venerdì 3 gennaio 2014

Hail, Saudi Arabia for Franco





Carissimo Ciro, ho letto con attenzione la Sua risposta, cerchero' di far spostare l'andata in Russia, in ogni caso Le sarei grato di indicarmi un posto dove andare perche' sono fortemente convinto di riprendendere le R.S. che ho sempre fatto per 25 anni, avendone parlato anche con il mio datore di lavoro. Le ricordo i dati: Salerno 07/06/1956 ore 21,07
In attesa di leggerLa La saluto con affetto.

Franco Avellino



Caro Franco,
molto bene. A mio avviso la migliore ASR 2014 per te è ad Hail, Arabia Saudita.
Molti auguri.












Auguri di buon anno da un'altra parte della Puglia che vale la pena di visitare !

Tiziana





Cara Tiziana,

sì, lo so, anche la tua bella Grottaglie non è da meno...

Sono stato, in tre giorni, a Trani, Conversano, Polignano a Mare, Monopoli, Abbazia San Vito, Alberobello e Molfetta. Per poche ore non sono riuscito a visitare anche Fasano. Tempo splendido (tranne poche ore all'arrivo), cibo davvero speciale e cordiale ospitalità. Un'esperienza da ripetere e da estendere.

Tanti cari auguri anche a te.








Auguri Ciro, che il 2014 porti a te ed a Daniela quello che più desiderate .

Luciana da Udine


Cara Luciana,
lo spero anche io. Nella mia lettera dei desideri, come sai, c'è al primo posto un trattato di retorica di Re Giorgio e uno di demagogia della Boldrini...
Speriamo bene.
Tanti auguri anche a te.









Maestro, grazie per avermi segnalato per quel sito...
Un grande augurio a tutti
Giuseppe Galeota Al Rami


Caro Giuseppe,
è stato un piacere.
Molti auguri affettuosi anche a te.








SINTESI RS 2013 PRIMA PARTE

Caro Ciro e cari amici del blog,
come di consueto, a otto giorni dalla “scadenza”, scrivo la sintesi della mia RSM 2013.
Per la prossima (10 gennaio 2014) mi sposto a Parigi da Milano, per togliere saturno dall’XI (non lo sopporto proprio e quando l’ho avuto due RSM fa ho sofferto della “perdita” di troppi amici) e metterlo in XII, ben lontano dall’Ascendente che cadrà così in III casa e non in IV. Quest’anno avrò stellium Sole, Venere, Mercurio e Plutone in II casa, Giove in Ottava, Marte in Decima e so già che, come vi racconterò, significherà lavorare a testa bassa mettendo nel (nuovo!) lavoro energia, energia, energia. L’ho già avuto in altre RSM e concordo con Ciro nella sua non eccessiva pericolosità, dunque me lo sono tenuto (da qualche parte devo metterlo, no?).
Bene ecco la mia RS 2013, trascorsa nel lontano paradiso delle isole Fidji.
Un anno fa, poco prima di partire, vi scrivevo: “a 15 anni dalla morte della mia mamma, con il saturno in ottava di RSM che mi attende per il 2013, prenderò coraggio per fare una cosa per me impensabile fino a pochi mesi fa: l’esumazione, cui mi sto preparando con coraggio, ma anche tanto dolore. Sarà un momento terribile (sono riuscita soltanto dopo 15 anni, ad andare alla sua tomba) ma so che affronterò quel momento (con tutta la burocrazia che mi hanno prospettato) anche per costellare saturno in Ottava”.
Bene, comincio da qui, perché dal punto di vista emotivo questo è stato l’avvenimento più forte ed eloquente, astrologicamente parlando, dell’anno solare. L’ho affrontato metodicamente, perché la data stabilita era l’8 maggio: per tutti i primi cinque mesi della RS ho fatto tutto quello che dovevo e anche di più, burocrazia (quella della morte è peggio dell’IRPEF) affrontata stoicamente, ho passato ore a parlare con i costruttori di tombe, frequentato varie volte il cimitero, imparato cose inedite tipo “la verifica spazio” (vale a dire aprire la tomba di mia sorella e vedere se la mamma ci stava) fino al momento fatale delle riesumazione. Scusate i dettagli, ma l’AA per me è anche questo: trovare il proprio personale, doloroso “dono” a Saturno e agire di conseguenza.
L’8 maggio è stato un giorno terribile, ma alla fine ero fiera di me e mi sono riconciliata con mia madre.
Poi come sempre quel simpatico saturno mi ha portato qualche vecchia multa o rata INPGI non pagata insomma denaro in uscita.
SEGUE

