mercoledì 18 dicembre 2013

Caicara de Orinoco for Santiago




Dear Ciro,
I'm Santiago, from Santiago de Chile (yes, my name is like the city where I live haha)
January of this year I went to Florianopolis Brasil for my ASR that you helped me with !! All came good from that experience.
I wanted to ask you for a good ASR for this year that is coming (January 2014).
Im actually in Santiago de Chile and my ASR there perhaps that SR is fine?, that't why I wanted to ask you if you find any place that has a better placement.

The Asc. falls in the 8th house for this year in the city of Santiago in Chile. But all other planets are ok I think...
So here is my birth info:
Country: Chile
City: Coihaique
Time: 15:28 p.m, 21/1/1987

Thank you Ciro !
Best Wishes!
Santiago, Cile




Dear Santiago,
I am delighted that you've gotten good results with your first Aimed Solar Return. The next ASR can not occur in Santiago because it goes against the rule 34 of my 34 rules: Mars and Saturn can not stay in the same House, except in the Third or Ninth. At this point, as there is a need for your move, you should much go to Caicara de Orinoco, Venezuela, where we can achieve two beautiful cusps of Venus, Pluto and Jupiter!

Happy Birthday.











Grazie Ciro. La tua risposta mi rasserena in quanto per lo meno non escludi la possibilità che possa realizzarsi e se non sbaglio il tuo"se" è riferito sempre alla maledetta congiunzione...così come Saturno responsabile di una realizzazione sicuramente oltre i 40 anni..In riferimento allo scrivere ho notato e fatto notare che quando s tratta di messaggistica, lettere, chat e qualunque comunicazione scritta ho sempre avuto parecchio successo in quanto riuscivo e tutt'ora riesco ad emozionare, convincere e persuadere anche il più scettico degli settici e a volte senza mai vedere nemmeno il mio volto! (soprattutto con le donne!!) :)
Cmq mi sembra di capire che tu giochi un 50 e 50 di probabilità di riuscita?

Per le RLM mi attivo, e devo sempre controllare Marte o sono sufficienti le posizioni in cuspide degli altri pianeti?

Grazie


Gabriele Paganella

Caro Gabriele,
le mie piccole perplessità non riguardano il tuo valore come possibile scrittore, ma le difficoltà oggettive del mercato.
In altri tempi non ne avrei avute tanto, ma oggi la situazione è davvero difficilissima.
I tempi delle vacche grasse sono finiti anche e soprattutto nel campo editoriale. Era ed è difficilissimo che un imprenditore ti dia i soldi per girare un film. Lo stesso, anche se a molte ottave più giù, dicasi per i libri.
Prendi i nuovi e giovani giornalisti: quasi nessun giornale assume più e tanti talenti si devono accontentare di fare i free-lance con pagamenti quasi offensivi di ogni singolo pezzo.
Certo ci sono ancora quelli che una volta si chiamavano Articolo 2 di collaborazioni esterne con cui pochi e notissimi giornalisti guadagnano cifre oscene, ma si tratta sempre del teatrino della politica e dei prezzolati della politica.
Oggi la maggior parte dei lettori non legge neanche più i giornali del Palazzo e preferisce documentarsi attraverso tanti giornali liberi e digitali come Dagospia, www.beppegrillo.it e via dicendo. È proprio di oggi la notizia che da Ottobre ad ora le vendite delle copie cartacee di Corriere, Repubblica e La Stampa sono ulteriormente crollate.
Per i libri è quasi peggio. Prima che un editore ti dica di sì...
Mi viene in mente una citazione cinematografica. Il direttore del carcere di massima sicurezza dove viene tenuto segregato Hannibal, chiede al detective dell'FBI che lo ha arrestato: "Ma come ha fatto?". E l'altro risponde: "Mi sono fatto massacrare!".
Un po' come il recente successo di Gomorra: l'autore ha realizzato un grandissimo successo editoriale, ma oggi viaggia con la scorta, vive nascosto e sa di essere il primo della lista.
Gli editori sono pronti a investire se gli offri qualcosa di veramente succulento in termini di vendite: cosa? Non fanno banco più neanche le memorie ultrapiccanti di attori e attrici.
Ecco i motivi delle mie perplessità.
Con la saggistica non si diventa ricchi, nella stragrande maggioranza dei casi. Con i romanzi forse, ma occorre raggiungere un editore importante ed avere davvero tanto talento.
Non ti voglio avvilire, ma sento il dovere di darti delle dritte.
Una volta frequentavo un intellettuale che ha scritto moltissime prefazioni di libri importanti: tutte senza firma. Costui ha Saturno nella Terza Casa.
Dici, comunque, insieme a me: crepi l'astrologo!
Tanti auguri.












