domenica 8 giugno 2014

From Modena







Salve Ciro,

Sono ancora io, Arsenios (nato 10 maggio 1967 alle 14:40 a Drummondville – Canada).

Prima di tutto, ti ringrazio molto per la tua risposta velocissima (sulla mia R.S. 2015). Però, sono stato sorpreso di vedere il mio tema natale. Sapevo che, col tempo, avevi cambiato le orbite nell’interpretazione del tema natale per considerare soltanto le orbite stette (invece di André Barbault che è più generoso in questo). Mi ricordo bene che, anche tu, in un libro più anziano, consideravi per l’opposizione un orbita di 10°! – Questo mi dava un Opposizione supplementare di Luna contro Nettuno!!! Invece, adesso, sono spariti degli aspetti.

(1) Sono contento della sparizione dell’Opposizione fra Marte e Saturno (orbita di 8°30), ma per me, spiegava bene l’inibizione che vivo: non finisco facilmente ciò che comincio da fare. Forse, è soltanto il fatto di avere Marte in Bilancia (indebolendolo) e Saturno in Ariete (che non aiuta Marte nella sua agressività). Mi sbaglio?

(2) E poi, ho visto sparire anche il bellissimo Trigono fra Giove e Nettuno (orbita di 5°03)! Sono già un uomo di fede, avendo Sole, Luna e Mercurio in IX. Però, questo Giove da solo in Cancro e XI è sufficente per avere aiuto degli amici e protettori? – Nella realtà, senza sapere perché, mi sono sempre trovato in situazione dove la gente mi vuole molto bene senza che io abbia da fare nulla, e poi ho sempre trovato persone che favorivano la mia situazione senza che io abbia da chiedere... Pensavo che un pianeta senza aspetti era cattivo!

(3) Di più, nel disegno, non vedo più nessun sestile! È normale, questo? Oppure è soltanto il risultato delle orbite stette?

Grazie per tutto il contributo che fai all’astrologia. È un lavoro di gigante, tanto prezioso per noi tutti.

Arsenios

Caro Arsenios,
siccome scrivi benissimo nella nostra lingua, mi permetto di risponderti con una storiella divertente, a mio avviso.
Mi riferisco a un episodio che riguarda l'Italia negli anni Ottanta.
Fu scoperta una quantità alta di atrazina nell'acqua potabile, soprattutto nell'Italia del nord e il Governo trovò una soluzione che definirei tutta italiana al problema...
Alzò, per legge, di 10 volte il valore ammesso dell'atrazina nell'acqua delle abitazioni e...
Ora è evidente che alcune cose non andrebbero decise per legge e neanche per regole "interne", tuttavia non possiamo negare che ogni autore, in base alla propria esperienza, debba fare delle scelte e schierarsi fortemente a favore delle stesse.
Come tu osservi, nella mia esperienza ho verificato che è meglio essere più teutonici che buonisti e accettare orbite strette.
Ciò in generale.
Va da sé che quando parliamo di territori di confine, per esempio nel caso di un trigono a cinque gradi, potremmo accettare le due posizioni quasi contemporaneamente e accettare un aspetto del genere come "vino annacquato", come scriveva qualche giorno fa Francesco Manfredi.
Nel caso dei miei grafici devo precisarti ancora qualcosa. Io uso un mio software, Aladino, installato su diversi computer, in stanze e anche città diverse, dove io abitualmente lavoro.
Tale software permette di variare anche ogni minuto l'ampiezza delle orbite degli aspetti: io solitamente non le cambio mai, ma non faccio neanche caso su quali valori di default sia impostato quel computer e non un altro che sto utilizzando...
Va da sé che tu potrai vedere riprodotto il tuo grafico anche con aspetti diversi, seppure calcolato da me: ripeto, non ci faccio caso perché quando guardo un grafico gli aspetti li decido nella mia testa e non li faccio decidere al computer.
Per tale motivo ti sono spariti anche i sestili...
Un caro saluto.








