio Armeno.



















Carissimo/a amico/a,


è appena uscito il nuovo numero di Madaat interamente dedicato al tema dell'immortalità.
Per scaricare gratuitamente la rivista in formato pdf, ti prego di voler inserire i tuoi dati nella casella che trovi a questo link:



http://kabbaland.com/cinuweb/fotocinuweb/wpubblicazioni/Madaatpredownload.html



Una volta inseriti i tuoi dati, riceverai una email di conferma contenente il link da cui potrai scaricare il file.
Per qualunque difficoltà o domanda puoi contattarci a questo indirizzo:


madaat31@gmail.com


Ti auguriamo che gli articoli pubblicati possano contribuire a migliorare la tua vita.

Shalom
L'equipe di Madaat














Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Il prossimo Venerdì mi assenterò per un viaggio breve di 48 ore. In quei due giorni vi invito a postare soltanto domande semplici e che non richiedano lunghe ricerche. Grazie.


Next Friday I will depart for a brief trip of 48 hours. In that two days I invite you to post only simple questions and that they don't ask for long searches. Thanks.















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





6 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve Ciro , Rosaria di piano di Sorrento , ti volevo chiedere dove trascorrere la RL di luglio e quando cade.
La mia data di nascita e' 02/03/62 ore 13,24 piano di Sorrento. Ultimo compleanno trascorso a papete. Obiettivo Potenziare il lavoro, grazie come sempre rosaria

Anonimo ha detto...

Buondì Ciro, mi piacerebbe avere un tuo parere riguardante i pianeti nelle rispettive case in un TN. In una casa, ad esempio la seconda, un marte posizionato all'inizio casa o a metà o verso la fine può leggersi come operante all'inizio della vita a metà vita e quindi alla fine della vita della persona in questione? O la posizione del pianeta nella rispettiva casa non ha nulla a che vedere con le tappe dell'età? Grazie e un caro saluto. Antonella

Anonimo ha detto...

Ciro sono Mark da cava... grazie mille come sempre nel rispondermi... gentilissimo come sempre.. non preoccuparti... il mio motto e migliorarmi sempre in tutti i settori, e ti farò sapere sempre cose positive... stanne certo :) a presto e buona giornata e buon lavoro..

Anonimo ha detto...

Grazie Maestro

ora mi informerò in merito considerando che ho una cinquantina di giorni utili per fare tutto, è stato veramente un atto generoso il suo!

Claudio (Mumbai)

Anonimo ha detto...

in merito al chiarimento sulla rilocazione, ti ringrazio infinitamente. Ho afferrato il concetto. Un bacione, Barbara Pat

Anonimo ha detto...

Caro CIRO
è meno peggio saturno in ottava
o in prima casa di rivoluzione
e il transito di giove il prossimo
anno in ottava potrebbe mitigare
l effetto di fuori uscita di denaro
che potrebbe dare saturno in ottava di rivoluzione
cordiali saluti