Caro Maestro,in vista del fatto che in gennaio dovrei avere delle risposte importanti sul lavoro e considerando che la mia rl per l'Italia presenta un saturno in 10 casa, stavo pensando di spostarmi. Ho provato a vedere alcune possibilità, ma anche volendo andare lontano per posizionare astri in 10 casa per esempio verso l'oriente, poi mi ritroverei un marte molto brutto.
Così alla fine ho pensato che a questo punto forse una soluzione potrebbe essere Dublino dove semplicemente sposterei Saturno in 11 e giove sempre in 7 con ascendente di riv. in seconda (che è la settima del "socio" nelle case derivate), e con uno stellium in prima ( brutto ma con venere dentro) forse potrebbe andare bene. Inoltre questa croce fra i 4 pianeti in transito di cui tanto si parla, mi chiedo se è poi così pericolosa a livello italiano, visto che l'Italia ha proprio un ascendente in Bilancia. Come tu ricorderai io ho trascorso la mia rsm ad Asmara e devo dire che va abbastanza bene.(7 maggio 1959 ore 17,30 Roma), Colgo l'occasione di porgerti i miei più sinceri auguri di Buon Natale e Felice anno, e rinnovarti i miei complimenti per le tue pubblicazioni (ho preso I Simboli Planetari che è veramente chiaro e interessantissimo) Ciao 

CHICCA DA ROMA


Cara Chicca,
molto meglio se trascorrerai il ritorno lunare a Ponta Delgada.
L'Italia, intesa come 10/6/1946 alle 18, ha un Ascendente a 18° in Scorpione, ma credo che comunque abbiamo poco da stare allegri se osserviamo insieme l'ICP, la curva di AstralDetector, con particolare riferimento a Gennaio-Febbraio, e tutti gli altri indicatori possibili.
Che il cielo ci aiuti.
Cari auguri anche a te.





Salve Prof., salve a tutti. Volevo farle una domanda spinosa (per me), secondo lei il mio senso di colpa riguardo due rapporti che voglio tagliare per sempre è superfluo? Queste due persone, una di queste purtroppo è mio padre, hanno marte-saturno-nettuno, l'altra marte-saturno-plutone congiunti in netta opposizione alla mia cong. sole-venere-marte in 8^. Le dico solo che a 18 anni tutti i miei insegnanti insieme si sono uniti perché andassi a vivere a centinaia di km lontano da lui e così ho vissuto un pò meglio, ma sinceramente non posso più sopportare le disgrazie di cui sono portatori questi due e girare con corni e pentacoli :) non serve a niente. La sfiga si taglia con il coltello come si suol dire, soprattutto poi quando si tratta di soldi. :) Grazie di essere qui.

Silvia


Cara Silvia,
dovrei dire che dovremmo contestualizzare la tua domanda all'interno di tre date di nascita precise, tuttavia, senza neanche tentare di approfondire, ciò che ci citi mi sembra più che sufficiente per consigliarti una effettiva risoluzione definitiva di tali rapporti.
Molti auguri.







Salve Sig. Discepolo

sto affrontando un periodo abbastanza disastrato per quanto concerne la questione di una eredità, i parenti si accaniscono e questo mi comporta enormi uscite di denaro, inoltre ho qualche problema nella mia attuale relazione amorosa, guardando il mio prossimo compleanno non ci sono affatto ottime posizioni, pertanto volevo chiederle una posizione consona alle mie aspettative che in primis riguardano il discorso denaro e poi l'amore.

Grazie per il suo interessamento, Stefania, nata a Bologna il 04-04-1958 Aalle 13:30



Benvenuta Stefania da Bologna!


