venerdì 3 maggio 2013

The Death Of The Dog Of Eva








Dear Ciro,
I am heartbroken to tell you that my beloved dog died on April 20 at 11:30 am. He was old, and getting sick, but he has left an enormous void in my life.
Last year, as you suggested, I spent my birthday in St. John’s NF (Canada) and, among other things, I was hoping to protect him a bit since Venus was on my VI house and Jupiter on V. Are pets represented though the VI house? My dog to me was more of a child than a dog. Would that be indicated then by the V house?
In spite of last year Solar Return I cannot ignore the transit of Saturn through my 12 house and in square to my Sun/Uranus conj., Uranus beginning to transit the V house, and that Mars, regent of my V house, was in exact opposition to my natal Neptune.
Can you please help me understand the manifestation of this event in my Solar Return 2012 chart? Blessings to you.

Eva
Born: 1 August 1957 in Madrid, Spain at 15:15

1012 Solar Return spent in St. John’s, NF, Canada



Dear Eva,
yes, it is written in different books of mine and also a lot of times in this blog that, in accord to my experience, personally I sustain that the pets are in relationship to the 6^ and to the 5^ House because them, for a lot of people, are like their children. You have told that your dog was a lot of old and also sick, but you have not described us the circumstances of the death. Nevertheless in my life I have seen to die so many people with good transits of Jupiter and Venus and with similar positions because this meant that the people that died stopped to suffer. I think that us western people have been badly educated towards the death and for this we often study badly it in our skies. Probably, after the first moment of great pain, you will welcome a bastard pup in your house, removing it from the road and it will be as if a child was born you. This will probably happen before your next birthday. Nevertheless we consider that Pluto, governor of the Death, was among the First House and the 12^ House in your Aimed Solar Return of Saint John's. A dear regard.





























Caro Ciro,

scusami se ti disturbo di nuovo, ma avrei bisogno di 2 delucidazioni. Scrivi:

Tu hai scelto benissimo perché con il Sole e uno stellium in VII dovevi fare l'avvocato!

Non ho ancora il titolo. Come ti avevo accennato, lo scorso dicembre sono stato bocciato all'orale di abilitazione per una carognata di un commissario. Riproverò, forse (se avrò superato gli scritti), quest'anno.

Quindi dici che devo insistere su questa strada? Non mi vedi come Funzionario Pubblico (magari ufficio legale)? Dico ciò perché penso di poter superare questo tipo di concorso. Poi mi sembra che il Giove in II sia significativo in tal senso

Tuttavia, in futuro, dovrai prenderti molta cura della tua 12^ Casa perché gli astri non sono acqua e se non ti occuperai della stessa sarà essa a occuparsi, male, di te.

E' un punto importante che non ho compreso.

Cosa vuoi dire con questo? Perché se dovessi ignorare la mia XII, sarà essa a farsi sentire nei miei confronti? Ed in che modo?
Un carissimo saluto
A presto
Alex di Porto San Giorgio, 10/6/1984, ore 18.20



No, io ti vedo proprio come avvocato, con una libido da Sole in VII, vale a dire con il "pugnale in bocca" a fare le guerre. Questo è il tuo specifico. Se non hai superato il concorso, riprova. Ci sono persone che lo hanno riprovato per 20 anni di seguito, ma tu non avrai bisogno di tanto tempo.
Giove in 2^ Casa può riguardare più un avvocato libero professionista che un funzionario pubblico.


Relativamente alla tua seconda domanda, devi considerare che il simbolo non è un segnetto tracciato con una matita su di un foglio di carta, ma una potenza dell'universo che preesiste all'uomo è che ha la forza di un drago! I brutti astri che hai nella tua 12^ Casa, non se ne staranno dormendo e delle due l'una: o li attivi tu, cavalcandoli, esorcizzandoli in una direzione a te favorevole, oppure agiranno per proprio conto. In questo secondo caso potrebbero funzionare cogliendo dove vogliono e quindi anche a tuo danno (visto che parliamo della 12^ Casa). Se l'argomento ti interessa, leggi questi due miei libri che vedi sotto. Molti auguri.
