Buongiorno Ciro, ho già scritto a lei per i compleanni mirati. Purtroppo sono venuta solo recentemente a conoscenza dell'esatta ora di nascita, pertanto le chiedo di modificare il mio file.
Angela Zanelli nata a bologna 8 giugno 1954 alle ore 2 11 am

Ora sto acquistando una pizzeria al taglio in centro alla mia città, Modena. L'acquisto avverrà la prossima settimana, mentre vorrei sapere in quale giorno fare l'inaugurazione ufficiale del locale, presumibilmente entro le prox 2 settimane.
Mi potrebbe gentilmente aiutare?
grazie per ogni consiglio mi vorrà inviare.
Buona giornata

Angela Zanelli

Cara Angela,
ti consiglio di farlo il 19 Giugno alle 15.30.
Molti auguri.








Ottimo a sapersi! Allora acquisterò subito la nuova edizione di Guida all'astrologia!
Riguardo cuspidi e pianeti: forse avrà risposto migliaia di volte a questo ...
ma mi chiedevo come si comporta un pianeta che sta "sul pizzo" di una casa ed è congiunto alla cuspide della seguente?
è da contare in entrambe le case? (per esempio in questo caso: Luna sia in 5a che in 6a?).
Riguardo ciò che lei ha detto: la mia salute infatti ha avuto alti e bassi. I problemi alla vista ne ho avuti già e di molto gravi, la mia speranza è che con l'età si stabilizzino un pochino (ma temo sia vana speranza).
Per i problemi cardiaci: lo sospettavo. E da oggi (e sembra che il quadrato di transito che porta Marte a Nettuno sembra urlarmi anche così...) darò una sterzata totale alle mie manovre alimentari (non ho mai consumato droga in vita mia, ho bevuto alcool sempre molto moderatamente. Ma gli astri non mentono mai... e il cibo, nella mia vita, ha fatto da surrogato ad essi), così quanto meno i problemi cardiaci si presenteranno più tardi.
Non ci tengo a vivere a lungo, ma a vivere in maniera più integra.
Volevo chiederle: riguardo Fondamenti di Astrologia Medica, ha pubblicato più versioni? Ci sono stati aggiornamenti anche su questo versante?
Grazie mille.

Francesco Manfredi

Sì, quando un astro si trova entro 2,5 gradi prima o dopo di una cuspide, funziona in entrambe le Case.
Per i problemi alla vista ero quasi certo che mi avresti già dato conferme perché, purtroppo, gli astri non sono acqua. 
Invece per il cuore le buone notizie sono due: il fatto che tu inizi a essere assai più oculato sull'alimentazione alla tua età e l'altra realtà indiscutibile che la cardiologia e la cardiochirurgia hanno fatto passi enormi in avanti.
Tranquillo sul mio I Fondamenti dell'Astrologia Medica: è un testo recente e partorito dopo una quarantina di anni di studi.
Tanti saluti.










salve Discepolo , sono una nuova frequentatrice (Sebastiana) del suo blog che mi ha molto incuriosita e motivata nel poter essere parte attiva per un migliore 2015 semplicemente trascorrendo il compleanno in un luogo piuttosto che in un altro. A tal proposito le segnalo i miei dati ..24.10.1965 ore 08,20 sassari...vorrei migliorare la mia condizione perennemente precaria e senza una stabilità sia sentimentale che lavorativa. grazie anticipatamente per il tempo che dedica agli altri.

Sebastiana


Benvenuta Sebastiana da Sassari!

Cara Sebastiana,
ti consiglio Santa Cruz de La Palma, Canarie.
Tanti auguri.







Buongiorno Ciro,
ti pongo "un quesito": una persona nata il 27 maggio 1940 h.6.00??? ( già l'orario "in punto" fa venire qualche dubbio)ha avuto un incidente domestico il 31 maggio. Si è trattato di uno "stupido" banale urto con la gamba destra allo sportello del forno della cucina a gas che era aperto, prendendo in pieno però lo spigolo dello stesso con la parte della gamba detta "stinco". Intanto è uscito tanto sangue al punto da dover ricorrera al Pronto Soccorso per la suturazione della ferita. Qui i medici hanno parlato di una brutta ferita che sicuramente darà più di "qualche gatta a pelare" visto anche il punto poco vascolarizzato in cui si trova e per la quale c'è il rischio di un ascesso. Conseguenze: guarigione molto lenta, medicazioni frequenti in ospedale e...una forte infezione individuata dai medici questa mattina. Chiedo: stando ai dati indicati possiamo leggere tutto questo nella R.S. in corso(che vede soprattutto Marte in 6° e Sole in 1°)o è preferibile ragionare su un orario diverso? Per far fede su quali aspetti eventualmente!!??
Grazie in anticipo per l'attenzione e
Cordiali saluti