Cara Stefania,
il prossimo anno sarà difficile sanare le due cose assieme, ma se ti recherai a Port Pirie, Australia, potresti ottenere un netto miglioramento relativamente alla situazione patrimoniale.
Molti auguri.








Caro maestro,
grazie per le tutte le informazioni presenti in coda al blog di ieri: la Società civile che anche in materia di Etica, si organizza...
Vorrei ora chiederti un chiarimento relativo al tuo libro Astrologia Elettiva, che non ho potuto ancora leggere: vale unicamente la data di partenza di un evento come sua effettiva "nascita" che condizionerà per sempre lo stesso oppure può considerarsi tale anche una sua "ripresa", magari per portarlo a termine o modificarlo?
Penso ad esempio ad un progetto che può essere ripreso, ad un'opera non completata oppure ad uno studio interrotto ecc.ecc.
Grazie come sempre,

Diapason




Cara Diapason,
nel mio testo Astrologia Applicata, Armenia (non è più in circolazione), uno dei capitoli fondamentali del libro era intitolato, se ricordo bene, la Riinaugurazione di un negozio di parrucchiera e in esso spiegavo la mia esperienza relativa agli argomenti che tu citi. La cosa è possibile, ma non deve mai trattarsi di una semplice operazione di lifting: nel caso di specie consigliavo una interruzione temporanea dell'attività, una nuova ragione sociale, dei lavori all'interno del locale e quindi una ripresa dell'attività secondo le regole dell'Astrologai Elettiva.
Cari saluti.










Caro Ciro,
Buongiorno!
Tra un mese circa mi rechero in Alaska, esattamente a Circle City per la mia 10ma, se non ricordo male, RSM.
Mi assale pero un piccolo dubbio. L orario.
Se non ho capito male, devo essere in loco, per le ore 21.30 locali, ossia 9.30 pm americane? Giusto?
Cosa vedi, buttando un occhio veloce, a livello di accadimenti, in questa nuova RS 2014?
Grazie come sempre per la tua disponibilita.
Ti aspetto. presto a NY!

Emy ca 2-2-68 ore 3:15




Cara Emy,
il tuo prossimo Ritorno Solare si compirà il giorno 1/2/2014 alle ore 6.12 di Londra e quindi circa 9 ore prima in Alaska.
Questa ASR è piena di buone potenzialità che ti vengono dalla posizione soprattutto di Giove in Decima (leggiti i molti esempi dei miei libri e non confondere la Decima con il danaro).
Si vede con chiarezza un cambiamento radicale a livello di rapporti d'amore, anche se la presenza di Nettuno in Quinta può indicare la non felicità in questo campo. Tuttavia noi giochiamo sul fatto, secondo le tue dichiarazioni, di una situazione assai insoddisfacente attualmente e dunque nel possibile riscatto che ti viene da un capovolgimento dei fatti attuali.
Considera che una Quinta assai forte potrebbe anche significare, però, tra le altre cose, un deciso interesse vissuto per la musica o l'inizio di una vita per te con un animale domestico.
Certamente ti verranno dei benefici in rapporto alla situazione abitativa/immobiliare e anche ciò, se letto insieme a tutto il resto, potrebbe anche significare una nuova convivenza.
Molti auguri.








Grazie Ciro,a questo punto controllerò ancora,con più attenzione,al mio orario di nascita.Visto che,ho già spostato di 15 minuti(sono partito dalle ore:20.30,sono arrivato alle ore 20.15)Ora farò molta attenzione hai transiti di Marte,per riuscire a capire meglio quando sono nato. Ti ringrazio sempre,della tua gentilezza e disponibilità.Ciao,