Buongiorno Ciro,
a proposito della curva di A. forse c'è un piccolo lapsus: il picco ci attende il 22 maggio non il 22 aprile.
Scusami se mi sono permessa ma è un modo per dimostrarti che pur non facendo interventi, seguo attentamente, con piacere ed interesse il blog.
Con stima
Giulia di Sora




Cara Giulia,
nessun problema e fai bene a segnalare se ci sono refusi o lapsus, ma in questo caso è tutto OK: il picco è proprio il 21-22 Aprile, preceduto già da una lunghissima discesa intorno al 6 Aprile. Ti ripropongo i grafici, anche con un ingrandimento della zona interessata e dove si leggono i mesi dell'anno. Cari saluti.






















buon giorno Ciro. grazie dalla parte di gianluca greco per la riaposta(e il mio compagno) sono nadiya tsarenko. nata 8.06.1974 0re12.30 in ucraina , nikolaev. vorrei sapere dove dovrei essere per il mio compleanno- salute, lavoro,matrimonio. grazie

Nadyia Tsarenko


Cara Nadya,
uno dei luoghi migliori potrebbe essere proprio dove sei nata. Molti auguri. 



















Gentile Dott. Discepolo,

sono stata consigliata da una mia amica di Abano Terme che ha recentemente conosciuto l’Astrologia Attiva e probabilmente lei mi può aiutare con un compleanno mirato per aiutare la mia situazione lavorativa ed economica.

Sono nata a Casale Monferrato il giorno 8/11/59 alle ore 01:00


Grazie anticipatamente.
Angela



Benvenuta Angela da Casale Monferrato!


Ti consiglio Tapachula Chiapar, Messico, dove lo stellium con Venere in VII Casa e Urano in X ti possono aiutare a cambiare lavoro o a trovarne uno nuovo se dovessi perdere quello attuale, ma la mia scelta deriva soprattutto da ciò che non mi hai chiesto: la salute. Il giorno del tuo prossimo compleanno avrai il transito a zero gradi di Saturno sul Sole radix. Occhio soprattutto ai problemi femminili, alla vescica e a quelli ginecologici. Per tal motivo ho scelto questa configurazione che con Giove sulla cuspide I/2^ Casa ti protegge anche per la salute. La stessa potrebbe aiutarti anche con il denaro, anche se solitamente annuncia più soldi in uscita che in entrata. Questa scelta è alquanto buona se sei nata tra le 0.50 e l'1.10. Molti auguri.


















caro Ciro
una mia amica vorrebbe partire per una rs mirata, è nata il 20 giugno 1960 alle 20 a Pescara. Quest'anno vorrebbe iniziare una trattativa con la sua azienda per avere altre condizioni di lavoro e incrementare un progetto di lavoro con l'estero.
Penso a valori decima/nona
ma ci vuole il tuo intervento...
grazie
Anonima


Ciao, Anonima,
nel mio archivio c'è già un'Anonima amica di Anonima nata a Pescara il 20/6/1960, alle 20 e spero tu non mi abbia chiesto un consiglio già pochi mesi fa. In ogni caso il mio consiglio è per Halifax, Nuova Scozia. Molti auguri. 














Carissimo Ciro,
grazie per la risposta.... il lavoro dovrebbe durare 3 mesi in effetti solamente.. oppure pensi a un possibile licenziamento prima dello scadere del termine?
Grazie ancora
Angelino59


Caro Angelino,

ricorda qual è il soggetto del nostro scambio di vedute: la tua Aimed Lunar Return di maggio. Ciò vuol dire "un bambino" che vive soltanto 29 giorni, circa. Dunque tutto quello che può illustrarci il suo grafico vive soltanto quelle circa 4 settimane... Ti faccio notare ciò perché la questione di comprendere bene il soggetto di cui ci occupiamo in Astrologia è di primaria importanza ed è alla base della confusione di molti nostri colleghi che sbagliano a domificare: pensando che la Rivoluzione Solare sia un prolungamento del giorno di nascita, essi domificano per il luogo di nascita. Invece la Rivoluzione Solare è un bambino a sé stante che nasce nell'istante del compleanno, un secondo bambino, e dunque il suo grafico va calcolato per l'istante e per il luogo ove egli nasce...
Un caro saluto.












