mercoledì 22 maggio 2013

La Sindrome dell'Oklahoma





Si è vero Ciro, davvero sembro una "carta moschicida". E poi sono loro che mi cercano insistentemente, mi trasmettono angoscia, tristezza ...
Ho prenotato tutto per la mia, ormai vicina RSM, ma dopo gli ultimi eventi di Oklahoma, non sono così sereno e spensierato sul viaggio da affrontare.
Alex





Caro Alex,

purtroppo devo darti una brutta notizia: quasi certamente non partirai per la tua Aimed Solar Return per quella che oggi potremmo chiamare la sindrome di Oklahoma e che in passato ha avuto centomila altri nomi. Tu non sei a digiuno di psicologia e sai che forze mostruosamente grandi si muovono dentro molti di noi quando si tenta un radicale rinnovamento della nostra vita. Perché? Perché nel passato, seppure problematico e duro, c'è certezza assoluta, diversamente dal futuro ed ecco perché tantissime volte mi sono capitate cose del tipo che chi doveva partire per Chicago, mi chiedeva sgomento: "Ma come potrei partire con quello che sta avvenendo alla centrale atomica di Fukushima?".
















Buon giorno Ciro sono Claudia e la data di mio nipote Gaetano è il 5 luglio 1993,molto ingegnoso nel procurarsi i soldi e con una passione per i motori ,avendo 4 pianeti in 8 la prossima riv. dove consigli gentilmente? nato a Napoli il 5 luglio 1993 ore 13,50 grazie

Claudia


Cara Claudia,
non mi trovo con quanto scrivi: se i dati sono giusti, tuo nipote potrebbe restare anche a Napoli perché non avrebbe alcuno stellium in Ottava Casa. Tuttavia, volendogli togliere Venere dalla 12^ Casa, gli consiglierei di recarsi a Oulu, Finlandia. Molti auguri.


















Caro Maestro, buongiorno! Sono sempre Eloisa da Napoli. Nella tua precedente risposta mi inviti a "correggere l'orario di nascita" utilizzando il tuo protocollo. Perdona l'ignoranza, mi chiarisci il punto?
Grazie e ottima giornata.
Eloisa



Cara Eloisa,

la risposta è nel libro che vedi sotto. Di nuovo auguri.











Ciao caro Ciro ti ho scritto ieri per una località riguardo il mio compleanno il 13 ottobre 1956 e precisamente LIMERICK in Irlanda mi hai scritto che può andare bene per i miei problemi di salute ,ma io fortunatamente non ho adesso problemi di salute non è che ti sei sbagliato con il mio amico Angelino 59? io possiedo una palazzina di appartamenti che affitto e ho un capannone da vendere o affittare e non sono sposato ma ho una fidanzata. Quindi non vorrei problemi con inquilini e naturalmente la salute ti ringrazio e ti saluto

Marcello Arcangeli





Caro Marcello,

tranquillo. Non potrei scambiarti con Angelino59 che è l'owner in Tailandia dell'Astrologia Attiva e che conosco da molto tempo. Ricordavo che tu avevi problemi di salute, ma se così non è, meglio! Giove incollato all'Ascendente agisce in tre direzioni:


- Una grande protezione per la salute (anche in senso preventivo)

- Un grosso paracadute che aiuta a 360°

- Un pizzico di fortuna che ci spinge in avanti


Ancora auguri.

















Leggete cosa è accaduto per un codice aeroporto errato.

Atterrati a 11mila km di distanza dalla loro meta per un errore nella prenotazione.
Protagonista di questa singolare disavventura, una coppia di Los Angeles che, partendo dalla città californiana, voleva raggiungere Dakar, in Senegal, per andare a far visita ad un amico. Sandy Valdiviseo (31 anni) e suo marito Triet Vo (39) avevano prenotato telefonicamente un volo Turkish Airlines che prevedeva uno scalo a Istanbul.