SECONDA PARTE

Marte in XI ha agito da manuale: io mi sono impegnata in mille progetti per scaricarlo, ma lui mi ha tolto (spero non per sempre) una delle amiche più carie con la quale non c’è stato un litigio dichiarato, ma un inatteso, brusco e doloroso allontanamento: spero non definitivo e per questo confido nel Giove in XI di transito nel mio cielo di nascita.
Veniamo alle belle notizie.
Lo stellium (sole, luna, plutone, venere e mercurio) in decima ha portato:
romanzo “Parlo d’amor con me”; articoli sui giornali in aumento, una consulenza per il Festival Verdi di Parma e altre belle soddisfazioni professionali.
N.B. saturno di transito in III di nascita ha portato il pendolarismo Milano-Parma che ho accentuato prendendo sempre treni alle 7 di mattina, seconda classe e regionali, già che c’ero ne ho approfittato per fare viaggi brevi e disagevoli.
L’ascendente settima ha portato contratti.
Ma il vero colpo di scena, l’upgrade, è stato a ottobre, quando mi hanno proposto un lavoro importante per tornare a fare il Direttore della Comunicazione in uno dei teatri più importanti d’Italia. Ho chiesto tempo per rispondere, ma ho lavorato tutto novembre per preparare il progetto: a testa china ci ho messo ore di lavoro, e l’ho presentato il 10 dicembre. Il 22 dicembre scattava l’ultima RL con Giove al MC ed è arrivato il contratto: per i prossimi 3 anni dovrò certo rimandare un poco la scrittura di un nuovo romanzo, ma sarò impegnata nel nuovo incarico. Ho firmato il contratto a RL appena iniziata.
Ecco perché so che quel Marte in Decima della prossima RS significherà lavoro-lavoro-lavoro. Ma alla mia età la sfida era troppo importante e l’ho accettata.
Giove in III di RS 2013 ha portato scritti, anche se devo dire che avendo saturno di transito nella casa III di nascita, la scrittura è stata una vera fatica anche emotiva, ma poiché il nuovo incarico è nella comunicazione, anche il buon Giove ha fatto il suo dovere.
Urano in I di RSM ha portato una buona dieta, finalmente, da un dietologo e perdita di sette chili che mi hanno fatto tornare quello che ero dieci anni fa e a sentirmi bene fisicamente.
Nettuno in XII non pervenuto.
Dunque anche questa volta è andata.
Ora sto affrontando il transito di saturno quadrato alla luna che per ora ha portato difficoltà con Giulia, la figlia femmina, ma tra avanti e indietro durerà qualche mese e mi preparo comunque ad “accoglierlo”. ☺

Sono alla mia ventunesima Rivoluzione Solare mirata e di questo non posso che ringraziare Ciro e tutta la sua scuola che, lo ribadisco, a me personalmente ha aperto un mondo. Che non intendo lasciare e, anzi, del quale ringrazio anche voi oltre al maestro che, grazie a questo blog, non smette mai di insegnarmi cose nuove.

Un abbraccio a tutti,

Paola


Cara Paola,
complimenti vivissimi per le meravigliose notizie che ci porti!
Naturalmente, citando alcuni notissimi mentecatti, tutto ciò che ci hai narrato può essere solo frutto della tua fervida fantasia, dato che la domificazione della tua ASR 2013 andava fatta per Milano e non per le Isole Fidji…
Tuttavia, anche considerando che questi doni da te ricevuti, oltre alle pene, ti sono venuti da Babbo Natale e non da un compleanno mirato, volendoti bene, non possiamo che essere felici per tutto ciò, felici e orgogliosi!
Hai fatto benissimo ad accettare questo onorevole incarico di grande responsabilità che premia soprattutto il tuo talento e la tua grande professionalità!

