giovedì 2 maggio 2013

The AstralDetector Curve by Governo Letta







Ecco, con l'aiuto di alcuni Blogger, abbiamo la curva aggiornata di AstralDetector dopo il giuramento del Governo Letta. Sono stati eliminati personaggi come Umberto Bossi, Gianfranco Fini, Pierluigi Bersani e altri e aggiunti 7 nominativi nuovi. In tutto l'attuale squadra è composta da 14 elementi, importanti e variegati, tali da poter assicurare una visione dell'algoritmo Italia nella situazione attuale.
La squadra è composta da:

- Enrico Letta
- Emma Bonino
- Angelino Alfano
- Giorgio Napolitano
- Beppe Grillo
- Giorgio Squinzi
- Anna Maria Cancellieri
- Sergio Marchionne
- Renato Schifani
- Silvio Berlusconi
- Carlo De Benedetti
- Mario Monti
- Massimo D'Alema
- Walter Veltroni


Come potete osservare ci attende, tra i primi, un forte picco il 22 Aprile prossimo. Speriamo bene.
















Dalla lettura del post odierno di Ciro è scaturita in me la decisione di dirvi una cosa che prima non avevo detto, ed il perché lo capirete subito: mio padre pover'uomo, morì 4(quattro) giorni dopo il suo compleanno e suo padre (mio nonno) morì una settimana prima del suo (di lui nonno) compleanno . Lo so che una rondine non fa primavera, ma, per me, questo basta ed avanza caro Ciro.
Le considerazioni di Ciro le ho comprese praticamente tutte avendole anche lette e sperimentate nel corso di questi anni, e poi per motivi che non starò a spiegare in questa sede, io, con la statistica ci lavoro quasi tutti i giorni, aggiungendo che (non so se sbaglio Ciro) il livello di affidabilità dei risultati che devono essere compresi nella famosa curva di Gauss, è pari al 95%; in altre parole: noi abbiamo la certezza che al 95 per cento troveremo il dato esatto. Ovviamente il 5 per cento restante è il margine di incertezza. Ciro, se ho detto delle inesattezze ti autorizzo a bacchettarmi pubblicamente.
Con cordialità,

Sandro



Caro Sandro,
grazie per la tua testimonianza utile. Anche mio padre morì 4 giorni dopo il suo compleanno e centinaia di eventi importanti della vita mia e dei miei familiari sono avvenuti nei 20 giorni prima e dopo di tanti compleanni: molti li ho descritti nei miei libri, ma tanti ancora riguardano il mio stretto privato.
In effetti, come tu hai ben compreso, qui non si tratta di una rondine, ma di milioni di rondini registrate in volo anche dai ricercatori zurighesi e da Didier Castille.
Molte volte siamo distratti dalla cronaca e non ci facciamo caso, ma personalmente sono sempre molto attento a questi avvenimenti e te ne cito uno particolarmente spettacolare: Papa Ratzinger è nato il 16 Aprile 1927. Il 16 Aprile 2005, giorno del suo compleanno, rilasciò un'intervista alla stampa, subito prima di entrare in Conclave, che secondo i maggiori vaticanisti fu - di fatto - ciò che lo fece eleggere Papa solo tre giorni dopo, tre giorni dopo il suo compleanno, il 19 Aprile 2005.
Per quanto riguarda la campana di Gauss non sbagli, ma essa rappresenta una tipologia di rappresentazione grafica che si adatta a diverse funzioni matematiche. Per esempio - ma procedo a memoria - negli ultimi 2-3 anni, per gl'investitori della Deutsche Bank, vi era un prodotto sul quale si "godeva" di una fiche di circa il 4% lordo all'anno, decurtati tutti i giorni in cui l'indice Euribor, in una apposita campana di Gauss di quel prodotto finanziario, non scendeva al di sotto di un certo livello. Se non vado errato, in quel caso, la campana comprendeva il 98% dell'area interna e...
Un caro saluto.














Intanto grazie per la tua gentilezza. Non è una questione di risparmio. C'è un volo diretto da Roma?. Ho sempre e solo paura del freddo. Piuttosto tutta quella roba scaricata in quinta... un altro brutto anno per l'amore? Baci.
Maria Antonietta.