Carissimo maestro, vorrei confermarti che come al solito non sbagli mai. Qualche settimana fa ti scrissi della data di inaugurazione di uno studio dentistico ( 14 aprile 2013 ore 16.30 a Roma). Tu rilevasti che il sole congiunto a Marte non era l' aspetto migliore per la durata di una società'. Ebbene i 3 soci si sono gia' divisi! Dopo due settimane. Ora la domanda e': dopo questo trauma hanno speranza i due rimasti di sopravvivere o devo cercare di organizzare per quanto difficile una nuova inaugurazione? Grazie per qualunque suggerimento.
Catia



Carissima Catia,
ti ringrazio per la grande stima che hai nei miei confronti, ma anche io sbaglio, per esempio "non ho mai usato la brillantina Linetti..." (ma tu sei troppo giovane per comprendere cosa significhi ciò).
Comunque, tornando al serio, ti consiglierei prima di ogni altra cosa di stabilire se i due soggetti superstiti siano o no compatibili e poi, necessariamente, occorre procedere a una nuova inaugurazione. Tuttavia ricorda che non possiamo tentare di ingannare gli astri e dunque deve trattarsi davvero di una nuova inaugurazione, dopo un periodo breve, ma non brevissimo, di chiusura; con una nuova ragione sociale, con qualche cambiamento di attrezzature o strutturale e, soprattutto con una data buona che va scelta senza fretta. Nel frattempo potrebbero decidere di separarsi anche i due soci superstiti, ma incrociamo le dita. Un saluto affettuoso.














Grntile Ciro,
grazie per la risposta, volevo aggiungere un pensiero che mi è balenato oggi pomeriggio. Nel blog del 30 aprile raccontavi delle peripezie dei poveri Gauquelin e di Castille per farsi accreditare i risultati delle ricerche dalla Scienza Ufficiale, ora, mi si perdoni l'accostamento un po' sacrilego, ma un Signore (notare la maiuscola) portò le sue tesi ai soloni del Sinedrio duemila anni fa e sappiamo come andò a finire. Per fortuna ci furono delle persone di buona volontà e persone pure di cuore che lo seguirono, ed anche in questo caso sappiamo come finì.
Bene hai fatto a non presentare i tuoi lavori!
Oggi come allora sono ancora tante le persone pure di cuore che seguono questo Sapere millenario.
Al Palazzo lasciamo guardare il dito, mentre noi a buon diritto guardiamo la Luna... ed oltre...
Grazie per l'ospitalità concessami in questo blog.
Con stima,
Sandro



Caro Sandro,
è un vero piacere per tutti noi averti qui!











Salve Dottor Ciro,
è grazie ad un mio amico che ho avuto modo di conoscere il suo sito,ma soprattutto ho intuito quanto sono importanti nella nostra vita gli influssi dei corpi celesti che ci circondano,pare che
la distanza sia nulla quando i pianeti entrano in frequenze sincrone,Il Dott Montagner esperto virologo(Scopritore del Virus HIV) e riuscito a riprodurre in laboratorio quello che Lei in tempi non sospetti dichiarava in conferenze sul fatto che l'acqua ha memoria e come che fosse un Hard Disc.
Alla nostra Nascita ci viene fatta una fotografia e tutta la nostra acqua si polarizza seguendo le linee dei campi Elettro-magnetici dei pianeti che in quel momento si trovano in precise posizioni,
ciclicamente quindi ogni volta che torniamo al punto zero(cioè la nostra data di nascita)
la posizione degli astri muta anno per anno variando le linee di forza e disturbando la nostra polarizzazione cellulare-organica,creando conflitti o armonia,a secondo delle sincronie/asincronie energetiche.
Io la Ringrazio anticipatamente se vorrà Calcolarmi per l'anno 2013 la RSM in quanto sarei molto e felice di dare una nuova direzione al mio futuro.

Mi interesserebbero aspetti economici e Salute e Familiari( in questa sequenza)

ho richiesto il certificato integrale di nascita,
risulta che sono nato:
a Roma il 17.07.1968 alle ore 10 e 40 minuti

La Saluto cordialmente, in attesa di una sua risposta ! !

