mercoledì 15 gennaio 2014

Welcome Karolina from Bosnia and Erzegovina




Caro Ciro Discepolo,

I miei infiniti complimenti per il suo lavoro. Con grande interesse seguo il suo lavoro.
Già da anni ho sfogliato i libri che parlano di astrologia, ma non ho studiato mai con tenacità e seriamente.
Nel anno 2011 sono capitata in una casa di una signora, semi ceca, e sono rimasta sorpresa della quantità di libri che aveva su di astrologia.
Aveva il certificato di scuola d'astrologia fatta nel lontano anno 1964.
Le dovevo leggere ad alta voce tanti libri.
Posso dire che questo fatto era una buona spinta per me e ho cominciato esplorare l'argomento.
Continuo studiare e vedo, che mi prende sempre di più.
Anni fa,ho fatto fare il mio tema natale da una nostra astrologa. Tra l'altro lei mi ha detto che in un certo periodo della mia vita in me si risveglieranno interessi per studiare l'astrologia, interessi che sono sempre stati dentro in me, solo non sono venuti fuori.
la chiedo, gentilmente, guardando il mio tema natale si vede questa mia predisposizione per astrologia?
Le datti della nascita sono:29.08.1964. Bosanska Gradiska, Bosnia ed Erzegovina, alle 15:10. Grazie di cuore ,

Karolina


Welcome Karolina from Bosnia and Erzegovina!








Cara Karolina,
nel tuo cielo natale hanno la prevalenza i valori Scorpione - per lo stellium in Ottava Casa - rispetto ai valori Vergine, Capricorno e Toro.
In base a ciò e anche alla magnifica congiunzione Mercurio-Urano, a sua volta congiunta a Sole e a Plutone, tu possiedi un'ottima base per occuparti di Astrologia ad un livello alto!
Giove potrebbe essere in cuspide IV/5^ Casa e se ciò fosse così, vorrebbe dire seconda parte della vita decisamente migliore della prima: in cui - magari - studierai professionalmente Astrologia?
Speriamo.
Molti auguri.








Dear Ciro,

I wish you a happy New Year!

Could you please recommend me a good Solar Return for this year?
June 24th, 1969 at 4:44 AM in Rionegro, Antioquia. Colombia. I currently live in Miami, Florida.
If possible I would like to find love and get marry.

Blessings,

Marse from Florida


Welcome Marse from Miami!








Dear Marse,
I suggest to you Istanbul, Turkey: you can spend there a good Aimed Solar Return.
Best wishes.






Dear master

I bought my plane tickets for the New Caledonia for my R S the next one but I believe that March and sun are going to be in 6.
Can show me myself the graph. I was born on February 21st, 1959 to Sorgues ( France) at 07:40 am.
Thank you very much for your help

Marguerite of France
Dear Marguerite,
you can see the chart below for Hienghene, New Caledonia. How can you observe the Sun and Mars are faraway from the 6th House and Jupiter is on the  6/VII House cusp!
Many congratulations and Happy Birthday.










"Astra Veritas" by karmiko69 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "London for Anne Marie":

Buondì a tutta la community. Una domanda che riguarda l'ingresso di Saturno sul Sagittario, con suoi transiti (“opposizione, quadratura” ecc.) in relazione a tutti e quattro i “Segni mobili”: Gem.-Ver.-Sag.-Pesci. In particolare, per l'accoppiata Gemelli-Sagittario, cosa ci si portà aspettare? Quali azioni attuare preventivamente? Considerando anche chi non potrà spostasri? Quali i possibili scenari per il due segni opposti? Grazie mille e buona giornta!

 
Caro Karmiko,
in effetti la tua domanda mi fa pensare a tutto ciò che mi sono perso non seguendo le interessantissime previsioni di alcuni noti oroscopari questo fine anno...
Venendo al pratico io penso che tu meriti di più e puoi accedere a delle informazioni davvero preziose se considererai che a monte di tutto l'anno ti viene descritto dalla Rivoluzione Solare, modulata leggermente da qualunque tipo di transito, a cominciare da quelli sui gradi precisi del tuo Tema Natale e non sui segni che ti caratterizzano maggiormente.
Tanti auguri.








Carissimo Ciro,
potrebbe essermi utile trascorrere la R.L. di Gennaio a Trieste, invece che Rimini?