Spero tu voglia scherzare... Non esistono voli diretti neanche per la capitale dell'Islanda, figurati per la seconda città di quel Paese. Probabilmente hai guardato con distrazione il grafico perché, proprio per compensare il tuo voluto cattivo compleanno mirato in corso, ti ho messo Venere in 5^, quasi certamente in cuspide, e la Luna. Lo stellium è in IV. Se non conosci questi significati, ti invito a leggere uno dei libri che vedi più sotto. Infine, relativamente al freddo, esiste la regola 35: le Aimed Solar Returns sono fortemente sconsigliate agli scettici e ai freddolosi...





















Buongiorno Ciro e buongiorno a tutti i frequentatori del blog.
Devo porre rimedio ad una mia mancanza nei commenti lasciati sia stamattina e sia nei giorni precedenti.
Sono nato a Torino il 21 aprile 1963
ore 08.00 am (secondo lo stato civile), 07.48/07.50 (secondo i miei modesti aggiustamenti).
Mi scuso ancora
Cordialità,

Sandro

No problem.

















Gentile maestro, ho già scritto qualche settimana fa' per un mio nipote, emanuele, che mi sembra non abbia una buona rivoluzione solare.avevo postato l'orario di nascita alle 12 e subito mi hai mandato la rivoluzione mirata per churchills falls, canada. in seguito mi è venuto il dubbio, che pur essendo stata presente alla nascita, i miei ricordi fossero poco precisi, ed infatti...mi scuso per il dopppio lavoro!ho mandato una mail anche alla tua partenza ed ora riprovo. emanuele, nato a castellammare di stabia (NA), il 14/5/87 alle 11,40. Se per caso, non riuscissi a farlo partire, è così grave saturno all'ascendente di rivoluzione? ed i pianeti in ottava? scusami tanto, sono all'inizio con le rivoluzioni solari,comincio adesso a studiare i tuoi libri!grazie mille ,

Teresa Longobardi.






Cara Teresa,

ti ha già risposto Niko durante la mia assenza. Leggi tutti i commenti degli ultimi 6-7 giorni e troverai quello che ti riguarda. Se hai domande sullo stesso, rivolgiti sempre qui, ma a Niko che ti ha seguito. Molti auguri.


















Carissimo Ciro,
bentornato dal lungo viaggio e mi auguro che esso possa darti ottime cose in futuro.
Come sai sono in tailandia, ho il biglietto del ritorno il 18 maggio, ho trovato lavoro 3 mesi come Portiere notturno esattamente il giorno dopo il ritorno dal Madagascar( i 20 giorni dopo hanno funzionato in meglio)
allora la mia R.L. del 25 aprile per Pattya non mi pare sia male.. la mia domanda è il 22 mmaggio la mia R.L. per Rimini non mi sembra il massimo.. se io spendessi la R.L di maggio a Bangkok? cosa ne dici? o non cambierebbe niente? il 1 giugno inizierei a lavorare nell'hotel....
Angelino59
nato a Torino , 3 Gennaio 1959, ore 12,50.
Un grazie ancora dell'aiuto.



Caro Angelino59,

in effetti sono entrambe bruttine, ma credo che anche io sceglierei Bangkok perché quella di Rimini, con Urano al DS e Saturno sulla cuspide 2^ Casa, mi fanno pensare a un possibile licenziamento. Molti auguri.




























Carissimo Ciro, anche quest'anno ti chiedo consiglio per le RS di mio figlio e mia.
Lu 15/6/2006 ore 19,10 Napoli
MariLuna 12/7/1966 ore 10 (circa) Napoli
Spero di rivederti presto e intanto ti mando i miei piu cari saluti


MariLuna





Cara MariLuna,
ecco i miei consigli per te e per tuo figlio.
Lu: Zwichau Sachsen, Germany.
MariLuna: El Real, Panama, codice aeroporto ELE.
Entrambe basate su una magnifica decima Casa. Se non conosci i significati della X Casa, puoi leggere uno dei miei libri sulle RSM. Molti auguri.


























salve Ciro

sono Gianluca Giuseppe greco nato a milano il 14-10-1968 lunedi ore 17,00. vorrei sapere in quale località dovro trascorrere il giorno del mio compleanno.
DESODERI: VENDERE 2 CASE, LAVORO, SALUTE, MATRIMONIO

grazie

Gianluca Greco



Benvenuto Gianluca Greco da Milano!


Caro Gianluca,
purtroppo quest'anno dovrai dimenticarti questo magnifico poker d'assi e dovrai accontentarti di una delle meno cattive Aimed Solar Returns che il cielo ti offre: Kulusuk, Goenlandia. Speriamo bene per quella successiva. Molti auguri.


