Davide Chessa, Roma


Benvenuto Davide Chessa da Roma!


Qui sul blog ci diamo tutti del tu. Ho piacere che ti interessi a questi aspetti di quella che ho chiamato la teoria Palmieri-Callegari-Del Giudice che potrebbe spiegare, nel suo insieme, una possibile chiave di lettura del funzionamento dell'Astrologia. La trovi descritto abbastanza esaurientemente nel mio testo Lunar Returns che ti puoi procurare su www.Amazon.com. Ti consiglio molto anche SuperNatura di Lyall Watson, ma è impossibile trovarlo e forse puoi procurarti una copia in lingua inglese. 
Venendo a te, ti consiglio Arunachal Pradesh, India. Molti auguri. 


















Ciro,Maestro. Freddolosa sì, ma scettica no! Pendo dalle tue labbra che mi fanno riflettere sempre molto. Avevo visto male scusa, e grazie per la bella sorpresa in quinta! Ma tanto per essere sicura di non sbagliare, questa Hofn dove mi mandi è davvero la seconda città di Islanda o è quel paese di 2119 anime, un supermercato e due negozi di tessuti di cui parla internet? No perchè, sempre secondo quest'ultimo, la seconda città dell'Islanda sarebbe Kopavogur (30779 abitanti). Chi ha ragione e soprattutto io dove devo andare con precisione?

Anonima (ma credo Eloisa)




Cara Anonima o Eloisa,
tu, con precisione, devi andare a Hofn, come ti ho scritto ieri. Poi se sia la seconda o la terza città dell'Islanda cambia poco. A Reykjavik,  nella capitale, vivono il 40 per cento degli abitanti dell'Islanda, ragion per cui nelle varie "città" tu puoi trovare anche 100 abitanti, come è capitato a me nelle diverse volte che sono stato in quella nazione. Comunque, per toglierti ogni dubbio, ti riporto la cartina geografica (cliccaci sopra per ingrandirla), il nome dell'aeroporto, la longitudine e la latitudine. Non dovresti più avere dubbi. Speriamo.


















P. S. Tanti baci. Maria Antonietta Bertoli.


Grazie, ricambio. 













Ciao Ciro,
scrivo nella posta privata perchè dall'inizio di febbraio ho difficoltà a
visualizzare il tuo blog come gli altri di blogspot, e se ricarico, la pagina
si blocca.
Vorrei sapere se l'effetto dell'entrata di Marte in una casa si possa
avvertire solo dopo aver toccato la cuspide della casa e non prima.
Una rsm con Sole e Marte nella quinta casa, può avere conseguenze di salute
sugli organi femminili? Non ho figli e certo quest'anno non li voglio, ma sono
preoccupata perchè nei prossimi mesi avrò la Luna, che è nella terza casa del
tn, congiunta da Plutone e da Venere in anello di sosta, mentre sarà opposta da
Giove e quadrata da Urano. Nel tn la Luna è già quadrata da Urano dalla casa
dodicesima.
grazie e ciao,

Lalla 



Vorrei sapere se l'effetto dell'entrata di Marte in una casa si possa
avvertire solo dopo aver toccato la cuspide della casa e non prima.


Cara Lalla,
sì, si può sentire anche due gradi e mezzo prima. Se poi il tuo orario non è esatto, allora puoi sentire l'ingresso di Marte in una Casa anche 5, 10, X gradi prima...


Una rsm con Sole e Marte nella quinta casa, può avere conseguenze di salute
sugli organi femminili?


Certamente.


Non ho figli e certo quest'anno non li voglio, ma sono
preoccupata perchè nei prossimi mesi avrò la Luna, che è nella terza casa del
tn, congiunta da Plutone e da Venere in anello di sosta, mentre sarà opposta da
Giove e quadrata da Urano. Nel tn la Luna è già quadrata da Urano dalla casa
dodicesima.

Capisco la tua preoccupazione, ma perché vorresti mettere Sole e Marte in 5^ Casa di ASR quando questo settore, per te, è così importante? Se puoi cambia ASR. Un caro saluto.















