giovedì 18 settembre 2014

Alaska






Dear Ciro, what houses system are you using? Placidus? And why? I mean which is the best fo your opinion?

Thank you

Zoe

Dear Zoe,
in my opinion the Placidus System is the best and I wrote the reasons of it in the book that you see below.
Best regards.








Ciao caro Ciro.Ti scrivo,perchè riflettendo guardando l'effemeridi,osservo un Marte in sagittario quasi quadrato a Nettuno. E il mio pensiero va verso una situazione,direi abbastanza critica per la chiesa,perchè se non sbaglio,Nettuno fà riferimento appunto alla chiesa.Ora la quadratura sicuramente darà problemi non facili a quest'ultima e poi si stà avvicinando anche Saturno, che tra non molto entrerà anche lui in Sagittario, ed allora saranno dolori.Poi, se non ricordo male il Papa dovrebbe essere del Sagittario.Non è che tutto questo potrebbe portare molto pericolo alla chiesa e anche alla figura che in questo momento comanda la cristianità .Certo,come tu insegni bisognerebbe vedere i suoi compleanni....però il tutto potrebbe,purtroppo regalarci brutte sorprese? Cosa se ne pensi a proprio sito.E quello che ho analizzato è giusto.Grazie di nuovo della tua attenzione...un grosso abbraccio.

Patrizio-Orvieto

Caro Patrizio,
è vero, la Chiesa ha a che fare con Nettuno, ma anche le varie religioni e i tanti fondamentalismi hanno a che fare con Nettuno e allora è anche vero che questo è un momento critico per essi (vedi l'alleanza militare e operativa che sta mettendo in campo il presidente Obama).
Sono certo che il Pontefice è fortissimamente nel mirino dei fondamentalisti. Speriamo bene per tutti noi.

Un caro saluto.









Il mio compleanno è vicino e le chiedo un consiglio al fine di ricevere buone energie.
Sono Antonio nato a Salerno il 22/11/76 alle ore 21

Ringraziarla è poco ma spero di ricambiare presto incontrandola direttamente al suo prossimo convegno.

Antonio

Caro Antonio,
ti consiglio SavuSavu, Fidji.
Molti auguri.







Un Sole leso in Prima Casa (da Nettuno), con l'aiuto di una Luna in Sesta (che è anche una fissa per il corpo...). Le nostre principali direzioni di vita — la libido — nascono anche per 'compensazione'...
Molti saluti.


No, non sono un Ariete compensato: il lavoro in palestra lo facevo più per una questione di "volontà di potenza" su quello che fosse il corpo, nel tentativo di modificarlo, per affermare: ecco l'ho modificato.
Una volta fatto, me ne disinteresso, e la sola idea di dover passare molto tempo a curare l'estetica la ritengo delirante.
A volte anche il fatto di riuscire ad impersonare qualcuno imitandolo bene, mi era motivo di orgoglio.
Ma è evidente che il transito di Saturno mi stia cambiando in profondità: perchè ho abbandonato tutto questo.
Dopotutto l'idea che fosse possibile modificare il corpo a proprio arbitrio, è una idea delirante degli anni '80,
è appunto un delirio tipico di chi è vissuto e nato nell'epoca Nettuno-Capricorno,
(i Nettuno-Sagittario e Capricorno, sembrano i più accaniti del bodybuilding, ma molto più i second che i primi).
Con il Sole dissonante Nettuno, non ho mai usato droghe, ne alcol, (persino i farmaci, li ho usati poco),
a queste cose ho sempre detto un no molto fermo,
ma quando venne un tizio in palestra mentre mi allenavo e disse: < guarda che con quello che ti posso dare, ti manterrai in robustezza fisica col tempo >
è come se mi scattò un campanello, ed esitai molto prima di rispondere.
Poi qualche grillo o gufo o aquila nel mio cervello, mi ha detto di rifiutare, di non crederci, di non farsi tentare.
Ma ammetto che in quel momento, ero stato colto dall'esitazione.
Sembra che il quadrato Sole-Nettuno, si manifesti in dipendenza da manie di potere: in pratica non importava cosa facessi o pensassi, l'importante era dimostrare di poterlo fare nel meglio.
Forse però l'età che passa ed il Saturno in X, mi stanno facendo maturare molto.
Con il supporto di Saturno ed una buona previsione di rivoluzioni solari, potrei vincere questi eventuali deliri?
Lei cosa ne pensa?
(Si ricordi, che sto esorcizzando Giove, e quindi sto facendo una lunga chiacchierata, e sto anche togliendomi molti sassi dalle tasche.
E lo sto facendo con lei: lo consideri una cosa rara!)

Francesco Manfredi



Ne sono molto onorato.

In ogni caso non ho mai scritto che sei un Ariete compensato, ma solo che una possibile fissa per il corpo era relativa a una sorta di "complesso del brutto anatroccolo"...
Per il resto notiamo che il terreno nevrotico c'è e non andrà mai via. Ma sappiamo anche che con l'aiuto della Psicologia e dell'Astrologia Attiva potrai gestire queste nevrosi molto meglio.







