giovedì 13 novembre 2014

Ivalo, Finland


By Ciro Discepolo



Dear Master,
Thank you very much for your suggestion for my ASR-2015 for Argentia, NF. As in previous years, my request again is to avoid natal AS and DS to fall in my solar DS and AS. These turns along with Sun in Leo in DC have proven that are part of my worst years so far. Even though that there have been some other good planets positions and relations, the above configuration had every time brought a lot of sorrow in my life. (I believe that is due to my natal chart which is mainly positioned in AS and DS.) I would also like to avoid phobias and love relationships worsening, if not improving. Work is also important, but most of it is my general well-being and relationships that I need to be stabilized. My health is good so far and do hope that it will stay good.
(Last year you gave me as a second destination Suva, Fiji and so far it has worked for the better. A photo is attached)

Thank you very much once again.
My data: February 9, 1963 / 6:30 am (most probable 10-15 min later, as Saturn acted mostly in the 2nd house, not in the 3rd in 2013 ASR. ) / 27e50, 43n34.
Many best regards,

Vicky


Dear Vicky,
very well.
Below I public the three photos you sent me.
I remember that in recent months I have already suggested an aimed birthday to you for 2015: am I doing wrong? Give me a confirmation, please. If I had not done, post again. However I believe that it will be impossible, the next year, strengthen the love.
Many greetings.







Dear Ciro, thank you so much for your response..I can't believe it..I lived in Canada-in Toronto for 30 years! and always hated the cold! haha..i can't believe your answer..must be my karma! :)
mama mia! Fa un freddo della madonna en Cape Young, Canada!
But i will go. it's an adventure as i can't find an airport yet! :) Should i arrive a day before my birthday? and how long do i need to stay there?
un abrazo grande,

monica 

Dear Monica,
here tu see at what time will be your birthday:


A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):



You have to stay in Cape Young 1 minute of time!
Best wishes.







ciao ciro sono salvatore volevo sapere la mia rivoluzione solare del 2014 2015 sono nato a palermo il 30 10 1956 alle ore 21 ti ringrazio anticipatamente ho qualche problema sul lavoro- grazie a presto

Salvatore

In che senso? Vuoi sapere come andrà il prossimo anno avendo trascorso il compleanno di pochi giorni fa a Palermo?
Se sì, consulta il libro che vedi sotto relativamente a questi capitoli principali:

- Ascendente di RS in Prima Casa
- Marte di RS in 6^ Casa
- Saturno di RS in 5^ Casa
- Giove di RS in Prima Casa
- Giove di RS in 2^ Casa

Molti auguri.



Gentile Ciro,
grazie per la risposta.
Forse mi sono espresso male, in realtà le mie considerazioni erano evinte direttamente dal risultato del calcolo per la RS fatto sulla pagina dedicata all'Astrologia Attiva del sito www.astrologiainlinea.it
Non ho la minima idea di cosa sia l'astrologia esoterica.
Comunque, avendo scoperto l'astrologia attiva da non più di tre giorni e attraverso la lettura di parti di Solar returns e del tuo blog, ho in mente di approfondire procurandomi qualcuno dei tuoi numerosi libri. Pensavo che Astrologia Attiva e Transiti e Rivoluzioni Solari dovrebbero essere due testi fondamentali da leggere per comprendere la tua filosofia, ma non avendo alcuna base nozionistica di astrologia forse tu mi potresti consigliare meglio da quali testi cominciare, eventualmente anche non tuoi.
Grazie

Daniele


Io penso che tu ti sia espresso benissimo. Naturalmente in questo spazio non condividiamo la tua scelta di RSM, ma se sei contento tu, siamo contenti anche noi.
Se intendi approfondire la mia scuola, puoi cominciare da questi tre libri, letti nell'ordine.








Le chiedo una buona RS anche in considerazione della mia età.
La ringrazio
Con stima

Emma: 28 ottobre 1935 ore 18.30 Roma

Cara Emma,
ti consiglio Recife.
Molti auguri.






Ciao Ciro,
vorrei tanto un buon consiglio per la RS del 2015,
Ti chiedo di considerare gentilmente il lavoro creativo come primo fattore da spingere, quest'anno ho fatto una fatica terribile ha ottenere anche risultati semplici e la salute, sono spesso stressata anche fisicamente.
Ti ringrazio sinceramente per la generosità e il tempo dedicato.
06/01/1985 alle 11:30 del mattino a Taormina.

Elisabetta
Benvenuta Elisabetta da Taormina!