Patrizio-Orvieto









Caro Ciro, grazie x la tua risp sulla rivoluzione e scusa se ti risp in ritardo. Ho ascoltato le tue, che te lo dico a fare - interessanti, pillole sul valore delle posizioni Gauqueline nella RS e nel tema. A proposito, peccato che quell'Urano nella mia Rs cade 2 gradi dopo e non prima del MC. Ma forse mi occorre un chiarimento: prendo ad es il MC la posizione Gauqueline estende il valore di decima casa a quei 10 - 12 gradi oltre il MC in nona casa oppure, oltre ad estenderlo lo potenzia anche !? È tale domanda la giro anche sul TN: si considera dominante allo stesso modo un astro al di qua' ed al di la del MC , fino a 12 gradi? Oppure vale di più proprio se è in posizione Gauqueline?? Considerato che l'effetto Marte è stato accertato solo dopo il MC in nona casa, e non prima?Poi mi incuriosisce molto una domanda sul Tema natale, prendendo ad esempio una configurazione del mio tema. Giove urano congiunti in dodicesima e giove in cattivo aspetto con luna e marte in seconda, cuspide terza. Il dubbio è questo: posto che tale congiunzione dovrebbe essere positiva, come considero quel giove? Cioè io leggo l'interpretazione di giove in dodicesima nella tua guida: ma il mio giove devo considerarlo positivo o negativo? Io sono in dubbio: rilevò una gong larga all'Asc, una cong ad Urano (cattivo in casa 12), giove nel domicilio ma quadrato da luna e marte...non saprei forse dovrebbe esprimersi in entrambe le direzioni? Come sempre grazie ed un caro saluto

Poseidon 83


Caro Poseidon,

la lettura delle Dominanti  e dell'azione degli astri agli angoli sia del Tema Natale che delle ASR è cosa piuttosto complessa e sulla stessa mi sono dilungato nei molti testi che conosci e che è inutile che io ricordi. Nell'ultimo anno, poi, ho redatto un blog quasi totalmente dedicato a tale argomento per chiarire ulteriormente la situazione a questo riguardo. Purtroppo non posso permettermi di dedicare una decina di ore a ciò ogni volta che un blogger me lo chiede e allora ti inviterei a leggerti tutti i miei blog di quest'anno per trovare quanto stiamo citando. L'invito vale per tutti e chiedo anche agli altri, a beneficio di tutti, di indicare in quale blog ho trattato l'argomento.
Relativamente all'altra domanda è proprio come tu hai detto: occorre che tu consideri queste posizioni nella loro doppia azione, positiva e negativa.
Molti saluti.










Carissimo,
vorrei porti un quesito circa la sinastria in rapporto al tuo software di calcolo dell'affinità di coppia. Si tratta però della sinastria madre-figlia od anche più generalmente dell'affinità tra genitore e figlio. Ti faccio un esempio. Un genitore ha tre figli: con il primo il suo punteggio è 30, con il secondo è 20, con il terzo è 10. Se si parlasse del rapporto di coppia, diresti che il rapporto più durevole e valido potrebbe essere quello che ha valore 30 o 20. Ma affermeresti altrettanto del rapporto tra il genitore e i tre figli? Il genitore non avrà una rapporto stretto anche con il figlio con cui ha un punteggio 10 così come con quelli con cui ha un punteggio 30 e 20? (Mi viene in mente la parabola del figliol prodigo...) Sono la madre di una figlia unica e non posso fare confronti, posso solo dire che
con la mia "peperina" ho un punteggio 20 (con il mio Marte in cattivo aspetto al suo Marte e alla sua Luna), stiamo attente perché facciamo scintille se non cerchiamo di smussare i nostri spigoli ma ... non è fatale che sia così?
Questo è un argomento molto complesso ma
ti chiedo di parlarmi del tuo calcolo di affinità genitore-figlio anche in base alla tua grande esperienza personale...
Grazie Ciro.

Caronte9



Cara Caronte,
come tu ricordi, Freud e Jung hanno un punteggio di 40-42 punti (a seconda dell'ora di nascita di Jung che consideriamo): essi parlarono per circa trenta ore di seguito (se ricordo bene) la prima volta che si incontrarono e non riuscivano più a staccarsi (cadde anche un pezzo di libreria durante tale animatissima discussione!).
Tuttavia questa straordinaria sinastria, forse la più alta che io abbia mai visto, portò sì una straordinaria attrazione tra i due, ma anche un successivo conflitto personale tanto alto quanto valeva la sinastria: nel bene e nel male, dunque, non solo rapporti straordinariamente lunghi, ma anche odi altrettanto eterni.
Prendi, per esempio, il mio 25 punti con Piero Angela: pensi che oltre ad escludere ogni love story tra noi esso potrebbe significare altro in aggiunta alla disistima totale e completa, reciproca?
Ovviamente nel rapporto genitore/figlio le cose possono essere attenuate, ma non è una garanzia assoluta e se uno dei due è marcio, ...
Molti auguri.