Gentile Ciro,
sto da due giorni a cercar di far quadrare il cerchio con la destinazione da te indicata ( DUTCH HARBOR ) per la R.S. di quest'anno!!!
Malgrado tutti i miei sforzi, non ci sono riuscita, perchè per le varie coincidenze aeree ci vogliono almeno 6 giorni e non posso assentarmi dal lavoro per tutto questo periodo.
Mi è chiaro che la destinazione è eccellente e ho provato da sola a vedere una alternativa e a questo punto mi sono confusa ancora di più! Se esiste, puoi essere così cortese da fornirmela. Ti ringrazio. 

F.R. nata a Napoli il 14/12/1955, ore 8.20


Va bene, puoi recarti anche a Nikolski e, considerando che un volo Italia-Anchorage è realizzabile in meno di 24 ore e lo stesso il ritorno, direi che sicuramente in meno di 6 giorni puoi fare tutto anche se, a mio avviso, questo discorso agli astri non lo possiamo proprio fare...






Caro Ciro,
grazie per la pazienza e per la risposta al mio dubbio completamente fugato. Illuminanti anche i tuoi esempi e più di tutti quello del signore con marte in dodicesima, mi accorgo di come avevo sempre tralasciato un elemento fondamentale.

Quanto alla mia passione per il calcio chi sa.. cioè io credo sia inferiore a quella per la musica di sicuro, però la sento cmq come una passione....chi sa, mi piacerebbe conoscere davvero meglio questo aspetto di me.
Cmq sul fatto che avrei potuto praticarla agonisticamente e sin da giovane ti dico cm la ho vissuta io. A mio padre non è mai piaciuto che io giocassi a calcio. Ritengo di essere stato influenzato molto dal suo carattere, molto aggressivo ed autoritario e limitante, pensa che anche nell'abbandono dello strumento del 2003 il suo rapporto cn me e cn quello che facevo ha giocato un ruolo di primissimo piano (diciamo che qst rapporto nel tempo fatto di continue mortificazioni delle mie iniziative musicali, ma anche in generale, mi portò a lasciare definitivamente quando subentrarono delle piccole difficoltà oggettive nel proseguire, ma cmq superabilissime). X il calcio ricordo che ci misi molti giorni, forse mesi per riuscire a dirgli che volevo lasciare lo strumento (accadde una prima volta quando ero più giovane nel 97, poi ripresi dal 2001 al 2003, ma in quella occasione lasciai di studiare musica credo in piena libertà) e poi iniziare a giocare a calcio. Il fatto era che lui ci teneva molto che io studiassi lo strumento (lui è musicista) ma in pratica succedeva che mi scoraggiava continuamente con la sua continua intromissione, correzione e critica davvero esagerata.
Anche per quell'anno che giocai a calcio ricordo che era un peso per me sentire che quello che facevo (andare a giocare a calcio) era la cosa sgbagliata, questa era l'opinione e l'atteggiamento di mio padre quotidianamente rispetto a tale mia pratica ed in generale. Frequentai per un anno e poi abbandonai. Io credo che questo suo atteggiamento verso di me ha condizionato l'intera mia conduzione della vita. Molte cose che potevo fare non le ho mai espresse ed alcune che ho iniziato le ho fatte non al meglio e poi lasciate. Questo suo atteggiamento era il modo costante di rapportarsi cn me.

Un altro esempio è la scuola. Ricordo che anche a scuola fino alle medie, comprese le elementari, avevo il max dei voti tt ottimo e però ero anche molto vivace (socevole con i compagni ed irriverente cn gli insegnanti). Ricordo solo le punizioni e le scenate (anche violente) per il mio comportamento (agli incontri dicevano che distraevo gli altri compagni mentre io riuscivo a esguire la lezione e parlare cn gli altri) e mai gli elogi per ciò che c'era di buono. Al liceo scientifico il rendimento calò: ma calò perchè studiavo in media tre quarti d'ora al giorno:) e cmq portavo sempre a fine anno la media del 7, cn 8 in italiano, filosofia, inglese, storia ecc; in matematica arrancavo (faticavo e baravo per arrivare a 6) perchè la matematica richiede costanza. Io leggevo 50 pag in una serata di storia e prendevo 8....oppure leggevo 10 min a scuola la lez del giorno ed idem. Stesso discorso del liceo all'uni. Cioè voglio dire che avevo delle buone capacità ma mi applicavo poco, e cosi' come a scuola credo anche negli altri settori....anzi ne sn sicuro. Ne sn sicuro perchè occupavo il tempo che perdevo, moltissimo, cn i videogiochi. E perchè cmq anche nella musica avevo ottenuto degli ottimi risultati, nonostante tutto ed anche lì in rapporto al tempo dedicato.
Chi sa se la passione per il calcio è nata come reazione a questa soppressione di ciò che volevo fare a 360 gradi....perciò dico che mi piacerebbe vederci più chiaro.
In tt questo tengo a precisare che nn vivo cn orgoglio il modo in cui ho condotto la mia esperienza di vita. Anzi per me è fonte di molta sofferenza sapere e capire che molte cose compresa la scuola le abbia fatte così nn al massimo. Credo la mia fosse una reazione un modo per sottrarmi ad una continua critica da parte dei miei (anche quando ciò che facevo era ok) quello di non riuscire ad impegnarmi alle cose cui tenevo.
Però a prescindere dal fatto per cui non ho praticato il calcio, resta il fatto che tu nn lo vedi cm una passione (ed io lo prendo come un dato, quasi, oggettivo:), ho sl una piccola riserva mentale.
Questo siparietto lo ho raccontato perchè cmq fa parte del mio vissuto e credo magari possa servire a chiarire questi ed altri dubbi che ho. Io lo leggo con la quarta in ariete e soprattutto cn plutone in decima/undicesima (la 10 cm emancipazione e la 11 cm progetti in riferimento sia alla musica che ad altro) quadrato a sole e mercurio....anche qst mio elemento e questo mio quadro in generale è qualcosa che vorrei chiarire. Tu Ciro come leggi astralmente questa dinamica cn mio padre dal mio cielo e l'eventuale collegamento cn gli aspetti di vita che ho raccontato? Sempre se il collegamento lo riscontri...