Caro Ciro,
dopo il nostro contatto per mail, riesco a raggiungerti nel tuo bellissimo blog.
Come ammiratore, non posso astenermi dal complimentarmi per una competenza e professionalità davvero uniche ed indiscusse.
Cerco di esporti il mio problema sebbene, farlo in poche righe, sia alquanto difficile.
Ho un TN molto complesso con uno stellium in XII. La tua descrizione è una perla di saggezza e quanto mai vera: nemici nascosti, isolamento, prove, avversità, calunnie, problemi agli occhi ecc ... Sono nato il 10/06/1984 a Porto San Giorgio alle ore 18.20.
Ho una laurea in legge ed un master alle spalle ma, sebbene mi adoperi con tutto me stesso, fatico nel trovare il cammino professionale.
Ho avvertito, da tempo, capacità e ambizione, ma sento un pessimismo e una negatività davvero limitanti, il c.d. "bicchiere mezzo vuoto". La malinconia è una compagna fedele e instancabile la cui presenza non sempre è gradita... L'immaginario e la fantasia, spesso sono più desiderabili di qualsiasi piacere materiale e terreno.
Karma o non karma, paradiso o non, la XII non mi spaventa affatto, ma sarebbe utile e opportuno capire se c'è un margine per me stesso, uno spiraglio di vita appagante, di realizzazione per obiettivi raggiunti, insomma un briciolo di soddisfazione personale, concreta e reale ... o se la mia vita sia relegata ad una pura opera di sacrificio e limitazione che può trovare un senso solo nella solidarietà e nell'amore per gli altri.
Parli di esorcizzare la XII dedicandosi agli altri, ma francamente non sento proprio questa predisposizione. Non nego un forte sentimento di compassione, di commiserazione verso i più deboli, i bisognosi, gli indifesi; ma sono ben lontano dal renderlo il significato della mia esistenza.
Un caro saluto.
Alex



Benvenuto Alex da Porto San Giorgio!


Caro Fabio,
non possiamo nasconderci la pesantezza del tuo tema natale, mitigato, fortunatamente, dalla leggera e un po' superficiale congiunzione Sole-Venere in Gemelli nella VII Casa che ti alleggerisce il tutto di parecchio e ti rende meno sensibile ai pessimi valori di 12^ Casa che potrebbero volgersi, negli anni, anche in forme sado-masochiste da parte tua. Ricorda, a tal proposito, che la malinconia è parente stretto della depressione e leggiti cosa ho scritto su quest'ultima negli ultimi 15 giorni di blog. Come sai noi, pur rispettando chi non la pensa come noi, non desideriamo attendere il paradiso dopo la morte e una migliore reincarnazione futura, ma pretendiamo di ricavarci un fazzoletto di serenità-felicità ora e subito.
L'Astrologia Attiva può aiutarti moltissimo in ciò.
Intanto, se fossi in te, me ne andrei a vivere a Caracas dove la bellissima congiunzione Sole-Venere al Medio Cielo ti può far vivere decisamente meglio che qui.
In secondo luogo andrei a Circleville, Ohio, per il prossimo compleanno.
E poi affronterei il discorso del lavoro. Tu hai scelto benissimo perché con il Sole e uno stellium in VII dovevi fare l'avvocato! Tuttavia, in futuro, dovrai prenderti molta cura della tua 12^ Casa perché gli astri non sono acqua e se non ti occuperai della stessa sarà essa a occuparsi, male, di te.
Sgombrata la mente dall'immagine patetica e retrò di un assistenzialismo fatto di sale buie di ospedali e di gratificazione lavorativa zero, prendiamo atto che il volontariato può essere anche molto vincente in senso professionale, vedi lo straordinario chirurgo Strada che ha "rischiato" di diventare Presidente della Repubblica. Oggi lavorare a indirizzo umanitario può anche essere un grosso affare professionale: credo che attualmente sia più facile essere licenziati dalla Lufthansa che dalla Caritas.
Ma tu sei un avvocato e devi fare l'avvocato.
Ti do un'idea, ma ne puoi trovare cento altre. Oggi molte grosse cause non si fanno più per mancanza di liquidità. Lavorano molto, invece, piccoli studi di avvocati che assistono soprattutto extracomunitari per piccole cause di poche migliaia di euro: liquidazioni non ricevute, contributi non versati e via dicendo. Ecco, mirare a una specifica parte dell'umanità, per aiutarla, ma combattendo con il pugnale in bocca e senza pietismi, può farti anche diventare un avvocato affermato e ricco.
Riflettici e avremo modo di ritornare sulla cosa. Molti auguri.
