Tantissimi auguri per il nuovo compleanno!










Buon anno Ciro, ben ritrovato! Approfitto per chiederti un suggerimento per la prossima RS di un mio caro amico che compie gli anni tra poco, si chiama Sergio, è nato ad Eraclea (VE) il 26/01/1960 alle 19.47.
Grazie per la generosità con cui metti a disposizione la tua conoscenza in questa materia, io stessa ho messo in pratica i tuoi consigli e le cose stanno andando veramente meglio. Ancora grazie e ancora auguri.

Sissi


Cara Sissi,
a Sergio consiglio Bella Union, Artigas, Uruguay.
Molti auguri anche a te.









Caro Ciro,
vorrei che mi aiutassi ad individuare la mia prossima rs perchè sono in difficoltà. Considerato che da Roma devo fuggire, ho provato con l'Asia ma avrei un Saturno in IV, Plutone in VI (che temo) e l'ascendente in VIII. Posso anche mettere Plutone in V ma il resto rimarrebbe uguale e non è il massimo. Ho provato anche con il Brasile per il Giove in V che non mi dispiacerebbe ma avrei un'emorragia di denaro e Nettuno incollato all'ascendente...sono in difficoltà...

Marina
19/4/1955 alle 23 secondo il certificato ma secondo me
anche dieci minuti dopo

Grazie e buon anno


Cara Marina,
Yakutsk, Russia, mi sembra un'ottima soluzione con Giove quasi certamente in cuspide Decima/Undicesima Casa, Plutone in 5^, Saturno in 3^ e Venere in VII.
Se riuscirai a spostarti di alcune centinaia di chilometri ancora più a est, potrai mettere sicuramente Giove in cuspide e togliere Nettuno dalla cuspide.
Tanti auguri anche a te.





 





Ciao Ciro,sono Nastas'ja.La scorsa volta ti avevo fatto delle domande riguardo ad una situazione che mi era capitata.Ti è possibile rileggere quel post?Mi hai detto che volevi i miei dati.Eccoli: Salerno 16/12/1986 ore 13.10 da estratto di nascita.Per me l'orario è giusto. RS 2012 a Salerno:Sole in 5,Nettuno in 7 rs,ascendente in 5 rs,Marte in 6,Plutone in 5.Transiti del 2012 critici sono stati: uno stellium a marzo di Sole,Venere,Mercurio,Urano,Marte in 12 radix. Questi pianeti sono passati sulla congiunzione Marte-Giove natale in 12. Inoltre il transito di Saturno in 7 radix è avvenuto 3 volte sulla congiunzione natale Plutone-Venere.
RS 2013 A SALERNO: Nettuno in 5 rs,Marte in 12,ascendente in 7.
Transiti importanti del 2014 saturno in 7 radix (ma non più su punti delicati del TN,giove in casa 5 radix ad agosto.Ad agosto avrò uno stellum di pianeti in 5 radix.
Lo stellum di marzo 2013 ha causato l'inizio della separazione tra me e la persona che amo.A settembre rottura definitiva.Mi dai una mano a capire la battaglia interplanetaria tra Saturno in transito in 7 e Giove in 5 radix sulla basa delle mie ultime 2 RS? inoltre nei 20 giorni prima del comple ho deciso di riprendere la mia carriera artisitca dopo 5 anni di blocco. è l'anno giusto per vedere una mia opera pubblicata e ricominciare a cantare? Nel post che ti ho scritto un paio di settimane fa ti avevo scritto la situazione in maniera più dettagliata.Questo è un piccolo riepilogo. Inoltre, mi dici qualcosa in più sul transito di giove in 5 del TN? Ho studiato diverse cose su questo transito ma non sono soddisfatta. Vengo sempre a leggere di quanta fortuna potrebbero avere i miei ex o un eventuale partner. A me della carriera dei miei ex non me ne frega niente. Non ho nemmeno figli. Cosa potrebbe significare per me questo transito? Ho sofferto troppo a causa degli altri.Ora voglio pensare solo a me stessa e vorrei un amore sincero. grazie!
Nastas'ja