Poseidon 83



Ti racconto di un mio consulto dei primi anni in cui ricevevo persone. Parlavo con un professore di liceo che mi chiedeva dei suoi figli e io: "Non mi sembra abbiano una grande importanza per lei".
"Ma come! È impossibile: i figli sono la mia vita!".
Bene, mi racconti.
Gli chiesi di descrivermi le sue giornate e lui mi raccontò che la mattina usciva per andare a scuola quando i figli ancora dormivano. Lui era vedovo. Tornava a casa e i figli non erano ancora tornati. Mangiava qualcosa e si chiudeva nel suo studio ad ascoltare musica classica e a leggere libri. La sera usciva e si recava da una sua fidanzata per poi tornare la sera tardi a casa senza avere mai visto i figli...
Ecco, lui diceva che i figli erano la sua vita, ma in realtà non pensava mai a loro.
L'indirizzo della nostra libido non viene certificato da ciò che dichiariamo tenendo la mano sul cuore, ma dai fatti.
Detto ciò è evidente che tu, da Capricorno ed avendo una Quarta Casa in Ariete, hai un problema di padre.
Molti saluti.







Ciao Ciro, sono Giorgio, Legnano, 17.8.56 h.3,20 am. quale e'la mia dominante? ho avuto próblemi di cuore, un bypass. Rsm? Gqzie Ciro.

Giorgio

Benvenuto Giorgio da Legnano!

Caro Giorgio, le RSM sempre, ogni anno... e avresti fatto meglio a chiedere un paio di mesi fa.
La tua dominante è Urano.
Molti auguri.








Caro Ciro in relazione alla mia prossima RSM presso Colombo - Sri Lanka ho notato che Marte di rivoluzione, tenendo conto di un orario di nascita delle ore 5,20, sarebbe molto vicino alla cuspide della XII di rivoluzione. Al riguardo così come già comunicato nei giorni scorsi, benché sul mio estratto di nascita siano segnate le ore 6,00 credo proprio, così come da te condiviso nei tuoi scritti, che l'ora di nascita sia avvenuta anche mezz'ora o più prima. Per cui ti chiedo, pur tenendo conto della favorevole posizione di Giove in VI casa di Rivol., di confermarmi la località da te consigliatami alla luce di quanto sopra accennato rispetto a Marte di Rivoluz. prossimo alla cuspide di XII di Rivoluzione. Spero di essere stato sufficientemente chiaro e ti ringrazio nuovamente per la tua cortesia e gentilezza. 

Alfonso (Campofranco 21/12/1952 ora indicata in estratto nascita: 6;00)

Caro Alfonso,
sei stato chiarissimo, ma parliamo già di una riduzione di 40 minuti e se noi volessimo tenerci un ulteriore margine di sicurezza, finiremmo per non mirare più. Io penso tu debba correre questo rischio in modo da avere una base di partenza su cui agire.

Tanti auguri.





Caro Ciro, da quando ho iniziato i miei studi, ogni volta che mi è capitato di esaminare un tema natale, ho sempre "fatto centro", con grande stupore del titolare del tema stesso! Tutto questo grazie ai suoi libri, in particolAre la sua scoperta dell'importanza della casa in cui cade il sole è geniale! Io posso testimoniare che fino ad ora ne ho sempre avuto conferma, ed è stato il motivo che mi ha fatto avvicinare a questa scuola come le ho detto la prima volta che scrissi sul blog. Non riuscivo a vedermi totalmente nelle descrizioni del mio segno solare, era come se mancasse sempre una parte di me rilevante, il completamento del quadro è avvenuto proprio leggendo la descrizione della casa in cui cadeva il sole! Non capisco come fanno gli altri a non rendersi conto della genialità ed esattezza di una tale scoperta. 