Ciao Ciro,sono Nastas’ja.Sono iniziati i miei 20 giorni dopo il compleanno.I 20 giorni prima sono stati spettacolari…forse i più belli della mia vita perché mi hanno trasformata e rinnovata totalmente seppure in mezzo a tante sofferenze.A proposito delle sofferenze volevo chiederti delle cose.Nella mia SR di dicembre 2012 avevo Nettuno in casa VII e Sole,Plutone e ascendente nella V casa radix.Saturno stava transitando invece in Scorpione nella casa VII radix ed è passato per tre volte su Plutone e Venere natale.I primi mesi queste posizioni planetarie hanno creato pochissimo scompiglio nella mia relazione.A marzo però a Saturno congiunto a Venere e Plutone si è aggiunto uno stellium in DODICESIMA casa di Urano,Mercurio,Marte,Sole e Venere di transito passando su Giove e Marte natale.Da quei giorni è iniziata la separazione con la persona a cui voglio un bene immenso.Piano piano ci siamo allontanati sempre più fino alla rottura totale a settembre.Per la verità non ho ancora capito se è una chiusura definitiva oppure temporizzata.Non ci ho capito niente.Si è creata una situazione misteriosa e confusa.Solo nei 20 giorni prima del compleanno, che ho appena vissuto, un po’ di chiarezza è arrivata nella mia mente ma non abbastanza da capire le sorti di questa relazione.Lo stellium in dodicesima radix nei Pesci ha indubbiamente attivato quel Nettuno in casa VII di RS,quel Sole,Plutone e ascendente in V casa RS e il transito di Saturno in casa VII che si erano manifestati relativamente poco fino a quel momento. Da pochi giorni è iniziata invece la mia nuova RS.Non sono potuta partire per il compleanno e mi sono beccata Nettuno in quinta casa RS,Urano in sesta RS e ascendente in VII! Urano transiterà ancora in casa XII e Saturno fino a dicembre 2014 transiterà ancora in casa VII ma non toccherà nessun punto delicato del mio tema natale. Mi colpisce però che da agosto in poi Giove mi transiterà in casa V nel Leone e verrà a formarsi uno stellium in V casa con Mercurio,Venere,Giove,Sole e Luna. Una media di almeno tre di questi pianeti fissi in quinta casa AL GIORNO per tutto agosto. E tieni conto che ognuno di questi pianeti,chi prima chi dopo,formerà un trigono con Urano,Sole,Saturno e Mercurio natale sempre ad agosto. Ti scrivo perché questa situazione mi pare assurda. Non so che pensare… l’anno scorso uno stellium in dodicesima ha attivato una brutta SR per l’amore.Quest’anno invece ci sarà uno stellium potente in quinta casa dal Leone con una RS che parla ancora dell’amore. Mi domando: cosa faranno Giove e Saturno in transito? Un duello interplanetario?Il grande malefico nella casa dell’amore contro il grande benefico nell’altra casa dell’amore? Sono una ex musicista e cantante e mi cimento anche nella scrittura. Per alcuni anni ho avuto una sorta di blocco della scrittura e della musica.Durante questi 20 giorni prima del compleanno mi è nato un desiderio fortissimo di riprendere tutte le mie attività artistiche e culturali.All’improvviso,senza sapere perché (ma il Sole ha transitato sulla mia congiunzione Sole-Urano natale), ho desiderato ricominciare quello che avevo sospeso PER ANNI.Ho pensato che Nettuno in V casa di RS,lo stellium in quinta casa e il transito di Giove in quinta casa per un anno potrebbero essere dei simboli positivi per la mia attività creativa. Per l’amore però sono perplessa perché è come se durante l’anno ci saranno due forze quasi alla pari che si contendono la zona dell’amore. È difficile fare una previsione…come si dice: chi vivrà vedrà… Tu come la pensi? Non la trovi una situazione particolare?Nastas’ja Filippovna.Ps. Oggi ho cominciato a studiare la tua guida ‘Transiti’. Il prossimo già acquistato è il ‘nuovo trattato delle rivoluzioni solari’. *_*

Nastas'ja




Ciro... dimenticavo che quest'anno avrò anche Plutone e il Sole nella terza casa di RS... sempre per quel discorso della ripresa delle mie attività di cantante,musicista e scrittrice. 