Sui biglietti c'era scritto LAX-IST e IST-DAC, dunque sembrava tutto a posto. Ma la sigla dello scalo di Dakar non è DAC bensì DKR: e così, senza rendersene conto, nello scalo turco i due si sono imbarcati su di un volo diretto a Dacca, capitale del Bangladesh. "Quando abbiamo visto la scritta sul tabellone, abbiamo pensato che in turco Dakar si scrivesse così", hanno poi spiegato i due viaggiatori, "così siamo saliti a bordo e dopo un po' ci siamo appisolati". Immaginate che sorpresa quando, una volta risvegliatisi, Sandy e Triet hanno visto la mappa dell'Asia sul monitor davanti a loro. Una volta atterrati a Dacca e chiarito l'equivoco con la compagnia, dopo 12 ore i due sono volati di nuovo a istanbul e da lì, finalmente, in Senegal. Per farsi perdonare da loro, la Turkish Airlines si è scusata formalmente regalando ai due un volo gratis per qualsiasi destinazione

La Repubblica 21 Maggio 2013

Luigi Galli




Caro Luigi,

e ricordi di quel mio consultante che mandai a San Diego, CA, e dopo alcune ore di volo si chiese come mai tanti giapponesi andassero lì? Scoprì che si era imbarcato su di un volo per Kyoto. Resta ancora il mistero di come riuscì a salire a bordo. Sta di fatto che la compagnia, anziché regalargli un Tapiro d'Oro, gli pagò il biglietto Kyoto-San Diego riuscendo perfino a farlo giungere in tempo per il compleanno...













Carissimo Signor Discepolo

la scrivo perchè ho verificato la mia prossima RSM per Ostia e le posizioni non mi sembrano affatto redditizie, in quanto ho come aspettative, soprattutto un miglioramento della mia carriera lavorativa che porterebbe di conseguenza ottime risoluzioni al discorso legato al denaro. Le chiedo gentilmente quindi se ha modo di trovare una località consòna al discorso emancipazione lavoro che tanto aspetto e desidero ardentemente. Lascio sotto i miei dati affinchè possa svolgere per bene il suo lavoro così prezioso ed encomiabile:

Claudio

nato a Roma il 17/07/1976 alle 9:30 come da certificato di nascita




Caro Claudio,

forse mi sbaglierò, ma sono quasi certo di averti risposto negli ultimi due mesi (tra l'altro ho memorizzato i tuoi dati nelle suddette settimane). Chiedo anche agli altri Blogger se riescono a segnalarmi questa risposta. In caso contrario gentilmente riposta la domanda e ti risponderò.


















Chiarissimo Professore,
La ringrazio della sua cortesia nel rispondermi ed indicarmi Parigi come mia prossima Rs.
Le ricordo le mie coordinate che sono Padova 4.10 del 24 luglio 1939.
Nei giorni 22,23,24 luglio sono, e non posso esimermi, a Bagneres de Luchon ma posso il giorno del compleanno astrale essere a Parigi se Lei ritiene che sia per me migliore. Le sono grato se può indicarmi il giorno e l'ora precisa. Ringraziando, invio i miei più cordiali ossequi.

Roberto Mazzucato.



L'unica differenza tra la Aimed Solar Return di Parigi e quella di Bagnères de Luchon è che nella seconda Urano cadrebbe in 12^ Casa e io lo eviterei. Il compleanno si realizzerà il 23 luglio (e non il 24), alle ore 02.31 am, ora di Parigi. Di nuovo cari auguri.













Se x caso vi manca un famoso mattoncino, John Fitzgerald Kennedy morí 5 giorni prima del compleanno di sua figlia Caroline Kennedy.
Saluti e buona giornata a tutti
Sierra
Mattoncino dopo mattoncino...















Buongiorno sig. Discepolo,
per anni avevo pensato che, a differenza che per le Rivoluzioni Solari, nelle Rivoluzioni Lunari contassero molto anche i rapporti tra i pianeti e non solo la loro posizione nelle case. Lei invece ha ribadito che le due tecniche vanno lette nello stesso identico modo.
Questo dunque vorrebbe dire, ad es., che per l'amore è più positiva una RL con Venere in 5a o VII o X casa anche se quadrata a Saturno o Giove piuttosto di una RL con una fiammante congiunzione Venere-Giove ma in 12a casa?
La ringrazio in anticipo e complimenti per il suo lavoro.


Matteoaragorn

Benvenuto Matteoaragorn!


È tutto esatto, tranne che Venere in X Casa sia positivo per l'Amore. Grazie per i complimenti.











BUGIARDI!




Il Premier Enrico Letta aveva assicurato che, al di là da ogni interpretazione delle sue parole nel discorso di presentazione del programma del suo Governo, tutti gli italiani non avrebbero pagato l'IMU sulla prima casa  a Giugno 2013. L'on. Silvio Berlusconi aveva anche detto che sarebbe stata rimborsata l'IMU dell'anno precedente e aveva confermato che non ci sarebbe stata l'IMU sulla prima casa, per tutti. E allora perché tre fiscalisti diversi mi hanno detto che dovrò pagare entro pochi giorni la prima trance di una IMU esagerata per il mio reddito?