Salve Discepolo, le sottopongo alcuni quesiti sulle mie rivoluzioni lunari.
Vorrei lavorare su lavoro e salute.
Nella rivoluzione solare di quest'anno ho staurno in sesta ed infatti nella realtà prevedo mi stia per arrivare una bella botta. Ovviamente mi piacerebbe minimizzare gli impatti.
Ho fatto i grafici di 4 rivoluzioni lunari e le pongo alcune domande.

1. maggio
Non capisco in che giorno cada quella di maggio.
L'orario è quello di UK-GMT vero?

Mi sembra evidente che litigo con qualcuno, urano in sesta qualche cambiamento di lavoro-forse solo comunicato in questa fase?

Questa non riesco a modificarla
perchè troppo tardi.


2.quella di giugno cade il 28 maggio- saturno in 7 - rompo o litigo con qulcuno-potrei spostare il saturno in 8? dove dovrei passarlo?

3. Guardi quella di Luglio-ho provato Cagliari- mi sembra molto interessante-ma non riesco a togliere quel nettuno dalla sesta.

4.ancora cagliari per agosto-
mi sembra buona quella venere in cuspide con 5 e 6, ed inoltre un plutone al MC?

Sono una neofita-e mi perdoni in anticipo se ho detto stupidagini.

Mi sono fermata a 4-vorrei avere qualche ragguaglio da parte sua per capire se sono fuori pista.

Un caro saluto
(come faccio ad inserire i grafici?)
PS-mi sembra proprio che i sengi della situazione a lavoro siano chiari. A presto

Anonima



Rosaria - Rivoluzioni Lunari
Buongiorno come concordato, ecco i
miei dati di nascita
Piano di Sorrento 2-3-62 nata alle 13.24.
Rivoluzione solare passata a Papete.consigliata da lei, ma non come la migliore.
A presto Rosaria




Benvenuta Rosaria da Piano di Sorrento!



Qui sul blog ci diamo tutti del tu. 
Scusami, Rosaria, ma sono costretto a trascrivere due stralci di nostra corrispondenza privata perché fondamentali ai fini delle risposte che desideri ricevere:


Altra domanda, ho verificato di nuovo l'ora del mio compleanno che era 5.24 e non 11.25. A quell'ora ero sui cieli della Polynesia . Siamo atterrati alle 6.16, quindi ero a circa 700 km. Ho verificato e la rivoluzione rimane sostanzialmente sui vari punti e rimane sostanzialmente invariata.
Mi sbaglio??
A presto Rosaria


Salve, mi scusi...ma
probabilmente devo avere digitato qualcosa di sbagliato. Quando vado sul tool calcola ora del compleanno-
ecco il risultato - infatti io mi ero tarata su questo 11,10 (sono arrivata alle 6.19 del mattino).
Poi ho rifatto il calcolo con lo stesso tool dopo il compleanno (per 2 volte) e probabilmente ho sbagliato qualcosa nella digitazione e mi è venuto 5.24.
Rimane la mia domanda sulle rivoluzioni lunari - se ne vale la pena vista la non super positiva rivoluzione, 
grazie Rosaria.

Ora di greenwich della rivoluzione: 21,10 del 1/3/2013



Beh, c'è parecchio casino... Vediamo se riesco a capirci qualcosa. Per prima cosa mi vado a calcolare il giorno e l'ora del compleanno:


Giorno di nascita: il 2/3
Giorno del compleanno: 1/3

Ora di Greenwich del compleanno 21.10
Ora di Papete del compleanno: 









Dunque a Papeete, Polinesia Francese, dovevi trovarti alle 11.10 del giorno 1/3/2013 e questo lo vediamo anche dal grafico sotto riprodotto che mostra, appunto, un Sole a circa un'ora prima del MC. Dunque, per quanto mi riguarda, dubbi non ce ne possono essere: essendo a ovest di Los Angeles e prima della Linea di Cambiamento di data, partendo da un Greenwich Mean Time di 21.10, tu dovevi essere lì alle 11.10 am del giorno 1/3/2013.


E questo, ritengo, sia un primo punto importante, altrimenti non abbiamo alcuna certezza di sbrogliare la matassa. 


