giovedì 16 gennaio 2014

A Lunar Return in Trieste







Carissimo Ciro,
grazie per il Tuo chiarimento!
si infatti avevo prorio deciso di spostare Marte in 4a casa, pensi che sia anche utilepiazzare Giove congiunto all'ascendente e Venere e Plutone congiunti al discendente? m spero che Giove e Venere e Plutone mi portino buone notizie sul settore lavorativo!devo anche ricevere dei soldi dalla assicurazione per un tamponamento, aspetto la visita della controparte per la liquidazione dei danni.
Buon Lavoro

Angelino59


Caro Angelino,
io penso che lo spostamento a Trieste sia sufficiente e ti possa fornire elementi in più per valutare il tuo orario di nascita.
Ancora auguri.









Carissimo Ciro, oggi ho avuto modo di osservare un altro caso quasi da manuale, correggimi se sbaglio. Una mia cliente mi racconta dell'evento più tragico della sua vita, un incidente frontale dove era alla guida insieme alla madre ed al figlioletto, quest'ultimo sul sedile posteriore. L'impatto manda in coma lei per un mese e la madre per due mesi. Il bambino resta miracolosamente illeso senza un graffio. Di nascita la signora ha una meravigliosa venere in quinta casa con molteplici aspetti solo positivi, mentre ha un marte in terza casa e toro congiunto mercurio e opposto nettuno. Mi sembra una simbologia chiarissima, la venere che protegge il bimbo ed il marte in terza che causa l'incidente. Quell'anno aveva marte, sole e stellium in casa dodici! ma non finisce quì... la macchina, una Fiat Panda, spezzata in due e semidistrutta, viene donata ad un conoscente che la rimette a nuovo e dopo un mese che la guida ci muore in un tragico incidente!! sarebbe davvero interessante sapere il cielo di quella macchina davvero maledetta!
tanti cari saluti, 

Alberto Torino


Caro Alberto,
effettivamente mi sembra tutto da manuale.
L'unica cosa che non è chiara è dove queste persone che hai citato siano cresciute a seguito di tali posizioni di RS...
Un caro saluto.











Ti ringrazio caro Ciro per la tua risposta. Come al solito le tue interpretazioni non fanno una piega! Complimenti!

Francesca da Roma










Caro Ciro non me ne volere se ti scrivo quasi ogni giorno, pero mi sto appassionando alla tua astrologia!!!, oggi ti faccio una domanda riguardante la tua regular
dei venti giorni prima e dopo il compleanno! forse sara' il trionfo della banalita' con conseguente figuraccia, pero voglio farterla ugualmente: ma la regular vale anche anni dopo la scomparsa di un individuo?? ossia gli astri continuano ad esercitare il loro influsso anche post mortem??? ti scrivo cio perche' e' di oggi la notizia del figlio segreto di modugno riconosciuto dalla cassazione!! visto che il grandissimo cantante del belpaese e' nato il 9 gennaio 1928 in quel di polignano a mare!!! volevo avere una tua perla o sberla!!??

cordiali saluti

Flavio da Roma

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/modugno_cassazione_riconoscimento_camilli/notizie/449148.shtml

http://it.wikipedia.org/wiki/Domenico_Modugno



Caro Flavio,
è sempre un piacere... e se hai molti si questi mattoncini, mandane pure 100 al giorno!
La domanda non è affatto sciocca e potrei "rimproverarti" soltanto di non avere letto alcuni miei libri, ma essi non sono la Bibbia!
In tanti miei libri puoi leggere che - a mio parere e non soltanto a mio parere - gli astri continuano a girare e a funzionare sul cielo anche dei defunti. Per esempio, nel mio libro Transiti e Rivoluzioni Solari, Armenia editore, puoi trovare alcuni esempi relativi a transiti e alle Rivoluzioni Solari sul cielo di defunti, come nel caso della morte della figlia di Winston Churchill.
Nell'ultimo convegno di Catania (molti appassionati della materia si perdono appuntamenti che poi non saranno più replicati) ho parlato abbastanza di come i transiti e le Rivoluzioni Solari/Lunari dei defunti ci possono aiutare a comprendere gli avvenimenti futuri.
Dunque la regola dei 20 giorni prima e dopo del compleanno vale al 100% anche nel caso dei defunti e quindi del grandissimo Domenico Modugno e della sua bellissima Polignano a Mare dove mi sono recato recentemente.
Un caro saluto.




