Cara Elisabetta,
ti consiglio Saint Denis de la Reunion.
Molti auguri.




ciao ,sono maria da palermo nata a palermo il 18 ottobre 1958 alle ore 23,30 ho cercato di decifrare la mia rivoluzione solare ma non sono riuscita a capirla.Attraverso anni di studio sui tuoi testi ma su di me non riesco ad essere obiettiva.HO un accumulo in 9 casa ho fatto un viaggio a Ragusa sicilia il giorno del mio compleanno QUEST'ANNO MI PUOI X FAVORE DARMI UNA MANO?SONO UNA TUA FAN DA TANTO TEMPO NON SO SE TI RICORDI DI ME IN UNA CONVERSAZIONE TELEFONICA DOVE TI INVITAVO A MONDELLO ,UN BACIO CON AFFETTO 

MARIA

Benvenuta Maria da Ragusa!

Cara Maria,
temo che nonostante il tuo 'spostamento' tu non abbia ottenuto cambiamenti e dovrai leggere questo compleanno soprattutto all'insegna di un AS in Sesta e di un Saturno in Decima.
Speriamo nel prossimo anno.
Molti auguri.









In edicola, insieme a Il Mattino. Mi sembra una bella iniziativa de Il Mattino— insieme all'editore Diego Guida e realizzata dalla splendida penna di Pietro Gargano — che accomuna 8 personaggi celebri campani impegnati, ciascuno nel proprio ambito, a tentare di migliorare sempre di più l’ “eccellenza campana…”.

Domenica prossima:







Se ne avete perso uno:

"deve chiamare dalle 9 alle 13
la redazione del Mattino dove si trovano i resi
Tel. 081-7364282
dopo di che bisogna fare un bonifico di € 6,90
tramite bollettino postale
n. di conto (non è il mio) 10194801
nella causale scrivere: Ciro Discepolo Inserto
Infine inviare un fax
al n. 081-7303133". (Da un post di Lella)





Ciro carissimo,
volendo migliorare la mia condizione attraverso l’astrologia elettiva non ho potuto fare a meno di andare a curiosare nelle mie prossime RS. Retrospettivamente, la mia prima RSM del 2012 è stata focalizzata sulla salute e la scorsa idem. Per la prossima mi hai indicato una località che riassumesse il mio desiderio di iniziare un cambiamento di residenza e lavoro oltreché di salvaguardare la cosa più preziosa: la salute.
Per il primo intento mi sono data un paio di anni; vediamo se dal prossimo anno ci riesco. Per la RSM successiva (2016) ho trovato una località: Ostersund, in Svezia, che mi permetterebbe di mantenere la posizione di un bel Giove in IV, che avrei anche se rimanessi in Italia, ma di spostare Saturno dalla 6^; rimarrebbe però Plutone in quest’ultima, che per la mia salute non sarebbe il massimo. Giove in IV potrebbe essere foriero dello sblocco di una situazione che aspetto da anni: la vendita, da parte del Comune, del piccolo appartamento dove abito - e nel quale ho fatto una bella ristrutturazione -. Mi piacerebbe acquistarlo per poi rivenderlo subito (per avere le finanze materiali per l’operazione di acquisto), in modo tale da poter guadagnare anche qualcosina da investire poi in un immobile nella mia città dove i prezzi sono un po’ più bassi. Giove, che sarebbe come dicevo in IV, verrebbe a separarsi dalla congiunzione con la Luna, al FC (e forse sarebbe un bene; mi ricordo che Tommaso Palamidessi - ma non solo lui - parlava di un’amplificazione o moltiplicazione cellulare con questo aspetto; allora, quando li vedo insieme, stretti, in IV come in 8^ non mi piacciono molto; ma forse in questo contesto avranno un’altra valenza). Ora ti chiedo se è possibile trovare un luogo dove quel bel Giove possa essere mantenuto in IV e nel contempo possa invece rientrare in 5^ Plutone, come nella mia prossima RSM a Polyarnyj (in cuspide tra la 5^ e la 6^), mettendo, se possibile, Venere a fare capolino nella 6^. Avrei trovato Kuusamo, in Finlandia, dove Plutone è in cuspide, ma Giove slitta in 3^ e il Sole in 8^…
Dato che ci sono, vorrei farti un’ulteriore domanda che riguarda un aspetto della salute. Ti chiedo da cosa si vede la tendenza alle infiammazioni, ai problemi autoimmuni (che poi sono appunto delle grosse infiammazioni). Per la localizzazione del problema è facile; nel mio caso, per esempio, Giove in 6^ e Saturno in Sagittario sono estremamente esaustivi. Ma per la messa in atto dei processi infiammatori? Nettuno in 6^ può essere la calamita di virus, batteri ecc… Ma da solo può generare il problema principale?
Grazie infinite, Ciro
Un abbraccio 

Maria Stella L.
nata a Grosseto il 23/02/1958 alle ore 11,20 - MC 16° in Aquario

Cara Maria Stella,
se io iniziassi a consigliare compleanni mirati successivi ai prossimi 12 mesi, credo che riceverei decine di migliaia di richieste...
Tanti saluti.