Cara Nastas'ja,
purtroppo non c’è alcuna battaglia e nessun contrasto.
Quando Marte di RS si trova nella 12ª o nella 6ª o nella I Casa, tutto il resto conta quasi zero e si va incontro ad un anno durissimo (leggi più sotto dalla edizione inglese del mio libro Transiti e Rivoluzioni Solari).
In una logica di oroscopia e non di Astrologia vorrei dirti che quando alla fine dell’estate prossima entrerà Giove nella tua Quinta Casa radix le pesantezze cesseranno, ma non posso farlo perché ciò striderebbe con la verità.
Esso, tuttavia, potrà portarti anche tutto quanto promette, ma obbedendo alla ‘dominante’ assoluta di questa ASR: Marte nella Dodicesima Casa.
Io penso che la cosa migliore che potrà donarti questo anno sarà la consapevolezza che già dal prossimo, se vorrai, potrai diventare quasi padrona della tua vita.

Molti cari auguri.
























Gent.mo Ciro,
tra pochi giorni partirò per la mia RS mirata a Ponte Delgada. Sono entusiasta! Grazie ancora e auguri di buon anno. 

Ilaria da MOnza



Molto bene,
Ilaria, e ottimo compleanno!








Ciao ciro e buon anno a tutti. Giusto per citare un altro caso famoso dei giorni prima del compleanno, Michael Shumacher e'nel momento piu importante della sua vita proprio domani che e' il suo compleanno! Detto questo Ciro volevo chiederti Gennaio che mese sara' per me perche me ne hanno dette di tutti i colori. Ho in ballo un progetto molto importante...dimmi te.
Alberto Riccio
Chieri (TO) 15/10/1989
ore 1.00


GRAZIE !!

Caro Alberto,
come per il caso di Nastas'ja, anche qui dobbiamo considerare che il leit motiv dell'anno è e sarà lo stellium con Saturno nella 6^ Casa. Anche nella tua ALR dell'8 gennaio a Chieri Saturno sarà in 6^ Casa e ci sarà anche uno stellium tra Settima e Ottava Casa: occhio al posto di lavoro e alla vita di coppia!
Molti auguri.







Carissimo Ciro
migliori auguri x 2014 a tutti voi.Ciro,penso che viaggio in Australia x la mia RSM rimane un sogno...,x favore se mi potresti indicare un posto x la mia RSM anche mediocre x togliere Asc dalla VI e Saturno dalla IV mi accontento...Grazie mille,tantissimi saluti
Sierra
nata 08-03-1967,Plzen REP.CECA,ore 7.11-7.15
P.S.:non posso spendere troppo...,
lo so che é un investimento ma non mi é possibile

Sierra


Cara Sierra,
forse lo hai dimenticato, ma mi chiedesti già un'alternativa all'Australia e io ti scrissi che se proprio non potrai andare dove ti consigliai, potresti optare per Magadan, Russia. Te lo indico nuovamente e ti mostro, più sotto, una ricerca veloce fatta sul web dove risulta che il costo del biglietto A/R si aggira sui 1250 euro.
Molti auguri anche a te.














Gentilissimo Ciro
mi aiuti a trovare una buona rivoluzione solare per una persona nata il 26 febbraio 1949 alle 12,05 a Vicenza. L'unico posto che sono riuscito a trovare è Nosy Be(Madagascar).E' un imprenditore.
Ti faccio anch'io gli auguri per un bellissimo 2014
Grazie

Francesco54

Caro Francesco,
mai mettere Marte in VII e Saturno in 8ª a un imprenditore.
Se non ha particolari problemi di salute gli consiglio Umanak, Groenlandia, codice aeroporto UMD.
Molti auguri.







Ciao Ciro sono Marco, mi hai consigliato Mosca come luogo per la mia rivoluzione, ma siccome avrei saturno in prima e ho spesso problemi di salute alle ossa volevo chiederti se puoi consigliarmi un posto che vada bene anche per la salute. Grazie mille e buon anno

Marco

Caro Marco,
farò del mio meglio, ma riposta il tutto indicando anche i tuoi dati precisi e completi di nascita.