Torniamo alla questione delle case di lusso: quando si superano i 2000 mq, quando si tratta di ville circondate da parchi e giardini, quando si tratta di castelli o di residenze con l'attracco privato a mare... Nulla di tutto ciò: vivo in un condominio e non possiedo parchi e attracco marino per panfilo. Lo stesso dicasi per mio suocero che vive della pensione di professore del politecnico, buona, ma non altissima: egli non vive in una strada di lusso e neanche in un fabbricato storico, ma dovrà pagare comunque come casa di lusso.

Resto dell'avviso che solo abbandonando l'idea di leggeri lifting alla politica italiana e imboccando la strada suggeritaci da quel grande evento che fu la Rivoluzione Francese potremo davvero, finalmente, fare un buon grande reset alla situazione assurda di questi tempi e gridare tutti insieme: game over!


















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533















Il prossimo Venerdì mi assenterò per un viaggio breve di 48 ore. In quei due giorni vi invito a postare soltanto domande semplici e che non richiedano lunghe ricerche. Grazie.


Next Friday I will depart for a brief trip of 48 hours. In that two days I invite you to post only simple questions and that they don't ask for long searches. Thanks.















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





7 commenti:

Luigi Galli ha detto...


ANCORA SUI CODICI AEROPORTI

E' un ottimo strumento per individuare una località, ma è sempre meglio controllare bene, perchè attualmente esistono 471 località, iscritte nelle diverse associazioni aeree, col medesimo codice aeroporto.


MAPPING.COM's LIST OF WORLDWIDE AIRPORT CODES

Compiled from FAA, CAA, IATA, OAG, and other sources
Last Updates: May 6, 2013 (NFDC US Updates)
Total in Database: 36,771 Locations (471 IATA/FAA codes represent two locations)

http://www.mapping.com/airportcodes.shtml

Unknown ha detto...

caro Ciro ti ringrazio della risposta che mi ha sodisfatto pienamente. Al 13 ottobre mi rechero a Limerick ,poi ti spedirò qualche bella foto della bella Irlanda tanti saluti Marcello

Anonimo ha detto...

Salve Maestro

in effetti lei mi indicò una località, ma per il 2012, in Alaska, dove purtroppo non sono potuto andare :-( per questo mi ha nel suo database....

Claudio

nato a Roma il 17/07/1976 alle 9:30 come da certificato di nascita

Anonimo ha detto...

Salve, un dubbio mi assale: quando si fa una rilocazione e si va a vivere in un altra località, diversa quindi da quella di nascita, cessano del tutto le influenze del TN originario? Dovendo analizzare il TN e i transiti di una persona nata per esempio in Giappone ma che vive da anni in Italia quale carta devo erigere? Un affettuoso saluto, Barbara Pat

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,

Sono interessato ad approfondire sulla questione delle RSM. Vorrei sapere se il "Nuovo trattato delle Rivoluzioni solari" e la versione moderna del "Trattato pratico di Rivoluzioni solari", vale dire se si tratta dello stesso libro o sono due libri diversi.

Grazie
Daniele da Buenos Aires, Argentina

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Ciro, quanto è vero..
“..forze mostruosamente grandi si muovono dentro di noi quando si tenta un radicale rinnovamento…”.
Noi qui stiamo ancora affettuosamente beffeggiando un mio allievo che non è partito per al sua prima ASR..
E non c’erano neppure sindromi in corso.
Uscire dalla zona di agio richiede un certo coraggio… ma non tutti hanno lo stesso slancio verso l’ignoto.
Il primo anno comprano solo la guida turistica, il secondo mentono alla famiglia sul motivo del viaggio, il terzo si portano dietro un familiare, il quarto o il quinto vanno finalmente da soli….
Mi intenerisce la cosa. In compenso c’è anche qualcuno che si lagna perché lo mando troppo vicino.
Come diceva il grande Morgan Freeman in un celebre film: “Allah ama varietà meravigliose..”.
Un caro saluto a Tutti.
Danila

Anonimo ha detto...

Sono nata a Milano il 18/7/55. Vorrei sapere la località dove passare il mio compleanno, con particolare riferimento alle questioni di cuore, per migliorare l'amore e la relazione sentimentale con il mio compagno.
Devo dire che anche la situazione economica non è delle migliori, anche se la crisi è globale! Grazie mille e buona giornata.
Maria