S.


Caro S.,
sei certo che non trovi oceani di verità anche nei Paralleli di Declinazione, nelle Parti Arabe e nei Punti di Morte e di Fortuna?

Scherzo, naturalmente.

Molti saluti






Buondì Ciro,
gradirei un suo consiglio per la mia nipotina Leli nata il 23/9/2013 ore 15.10 a Milano parto naturale e se rileva qualche caratteristica importante o da correggere nel tempo.
Un caro saluto

Antonella MI


Cara Antonella,
abbiamo tutti molto da correggere, sempre.
Nel Cielo di Leli c'è molto Saturno, molto Capricorno, molto Scorpione e molto Plutone: non è per nulla un TN facile.
Tua nipote potrebbe diventare una brava geologa.

Tanti auguri.






Gentilissimo Ciro,
potrebbe mio marito, nato a Firenze il 31 dicembre 1978 alle 22:15, rimanere a Firenze per la RS 2014? A me non sembra siano violate le 30 regole, tuttavia c'è un ascendente di rivoluzione in decima. La sua ditta va piuttosto male, e questo è normale in un simile momento storico. Ma lui è una persona molto problematica (inevitabilmente anche per chi gli sta accanto) e dunque ogni difficoltà viene amplificata a dismisura.

Auguri per il tuo nuovo libro!
Grazie per il tuo tempo e la tua attenzione.

Francesca

È vero, soprattutto se pensiamo che nella prossima RS Saturno sarà in Sesta Casa e Plutone di transito sarà sul Sole e su Marte radix. 
Io penso che, data la crisi attuale, egli avrebbe bisogno di Giove o di due volte Giove, in Sesta, e non di Saturno.

Cari saluti.









Gentilissimo Ciro, io sono nato il 29/11/1948 alle ore 19.00 a Maglie (Lecce) e al prossimo compleanno io avrei un Sole in 6ᵃ casa facendo il compleanno a Borghetto Santo Spirito mio luogo di residenza e quindi mi ero programmato di spostare in 5ᵃ senza fare tanta strada andando 3 giorni a La Spezia. Ma adesso proprio ieri sono stato chiamato dall’Ospedale Gaslini di Genova che mi ha fissato un ricovero per il 29 Novembre alle ore 8 per poi dimettermi il 30 nel pomeriggio. Apro una piccola parentesi (Io o un Atrofia Cerebellare diagnosticata nel 1986 e sono sotto osservazione alla Clinica Carlo Besta di Milano e tramite loro sono stato chiamato dal Gaslini di Genova perché devono farmi delle analisi o altro non so.) Ora io ho controllato che a Genova dovrei starci dentro con il Sole in 5ᵃ, per questo motivo chiedo gentilmente a lei conferma perché nel 2011 mi beccai un marte in 12ᵃ perché ero ricoverato al Santa Corona di Pietra Ligure il giorno del mio compleanno e non potei spostarmi per la RSM a Brindisi località che avevo programmato e dopo sei mesi mi aprirono la pancia dll’ombellico al pene e quando glielo dissi a lei mi rispose che lei si sarebbe alzato dal letto e sarebbe fuggito lontano. Ciro io o la sua età e un Sole in 6ᵃ non è una cosa piacevole ed è per questo motivo che le chiedo se posso ricoverarmi tranquillamente oppure trovo una scusa e non mi ricovero? Un grazie di cuore per la sua risposta da 

Nicola Costa

Caro Nicola,
sono assolutamente d'accordo con te che non puoi rischiare: ma perché ti preoccupi del Sole in Sesta e trascuri l'AS in Prima che è la stessa cosa di un AS in 12^ Casa? Purtroppo non andrebbe bene neanche il compleanno a Maglie, dove avresti una bella Venere in 6^.
Se tu dovessi decidere di partire e se tu non mi mettessi paletti di qualunque tipo, potrei consigliarti un buon compleanno mirato.
Molti auguri.







Gentile Ciro Discepolo, mi chiamo Stefania e devo ad un'amica la scoperta dell'Astrologia attiva:mi fa sperare in un possibile cambiamento positivo della mia vita.
Dove dovrei passare il mio prossimo compleanno 2015 per avere ricadute positive nella salute e di successo nel lavoro?
Sono nata a Reggio Calabria il 23/08/1975 alle 10:13.
Grazie in anticipo e complimenti.

Stefania
  Benvenuta Stefania da Reggio Calabria!