Poi tu citi due orari stranissimi pari a 5.24 e a 11.25, però tu stessa aggiungi che forse hai digitato male nel form del mio server. E fin qui nessun problema.
Aggiungi anche che sei atterrata intorno alle 6.16 del mattino: ma di quale giorno?
Dalla nostra corrispondenza privata composta da più email, tu mi dici che eri ancora in volo, a circa 700 Km dal punto di arrivo.

Ed è qui che mi vengono tutti i dubbi perché se tu sei atterrata intorno alle 6.16 am del giorno 1/3/2013, hai avuto il tuo return circa 5 ore dopo il tuo arrivo sull'isola. Ma se tu sostieni che ti trovavi a circa 700 Km dalla destinazione al momento del return, a me viene il forte dubbio che tu sia giunta sull'isola il giorno dopo, il 2 marzo e non il 1° marzo.
Se le cose stanno così allora tu sei giunta a destinazione circa 18 ore dopo il momento del return e a una distanza oraria di 18 ore, in volo, non corrispondono 700 Km, ma quasi la metà della circonferenza della Terra!

Allora, cara Rosaria, tu comprendi che se per questioni di forza maggiore non ti sei potuta anticipare di due-tre giorni rispetto al compleanno, come suggerisco da una vita, non sei certo da lapidare, ma da aiutare a parare al meglio questo compleanno mirato male.

Io posso aiutarti, se farai esattamente come ti dico: in uno dei miei libri ho spiegato come si può conoscere con grande precisione il punto del cielo dove ti trovavi durante un volo, se mi fornisci gli estremi precisi del volo (compagnia, numero del volo, giorno e ora di partenza, luogo di partenza).
Ecco, se tu posterai questi dati, io riprodurrò un grafico che ci dirà esattamente in quale parte del mondo ti trovavi al momento del tuo solar return. Successivamente calcolerò il grafico di ASR e solo a quel punto valuteremo assieme se è il caso che tu faccia o no dei compleanni lunari mirati perché, vorrei ricordarti la regola 1 delle 20 che suggerisco di seguire quando si progetta una ALR: Essendo la ALR molto meno potente della ASR, se tu ti fossi presa una spiacevole posizione di ASR, tipo un Marte in 6^ Casa, sarebbe del tutto inutile fare anche tutti e 13 i compleanni lunari compresi tra una ASR e la successiva.

Insomma, per concludere, cara Rosaria, non devi avere remore e se hai sbagliato, la cosa migliore è che tu ti lasci aiutare da me, ma fornendomi tutte le notizie utili di cui sopra. Anche nel caso opposto, non me ne volere, avrei piacere, dato che ti seguo da una vita e dunque sento di avere delle grosse responsabilità nei tuoi confronti, di vedere con i miei occhi copia del biglietto con cui hai volato. Ottima giornata.


















Carissimo Ciro
Stavo leggendo il tuo libro Nuova guida all astrologia e a pagina 4OO c é scritto Giove é significatore della morte.In che senso,e quando va interpretato cosí. Scusami ,ti avrei voluto lasciare riposare un po,ma la cosa mi ha lasciata perplessa in quanto non ne ero a conoscenza.
Sierra


Cara Sierra,
ovviamente si tratta di un banale refuso: leggi "Plutone è significatore della morte...". Un caro saluto. 












Master Ciro,

Many thanks for your recommendation for my next solar return in Ho Chi Min Vietnam. However, due to the health issues that i have experienced in the past, I am reluctant to position Saturn in the 6th house, although in your books you do not regard this position as too compromising.
I was going to suggest NY instead (placing Saturn in the 1st which in your books you suggest could signify psychological growth) and sun would be in the tenth. Alternatively, could you position Jupiter between 6th and the 7th and Saturn in the 8th? DOB 16.08.73 Trieste 2.05 AM.
Let me know your thoughts.

Hugs,

Anne Marie



Dear Anne Marie,
I don't recommend to you the ASR in New York because Saturn is not in the first House, but almost glued to the Ascendant. The alternative to New York, to outdistance Saturn from the Ascendant could be Alert in the Nunavut (look at the graphic under), but I don't recommend it to you because the Sun closed to the MC is not exceptional and you would have Saturn in the First House and Uranus in the Sixth House. To put Venus on the Descendant is possible in an only place of the world: Gwadar, Pakistan, but there you would have Saturn in the VII House and the Sun in the Sixth. Actually I recommend you to make a clean choice between love and health and then I will see if it is possible to satisfy you. A Dear regard.
