Giulia di Sora 


Cara Giulia,
se la tua amica ha attualmente Marte in 6^ e il Sole in I, non occorre che io vada a guardare il suo grafico...









Caro Ciro,
per la RSM 2014 di Simonetta (02.09.1967 ore 17.13, Pergola, PU) esiste una soluzione diversa da un punto X nell'oceano vicino alle Galapagos ? Grazie.
Un abbraccio

Ludovico 

Caro Ludovico,

allora, se possiamo fare affidamento sull'orario, a Simonetta consiglio La Esperanza, Honduras.
Molti auguri.



 





Vorrei rispondere all'anonimo che mi chiede informazioni circa l'11^ Casa. Premetto che è sufficiente una sola "t" per scrivere il mio cognome. A parte questa divagazione, è necessario che tu rilegga con più attenzione quel mio articolo perché non ho scritto affatto quel che affermi. Anzi, ho scritto l'esatto contrario e cioè che tale spiegazione non era sufficiente. La mia scoperta risiede invece nell'aver identificato il bisogno che sta alla base di una forte 11^ Casa, quale sia il collante che lega a sé amicizia, musica, morte, progetti, futuro, modernismo, eccentricità, sordità. Questo collante è il "bisogno di distacco".

Giuseppe Galeota Al Rami










Gentile dottor Discepolo, vorrei il suo aiuto per capire la mia situazione lavorativa che purtroppo mi fa soffrire.
Sono un musicista e ho partecipato a un'audizione per entrare nella banda dei vigili del fuoco. Io ho fatto il mio mio compleanno a Fasano e ho visto che ho Venere in 6 casa di rivoluzione mentre Giove passa in 6 casa del tema natale. Mi aspettavo un miglioramento sul lavoro e invece non succede niente di buono. Sembrava che avessi passato l'audizione ma poi ci sono state delle complicazioni burocratiche e non so come andra' a finire. Poi mi sono spuntati pure dei problemi di salute legati alla tiroide e sto prendendo delle pillole per la pressione alta. Tutto sta succedendo dopo il mio compleanno. Quando migliorerà la mia situazione lavorativa e la mia salute? Sono nato a Fasano il 19 marzo 1979 alle 3.00 di notte come dice il mio estratto di nascita.

Cordiali saluti
PIERGY



Caro Piergy,

io penso che nel tuo caso non dobbiamo prescindere dal considerare tre diverse e importanti situazioni.
In primo luogo rendiamoci conto che stiamo tentando di fare un bilancio della tua ASR dopo meno di tre mesi dalla partenza della stessa.
In secondo luogo non possiamo non notare che tu riporti un orario quasi scandalosamente arrotondato... (se tu fossi nato appena un po' in più di mezz'ora prima, ti saresti messo 3 astri in Ottava Casa e non occorrerebbero altre spiegazioni).
In ultimo, ma non per ultimo, ti chiedi perché non vedi scattare dei relè positivi nella tua vita, ma anche in questo caso dobbiamo notare che se fosse effettivamente quella delle 3 la tua ASR, è vero che non sarebbe sbagliata, in rapporto alle 34 regole, ma non avrebbe neanche alcun elemento particolarmente eccellente da giustificare degli scatti in avanti (solitamente un Sole in Ottava favorisce più la fine di certe situazioni che dei buoni inizi...).
Aspettiamo e intanto cerca di verificare il più possibile il tuo orario di nascita.
Molti auguri.