Grande Ciro, sono ancora Eloisa da Napoli :grazie della tua risposta, inoltre rapidissima, e dei tuoi consigli preziosi. Volevo però chiedervi una precisazione sulle mete che mi indichi per il mio compleanno (sono nata a Napoli alle 15 - 14.45? 15.15? - del 13 maggio 1958.). Con la 1.a destinazione che mi consigli, Al Zufi in Saudi Arabia, vedo che l'Ascendente mi va in 5.a e Giove è tra la 4.a e la 5.a, mentre con la 2.a - Trebisonda in Turchia - avrei in 5.a Giove e Luna; qual é la più forte combinazione per una rappacificazione in amore? E quest'abbondanza di pianeti in 3.a e 4.a casa, che vedo in entrambi i casi, come può essere interpretata? Posso "correggere" taluni aspetti negativi con qualche RL?
Scusa le tante domande, ma quando si entra nel campo delicato delle RSM e si ha la FORTUNA di poter ricevere aiuto e chiarimento dalll'unico astrologo che le studia e approfondisce... non si finirebbe mai di chiedere!!!!
Saluti cari.
Eloisa




Cara Eloisa,
tu sei molto più fortunata di quello che dici perché una stragrande maggioranza dei miei ex allievi e colleghi che oggi operano in questo spazio sono delle eccellenze internazionali, anche senza certificazioni fasulle e taroccate.
Direi che la sola aggiunta della Luna alla tua quinta di ASR non può modificare molto la situazione: semmai, pur ricevendo tu benefici in amore o dai figli (con Giove) non li apprezzerai in pieno perché sarai preda di un possibile sentimento ondivago che ti farà cercare sempre di meglio. La vera differenza sta nel Plutone in 11^ o in 12^ Casa, tra l'Arabia Saudita e la Turchia.
Gli stellium tra 3^ e IV Casa fanno pensare a questioni immobiliari che ti prenderanno molto in seno alla famiglia di origine e in rapporto al ramo cadetto della stessa: fratelli e sorelle, cognati e cognate, cugini e cugine, zii e zie, nipoti maschi e femmine. Di nuovo auguri.















Carissimo ed ineguagliabile Maestro, sono Stefano e sono sicuro ricordi che seguo i Tuoi insegnamenti, ormai da decenni. Un dubbio mi attanaglia: la mia prossima RSM. Ho provato e riprovato ma a me sembra, con beneficio d'inventario, che debba rimanere in Italia. Pertanto quale migliore soluzione di un Tuo illuminato parere? Stefano: 07/08/1967 ore 08:50 - Isernia. Nel ringraziarTi di cuore per tutto ciò che fai per la nostra comunità, Ti abbraccio caramente.
Stefano


Bentornato Stefano da Isernia!








Caro Stefano,
concordo perfettamente! Molti auguri. 















Caro Maestro,
sono sempre Eloisa, sempre più dubbiosa!
A tuo avviso un Saturno in X casa di RS può essere mitigato da una serie di RL?
Ti avevo scritto in precedenza che pensavo di trascorrere a Bari il mio compleanno (sono nata a Napoli il 13 maggio 1958 alle h.15, con uno sfalsamento di 15' prima o dopo, e questo é un altro elemento di dubbio) per mantenere uno stellium in 5.a, ma che mi preoccupava il Saturno in X. Per questo mi avevi consigliato una RM a Zilfi (Saudi Arabia) o a Trebisonda (Turchia), che però mi fanno entrambe perdere lo stellium lasciandomi pochi aspetti in 5.a e tuttavia spostando in 9.a il malefico Saturno. Da ciò appunto il quesito: Saturno può essere corretto da RL mirate?
Ti chiedo scusa per l'insistenza e ti ringrazio per l'attenzione e ogni prezioso consiglio che vorrai darmi.
Eloisa




Cara Eloisa,
tu puoi anche insistere, ma le mie regole non le cambio fino a prova contraria a 43 anni di esperienza sul campo: Saturno in X Casa non si può mettere.
Di nuovo auguri.













Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533





















Blog chiuso per overbooking alle 21 di ieri sera. 













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




15 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

scusami se ti disturbo di nuovo, ma avrei bisogno di 2 delucidazioni. Scrivi:

Tu hai scelto benissimo perché con il Sole e uno stellium in VII dovevi fare l'avvocato!