Angelino59, Torino 3/01/1959 ore 12.50


Caro Angelino,
mi sembra una buona idea che ti consentirà di valutare ancora una volta la precisione del tuo orario di nascita dato che così facendo toglierai, almeno teoricamente, Marte dalla cuspide IV/5^ Casa. Dovresti notare certamente la differenza!
Cari auguri.










Caro Ciro, vorrei un consiglio per mio figlio che ha Marte e Saturno natali entrambi in XI casa in Cancro. Tralasciamo il significato "lutti importanti nel corso della vita", dal quale vorrei proteggerlo come credo qualsiasi madre vorrebbe fare ma, sono consapevole che solo il buon Dio può (e sicuramente un bell'aiuto glielo ha dato incollandogli Giove all'Asc). Parlando invece della relazione tra la XI casa e la musica, non so se incoraggiarlo o meno verso di essa perchè, da un lato tu m'insegni che Marte in XI casa natale ne fa sicuramente un musicista, dall'altro Saturno in XI casa ne fa al contrario un musicista mancato. È una contraddizione vera o solo apparente? Il suo Nettuno in Aquario, trigono al MC e a Venere a Mercurio e al Sole in X casa, potrebbe avvalorare la carriera musicale?
Inoltre, sia per affievolire i transiti negativi alla Luna e al MC e sia per togliere il Sole dalla VI casa di RS, vorrei facesse un buon compleanno: dove posso portarlo? È nato il 14/06/2004 a Bologna alle 12h02.
Grazie di cuore per il tempo che potrai dedicarmi, 

Stefania



Cara Stefania,
io penso che un elemento importante del cielo di nascita di tuo figlio e che ci può aiutare anche a comprendere la dinamica relativa al tuo interrogativo sia il Saturno che è anche in Decima Casa. Esso ci dice che la sua realizzazione professionale sarà lenta. In base a ciò e anche per esorcizzare le posizioni che tu hai citato, io consiglierei esattamente di fargli studiare musica, con un quasi certo abbandono, almeno iniziale.
Per quanto riguarda il prossimo compleanno, per ottenere risultati apprezzabili Gianluca dovrebbe spostarsi moltissimo e sinceramente non mi sembra ci sia tale necessità. Tuttavia, se il vostro budget è senza limiti, riscrivimi.
Cari saluti.







Caro Ciro,
ritieni date sensibili, oltre le date di compleanno, anche i giorni della morte di nostri congiunti, come nonni, zii ecc.?

Francesca da Roma

Cara Francesca,
potremmo dire che così come le nascite e i compleanni sono "date sensibili e attive" così le morti corrispondono a "date passive o non sensibili".
Tanti saluti.










sig. Ciro mi scusi che di tanto in tanto le scrivo , ma sono rientrato in un periodo buoi attacchi di panico , ansia con tutta la debilitazione che ne consegue . Anni fa ne riusci ad uscirne , ma adesso nonostante i farmaci la psicoterapia non noto questi grandi miglioramenti.Io mi chiamo roberto cafiero nato a vico equense il 21 11 1978 alle 06:45. Le chiedo se riusciro' dinuovo a vincere questa situazione grazie ..

Roberto



Caro Roberto,
sono convinto che potrai stare molto meglio e anche guarire del tutto se metterai in pratica le regole fondamentali dell'Astrologia Attiva, iniziando a spostarti ogni compleanno e possibilmente anche andando a vivere lontano, intanto per togliere dal tuo Medio Cielo il Saturno abbastanza pesante che lì risiede.
Molti auguri.









Caro Ciro (mi fa strano darti del tu, pero come hai ribadito piu volte nel tuo blog ci si rivolge cosi.) aggiungo un altro mattoncino alla tua regular, ahime negativo come gli altri che ti ho mandato recentemente, spero in futuro di segnalarti notizie di tutt'altro genere!!!
cordiali saluti.

Flavio da Roma

http://en.wikipedia.org/wiki/Eric_Palante

http://www.corriere.it/sport/14_gennaio_10/rally-dakar-morto-centauro-belga-erik-palante-f2106c04-7a19-11e3-b957-bdf8e5fd9e96.shtml











Caro Flavio,
non temere: questa è la vita! Almeno noi ci occupiamo di fatti e non di chiacchiere...
Continua così.
Cari saluti.