Caro maestro, rispondo adesso ringraziandoti per aver espresso il tuo parere a proposito del mio articolo sulle Case astrologiche. In effetti sul mio blog alterno articoli adatti a un pubblico di simpatizzanti e articoli adatti a un target molto più elevato perché non riesco a rinunciare al piacere di fare ricerca. Per rendere più fruibile quel mio intervento anche a un pubblico di colleghi meno "tecnici", ho deciso di semplificare il tutto all'interno di un pdf che può essere scaricato registrandosi o accedendo al mio gruppo astrologico su facebook (G.R.A.S.)o cliccando su questo lungo link:
https://attachment.fbsbx.com/file_download.php?id=1425859981023892&eid=ASvIXS5H3UOY1F8-edNlJX3ClS47CSFj3EslbQvzA1oc2BkrG2t4f1p6HI1FN1wfupk&inline=1&ext=1402156429&hash=ASvZ5RgIqLCFUk6d

Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
molto bene. Alla prossima.












Salve Signor Discepolo

mi chiamo Roberta e vorrei diventare mamma, per questo motivo le chiedo quale sia il luogo propizio per riuscire a coronare questo mio sogno che seguo da diversi anni, questi i miei dati:

nata a L'Aquila il 17 ottobre 1969 alle 5.45

Roberta


Benvenuta Roberta da L'Aquila!

Cara Roberta,
intanto ti inviterei a riflettere bene su questa tua decisione perché non sei più giovanissima e perché la forte occupazione di astri nella tua Dodicesima Casa radix ci parla di un percorso non facile di vita.
Tuttavia, se tu sei decisa e se il tuo medico è d'accordo, noi possiamo tentare di potenziare la tua situazione astrale in tal senso, ma ricordando che sarebbe bene sfruttare contemporaneamente le tue stelle e quelle di tuo marito, sia con Rivoluzioni Solari Mirate per entrambi e sia - eventualmente - scegliendo un ottimo cielo rilocato come luogo del concepimento. Questo tipo di programma, da un punto di vista astrologico, prevede un investimento di tempo, energie e denaro non indifferente.
Per esempio, quest'anno, per tentare di potenziare la tua Quinta Casa, nel continente americano, dovremmo scegliere di posizionare Saturno in Sesta Casa che non è il massimo per portare avanti una gravidanza. 
Riflettici e poi ne riparleremo.
Molti auguri.








Carissimo maestro vorrei un consiglio sulla RSM di un mio amico nato il 18 novembre 1961 a Torino alle ore 19.35. E' un manager di alto livello. Questo anno ha perso un ruolo di rilievo e d ha passato un anno difficile per cui vorrebbe un anno migliore. Ho riflettuto e trovato Ben Creek in Alaska ma nonostante ci siamo attivati e risulti quale aeroporto non stiamo trovando un volo. Come alternativa avrei trovato Natal in Brasile ma c'è' saturno coinvolto e quindi vorrei sapere il tuo giudizio su Natal e ove mi confermassi che non va bene ti chiederei un aiuto per trovare una alternativa raggiungibile in Alaska o altrove. Grazie 

Catia



Carissima Catia,
l'opzione Alaska non va bene perché, essendoci una congiunzione assoluta Sole-Saturno, se mettiamo i due in Seconda, dovremo attenderci una difficoltà economica non indifferente e se li mettiamo in Prima facciamo peggio.
Direi che Natal va molto bene. Non ci assicurerà una ripresa completa dopo la caduta di quest'anno, ma direi che è quanto di meglio si possa scegliere. Ancora una volta dobbiamo notare che sarebbe stato meglio agire come prevenzione e non...

Un abbraccio.