Non ho ancora il titolo. Come ti avevo accennato, lo scorso dicembre sono stato bocciato all'orale di abilitazione per una carognata di un commissario. Riproverò, forse (se avrò superato gli scritti), quest'anno.

Quindi dici che devo insistere su questa strada? Non mi vedi come Funzionario Pubblico (magari ufficio legale)? Dico ciò perché penso di poter superare questo tipo di concorso. Poi mi sembra che il Giove in II sia significativo in tal senso

Tuttavia, in futuro, dovrai prenderti molta cura della tua 12^ Casa perché gli astri non sono acqua e se non ti occuperai della stessa sarà essa a occuparsi, male, di te.

E' un punto importante che non ho compreso.

Cosa vuoi dire con questo? Perché se dovessi ignorare la mia XII, sarà essa a farsi sentire nei miei confronti? Ed in che modo?
Un carissimo saluto
A presto
Fabio

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
a proposito della curva di A. forse c'è un piccolo lapsus: il picco ci attende il 22 maggio non il 22 aprile.
Scusami se mi sono permessa ma è un modo per dimostrarti che pur non facendo interventi, seguo attentamente, con piacere ed interesse il blog.
Con stima
Giulia di Sora

Anonimo ha detto...

buon giorno Ciro. grazie dalla parte di gianluca greco per la riaposta(e il mio compagno) sono nadiya tsarenko. nata 8.06.1974 0re12.30 in ucraina , nikolaev. vorrei sapere dove dovrei essere per il mio compleanno- salute, lavoro,matrimonio. grazie

Anonimo ha detto...

Gentile Dott. Discepolo,

sono stata consigliata da una mia amica di Abano Terme che ha recentemente conosciuto l’Astrologia Attiva e probabilmente lei mi può aiutare con un compleanno mirato per aiutare la mia situazione lavorativa ed economica.

Sono nata a Casale Monferrato il giorno 8/11/59 alle ore 01:00


Grazie anticipatamente.
Angela

Anonimo ha detto...

caro Ciro
una mia amica vorrebbe partire per una rs mirata, è nata il 20 giugno 1960 alle 20 a Pescara. Quest'anno vorrebbe iniziare una trattativa con la sua azienda per avere altre condizioni di lavoro e incrementare un progetto di lavoro con l'estero.
Penso a valori decima/nona
ma ci vuole il tuo intervento...
grazie

Angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
grazie per la risposta.... il lavoro dovrebbe durare 3 mesi in effetti solamente.. oppure pensi a un possibile licenziamento prima dello scadere del termine?
Grazie ancora
Angelino59

Catia ha detto...

Carissimo maestro, vorrei confermarti che come al solito non sbagli mai. Qualche settimana fa ti scrissi della data di inaugurazione di uno studio dentistico ( 14 aprile 2013 ore 16.30 a Roma). Tu rilevasti che il sole congiunto a Marte non era l' aspetto migliore per la durata di una società'. Ebbene i 3 soci si sono gia' divisi! Dopo due settimane. Ora la domanda e': dopo questo trauma hanno speranza i due rimasti di sopravvivere o devo cercare di organizzare per quanto difficile una nuova inaugurazione? Grazie per qualunque suggerimenti.

Anonimo ha detto...

Grntile Ciro,
grazie per la risposta, volevo aggiungere un pensiero che mi è balenato oggi pomeriggio. Nel blog del 30 aprile raccontavi delle peripezie dei poveri Gauquelin e di Castille per farsi accreditare i risultati delle ricerche dalla Scienza Ufficiale, ora, mi si perdoni l'accostamento un po' sacrilego, ma un Signore (notare la maiuscola) portò le sue tesi ai soloni del Sinedrio duemila anni fa e sappiamo come andò a finire. Per fortuna ci furono delle persone di buona volontà e persone pure di cuore che lo seguirono, ed anche in questo caso sappiamo come finì.
Bene hai fatto a non presentare i tuoi lavori!
Oggi come allora sono ancora tante le persone pure di cuore che seguono questo Sapere millenario.
Al Palazzo lasciamo guardare il dito, mentre noi a buon diritto guardiamo la Luna... ed oltre...
Grazie per l'ospitalità concessami in questo blog.
Con stima, Sandro

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
I am heartbroken to tell you that my beloved dog died on April 20 at 11:30 am. He was old, and getting sick, but he has left an enormous void in my life.
Last year, as you suggested, I spent my birthday in St. John’s NF (Canada) and, among other things, I was hoping to protect him a bit since Venus was on my VI house and Jupiter on V. Are pets represented though the VI house? My dog to me was more of a child than a dog. Would that be indicated then by the V house?
In spite of last year Solar Return I cannot ignore the transit of Saturn through my 12 house and in square to my Sun/Uranus conj., Uranus beginning to transit the V house, and that Mars, regent of my V house, was in exact opposition to my natal Neptune.
Can you please help me understand the manifestation of this event in my Solar Return 2012 chart? Blessings to you.