Caro Ciro,
con enorme piacere ti invio questo articolo apparso su Torino Cronaca di ieri (14 gennaio).
Questa bambina, sei giorni prima del suo primo compleanno ha ricevuto un cuoricino nuovo.
Io faccio il tifo per lei.
Un saluto affettuoso

Sandro NH










Caro Sandro,
e noi tutti facciamo il tifo insieme a te!



Notizie americane:

http://www.lastampa.it/2014/01/15/societa/botox-mai-dire-mai-michelle-si-prepara-ai-anni-mEVCI4QZQHrCOUAagj92kK/pagina.html

Venerdì la First Lady compirà 50 anni; aspettiamo a breve la notizia di Obama con lo scooter che va dall'amante...

Con simpatia

Sandro NH


Ottima, questa!







Notizie sportive:

Mauro Tassotti (19 gennaio 1960) prende provvisoriamente le redini del Milan dal 13 al 16 gennaio;

Claudio Marchisio (19 gennaio 1986), torna dopo un digiuno di gol e segna a Cagliari il 12 gennaio un gol strepitoso.

Casualmente tutti e due nati il 19 gennaio.
La teoria dei gradi zodiacali mi intriga sempre di più.

Sandro NH

















Ti ringrazio moltissimo per il consiglio, mi sto già informando per le scuole di musica. In riferimento alla prossima RS di Gianluca, è vero non c'è budget per andare lontanissimo, perciò sono contenta di apprendere che possiamo rimanere tranquillamente a casa ma ti chiedo ugualmente di illuminarmi su un punto che non mi è chiaro. Una delle prime regole fondamentali dell'astrologia attiva è che con il Sole in VI casa di rivoluzione l'anno si presta ad essere pesante o pericoloso e che, d'altro canto, uno stellium in VII casa può essere molto insidioso. In questo caso specifico trattandosi di un bambino, mi puoi spiegare cosa è preferibile tra le due posizioni: mantenere il Sole in VI casa a Bologna o lo stellium in VII casa di Sole, Mercurio e Giove, per es. a Oslo?
Ringrazio anticipatamente per il tuo prezioso chiarimento, tante belle cose.

Stefania




Cara Stefania,
in effetti, volendo essere rigorosi, non ho scritto che potete restare "tranquillamente" a casa, però il senso è quello.
Le dinamiche relative alle Rivoluzioni Solari dei bambini sono fortunatamente assi diverse da quelle dei genitori. 
Nel caso di Gianluca io sperimenterei una prima ASR cheap a Madrid, lasciandogli 'soltanto' il Sole in 6^.
Tanti auguri.











Caro Ciro, sono in aeroporto in attesa dell'aereo x Alghero! Mi è venuto il dubbio, ma credo sia solo l'ansia che nel mio caso i preparativi x il viaggio mi hanno comportato, di aver sbagliato a calcolare data ed ora del return: sul sito di astrologia in linea leggo che è per oggi 16/01/2014 ma si legge male l'orario: 16 7....io sarò li tra le 10,30 e le 19,30, ti chiedo conferma della mia presenza in loco utile ai fini del return! Ovviamente le difficoltà dei preparativi non includono la preparazione della valigia e neanche tanto il costo del viaggio, in questo caso, ma credo siano dovute, astrologicamente parlando, alla mia fantastica decima casa! Avrei una domanda da fare su una relazione con una ragazza a proposito della sinastria ma me la riservo vederla con calma in un altra domanda, credo ci siano molto spunti nella situazione e ritrovo molte delle cose da te dette sul punto, avendo analizzato la relazione iniziata e finita in due anni, anche alla luce delle rivoluzioni solari. In chiusura vorrei postare questa banale ma credo corretta osservazione: in relazione all'undicesima casa intesa come acquario e la morte. Ricordo di aver letto, ma anni fa, forse in un tuo libro che Giulio Andreotti, Venere in acquario, chiese alla moglie di sposarlo mentre si trovavano in un cimitero. Non ricordo se nel libro vi era anche il collegamento espresso tra questo e 11 a casa mortalità, collegamento che tu hai addirittura individuato ma sulla base di ben altri dati ovviamente. Ecco mi chiedevo appunto ciò: ammesso che tu non l'abbia già scritto in quello stesso tuo libro, ed ammesso che fosse in tuo libro :d, ed oltre al fatto c'è è un dettaglio irrilevante, a livello di curiosità ci vedresti in ciò il collegamento con l'undicesima casa/ morte? O cmq si potrebbe spiegare in altri modi: eccentricità un amore; o transiti particolari ecc ecc? Un carissimo saluto! E spero di nn aver sbagliato data!!!