Buonasera Ciro, mi sono impegnata a cercare una rilocazione per me spostando la mia Venere all'ascendente (spero di avere fatto giusto) e ho trovato Fort de france Martinica. Sono andata a leggere sul tuo libro Astro & Geography e non mi sembra male come rilocazione. Cosa ne pensi? Ti ringrazio come sempre e un caro saluto

Antonella 6/1/1961 MI 14.20


Sì, va bene, ma meglio Barbados.
Cari saluti.






Brutta notizia:

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_novembre_12/violentata-la-festa-18simo-drammatico-compleanno-discoteca-007c54b8-6a76-11e4-bebe-52d388825827.shtml

Chi indovina cosa vorrei fare a questo galantuomo, gli offro un viaggio gratis...

Sandro NH




Gentile Ciro, ho letto con attenzione i tuoi studi sulle RS e calcolando la mia x l'anno prossimo ho letto che avrò l'ascendente in 1^ casa.. questa combinazione non mi sembra positiva, anzi.. non vorrei che la mia già difficile situazione peggiori ulteriormente! (ho problemi di salute, economici, salute e amore, tutto va male in pratica!) cosa dovrei fare? posso avere uno studio personalizzato o puoi semplicemente consigliarmi dove trascorrere il compleanno? grazie in anticipo e complimenti per il tuo lavoro!

eli 24 feb 86, MI 00.00

Benvenuta Eli da Milano!

Cara Eli,
se l'orario è giusto, ti consiglio Kodiac, Alaska.
Molti auguri.



Caro Ciro,
la mia amica Elisabetta, che in passato seguivi, si sta sottoponendo ad una chemio molto forte. Dato che a breve è il suo compleanno mi preoccupo molto che faccia una RS che le protegga la salute. Puoi aiutarmi? 

M

(Elisabetta, Roma, 16/11/1964, alle 13.40)


Cara M,
come sai sono assai contrario a proporre un compleanno mirato a chi non lo chiede...
Oltre tutto siamo quasi oltre ogni tempo massimo dato che si dovrebbe trovare in loco dopodomani. Tuttavia, se davvero volesse, potrebbe effettivamente aiutarsi parecchio: Sur, nell'Oman (poche ore di volo e nessun visto di ingresso).
Tanti saluti.






Ivalo, Finlandia. 2013





Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Grazie per i tuoi utili suggerimenti.

Dopo aver appena scoperto che quello che volge al termine è stato un anno di Sole in prima casa, Saturno in dodicesima e Ascendente di Rivoluzione Solare in sesta natale spero che un seppur rognoso Saturno in seconda sarò in grado di reggerlo per i prossimi dodici mesi. Se solo avessi appreso prima il concetto di RSM forse sarei riuscito ad evitarmi parecchio dolore. Capisco che non condividi la scelta per quest’anno e sicuramente sarebbe potuta essere molto più appropriata ma, con il poco tempo a disposizione per pianificare e altre persone coinvolte nel viaggio, questo è il meglio che sono riuscito a fare.

Per il prossimo anno ti assicuro che farò di tutto per sfruttare la miglior RSM possibile!
A tempo debito farò ricorso alla tua sapienza per un suggerimento sulla località, alla luce dei momenti salienti di questo mio prossimo anno (probabili difficoltà economiche, auspicata svolta professionale, definitiva fine matrimonio) unitamente alla consapevolezza che, vivendo a Ginevra, dovrò scappare il più lontano possibile da qui per il mio compleanno 2015 (o magari per sempre) per sfuggire a un incombente Sole in dodicesima e non solo.

Probabilmente in seguito alla lettura nei mesi a venire dei testi che mi hai suggerito, mi sorgerà anche qualche dubbio che magari ti esporrò, ma per il momento interrompo il mio bombardamento di post di questi giorni con un’ultima richiesta. Posto che non condividi la scelta della mia RSM 2014 a Malmo, mi potresti per favore accennare alle implicazioni di tale scelta, a quali potenziali minacce dovrò fare attenzione e quali importanti opportunità sarà invece bene che io colga?

Con gratitudine,
Daniele

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto l’Astrologia Attiva e mi rivolgo a Lei come miglior interprete di questa disciplina.