Angolazioni































Bacheca





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio caro Ciro per la tua risposta. Come al solito le tue interpretazioni non fanno una piega! Complimenti!
Francesca da Roma

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Ciro,

con enorme piacere ti invio questo articolo apparso su Torino Cronaca di ieri (14 gennaio).

Questa bambina, sei giorni prima del suo primo compleanno ha ricevuto un cuoricino nuovo.

Io faccio il tifo per lei.

Un saluto affettuoso

Sandro NH

(pubblicato nella sezione Bacheca del blog odierno)

Ciro Discepolo ha detto...

nemo profeta in patria lo disse qualcuno molto prima di noi... eppure, come rassegnarsi a questo?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/14/chirurgo-in-uk-a-34-anni-trapianto-polmoni-su-bebe-in-italia-sarebbe-precario/837053/#.UtZLAGkJIAo.email

M.



Hai ragione Ciro, siamo a cavallo fra l'Arte e la "Scienza"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/10/sperimentazioni-sulla-riproducibilita-dei-risultati-scientifici/838604/#.UtZL1cOIUk4.email


M.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro non me ne volere se ti scrivo quasi ogni giorno, pero mi sto appassionando alla tua astrologia!!!, oggi ti faccio una domanda riguardante la tua regular
dei venti giorni prima e dopo il compleanno! forse sara' il trionfo della banalita' con conseguente figuraccia, pero voglio farterla ugualmente: ma la regular vale anche anni dopo la scomparsa di un individuo?? ossia gli astri continuano ad esercitare il loro influsso anche post mortem??? ti scrivo cio perche' e' di oggi la notizia del figlio segreto di modugno riconosciuto dalla cassazione!! visto che il grandissimo cantante del belpaese e' nato il 9 gennaio 1928 in quel di polignano a mare!!! volevo avere una tua perla o sberla!!??

cordiali saluti

Flavio da Roma.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/modugno_cassazione_riconoscimento_camilli/notizie/449148.shtml

http://it.wikipedia.org/wiki/Domenico_Modugno

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
grazie per il Tuo chiarimento!
si infatti avevo prorio deciso di spostare Marte in 4a casa, pensi che sia anche utilepiazzare Giove congiunto all'ascendente e Venere e Plutone congiunti al discendente? m spero che Giove e Venere e Plutone mi portino buone notizie sul settore lavorativo!devo anche ricevere dei soldi dalla assicurazione per un tamponamento, aspetto la visita della controparte per la liquidazione dei danni.
Buon Lavoro
Angelino59

Stefy65 ha detto...

Ti ringrazio moltissimo per il consiglio, mi sto già informando per le scuole di musica. In riferimento alla prossima RS di Gianluca, è vero non c'è budget per andare lontanissimo, perciò sono contenta di apprendere che possiamo rimanere tranquillamente a casa ma ti chiedo ugualmente di illuminarmi su un punto che non mi è chiaro. Una delle prime regole fondamentali dell'astrologia attiva è che con il Sole in VI casa di rivoluzione l'anno si presta ad essere pesante o pericoloso e che, d'altro canto, uno stellium in VII casa può essere molto insidioso. In questo caso specifico trattandosi di un bambino, mi puoi spiegare cosa è preferibile tra le due posizioni: mantenere il Sole in VI casa a Bologna o lo stellium in VII casa di Sole, Mercurio e Giove, per es. a Oslo?
Ringrazio anticipatamente per il tuo prezioso chiarimento, tante belle cose.
Stefania

Anonimo ha detto...

Notizie americane:

http://www.lastampa.it/2014/01/15/societa/botox-mai-dire-mai-michelle-si-prepara-ai-anni-mEVCI4QZQHrCOUAagj92kK/pagina.html

Venerdì la First Lady compirà 50 anni; aspettiamo a breve la notizia di Obama con lo scooter che va dall'amante...

Con simpatia

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Notizie sportive:

Mauro Tassotti (19 gennaio 1960) prende provvisoriamente le redini del Milan dal 13 al 16 gennaio;

Claudio Marchisio (19 gennaio 1986), torna dopo un digiuno di gol e segna a Cagliari il 12 gennaio un gol strepitoso.