Poseidon 83
 


Caro Poseidon,

tranquillo, il tuo return ci sarà alle 17.07 di oggi...

Relativamente ad Andreotti, quel pezzo lo scrissi all'inizio degli anni Settanta e a quei tempi notavo soltanto il collegamento con un indirizzo assai originale in amore. Oggi sì, potrei azzardare qualcosa in più.
Ottimo compleanno!
















Attenzione alle truffe telematiche!
Adesso hanno alzato il tiro e scrivono quasi in buon italiano!
Fate attenzione perché vi arrivano email come questa, a firma di vostri amici intimi!

Caro Ciro,
Spero ciò ti arrivi in tempo utile. Sono stato a Birmingham (United Kingdom) e durante il mio soggiorno i miei documenti sono stati rubati insieme al mio passaporto internazionale e la mia carta di credito che si trovava nella mia borsa.
L’ambasciata è disposta ad aiutarmi permettendomi di prendere il volo per il ritorno senza il passaporto perciò me ne hanno consegnato uno  di breve durata; soltanto che devo  pagarmi il biglietto e le spese inerenti il soggiorno in hotel. Con mio grande dispiacere ho scoperto di non poter accedere al mio conto per prelevare il fabbisogno monetario di cui necessito poiché non dispongo della carta di credito; per ovviare a tale problema, la mia banca ha bisogno di tempo per elaborare tutti i dati che mi servono per ripristinare il tutto. In tutto ciò ho pensato di ricorrere al tuo aiuto per far sì che io possa quanto meno tornare in patria : pensavo di chiederti un modico prestito che ovviamente ti restituirò non appena sarò tornato. Devo assolutamente essere a bordo del prossimo volo. Se puoi mandarmi i soldi, via Western Union sarebbe ottimo poiché è il modo più veloce che ho per ricevere la somma.
Per favore, se potessi mandarmi i soldi mediante Western Union sito nella località più vicina a te, sarebbe molto più conveniente per me; credo che in 20 minuti verranno spediti e ricevuti da me. Sono spiacente per ogni inconvenienza tale disguido possa crearti. Posso mandarti i dettagli su come trasferire la somma. Spero di ricevere a breve la tua risposta.
Un caro abbraccio,

XXX

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




9 commenti:

Poseidon 83 ha detto...

Grazie anche per l'augurio Ciro, e anzi scusami perché solo dopo ho visto il link che è proprio qui sul blog. Vorrei chiederti una cosa su una persona 21.04.90, orario mi pare 2,30 Torino, non lo ho qui sull'i phone ma comunque, se mi sbaglio, dovrebbe essere asc cancro e aveva venere in scorpione in quinta, opposta a mercurio di nascita in undicesima. Mi ha raccontato che qualche hanno fa ha dovuto dolorosamente abortire. Non ho controllato la sua riv solare. Che credo abbia passato in Italia quattro anni fa. Potrebbe essere un esempio del simbolo della undicesima. un caro saluto Ciro, sono felice di essere partito quest'anno!!, a presto ed un saluto a tutti gli amici del blog!!!

Poseidon 83 ha detto...

Pardon, la posizione era Plutone in scorpione in quinta casa, trigono a Venere in ottava e opposto a mercurio in undicesima. Il bimbo non poteva tenerlo perché lei troppo giovane ed impegnata a studiare.

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti gli amici del blog, altro mattoncino!!!!

Cordiali saluti
Flavio da Roma

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/morta_carla_ravaioli_giornalista_suicidio_roma/notizie/453583.shtml

http://it.wikipedia.org/wiki/Carla_Ravaioli

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
grazie per il tuo chiarimento, poi farò una relazione sui fatti salienti della prossima R.L. e vedremo così se l'ora potrà essere soggetta a correzioni.
Sono curioso anche di vedere come le R.L. si esprimono, nel bene e nel male.
Buon Lavoro
Angelino59

Rebus ha detto...