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533











E poi dicono che... i "corpi celesti" non condizionano l'evoluzione ed il succedersi degli eventi intorno a noi!


Due infografiche che hanno fatto la storia e generato discordia fra analisti e "visionari" illuminati.

Non so: magari potrebbe interessare agli amici del Blog. Buon prosieguo di giornata

Karmico69 C. C.

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




12 commenti:

daniela ha detto...

Caro prof.sono Daniela da New York,le scrissi una settimana fà per la mia riv.e mi consigliò Nagano Giappone,io mi sono già mossa per andarci mi accompagnierà un amica giapponese che mi ha riferito che l intera area ,ma anche altri posti del Giapponi sono accessibili anche ai portatori di handicap come me,perhe lei mi chiese se potevo spostarmi oltre Nogano per potenziala ancora di più io le dico di si ,sono nata ad Udine il 16 giugno 1961 alle ore 0020,aspetto di incontrarla a New Yorke le invio i miei più sentiti saluti e grazie ancora per la sua gentilezza,buona giornata Daniela

Anonimo ha detto...

Caro signor discepolo..
Vorrei un consiglio sul prox compleanno: per ora con i miei studi sono ancora (dopo aver passato un anno ad occuparmi di segni..)ad occuparmi della convalida del sistema di domificazione e quindi sono poco ferrato sulle RSM in quanto l'unico metodo predittivo che usavo (ora solamente Transiti) erano le progressioni..
Per ora mi interessa sapere se passare il compleanno qua sia cosa sicura o un grosso azzardo..poi conosscendo meglio le Rsm tirerò su una carta (anche con il suo aiuto)..
dati: Federico Livorno 10:50 Am 24/12/91

Un saluto!

Rossella ha detto...

Buongiorno Ciro, sono Rossella, nata a Vicenza il 10.09.1957 alle ore 11.30.
L'anno scorso sono andata a Sydney per la mia RSM - come da Tue preziose indicazioni.
Infatti, se da un lato sto trascorrendo un anno molto impegnativo su vari fronti (genitori anziani da seguire; figli, di 19 anni (studente) e 21 anni (compone musica), non ancora autonomi; il mio lavoro di avvocato), dall'altro ho molte soddisfazioni dalla mia stessa attività professionale, dai miei studi personali, dal canto: e Te ne ringrazio molto.
Ti chiedo un consiglio per la località in cui trascorrere il prossimo compleanno: ho provato a fare qualche verifica ma ho la sensazione che quest'anno dovrò accontentarmi del "meno peggio".
In quest'ottica, i valori che vorrei privilegiare riguardano i soldi (l’anno prossimo dovrò estinguere un mutuo) e il lavoro; come mamma, ovviamente anche il futuro dei miei figli.
Puoi darmi una mano?
Ancora grazie!
Rossella

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
My best wishes to Eva on the loss of her dog.
I would appreciate your opinion regarding the impact of my ASR and my May ALR on my finances this year.
Basically I am looking for confidence that the high costs of these travel expenses will somehow be paid back to me several times over-considering my 2nd house this year.
My 2013 SR was in Timaru, NewZealand.
I plan to do only 2 ALRs this year. (this month-May:Halifax, and in August:Washington DC)

I know travel costs are a constant complaint you get on the blog-and I guess I am no exception. I have high hopes for Venus in the 2nd. I plan to play the lottery starting May 28th-which I have never done. Thank you kindly, Julie (from Wisconsin,USA)

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Hai ricevuto il mio commento/richiesta? Sono MariLuna (12/7/1966 Napoli ore 10,00 circa) e ti chiedevo per la RS mia e di mio figlio Lu (15/6/2006 Napoli ore 19,10). Grazie e ancora affettuosi saluti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Scusami ho appena trovato la tua risposta!
Ti ringrazio! La RS di mio figlio è molto bella. La mia mi spaventa per la estrema vicinanza dell'asc di RS alla cuspide prima seconda casa (data la non precisione dell'orario di nascita) e la collocazione di Saturno in prima casa di riv. Vengo da un periodo complicato quanto ad affetti e mi servirebbe proprio una maggiore serenità in questo campo (sono da poco separata e single)
Ti abbraccio
MariLuna 12/7/1966 Napoli ore 10,00 Circa

franc ha detto...