 




Caro Ciro,
come avrai visto dalle foto in fb qui a Belmullet tutto e andato a gonfie vele. Domani a Dublino faro`' una relazione sul 2013 appena passato

Angelino59

Caro Angelino,
molto bene e tantissimi auguri!
Quante ore di bus ci sono tra Dublino e Belmullet?













Un giallo con l'Astrologia sullo sfondo








Angolazioni
















































http://www.youtube.com/watch?v=Y-rFTs_U34s





































Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro ti rimando il tutto: tu mi hai consigliato Mosca come luogo per la mia rivoluzione, ma siccome avrei saturno in prima e ho spesso problemi di salute alle ossa volevo chiederti se puoi consigliarmi un posto che vada bene anche per la salute. Grazie mille i dati sono 21/09/1982 h.15, 00 a Calcinate (BG)

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
tanti auguri di Buon Anno!
per favore quale corso di studi per Giulia nata a Chiari BS il 30 ottobre 1995 alle ore 17.25? Riesce molto bene in tutte le materie, amerebbe il contatto con il pubblico.
Grazie infinite e ancora auguri a tutti.
Acquariana54

Anonimo ha detto...

Sono Nastas'ja. In effetti ho già cominciato a sperimentare questa situazione. Prima del mio compleanno avevo avuto un bella ripresa. Dopo Natale invece ho avuto non so come mai un crollo di stanchezza mentale molto pesante. Ho molti valori Scorpione e Pesci (i segni che lavorano per eccellenza sulla mente)e quindi tendo a caricare tutto sulla mia mente, le cose buone e le cattive. Ed essendo anche Sagittario ho i nervi fragili. Poi va beh...Opposizione Luna-Nettuno e Sole-Luna te la dice grossa. Ho 27 anni e sono nata con marte in 12° quindi la mia vita è sempre stata una lotta continua. Ciro, nel mio Tema Natale che senso ha la mia libido? Non sono un chirurgo. Studio filosofia e mi sto specializzando in neuro scienze, ho tutti carismi artistici, sono impegnata sempre all'interno della mia Chiesa perchè, nonostante questa vitaccia, la mia fede in Dio è cresciuta attraverso ogni prova ed è l'unica cosa che mi sostiene. Ho 27 anni e molti desideri. Leggo il mio tema Natale e lo confronto con la mia vita. E penso: che devo fare nella mia vita? Quel Mercurio in Sagittario quando verrà a galla? Ho tante cose che vorrei comunicare alle persone soprattutto perchè ho una grande voglia di parlare agli altri delle mie esperienze per poterli aiutare. Coltivo il sogno della medicina, non di quella pratica ma di aiutare moralmente la gente con le cose che scrivo e che penso. Hai scritto: "Io penso che la cosa migliore che potrà donarti questo anno sarà la consapevolezza che già dal prossimo, se vorrai, potrai diventare quasi padrona della tua vita." Non ho capito: come potrò acquisire questa consapevolezza? Intendi con un compleanno mirato? Se intendi questo penso che lo farò anche se sarà dura economicamente. Hai sempre parlato dell'ottava casa come quella del carcere. A me questa ottava casa mi pesa molto...è vero che ho avuto in dono delle doti di grande intelligenza con tutti i valori che ho nel TN però inizia a pesarmi questa amara consapevolezza di essere poco padrona della mia vita. Se mi spieghi come secondo te potrei essere padrona della mia vita (che per me è semplicemente di vivere e sbagliare e fare tanto bene al prossimo come mi pare) mi farebbe piacere. Il carcere dell'ottava casa non è solo quello fisico. A volte è anche la tremenda sensazione che ci sentiamo non liberi di agire nella nostra vita come vorremmo (se questa viene sostenuta da altri valori, per es. di 12°). Spero che il simbolo di Giove in 12° del TN sia davvero quell'angelo cusotde che spiega le ali per salvare nei momenti critici. Fino ad oggi posso dire che ho sempre avuto "qualcosa" che mi ha risollevato quando ero al limite. La mia massima aspirazione è supportare tutte le persone bisognose con i talenti che Dio mi ha dato. Dalla fede, alla musica, alla scrittura. Questo mi basta per essere felice. Scusa le chiacchiere, è colpa di Mercurio :P se c'è una cosa che ho imparato da queste difficoltà però è che bisogna imparare a volersi bene e che niente vale quanto la pace della mente e dello spirito. Quindi ho smesso di caricare tutto sulla mente e sto imparando a condurre con più sollievo la mia vita.è difficile, ma voglio diventare una persona migliore. :)
Spero mi darai qualche dritta sul mio TN.
Nastas'ja Filippovna