Le chiedo un buon compleanno 2014 (che spero di riuscire ad organizzarlo in tempi rapidi).

Grazie
Paolo: Milano 28/11/51 ore 19:25

Anonimo ha detto...

Tanto per soddisfare la mia passione astro-calcistica, vi informo brevemente di due personaggi del pallone:
Pelè è stato ricoverato per una colica renale vescicale a causa di calcolosi.
Pelè è nato il 21 ottobre 1940 alle ore 03.00 (ADBank) secondo l'atto di nascita, ma lo stesso Pelè ha sempre sostenuto -confermato dall'atto di battesimo- di essere nato il 23 ottobre 1940.
Il grande O'Rei si è sentito male ieri mattina quando il Sole era a 20° Scorpione esattamente venti gradi di differenza dalla data ufficialmente utilizzata.
E non poteva che soffrire di vie urinarie con Sole e Marte in Bilancia...

L'altro personaggio è Stephan El Sharaawy del Milan nato il 27 ottobre 1992 che sabato scorso è tornato a segnare dopo 622 giorni!

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, finally ive got The Great Treatise of Astrology. Its impossible to explain in human words what i feel, when im reading. I see its only Volume I, but i hope very much there would be more...I have many astrological books from all over the world. But i think this is the best. Its so good, that where are nothing like what could amount to it. And of course im proud of me :D because you wrote its a difficult book, but i can read it easy. Its because i really was a good student, i think :)
But i have one question. I cant understand one sentence: Great human beings were not borns under the same skies as lesser mortals. What do you mean? Are they need other house system, or astrology its not working for him? How to understand such person? Please, can you explain this, im thinking a lot about it, bus still have no ideas. Or maybe just say, where i can find an answer. Maybe im trying to understand to fast. I didnt finished the book yet. But i really have no time at home, my SR has Mars and Saturn in 4th house, you know what is that mean...

Your biggest fan ever
Zoe

Anonimo ha detto...

Salve Signor Ciro. Sono Diego da Roma. Ti scrivo per sapere del mio prossimo compleanno. Sono nato a Rio de Janeiro da padre Italiano. 6 gennaio 1983 ore 7,10 come da estratto di nascita. Al momento sono disoccupato e non ho molte prospettive. Sono diabetico. Una amica di Roma mi ha parlato dei compleanni mirati e abbiamo visto una possibile metà alle Azzorre ad Angra do heroismo. Mi spiegava che avrei Giove in una bella posizione ed ascendente in casa 10 che potrebbe essere pericoloso ma io ho davvero poco da perdere a livello sociale ed economico! Potrei tollerare un Saturno in casa 1 con un poco di disciplina?
Oppure mi consiglia un'altra meta? la ringrazio moltissimo, saluti, Diego, Roma

Anonimo ha detto...

Salve,
Le scrivo perchè, dopo tante delusioni ed aspettative deluse, vorrei incontrare il vero amore. Sarei curiosa di sapere qualcosa di più sul mio tema natale sotto questo profilo. Mi potrebbe dare un consiglio in vista del mio prossimo compleanno?
Grazie infinite. Buona serata

Rossella: Nocera Inf. (Sa) 03/02/1981 5:00

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la risposta. Ho verificato ed effettivamente sono nata un pò prima delle cinque del mattino (non conosco l'orario preciso, ma entro le 5, non oltre). Ora mi ha incuriosito, cosa significa essere prevalentemente toro sotto il profilo sentimentale? Grazie ancora e buona giornata
Rossella (Nocera Inf. (Sa), 03/02/1981, 5:00
PS. Mi consiglierebbe anche qualche suo libro per approfondire un pò queste tematiche?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, in occasione del mio ultimo compleanno ho seguito il tuo suggerimento. Sono andata in Alaska. E`stata peraltro una splendida occasione per visitare una terra in cui verosimilmente non sarei mai andata. A distanza di diversi mesi,posso affermare che anche quest` anno si e` rivelato molto impegnativo e stressante.Ma con una bella differenza. Spesso molti problemi, apparsi da subito rilevanti si sono risolti da soli.Buona la salute, notevoli le fuoruscite di denaro, ma non mi lamento.Vorrei adesso organizzarmi per il prossimo compleanno, quale localita` mi suggerisci? Non ho piu fratelli ne genitori.Sono separata ed ho una figlia trentenne single che vive e lavora all estero.Un lavoro molto impegnativo e di responsabilita`Grazie sempre. Un caro saluto. Lea nata Modica (RG) il 19/02/1959 ore 22,15