Buongiorno Maestro

Ho un paio di domande da porti se vorrai gentilmente rispondermi:

Le rivoluzioni solari e lunari dei defunti vanno domificate per il luogo di sepoltura ?

Come va interpretata la seconda parte della vita per chi, come me, ha Saturno e Giove ( disastrato ) nella quarta casa ?

Dal momento che ho Saturno opposto al Medio Cielo e Urano in X, è corretto affermare che la mia emancipazione avverrà in tardissima età e con un "colpo di scena" ?

I miei dati sono: Trieste, 26 settembre 1962 h. 08.15 ( l' estratto di nascita e il ricordo di mia madre, che aveva l'orologio di fronte, coincidono al minuto ).

Grazie infinite


Sergio

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

a riguardo della tua risposta:
http://cirodiscepolo.blogspot.it/2013/12/a-very-high-synastry.html
dove dici che la mia "congiunzione marte saturno" ti farebbe dire di non emigrare, c'è un errore mi preciseresti perfavore se intendi congiunzione marte urano in nona o marte mc? Il mio saturno è in gemelli non in bilancia accanto a marte, e poi mi confermi che vivere all'estero (fatta eccezione per il tuo suggerimento per l'india che purtroppo non ho i mezzi e il coraggio di seguire) sia pericoloso per me? In passato ho vissuto in Usa senza problemi e in Argentina ho subito invece una piccola operazione e ho deciso di divorziare (saturno transitava nella mia settima casa e quadrava marte in nona), comunque in Italia non me la passo meglio. Ti saro grata se troverai il tempo di aiutarmi a capire megli, Saluti,

Micaela

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
vorrei c iederti a c e cosa si possono attribuire se uenti eventi:non mi funzionano 3 televisori,fri orifero appena,si era rotta la serranda,citofono,ferro da stiro,penultima la lavatrice e quella nuova perde acqua e dulcis in fundo anc e il computer c e sta in riparazione.In più mio f lio a perso libretto della macc ina con il patentino,li anno rubato I P one e sul computer a rovesciato la bott ilia d acqua,come vedi certe lettere non funzionano,non è mancato nemeno incidente con la macc ina...aiuto,mi ci vuole mi sa la benedizione...
C e posso tutto ciò attribuire al ascendente in III casa di questa RS?
Un abbraccio
Sierra

Anonimo ha detto...

P.S.Mi sono dimentica quest estate la caldaia,e dovrò far rompere il ba no in quanto c è perdita d acqua e non si sa dove.Non è mancato ne meno ala amento x il blocco del motore nel pozzetto.
Sierra

Anonimo ha detto...

Carissimo ciro, purtroppo hai ragione e gli incindenti stradali sono uno degli eventi, astrologia a parte, statisticamente più probabili. Per l’Oms sono la nona causa di morte nel mondo fra gli adulti, la prima fra i giovani di età compresa tra i 15 e i 19 anni e la seconda per i ragazzi dai 10 ai 14 e dai 20 ai 24 anni, e quì si parla solo di morti, se aggiungiamo feriti e incidenti semplici senza feriti abbiamo un'idea delle probabilitá.... Quindi penso, correggimi se sbaglio, che nella logica degli astri sia l'automobile il canale di scarico più "facile" in cui i malefici si possono sfogare, anche se non in presenza di aspetti specifici di terza casa! L'unica è farsi una bella assicurazione kasko, che costa 300 euro in più all'anno per un'utilitaria, e farsi le RSM! Possono sembrare molti 300 euro all'anno, eppure vi garantisco che sono ben spesi. Alcuni anni fa a causa del fondo scivoloso tamponai una macchina con un danno per me di 3000 euro, pari a 10 anni di kasco. Scesi dalla macchina, compilai il cid, e dopo un'ora ero a bordo di un'auto sostitutiva del carrozziere, e dopo una settimana avevo la macchina a nuovo, e oltre tutto avevo sfogato così un qualche malefico! datemi retta, la kasko vale la pena per chi è costretto a guidare e magari, praticando le RSM, spesso caccia marte e saturno in terza o nona! naturalmente non dite al vostro assicuratore che avete piazzato un marte di RSM in terza, altrimenti vi aumenterá il premio!!
cari saluti, alberto Torino