Anonimo ha detto...

Carissime/i e caro Ciro,

è da parecchio tempo che non scrivo sul blog anche se lo leggo ogni giorno. Colgo l'occasione per augurarvi uno splendido 2014 foriero di ottime RSM e RLM.
Vi scrivo perché ho un sogno ricorrente che mi sta "perseguitando" oramai da oltre un anno e vorrei capire come riuscire a risolvere questo problema inconscio. In pratica sogno spesso di vedere aerei che non riescono ad atterrare. Io mi trovo sempre sotto ad osservare la fase di atterraggio mentre soffia un vento terribile. Tutto questo mi genera un'angoscia terribile e incrementa la mia paura di volare che è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni. Caro Ciro, come pensi possa risolvere questa brutta faccenda?

Affettuosi saluti

Alberto B.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Maestro, ma come! Sei a un tiro di schioppo da Fasano e non mi dici nulla? Ti avrei raggiunto in un batter d'occhio, qualsiasi cosa stessi facendo.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, mi chiamo Vito e sono nato a Thiene il 17/06/72 ore 9.20 da estratto di nascita ma io credo 5 min. prima,volevo chiederti un tuo giudizio sulla mia 11° casa.Grazie mille

Anonimo ha detto...

Caro ciro..
Sono certo che il mio ascendente si trova a 25 gradi aquario (confermato dai transiti di Saturno&Marte),ma sono anche certo che nella rs 2011,passata a casa,Marte si trovasse in cuspide 9/8..visto che su astro non mi è possibile vedere i gradi delle cuspidi,e se faccio un nuovo grafico mi cambi l'ascendente ,mi domandavo se fosse possibile la cuspide on il mio orario da estratto,e se non fosse a quanto dovrei arrotondare..
Saluti!! Nato:Livorno 24.12.91 10.50
F.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Vorrei chiederti se per l'esorcizzazione di Saturno in IV,seconda parte della vita, posizione descritta anche nelle tue "pillole", ritieni valida come possibile modalità di esorcizzazione di questa posizione anche la scelta di vivere da soli, indipendentemente dall'esistenza o meno di una relazione affettiva.
Un'altra ipotesi che vorrei avanzare è quella di abitare in una casa magari bella ma disagiata, senza ascensore e lontana dalla città in cui si vive. Che ne pensi di queste ipotesi di "lavoro"?
Francesca da Roma

Anonimo ha detto...

Caro Ciro dove posso recarmi per il mio compleanno per togliermi un bruttissimo sole in dodicesima? Oltretutto avrò anche marte e saturno vicini quindi è veramente difficile trovare una soluzione.
I dati sono: 28/08/1986 h. 12:35 Carrara (MS)
Ti ringrazio immensamente.

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
innanzitutto bentornato! Immagino sappia che le tue “assenze”, sia pur giustificate!, si fanno sentire…
Eccomi dunque ad un quesito lasciato in sospeso nel vecchio anno – 30 novembre 2013 - per il quale avevi lanciato un appello ad altri blogger, purtroppo senza esito.
Come potrai rileggere dai miei interventi di quei giorni, il quesito verteva sulla tecnica della correzione dell’ora di nascita. Volevo in sostanza fare un’altra RL di controllo ponendo Marte al FC.
Tu mi hai invece sconsigliato di usare tutte e 4 le cuspidi cardinali e invitata a utilizzare le case cadenti.
La mia confusione deriva dal fatto che nelle RL di controllo precedenti al termine del protocollo di 3 anni) ponevi Marte in Cuspide 6/VII Casa motivo per il quale il FC mi sembrava una legittima alternativa. Puoi spiegarmi meglio?
Grazie e ancora Auguri di cuore a te e Daniela!
Diapason