caro dott Discepolo salve sono francesca ,sua tramite alfredo,vecchia conoscenza (napoli 22.6.1970 ore 13.14)e volevo sapere se mi devo spostare e dove per il mio compleanno perche' ho notato che a roma ho luna in 10 opposta a venere in sesta che mi preoccupa.
tanti saluti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
You are right: My dog was old and sick and he had a very good death arranged by me.
Last year we joked about that Pluto so close to the Ascendant of my SR perhaps symbolizing jealousy or strong emotions. It turned out to be that my role this year was that of the angel of death, which was the most merciful thing I could to for my good companion at that moment. The vet came home so that he did not have to go through the stress of dying in a veterinary clinic and he went lying on his couch, being kissed my sunshine, and in my arms. The whole process took 20 seconds. I wish someone would help me in such a way when my day to leave comes. Perhaps that Jupiter in V helped him to transition very comfortably.
I agree with you about western people being very afraid of death and refusing to accept that death is a transformational process. Plutonian experiences often signify the end of a situation but they leave a very special mark: a process that transforms us in a way (for example the death of a loved one encourages us to become better persons and to help others not to go through the same suffering we just witnessed).
On a different note the placement of Venus in VI this year has helped me to keep my job and to do well at it, instead of many changes in my work place and several colleagues leaving. I believe that to place Saturn/Mars in IX instead of MC helped a lot too.
I hope you are right and that another dog will come to share my life before my next birthday.
Thank you so much for your comments and kind words.
Eva

Anonimo ha detto...

caro Ciro,
sono molto preoccupato per il mio futuro lavorativo e ti scrivo per chiederti lumi e soprattutto aiuto.
Purtroppo lasciai a suo tempo gli studi in economia, scelti solo perchè non avevo superato i test di medicina. Oggi, dopo vari fallimenti lavorativi, mi sto avviando al lavoro di chef ma anche questo non mi piace affatto anche se lo faccio con senso di responsabilità.
mi attira molto il mondo della natura, la vita in campagna,tutto il settore biologico.
Non sono un ambizioso, voglio una vita semplice, una famiglia, un lavoro che mi faccia vivere a contatto con la natura.
cosa mi consiglia il mio tema natale? quale sarebbe il luogo della mia prossima RS che mi aiuti a trovare lavoro e mi tuteli la salute? Te lo chiedo con largo anticipo per potermi organizzare ...economicamente.
Grazie di cuore, sei una persona che ammiro molto per la sua disponibilità e la passione che mette in tutte le cose.
Claudio, nato a Napoli il 14 marzo 1978 alle 04.30 (orario non corretto ma trovato oltre che sull'estratto di nascita anche sull'agenda di mio padre )

Anonimo ha detto...

Buondì Ciro e ben tornato. Intanto che attendo di partire per la mia RSM che mi hai consigliato mi piacerebbe avere un tuo consiglio per la mia vita lavorativa. L'anno 2006 ha determinato la rivoluzione totale della mia vita con eventi veramente spiacevoli che ancora oggi mi trascino e anche la fine del lavoro che avevo professato per 20 anni (ristorazione). Tanta stanchezza ma ho ancora voglia di rinnovarmi e credo che sia tempo. Inutile dirti che ho scelto sempre lavori autonomi con tanta indipendenza. Puoi darmi un consiglio? Potrei intitolare questa richiesta di aiuto con "La vita inizia a 50 anni" o almeno lo spero. Un grazie per la tua disponibilità
Antonella 06/01/1961 Milano 14.20

Ciro Discepolo ha detto...

Per favore, non mandate altri post oggi altrimenti non riuscirò a fare uscire il blog. Grazie.

Angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
grazie mille per la esauriente spiegazione. vedrò di spostare il biglietto di ritorno. Spero proprio che non mi accada una cosa del genere in questi tempi, va beh , bisogna aspettarsi di tutto...
Grazie ancora e Buon Lavoro
Angelino59