Eva
Born: 1 August 1957 in Madrid, Spain at 15:15

1012 Solar Return spent in St. John’s, NF, Canada

Ciro Discepolo ha detto...

Ciao Ciro,
scrivo nella posta privata perchè dall'inizio di febbraio ho difficoltà a
visualizzare il tuo blog come gli altri di blogspot, e se ricarico, la pagina
si blocca.
Vorrei sapere se l'effetto dell'entrata di Marte in una casa si possa
avvertire solo dopo aver toccato la cuspide della casa e non prima.
Una rsm con Sole e Marte nella quinta casa, può avere conseguenze di salute
sugli organi femminili? Non ho figli e certo quest'anno non li voglio, ma sono
preoccupata perchè nei prossimi mesi avrò la Luna, che è nella terza casa del
tn, congiunta da Plutone e da Venere in anello di sosta, mentre sarà opposta da
Giove e quadrata da Urano. Nel tn la Luna è già quadrata da Urano dalla casa
dodicesima.
grazie e ciao,

Lalla

Anonimo ha detto...

Non sono Eloisa, sono Maria Antonietta Bertoli che si è dimenticata di firmare. Rinnovo i baci e partirò per Hofn a tempo debito. Cosa mi succederà con Urano azzeccato alla cuspide in ottava? E la catastrofe scaricata in quarta? Oltretutto anche la prima in ottava. Davvero, cosa potrebbe succedermi con una quadratura così stretta? Mi muore un parente al mese? Rassicurami, so che puoi farlo. Grazie...

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono Rosaria di Piano di Sorrento nata il 2-3-1962

Sono certa di essere partita per Papete il 28 di Febbraio da Parigi alle ore 19pm , arrivata a Papete alle 6.19(circa) del primo di Marzo.

E' scritto sul biglietto!

A presto rosaria

Anonimo ha detto...

BUONASERA SIGNOR CIRO VORREI SAPERE SE POSSIBIE IN UNA RIVOLUZIONE SOLARE Se PARTO PER UN LUOGO DEVO ESSER LI IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO NELL ORARIO DELLA MIA NASCITA MA QUANTO DEVO RESTARE..NEL LUOGO. ESEMPIO SE SONO NATO IL 1 MAGGIO ALLE 7 DI MATTINA E SONO A NY e al sera dello stesso giorno alle 14 ho l aereo per tornare.. va bene o deveo restare l intero giorno?
grazie
filippo

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro, Rosaria di Piano Di Sorrento, il motivo della richiesta sulle rivoluzioni Lunari, è che la situazione lavorativa stà diventando tosta.
A presto rosaria

Anonimo ha detto...

Carissimo, ti scrivo per chiederti un consiglio che riguarda in modo sotteso il tuo concetto di "polarità". Mi riferisco in questo caso al quadrato Nettuno-Luna che mi sta già mettendo fortemente alla prova. Nel tuo libro sei categorico, scrivi che questo transito è durissimo e che un aiuto farmacologico sarebbe necessario. Io che adesso ci sono dentro non so cosa pensare, vi sono dei giorni in cui vedo che hai proprio ragione ed altri in cui penso che, dal momento che si tratta di una polarità, si può convertire (o esorcizzare) e farne qualcosa di buono, di positivo in senso esistenziale. La mia r.s.m. attuale porta una bella Venere in VI (dunque anche la salute mentale) ma anche un Nettuno in I^ ed un Plutone in XII. Ma nel mio tema natale vi è una troneggiante Luna all'AS, in XII casa! Così quest'anno, nei giorni positivi migliorano le mie capacità d'introspezione che mi rendono felice mentre in quelli negativi mi affaccio pericolosamente al balcone della sofferenza psichica. Che fare? Ti chiedo: in che modo si può rendere utile per la propria crescita intima ed esistenziale la quadratura Nettuno-Luna? Si può renderla un trigono tramite la volontà e la razionalità? Oppure bisogna rassegnarsi al fatto che questo transito porta principalmente delle lacrime che si riveleranno un giorno solo fini a se stesse?
Grazie Caronte 9