Nastas'ja


Cara Nastas'ja,
come tu osservi la situazione è piuttosto complessa essendoci almeno una ventina di variabili in gioco e da considerare simultaneamente!
Se noi avessimo i tuoi dati di nascita sarebbe davvero difficile poterti rispondere, ma non avendoli è impossibile...
Molti auguri.






Семинар Чиро Дишеполо в Москве 21 декабря 2013

Дорогие друзья,
с большим удовольствием приглашаю вас на интенсивный однодневный семинар, который я проведу в Москве 21 декабря 2013.
Тема семинара:
«Как улучшить нашу жизнь с помощью Активной Астрологии».

Я расскажу о трех важнейших методиках Активной Астрологии:
Утром, с 9 до 13
– Целенаправленные Солнечные Революции и Целенаправленные Лунные Революции 
(в оригинальном применении моей Школы)
– Экзорцизация Символов
(в оригинальном применении моей Школы)
– Техника Релокации (на основе разработок Джироламо Кардано)
После обеда, с 15 до 18
– Вопросы и ответы

Перед семинаром я советую ознакомиться с русским разделом моего сайта, который будет постоянно пополняться новой информацией, и с тремя моими важнейшими книгами, опубликованными на русском языке:
1) «Новый Трактат о Солнечных Революциях», издательство ВШКА,
который можно приобрести на amazon.com: 
http://www.amazon.com/Treatise-Solar-Returns-Russian-Edition/dp/1491285265

а также в электронном формате (Kindle Edition): 
http://www.amazon.com/x41D-x43E-x432-x44B-x439-ebook/dp/B00EI2ANA8
2) «Транзиты и Солнечные Революции», издательство Ricerca 90’,
в продаже на amazon.com:
Transits and Solar Returns in Russian: A new system of analysis for two ancient methods (Russian Edition)
http://www.amazon.com/Transits-Solar-Returns-Russian-analysis/dp/1494267187/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1385577801&sr=1-2&keywords=Transits+and+Solar+Returns
а также в электронном формате (Kindle Edition): 
http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss?url=search-alias%3Ddigital-text&field-keywords=B00H5X9Z5Q
3) «Лунные возвращения», издательство ВШКА
в продаже в онлайн магазине ВШКА:
http://www.astrolog.ru/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&category_id=13&product_id=1213&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1

В ходе семинара будут официально представлены:
– мои книги, недавно опубликованные на русском языке;
– русский раздел моего Интернет сайта;
– новый owner (представитель) Активной Астрологии в Москве Екатерина Новикова
Семинар организован престижной российской Высшей Школой Классической Астрологии: http://www.astrolog.ru/
Сообщить о своем желании посетить семинар можно
по телефону 8 925 771 26 86 или admin@astrolog.ru

Мой самый сердечный привет всем русским Друзьям!
Чиро Дишеполо








Tanti cari auguri di felice compleanno (domani) a Mara!












Altro che Natale... che nostalgia dell'estate!







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




9 commenti:

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, certo, mi rendo conto del problema, anzi grazie delle indicazioni e ringrazio anticipatamente quanti vorranno fornire indicazioni circa dei post specifici su tali argomenti. In ogni caso provvederò a cercarli. Un caro saluto

Anonimo ha detto...

Carissimi scettici e, soprattutto carissimo Ciro, non mi prolunghero'per mancanza di tempo, per essere sempre piu' astrologicamente e non molto attiva...la vita inizia ad andare a gonfie vele,in tutti i sensi...Con una RSM buona, mettendo un ascendente al MC,un sole in 4ª e Giove,Venere,Mercurio in 5ª ho realizzato il sogno della mia vita,andare a vivere in barca (oltretutto si risparmia)Da sottolineare che il momento ha coinciso con una RL in cui Giove troneggiava al MC !!...Ho iniziato a studiare vela e, anche con quel po' di sfiga saturnina congenita, mi sono innamorata (poco ricambiata ma ok)
Ricordo 2 anni fa al tuo convegno di astrologia a Sant Agata, molti colleghi dicevano che ancora non stavo vivendo la mia vita..da li e' iniziato un gran cambio con le ali naturalmente dell' astrologia attiva di Ciro Discepolo....ed ora ad augurare a tutti buone feste, auguro una buona RS .
Gabriella da Barcelona

Unknown ha detto...