Carissimo Ciro
riguardo a morti violente:un amico,morte x sparo(non so l'ora di nascita),nel TN grande quadrato Ariete-Sole,Cancro-Luna,Capricorno-Giove,Bilancia-Plutone.Poi ha Marte in Toro congiunto(5 gradi)a Saturno in Gemelli.Penso che corrisponde ai dati scritti da Laura.
E l'altra notizia non astrologica,ma come sai,sono impegnatissima nella riparazione della mia macchina più importante-il mio corpo,ho scovato sul sito greenmedinfo(articolo:2 alimenti che possono sabotare il cervello)una notizia interessantissima,cioè ci sarebbero le prove a sostegno del effetto benefico di una dieta priva di glutine(grano)e caseina(latte)anche nella depressione,schizofrenia,bipolarismo e autismo.E ha ragione Ippocrate,padre della Medicina:che il Cibo sia la Tua medicina e che la Medicina sia il Tuo cibo.Io al livello intestinale ho trovato gradi benefici eliminando grano raffinato e ora però dovrò eliminare anche segale e farro,in quanto persistono vari disturbi,tra quali stati infiammatori e vedo come va,perciò sarò vegana-celiaca.
Tantissimi saluti a tutti,un abbraccio

Sierra



P.S.:Cirooo,sarebbe importantissima e utilissima associazione pianeti-cibi(vegetali etc)x capire meglio le allergie e intolleranze,tramite aspetti ...esiste una cosa del genere?

Sierra


Che io sappia no.
Un abbraccio anche a te.








Caro Ciro, perdonami se ti disturbo ancora una volta. Dopo 6 mesi dal mio compleanno,mi sono resa conto che la mia situazione, nonostante una RS in corso abbastanza positiva,non è affatto migliorata rispetto ai terribili due anni precedenti: continuo a vivere immersa nel dolore e tutto va male, anzi peggio. Con una venere in sesta di Rs,almeno la salute fisica dovrebbe essere tutelata, invece a inizio anno ho fatto un trattamento per una mia patologia: mi sono rivolta ad uno specialista di ottima fama, a 200 km da casa mia, con una decina di sedute di terapia, tutto a mio carico con un costo notevole... il risultato è stato un disastro, quadro peggiorato con il chirurgo sconcertato che non ha saputo spiegarsi l'accaduto. Oggi, guardando il grafico della RS in corso, mi sono accorta che, se fossi nata 40 minuti prima dell'orario ufficiale, mi sarei beccata uno stellium in sesta. Questo spiegherebbe il mio stare così male ( ti garantisco che non sono una psicopatica ma una persona che ha sempre avuto la testa sulle spalle..)e porterebbe a 3 il numero di anni disastrosi consecutivi. Se fossi nata alle 22.20, quest'anno a Invercargill mi prenderei uno stellium tra dodicesima e prima casa: non potrei affrontarlo ancora una volta. Ho visto che spostandomi, ad esempio a Wellington, sempre New Zealand, aumenterei il margine di sicurezza. Cosa mi consigli? Certo, se fossi nata alle 23 sarebbe certo il saturno in ottava, ma mi sembra molto meno pericoloso... Puoi darmi il tuo parere? Il target è comunque sempre la situazione affettiva. Grazie di tutto. 

Natalia ( Avezzano, 25-12-1960 ore 23 da estratto di nascita)

Cara Natalia,
persistendo tali forti dubbi sul tuo orario di nascita ti consiglierei di affidarti a uno dei bravissimi colleghi della mia pagina www.activeastrology.org e di pianificare con lui subito 4-5 Lunari Mirate, anche soltanto in Italia, per capire il più presto possibile e prima del prossimo compleanno, in che range occorra muoversi.
Tanti auguri.









Grazie alla Dott.ssa Laura Poggiani.

Ilaria



Grazie dei tuoi insostituibili consigli.
Un abbraccio, 

Vania



Dott. Ciro Discepolo,

mi aveva consigliato un buon compleanno 2013 soprattutto per problemi legali ed è andata bene anche se tutto è stato rimandato e ora le chiedo protezione per compleanno 2014.
La ringrazio!!!

Sandro
2 agosto 1962 ore 14 Milano



Caro Sandro,
molto bene.
Per il prossimo compleanno ti consiglio Nizhnevartovsky, nella regione della Tyumenskaya, Russia.
Tanti auguri.













Ieri mattina, a I Sassi di Nerano


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





17 commenti:

gianni ha detto...