Cara Stefania,
se non hai particolari problemi di salute, ti suggerisco Lightning, Australia.
Molti auguri.





salve Ciro,
In questi giorni sto guardando con molto interesse le sue "pillole" ..Avrei una domanda riguardo il mio tema natale:
La mia Venere è' da considerarsi isolata ?
Devo considerare il semi quadrato a mercurio?
E poi il transito di Nettuno di qualche anno fa sestile a Venere e quadrato alla luna in 5 può essere il responsabile della mia solitudine?
Grazie della risposta

Federica

Dimenticavo la data di nascita
5 feb 1979 h 520 Imperia

Federica



Cara Federica,
come puoi vedere dal grafico, della tua Venere possiamo dire tutto, tranne che sia isolata.
Relativamente alla tua solitudine, rammenta che la nostra vita viene determinata (al 90%) dalle Rivoluzioni Solari e non dai transiti.
Molti auguri.






Gentile Ciro, sono nata a Modena il 2 aprile 1963 alle ore 4,51 (da certificato anagrafico). Con Venere in 12 casa troverò un amore stabile? E con saturno sempre in 12 casa riuscirò a sentirmi più libera? Grazie mille 

Luana


Benvenuta Luana da Modena!

Cara Luana, e tu cosa sei disposta a dare in cambio? Vuoi seguire le regole dell'Astrologia Attiva?
Leggi qualche libro e poi torna a trovarci.

Cari saluti.






Gentile Ciro, sono da ora sul suo blog. Alla luce dei suoi studi sto rivalutando i miei anni precedenti... Potrebbe consigliarmi per il mio compleanno 2015 una meta adatta per la salute e il mio lavoro?
Sono nato il 26/02/1961 ore 16:30 a Reggio Calabria.
Grazie in anticipo e buona serata

Massimo


Benvenuto Massimo da Reggio Calabria!


Caro Massimo,
per quest'anno questo è il massimo che possiamo ottenere.
Molti auguri.








Ciao sono Marianna, Bellinzona CH 25.3.83 h. 13,30 ho indubbiamente un'intelligenza superiore alla media, professionalmente cosa sarebbe meglio per me? Mi sento manager dentro.

Grazie per la risposta.

Marianna


Benvenuta Marianna da Bellinzona!


È vero, Marianna.
Ti consiglio di muoverti molto nei settori dello sport e dello spettacolo, possibilmente declinati assieme.
Molti auguri.









Sono un'appassionato della serie l'ispettore Callaghan:
e Clint Eastwood è sempre stato il mio attore preferito.
Mi piacerebbe chiederle,
a quali valori associa questa figura e saga cinematografica.
A quali valori associa la figura di Callaghan e la sua saga?

Francesco Manfredi

Sicuramente è Marte, ma non Marte-Scorpione bensì un Marte primario: Ariete.






F

Ps:24/12/1991 10.50 Livorno
Ps2:come si interpreta il semiquadrato marte saturno?
Grazie per la disponibilità!

È un blocco parziale della volontà dovuto quasi certamente a un problema di madre.






Buonasera Dottore,
guardando le mie dominanti:la prima è Nettuno congiunto all'ASC,la seconda Marte perchè in zona Gauquelin,possiamo considerare anche la Luna(ASC) e Plutone(MC)?
Il governatore dell'ASC,Giove, essendo in Pesci assieme a quel Nettuno mi danno più valori pescini oppure lo stellium in Vergine 9^ casa mi orienta verso il Sagittario?
Chi mi conosce dice che appaio remissivo ma poi non lo sono,diciamo che sono sensibile, scherzoso ma pure fumantino!
25-08-1974 PN ore 14:45-15:00
Grazie

Alex


Caro Alex,
le dominanti nettissime sono due: Marte e poi Nettuno. Non occorre aggiungere altro...











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



17 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro maestro,

cosa mi potrebbe dire del mio bellissimo nipotino che è nato a Trieste il 21/3/2011 alle 16:15?cosa consiglia per il suo futuro?

La ringrazio ancora, e vorrei farlo personalmente al suo convegno di Padova.

Daniela

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro,
La seguo da anni nell'astrologia attiva,cercando di fare tesoro dei preziosi insegnamenti. Per il mio prossimo compleanno (Milano 10.1.1954 h. 5,50)vorrei proteggere il settore legale/fiscale oltre la salute.
Quest'anno avrei l'ascendente in 10° casa, ma con la quadratura sole/urano.
Avrei pensato di fare la RMS a Istanbul, anche se mi cadrebbe saturno in prima casa ma lontano dall'ascendente.
Puo' essere una scelta accettabile?
Ringrazio per i consigli e la disponibilità. Molti saluti.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, volevo un tuo parere sulla rivoluzione solare di una mia amica nata a Roma il 18 dicembre 1954 alle 0.45 secondo il certificato di nascita. Il suo prossimo compleanno lo passerà a Londra per motivi di lavoro, io le ho consigliato però di andare a Dublino. Toglierebbe l'ascendente dall'VIII e anche il Sole. Che ne pensi? Volevo chiederti anche se un Sole di rivoluzione in VIII, con in più l'ascendente, oltre al sigificato di fine delle cose e gli altri significati da manuale può avere anche come conseguenza una depressione.
grazie

marina

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
sono angelino59, ti scrivo poichè ho un dubbio: nella mia prossima R.S. rimanendo in Italia e rischiando il Saturno in I casa e meglio piazzare Giove in decima o in 9a casa congiunto al M.C. ovvero meglio Torino, Milano oppure Parma?
grazie per il tuo chiarimento
nato a Torino il 3 gennaio 1959 ore 12:50

Vania ha detto...