Casualmente tutti e due nati il 19 gennaio.
La teoria dei gradi zodiacali mi intriga sempre di più.

Sandro NH

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, sono in aeroporto in attesa dell'aereo x Alghero! Mi è venuto il dubbio, ma credo sia solo l'ansia che nel mio caso i preparativi x il viaggio mi hanno comportato, di aver sbagliato a calcolare data ed ora del return: sul sito di astrologia in linea leggo che è per oggi 16/01/2014 ma si legge male l'orario: 16 7....io sarò li tra le 10,30 e le 19,30, ti chiedo conferma della mia presenza in loco utile ai fini del return! Ovviamente le difficoltà dei preparativi non includono la preparazione della valigia e neanche tanto il costo del viaggio, in questo caso, ma credo siano dovute, astrologicamente parlando, alla mia fantastica decima casa! Avrei una domanda da fare su una relazione con una ragazza a proposito della sinastria ma me la riservo vederla con calma in un altra domanda, credo ci siano molto spunti nella situazione e ritrovo molte delle cose da te dette sul punto, avendo analizzato la relazione iniziata e finita in due anni, anche alla luce delle rivoluzioni solari. In chiusura vorrei postare questa banale ma credo corretta osservazione: in relazione all'undicesima casa intesa come acquario e la morte. Ricordo di aver letto, ma anni fa, forse in un tuo libro che Giulio Andreotti, Venere in acquario, chiese alla moglie di sposarlo mentre si trovavano in un cimitero. Non ricordo se nel libro vi era anche il collegamento espresso tra questo e 11 a casa mortalità, collegamento che tu hai addirittura individuato ma sulla base di ben altri dati ovviamente. Ecco mi chiedevo appunto ciò: ammesso che tu non l'abbia già scritto in quello stesso tuo libro, ed ammesso che fosse in tuo libro :d, ed oltre al fatto c'è è un dettaglio irrilevante, a livello di curiosità ci vedresti in ciò il collegamento con l'undicesima casa/ morte? O cmq si potrebbe spiegare in altri modi: eccentricità un amore; o transiti particolari ecc ecc? Un carissimo saluto! E spero di nn aver sbagliato data!!!

Anonimo ha detto...

carissimo ciro,quest'estate mi avevi consigliato dei libri,purtroppo astro&geography, e elective astrogy non sono riuscito a trovarli. Mi potresti aiutare in che modo potrei aqcuistare i suddetti libri? grazie infinite, approposito dei 20/30 giorni prima e dopo il compleanno io sono tanti anni che seguo morti violenti e incidenti gravi , e quasi sempre accadono vicino al compleanno compleanno. a me successe il 6 /8 / 1977! io sono nato il 5/7/1956 alle 23, 15 non so se sarà proprio asatta l'ora perchè nato in casa.ti ringrazio e un caro saluto tomaso.

Anonimo ha detto...

caro Ciro, conosco solo i dati della signora che ha avuto l'incidente e conosco solo la sua RS. Il conoscente che ha riparato la macchina incidentata so solo che viveva a pochi chilometri e che è poi morto su quella stessa macchina riparata. In pratica quella macchina ha avuto 2 incidenti, uno quasi mortale e l'altro fatale a distanza di tre mesi circa, comunque sempre all'interno del periodo di RS della mia cliente. Può essere che anche la macchina sia stata inaugurata con un brutto marte? Ovviamente anche il conoscente aveva il destino segnato, ma guarda caso è andato a schiantarsi con quella macchina e non con l'altra che lui usava abitualmente. Cari saluti, Alberto torino

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro!Facendo due caalcoli con il suo programma online, mi è sembrato di capire che non tira una bella aria sulla mia rs! Dove mi consiglia di andare per il mio compleanno? 29.3.84 h.15 Milano Grazie, un caro abbraccio
Caterina

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,vorrei chiederti gentilmte il tuo parere sulla mia intenzione di effettuare un intervento/laser agli occhi perche' nel corso degli ultimi anni ho avuto un calo importante della vista,gia' debole dalla nascita.Nata il 26/09/1958 a Imola ore 12.08.RSd del 2012 ad Hilo -Hawaii,RS del 2013a Bubhaneswar Orissa India.Mi accontenterei solo di recuperare qualche decimo di vista!Affettuosi auguri e immensa riconoscenza
Giuli ana