Caro Ciro,
è possibile che il quadrato mercurio plutone, dia delle persone un pò menzognere
e truffaldine, al punto che talvolta, queste persone vengono esse stesse, autoingannate a loro insaputa da plutone, al punto da fargli metabolizzare idee altrui e crederle come proprie, in pratica farle mentire anche a loro insaputa, e quindi in perfetta buona fede.

Anonimo ha detto...

Cara Sierra,
al tuo posto non sarei così pessimista nella tua autodiagnosi. Potresti avere da tempo semplicemente un'infezione intestinale che determina le manifestazioni che accusi. Se hai tempo, dai uno sguardo a questi link relativi alle tecniche di diagnosi e cura del Dott. Prof. Goiz:

http://www.biomagnetismo.biz/

video 1 http://www.youtube.com/watch?v=udBGk7B9c2o

video 2 http://www.youtube.com/watch?v=oAFiLxHtkuo

video 3 http://www.youtube.com/watch?v=rOwWV34_GCw

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Ciro,

Dalla viva voce di Lino Banfi, un "mattoncino" davvero unico. In diretta TV racconta di essere giunto a Napoli da ragazzo, quartieri spagnoli, e voleva visitare - all'epoca c'erano - un casa di tollernza. Solo che vi arriva alle 11 di mattina e c'era una donna che stava pulendo. Costei gli dice "ma che vuoi, a quest'ora? Torna verso le 14!" e va via ma lui decide di attendere. dopo un po' la donna ritorna e gli dice: "Guaglio', ma sempre qui stai? Ma che vuoi? E poi mi sembra che nemmeno sei maggiorenne!" al che Lino tira fuori documenti e lei, leggendoli, esclama: "Sei nato l'11 luglio... e oggi e' proprio l'11 luglio!". A quel punto grida "Ragazze, 'sto guaglio' fa il compleanno! Facciamogli una bella festa!" e via, tutte le ragazze praticamente si "presero cura" di Lino Banfi che commenta, ridendo: "Un compleanno cosi' non lo scordero' davvero piu'! E' stata una festa come solo a Napoli sanno fare!".


Laura Poggiani

gabriele paganella ha detto...

Caro maestro come dici spesso nelle tue risposte bisogna saper mirare una rivoluzione. Proprio per questo vorrei chiederti: chi nasce con la congiunzione Marte Saturno in Terza casa come nel mio caso, una rivoluzione che presenti Asc. o il Sole o uno stellium in nona casa è da evitare come le malefiche (I, VI e XII) ??
E allo stesso modo i due malefici si possono piazzare ugualmente nella nona casa o si andrebbe a stimolare maggiormente in modo negativo la congiuzione?
E per chi lavora in macchina (commerciali, agenti, ecc...) tutto ciò risulta ancora più rischioso?
Grazie

Anonimo ha detto...

Sig. Discepolo,

chiedo alla sua competenza astrologica se dal prossimo compleanno posso avere un’aiuto per trovare un vero amore.

Grazie di cuore

Antonella
4 novembre 1963 Bergamo

Anonimo ha detto...

Caro Astrologo,

al mio compleanno chiedo un’aiuto a 360 gradi; mi può aiutare ?

Grazie molto
Elisabetta
23 settembre del 1964 alle ore 14 a Parma

Stefano ha detto...

Buonasera,

desidero chiedere a Roberta dell' Aquila se mi può dare gentilmente la sua email personale. Mia moglie che è una tua gemella astrale (nata il 17/10/1969 alle 9.48) vorrebbe comunicare con te.

Grazie mille.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Hi Ciro, With your guidance I went to Barrow Point, Alaska for my ASR (Feb 23). The Saturn in my 1st has been fine -- I appreciated your giving me two locations. Since 2013 my life has been so much better because of you and the ASR. I was raving about you to a recent friend, and she was very interested in knowing what you thought for her upcoming birthday. She just started a new business. Raelyn was born June 19, 1968, 12:46 am, Southfield, Michigan. She lives in Delray Beach, Florida. I just started looking at her SR for Delray. Mars would only be 3 degrees from the 6th. Venus conjunct first. Saturn 6th. Would her home area be okay or where would you suggest? Thank you, and after I do more research and analysis I'll be asking for your assistance on my 2015 birthday.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro

Avendo una RS 2013 non proprio al massimo vorrei chiederti se ritieni più utile per la prossima RL (15 giugno) trascorrerla a Roma o a Bari.., tenendo conto che il mese di giugno e luglio sono molto importanti per decisioni nella sfera giustizia in particolar modo per la situazione sulla casa ( 26 giugno), nel lavoro e coltivare un nuovo amore:: grazie anonima da massa carrara...