Caro Ciro,
sto studiano la prossima rivoluzione solare per la mia amica Giulia (Udine,23/03/1970 ore 00,30) e tra le possibili soluzioni avrei trovato Petrozavodsk. Non ha un target preciso ma date le posizioni planetarie che si beccherà quest'anno, vorrei proteggerle salute e lavoro. Che cosa mi consigli di meglio?
Ci vediamo a Padova tra un mesetto, un abbraccio e grazie mille come sempre del tuo aiuto.
Vania

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,

se interpreto il tuo esempio su quel signore come riferito alle mie dichiarazioni su ciò che mi piacerebbe fare ma non faccio (musica, calcio, scuola) mi vengono in mente alcuni dubbi che vorrei molto chiarire.
Sn d'accordo che la libido (anche se premetto, ammetto e confesso che su tali argomenti ne so poco, però provo a discuterne) è ciò che esprimiamo e non ciò che pensiamo di esprimere o ciò che vorremmo esprimere. Mi è chiaro ciò, credo.
Ma penso anche che se siamo dei soggetti che nella vita avremmo sempre voluto fare qualcosa e non abbiamo mai fatto niente allora la nostra libido è quella!(quindi la stessa cosa che tu dici, ma vorrei specificarla meglio)
Lo dico nel senso che potrebbe trattarsi di una natura contemplativa oppure di una libido bloccata da qualche altra forza contrastante. Il prodotto non cambia, ok, ma a livello qualitativo descrittivo cambia. Magari interessa poco l'Astrologia e più la Psicologia forse, non saprei...a me personalmente cambia sapere meglio cosa contiene quello stesso prodotto: di cosa è frutto. Forse perché la mia mente nn ragiona al 100% con gli strumenti dell'Astrologia su tale argomento (anzi mi rendo conto di sicuro di no su tale argomento particolare), ma non credo sia un male: insomma credo che l'Astrologia e altri settori dello scibile possano (ma so che tu credi che anzi debbano, forse è solo vuota retorica la mia)comunicare.
Ora, io vorrei (cercare di) capire proprio questo cioè approfondire x quanto possibile e se possibile.
In astrologia credo che una decima mal messa magari con saturno o plutone che quadra un sole sono fattori di rallentamento della realizzazione di un soggetto (in generale e come effetto finale cioè volendo sintetizzarne la risultante) ma che volendo descriverne ed approfondire le forme di manifestazione o meglio le cause non parlerei semplicemente di un soggetto rozzo, povero ed incapace, ma direi di un soggetto cui manca la libertà di espressione (vedendo le cause e nn gli effetti) della sua personalità per varie concause (stupidità, condizionamento dell'ambiente familiare, del paese in cui è nato, povertà: ed ecco che i settori 3, 4 e 2 potrebbero giocare un ruolo con la decima se collegati). Cmq di sicuro un plutone mal messo in decima ed un saturno, non ben messo, dovrebbero implicare scarsa emancipazione.
Io ho provato a collegare quegli item a mio padre, e tu mi hai fatto capire che ero in torto. Ok capisco che la decima (quando parla di qualcosa al di fuori dell'individuo e del destino) è la madre e non il padre. Cmq il mio discorso su mio padre consideralo replicato, con minore forza e con differenti modalità, anche per mia madre con un valore molto simile.
Quindi mi verrebbe da pensare che quella decima per me sia legata a come l'ambiente familiare ha giocato il suo ruolo nei miei confronti. Perché l'ambiente familiare? Perché quel plutone in decima quadra proprio il sole (dispositore della quarta)
Un soggetto portato x la musica o il calcio può poi essere bloccato in questo suo interesse e la libido che esprime è conseguente a ciò. Oppure ha una forte libido per il corpo con sole in sesta e marte ma ha una decima distrutta: cosa mai potrà realizzare? Sarà mai in ggrado di andare regolarmente in palestra? (non so se rendo l'idea e se sto ragionando correttamente)

Poseidon 83 ha detto...