Carissimi utilizzatori del blog e Carissimo dott. Discepolo auguri di Buone Feste da un assiduo utilizzatore delle RSM ed un appassionato di Astrologia. Tantissimi auguri a tutti.

Anonimo ha detto...

Una mia amica mi sta introducendo allo studio delle rivoluzioni solari che finora non ho mai fatto e che probabilmente inizierò il prossimo anno. Una cosa che però mi affascina molto è l'astrogeografia, desidero da molto tempo andare via dall'Italia, ho già una figlia a Londra, perciò ti chiedo se mi puoi indicare un luogo dove potrei andare a vivere con la mia famiglia. Sono nata il 17 novembre 1968 alle 7,05 a Napoli.
Grazie per la disponbilità che apprezzo molto in questo blog, una cosa rara
Barbara

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, grazie per il suggerimento: si andro' a Ponta Delgada. Ciao a presto e ancora Auguri. Chicca da Roma

Anonimo ha detto...

gent.mo Maestro sono solo una principiante dell'astrologia che trovo interessante; ho due grandi preoccup azioni la salute di mio marito e il futuro professionale e sentimentale di mia figlia.io sono nata ad Asti il 24 aprile 2012 alle ore 16,30. Sono inoltre indecisa sulla appararizione nella mia vita dun'altra persona con la quale mi trovo bene (campofranco 21 dic 1952 ore 6,05) le rsm sono state da tutti ad Asti. sono molto preocupata e confusa. può darmi solo qualche dritta e qualche informazioni sul futuro prossimo delle tre questioni di cui sopra ho accenato, per piacere? inoltre chiedo la cortesia di volermi indicare un tuo testo in italiano per correggere l'orario di nascita e uno sulla Astrologia elettiva.
Grazie in ogni caso e complimenti per la sua grande competenza e la sua gentilezza, pazienza e cortesia. Cordiali saluti Adelaide 11

Anonimo ha detto...

Per Ciro e famiglia un grande e sincero augurio di buone feste (ESTENSIBILE A TUTTI I SUOI COLLABORATORI DEL BLOG)
sagitta29

Anonimo ha detto...

CARO MAESTRO UN MIO NIPOTE ALL'ETà DO TRE ANNI PRONUNCIA SOLO POCHE PAROLE E PER PIù URLA E PRONUNCIA PAROLE INCOMPRENSIBILI . EGLI E' NATO AD aSTI ALLE 9,25 DEL 18 NOV 2010. HA FATTO SEMPRE RSM AD ASTI. IL PADRE E'NATO A CAMPOFRANCO IL 1 DIC 1962 ALLE ORE 23,45. PUOI DARMI QUALCHE INFORMAZIONI E QUALCHE CONSIGLIO
SAGICAPRI

Anonimo ha detto...

Buonasera Dr.Discepolo,
grazie per la risposta della volta scorsa sulle dominanti;ho acquistato
I Simboli Planetari e L'interpretazione del tema natale, non è disponibile invece Nuova guida all'astrologia.In merito alle due dominanti, Nettuno-Marte, volevo chiederLe se le mie caratteristiche sono legate anche ai segni Pesci,Ariete,Scorpione.
Poi, un pianeta malefico posto in 8 o 12 qualora facesse anche aspetti positivi sono da ritenersi come quadrature?
Ho acquistato anche Transiti e rivoluzioni solari ed ho guardato la RS dl 1988-89,(16-04-89)anno in cui persi
mio padre in un incidente stradale,quell'anno avevo il Sole in 4 casa e nel suo libro scrive:"Possibile prima pagina dedicata ai nostri genitori in generale e a nostro padre in particolare"E così fu!In quella rivoluzione si evidenziava un possibile problema per mio padre?Per lo stellium in 7 e Marte in 11?
Alex, 25-08-1974, PN, tra 14:45 15:00
Grazie e Buone Feste