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro

Avendo una RS 2013 non proprio al massimo vorrei chiederti se ritieni più utile per la prossima RL (15 giugno) trascorrerla a Roma o a Bari.., tenendo conto che il mese di giugno e luglio sono molto importanti per decisioni nella sfera giustizia in particolar modo per la situazione sulla casa ( 26 giugno), nel lavoro e coltivare un nuovo amore:: grazie anonima da massa carrara...

Unknown ha detto...



Ho capito!
Signor Ciro, volevo esprimere un parere riguardo la discussione con Arsenios. Ed esprimerlo in base alle osservazioni che ho fatto praticando l'astrologia (e mi corregga con la sua esperienza se sbaglio in qualcosa): quando un pianeta trans-saturnino riceve un trigono "in annacquamento" è una vera benedizione celeste, perchè pianeti simili quando formano i trigoni stretti, tendono molto facilmente all'esagerazione.
Se vuoi un esempio: tutte le persone che avevano un trigono Giove-Urano stretto nel tema natale, pure persone serene e gioiose di proprio, che esprimevano all'improvviso un nervosismo fortissimo, una "troppa positività" energetica, tanto da spaccare oggetti e urlare per motivi apparentemente futili (che però sono spesso legati alle case che occupano nel tn) - il motivo, è iperstimolazione dei nervi...
l'esempio che potrei farti è mia nonna: che anni fa, (all'improvviso e con estrema sorpresa di tutti) afferrò un televisore e lo lanciò fuori dalla finestra...
tutti i miei parenti e amici di famiglia, restarono letteralmente terrorizzati da una manifestazione del genere...
io che avevo dati e tema natale di mia nonna, non ho mosso una piega ...
all'urlo < sandro pertini non ve lo avrebbe permesso farabutti! >
al televisore volato per aria, sono rimasto impassibile. Perché? Conoscevo gli astri...
Il trigono Giove-Nettuno a 1-2 gradi? Dei veri padri eterni, si ritengono l'unto del signore, paladini di dio venuti in terra a sterminare gli impuri.
Davanti al mondo, urlano che non c'è più religione, e che gli uomini saranno puniti per essere così avari e ristretti di mente...
un soggetto del mio paese (con trigono Sole-Nettuno) l'ultima volta sai cosa mi ha detto?
< Ma perchè danno il nobel a quella lì che lotta contro la legalizzazion dei robot in guerra? Io vado tutti i giorni alla caritas e non mi danno niente... mi dedico tutto il giorno ai poveri... >
Un'altro, scriveva che < nel suo libro spiega come Dio mi ha dato la sua iniziazione a fare il medico-esorcista. Chi voglia consulenze riguardo le possessioni demoniache mi contatti... >.
I commenti a riguardo di quest'ultima frase, li lasciamo a chi ha voglia di farne...
trigoni Sole-Plutone o Giove-Plutone, stretti, fanno credere a chi ce li ha, di essere dei veri e propri mandrake o dracula, persone che pensano di "potersi mettere in tasca gigi proietti e tutti i suoi travestimenti" ... di poter possedere chiunque col proprio fascino... per diritto naturale.
sai chi aveva questo aspetto? Quel tizio delle sette sataniche di Milano, che ora è in prigione...
Ora mi direte? Ma come ti permetti tu novellino, a dire cose simili?
Lo dico perchè non vivo nell'estrema certezza, e il mio modo di osservare non si ferma alla brillante superficie, ma scava...
allo stesso tempo, a differenza di qualcuno che ha la stessa tendenza...
non cavillo eccessivamente, essendo fondamentalmente un Ariete.
Perchè succede questo? Il trigono Mercurio-Plutone (i cui eccessi sono stati evidenziati bene da Lisa Morpurgo) è a 4.55.
Ti assicuro quindi, che quando si tratta di trans-saturnini, i trigoni diluiti, sono una vera e propria benedizione celeste, uno dei regali migliori che ti possano fare gli astri.
Ti donano un talento, mettendoti anche l'adeguata cintura di sicurezza per non farlo trasformare in problema.
Il mio consiglio, da quello che ho capito con la mia osservazione, è di non dare mai troppo per scontate la natura di Urano, Nettuno e Plutone, perchè eludono una classificazione precisa della loro natura (se non ci credete, sappiate che un astrologo americano del primo 900, parlò addirittura di "possibile noie alla salute, soprattutto alla vista nel caso di eccessiva enfasi". riferito al trigono Giove-Nettuno) - ora cerco la fonte, e ve la cito immediatamente appena la trovo.
PS: perdonate la lunghezza, ma non ho trovato modo migliore per sintetizzare.





















