Poi so anche che Jung ha parlato di libido ma ha anche parlato di inconscio. Mi riferisco a dei meccanismi che l'inconscio sviluppa ed indotti dall'ambiente in cui vive. Cioè: se es Mennea (invece di essere nato nel deserto del Sahara nell'anno 1000 e quindi aver potuto fare al max il campionato di salto con l'asta di bambù della sua tribù) fosse nato in un ambiente nel quale fosse stato continuamente vessato e mortificato potrebbe darsi che non sarebbe stato una persona in vgrado di dedicare la sua energia allo sport. E credo che di questo gli astri ci debbano parlare! Cioè di un ambiente familiare fortemente condizionante in negativo. Che so un saturno in decima, una quarta distrutta, un sole molto leso.....a ben vedere però l'ambiente familiare è la quarta e la decima (la madre cmq è una grossa parte della nostra educazione ed emozioni, Freud e co, se essi avevano ragione e poi hanno sviluppato la psicoanalisi per emancipare l'individuo, gli astri dovrebbero parlarci di tali influenze o sono mute a riguardo?) ecco ti chiedo come sono delle case quarte e decime rovinate che tu hai visto? cioè a livello astrale, magari una congiunzione marte saturno in quarta o decima credo può essere il max o giù di li, ti chiedo la mia quarta e decima in una scala di valore a che livello sono da 1 a 10?
Ovviamente ti chiedo anche se davvero riscontri una tale situazione (a livello astrale) o invece no. Cioè sia una quarta casa mal messa che un collegamento tra quella casa (ma anche eventualmente la decima) e l'espressione della mia libido (o la mia libido stessa).

Io vedo (e so che è una parola grossa:) questo (e ti domando se può essere corretto): può essere che il sole quadrato da saturno ed in più una quarta scassata (perché vedevo che i dispositori sn marte e sole il primo mal messo ed il secondo così così, che si somma al fatto che è in ariete) concorrano a determinare ciò? ossia quello che ti ho descritto nel mess dell'altro giorno?
Cioè a me pare strano che il solo sole in capricorno sommato alla quarta in ariete diano come risultante la mia particolare situazione (per come la vedo io).
Cioè mi sembra troppo semplice il discorso (sole in capricorno: 1/12 dell'umanità + quarta in ariete: un altro dodicesimo): è anche questo ciò che non mi spiego.
Se poi tali situazioni non le riscontri, è possibile allora che l'astrologia dica sciocchezze o che la situazione da me descritta sia frutto della mia visione delle cose (molto distorta ma nn ho problemi a riflettere anche su questo), non scherzo non sono sarcastico stò parlando in tutta serietà e prenderò in considerazione con la massima serietà sia la prima ipotesi che la seconda....un sole capricorno + la mia quarta ariete possono creare situazioni anche alquanto pesanti? cioè non delle tragedie assolute ma anche delle situazioni molto molto difficili e sofferte?
Grazie per la pazienza Ciro.
Cmq o ti dobbiamo fare santo, oppure stai esorcizzando qualcosa di grosso con il blog e cmq ti dobbiamo fare santo lo stesso perché in ogni caso con questo spazio credo che gli utenti ci guadagnino molto (se Padre Pio avesse x assurdo percepito un assegno per ogni miracolo, o il signore gli avesse riservato posti sempre migliori in paradiso, o alleviato le sofferenze fisiche io non avrei modificato il parere sulla sua utilità sicuramente molto grande per le persone che ha aiutato, ne sul suo valore spirituale), io parlo x me ed è così nel senso che mi rendo conto della utilità di questo spazio.
Un carissimo abbraccio.

Poseidon 83 ha detto...

vorrei solo aggiungere che il segno solare di mia madre e la luna di mio padre è ariete (mia quarta casa); mentre il segno solare di pio padre e luna di mia madre è bilancia (decimo settore); mio fratello ha la decima in cancro (Asc di mia madre e lui ha venere cancro), mentre la quarta in capricorno (ma nn conosco asc di mio padre)

Cmq mi veniva in mente che avevo letto (forse sl Sementovsky o da te Ciro) che se le case sn invertire cioè decima ha elementi del padre allora significa che vi è un'inversione dei ruoli (o oggettiva o nella rappresentazione del soggetto)

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
seguendo quello che accade nel primo mese di RSM, la situazione mi sembra ancora parecchio ferma, soprattutto per quanto riguarda il trovare un lavoro, cosa che al momento è la mia priorità. Sarà che stare a Verbania, la mia città natia dove mi trovo ora, mi porta un sacco di malinconia, dato il clima ed il grigiore generale dell'ambiente.
Sono convinto che, ancora un'altra volta, me ne andrò via presto di qui, ma volevo chiederti un parere: nel mio caso, -DATA DI NASCITA 25/08/1987 ORE 04:08 e vedendo la Rsm in corso trascorsa a Van, con Marte e Saturno in casa IX, sia MILANO che BARCELLONA possono essere considerate "CASA IX", oppure eventualmente Milano non rientra nella casistica, perché Italia? (te lo chiedo perché potrei trovare un lavoro più facilmente a Milano, anche se ovviamente preferisco Barcellona, che è più viva e varia, sotto tutti i punti di vista).
Inoltre ho ancora una curiosità: dato che ormai mi considero personalmente a tutti gli effetti nella 2 parte della vita- io ho Plutone in casa quarta e per di più in Scorpione, che è in aspetto di sestile con mercurio, nettuno, luna ed opposto a Giove in decima casa, vorrei capire se il passaggio dal segno Solare a quello "casa quarta" nella vita di un soggetto (ovviamente sempre che non coincidano le 2 cose con il sole in quarta di tema radix), si possa individuare col passaggio di un pianeta lento sul segno in cui si esprime la quarta casa.....te lo chiedo perché per me, sento che il passaggio si è realizzato pienamente quando Saturno di transito ha realizzato un aspetto di congiunzione a Plutone radix ed ora non so perché, ma mi sento molto più SCORPIONE che VERGINE.....spero solo che essendo ben aspettato, il mio Plutone mi regali gioie e non mi riguardi l'aspetto autodistruttivo del segno...è plausibile la mia interpretazione?
Ti invio un caro saluto come sempre, con affetto ed ammirazione.