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro discepolo e Buon Anno a Lei e alla Sua Famiglia.
Sono Letizia da Prato, si ricorda?
Non potevo resistere alla tentazione di attingere alla Sua sapienza e chiederLe gentilmente di poter dare uno sguardo alla R.S.2014 di un caro amico G., nato a Prato il 12/08/1966
alle ore 12:45.
E' una persona che ha dovuto lottare molto nella vita.
Attualmente vive una storia d'amore un po' tormentata, abita con la sorella maggiore, suo padre è scomparso da molti anni e sua madre è malata di Alzheimer da dieci anni. Egli è molto attaccato ai suoi familiari, tanto che ha rinunciato ad una carriera da musicista...il suo lavoro attuale, infatti, non lo gratifica.Sarebbe un ragazzo brillante e voglioso di vita, ma il peso è grande.
Mi dispiace vederlo così cupo.
Ritiene che per lui il 2014 sia l'anno della svolta? (speriamo).
Grazie, Letizia.

gabriele paganella ha detto...

Caro maestro buon anno..
Secondo la tua esperienza questi episodi rappresentano un ingresso di Marte in terza??..
-venerdì 29 novembre ore 21 mio fratello giocando a calcetto si prende una distorsione
- sempre venerdì ore 9 ricevo telefonata di lavoro andata male purtroppo
- lunedì 2 dicembre ricevo una mail di lavoro negativa
-lunedì 9 dicembre riconsegno dotazioni elettroniche all'azienda (iPad e pc)
-raccomandata di fine rapporto con l'azienda il 10 dicembre.
Possiamo dire che Marte è entrato in terza il 29 novembre?
Grazie

Per Paola. Complimenti per il tuo successo letterario e teatrale. Come ho detto a Ciro poco tempo fa ho deciso di dedicarmi seriamente e nuovamente alla mia più grande passione che è la scrittura. Attualmente sono alle prese con un romanzo. Per questo motivo mi piacerebbe che ci tenessimo in contatto perché credo che dalla tua esperienza io possa imparare sicuramente molto e poi per cercare di entrare in un mondo (scrittura e teatro) dal quale sono sempre rimasto affascinato.
Ti ringrazio in ogni caso

Gabriele

Anonimo ha detto...

Buonasera e ben tornato maestro Ciro ,grazie per il regalo il video del meeting a Mosca,davvero gradito.
Tornero a breve per avere un suo consiglio per il momento vista l ora soltanto un saluto,Celeste

Anonimo ha detto...

Buonasera e ben tornato maestro Ciro ,grazie per il regalo il video del meeting a Mosca,davvero gradito.
Tornero a breve per avere un suo consiglio per il momento vista l ora soltanto un saluto,Celeste

Anonimo ha detto...

Hello Ciro

It is Santiago from Chile again, you told me:

“The next ASR can not occur in Santiago, Chile, because it goes against the rule 34 of my 34 rules: Mars and Saturn can not stay in the same House, except in the Third or Ninth. At this point, as there is a need for your move, you should much go to Caicara de Orinoco, Venezuela, where we can achieve two beautiful cusps of Venus, Pluto and Jupiter!”

The problem is that this year I don’t have enough money so I was checking ASR from the astro.com site, and I found a place where I can get there easily without having Mars and Saturn in the same house, but without that Venus/Pluto cusp.

The truth is that at this point I would be only interested in taking out Mars and Saturn from the same house, and the place “San Luis, in Argentina”, seems fine for that porpoise…

I can’t choose something else because of the fact that I have not enough money. I hope this place suits for the purpose of having separate Mars and Saturn on the ASR.

This was my birth info:

Country: Chile
City: Coihaique
Time: 15:28 p.m

Thank you very much

Santiago