Anonimo ha detto...

Caro Maestro, ti scrivo per un'amica (nata a Bergamo il 1/9/1963 alle 7,15) per la quale si prospetta una pericolosa RS se non lascia la città natale, chiedendoti per cortesia di indicare una buona RSM, con particolare attenzione ai problemi di tipo legale e professionale.
Grazie per la generosità e per la genialità di cui sei dotato.
Maria

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, qualche settimana fa ti chiesi del calcolo per una nascita di sicuro sesso maschile e sano...mi indicasti un sito al quale però nessuno risponde(inviando mail con dati etc...).
A questo punto ti chiedo gentilmente di indicarmi qualcuno di tua conoscenza immediata e in territorio italiano possibilmente che magari può aiutarmi, sempre che sia di tua fiducia naturalmente e al pari della tua professionalità.
un abbraccio, ringraziando in anticipo
A.

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, qualche settimana fa ti chiesi del calcolo per una nascita di sicuro sesso maschile e sano...mi indicasti un sito al quale però nessuno risponde(inviando mail con dati etc...).
A questo punto ti chiedo gentilmente di indicarmi qualcuno di tua conoscenza immediata e in territorio italiano possibilmente che magari può aiutarmi, sempre che sia di tua fiducia naturalmente e al pari della tua professionalità.
un abbraccio, ringraziando in anticipo
A.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro

domanda 1

Rileggendo , i tuoi libri ho notato ad esempio, che tu parli molto bene di un transito positivo di Plutone sul sole, poi però da ulteriori informazioni mi sembra di aver capito , che nella tua scuola di pensiero , per Urano, Nettuno, Plutone, tu parli di polarità, tra il pianeta ricettore e i transiti di detti pianeti, per cui gli effetti non sono calcolabili come positivi o negativi in se, potendosi esprimere nell intera gamma positivo negativo.... questo rende complicato l interpretazione ....come valutare l effetto?

Domanda 2

tu parli in maniera superlativa di un Giove in 12casa di RS

un Giove in 12esima di RS può scongiurare gli effetti di un AS in 12esima o di un Marte in 12esimao uno stellium in 1 casa di RS ?


ciao
grazie

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro, sono Susanna da Roma e mi sono già rivolta a lei per il mio compleanno e per quelli dei miei figli, ora tocca a mio marito che da quanto ho visto avrebbe una rivoluzione solare pesante rimanendo a Roma. Lui è nato il 26/06/1948 a Nola (NA) alle 8.00, dove potrebbe andare per il suo prossimo compleanno? Mille grazie e molti auguri.
Susanna

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
ti scrivo perchè ho calcolato la mia rivoluzione solare per il 2014 e mi dice che avrò l'ascendente in I. Sono spaventata, come potrei ridurre al minimo gli effetti disastrosi? A me basta trascorrere un anno discreto. Possibilmente c'è un posto in Italia dove sarò al sicuro? E non potendo spostarsi? I miei dati sono 23/08/1985 Montecchio Maggiore alle 14:40.
Grazie anticipatamente.
Un abbraccio