Alessandro

Poseidon 83 ha detto...

Ps: dimenticavo che marte (gov della quarta) è quadrato anche da giove in XII....questi aspetti negativi di marte credo peggiornino la mia quarta casa o no?

Anonimo ha detto...

Ciro, sono Giorgio, Legnano, 17.8.56 h.3,20, l'anno prossimo dove potrei andare? Quest'anno la mia ex ha insistito per farmi partire, ma io non potevo prenderenferie. Sono un cretino vero? Sopravvivero'quest'anno?
Grazie Ciro.4

Anonimo ha detto...

Ciro, sono Giorgio, Legnano, 17.8.56 h.3,20, l'anno prossimo dove potrei andare? Quest'anno la mia ex ha insistito per farmi partire, ma io non potevo prenderenferie. Sono un cretino vero? Sopravvivero'quest'anno?
Grazie Ciro.4

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro potresti dirmi se ci sono aspetti importanti nel mio tema natale? Giove a tre gradi dal medio cielo è forte o troppo lontano?
Sono nato il 21 / 09 / 1982 h. 15,00 a Calcinate ( BG )
Grazie mille!

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio Ciro per la risposta riguardante la mia nipotina Leli,(23/9/2013 15.10 MI) ma vorrei chiederti se "geologa" può essere interpretato, come hai fatto per me, con "lo scavare" quindi anche "psicologa"? Può essere? Grazie
Un caro saluto
Antonella MI

Unknown ha detto...



Eccone un'altro: http://www.luigistocchi.it/Carteastrali/r_formigoni.gif
Cosa mi dice di quest'altro?
La dissonanze Sole-Luna e Sole-Nettuno giocate tra l'asse 4-10 e l'8a casa,
sembrano, nel suo caso, essere state tradotte nelle controversie riguardo il finanziamento pubblico alle scuole private: ultimamente è stato accentato dal giornalista Gomez come < personaggio di dubbia moralità >, e come reazione, a chiunque faccia battute o frasi sul suo conto, il tizio minaccia sempre una "crociata legale" nei suoi confronti, nella speranza di intimidire loro e nella speranza di difendere la sua immagine "bene".
Il tutto sembra rafforzato da un quadrato Marte-Urano in cui sono coinvolte le case della comunicazione e delle relazioni.
A dirle la verità questo tizio mi sembra molto più uno dell'asse Granchio-Capricorno,
ed inoltre, direi proprio che, almeno nella sua immagine pubblica, sembra sforzarsi a tutto spiano di fare l'Ariete compensato (pensi che la sua mania di giudicare l'estetica e il vestiario sono diventati motivo di esilarante satira e caricatura).
Inoltre, minacciare le battaglie legali ad ogni respiro un pò più teso, a me sembra più una mania Bilancina che una tendenza Ariete.
E ad amici dai valori Ariete che si buttano in politica (sembrano davvero in tanti) consiglio sempre di non seguire l'esempio di Formigoni.
A loro, se voglio fare "un pensierino",
sono solito allegare questa "barzelletta", nell'eventualità di questioni legali sono solito citare questa "barzelletta" nel video:
https://www.youtube.com/watch?v=h9SJVA0ScvA
(che penso le piacerà, nonostante ha fatto capire più volte di non gradire il linguaggio sporco).













Unknown ha detto...


"Barzelletta" sulle questioni legali e gli avvocati:
https://www.youtube.com/watch?v=h9SJVA0ScvA

aquilafranci ha detto...

Ciao Ciro. Guardavo i miei transiti 2015: temo plutone quadrato alla luna che ho "assaggiato" per alcuni mesi già nel 2014 con una profonda depressione, e urano opposto a urano natale, anche questo iniziato già da quest'anno, e che speravo mi portasse a cambiamenti radicali, che ad oggi si sono invece manifestati solo con una mia grande insofferenza e frustrazione per lo stato delle cose che vivo.
Allora ti chiedo: dato che per il mio prossimo compleanno andrò al Jian Jian Jiangxi Cina, come da te consigliato per mettere a posto qualcosa nella casa e nel lavoro, quale sarà l'effetto di questo viaggio sui quei transiti di urano e plutone nel 2015? O come li posso esorcizzare.
Non so se la domanda è corretta.
Grazie
Aquilafranci 18 ottobre 1971 L'Aquila ore 10.45