venerdì 24 dicembre 2021

Caro direttore...

 



Quando la media delle persone colte nel nostro paese sapeva leggere e scrivere, qualche direttore di giornali iniziò a rispondere, nelle lettere pubblicate su quotidiani, settimanali e periodici vari, riportando lo scritto del Lettore che iniziava con “Caro Direttore, …” e sostituendo l’inizio dello stesso con “Caro direttore…,”.

 

Più che una ficata, si trattava di un modo elegante di farsi piccolo all’interno di una carica importante.

 

Passarono gli anni e orde di barbari, sedicenti colti, assunsero questa forma di espressione a trecentosessanta gradi e senza più neanche chiedersi cosa stessero facendo e senza capire che scrivendo a chi dirige un quotidiano, per esempio, occorre sempre iniziare con un “Caro Direttore, …”.

 

Pertanto oggi, in tantissimi, pensando che la stessa sia addirittura una ficata, scrivono: “Cara mamma, …” o “Caro nonno, …” o “Caro maestro, …” e ciò non deve sorprenderci molto se pensiamo che ad una eventuale prova di dettato, il 90% dei “concorrenti”, anche quelli con due o tre lauree, cadrebbe come cadono le pere mature al suolo…

 

Però oggi abbiamo raggiunto un ulteriore e importante traguardo (negativo): alcuni direttori, anche delle principali testate italiane, nella lettera indirizzata a tutti gli abbonati per gli auguri di fine anno, scrivono: “Caro abbonato, …” e questo — mi sembra — sia oltre ogni limite accettabile.




È quasi stato deciso!

Dal 1° febbraio, per strada occorrerà indossare le “mascherine” FFP15-18. In ristoranti, cinema, teatri e altri luoghi simili, invece, si dovranno indossare mascherine ancora allo studio, ma che, secondo indiscrezioni, sigilleranno ermeticamente naso e bocca.





Relativamente al libro sul Covid a cui sto lavorando

 

Ho molto materiale che devo ordinare, rivedere e finalizzare in direzione della pubblicazione. Per adesso non posso neanche guardarlo dato che sono impegnato, full time, nello sprint finale del nuovo software astrologico a cui sto offrendo quasi tutte le mie energie, ininterrottamente da dodici mesi. Subito dopo il varo dello stesso, che spero possa avvenire entro fine gennaio, però, riprenderò in mano il volume. Per quest’ultimo mi mancano quattro curve importantissime:

 

-          Numero dei contagiati Covid nel mondo nel 2020

-          Numero dei contagiati Covid nel mondo nel 2021

-          Numero dei morti Covid nel mondo nel 2020

-          Numero dei morti Covid nel mondo nel 2021

Se qualcuno mi potesse indicare dove trovarle, ma solo se formattate esattamente secondo questi target, gliene sarei davvero grato.





Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:

http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 

For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:

 http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 

 

Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it  

MyAmazonPage 

MyGoogleProfile

Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.

Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno. 

Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:

 http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_s 

e

http://www.programmiastral.com/download/bibliografia_completa_di_ciro_discepolo.xls





16 commenti:

Laura ha detto...

Caro Ciro,
sto cercando una destinazione per il prossimo compleanno del mio fidanzato, nato a Madrid, alle 6:30 del 10 dicembre 1970.

A parte la disastrosa rivoluzione solare di quest'anno, dove ha un Ascendente in casa 6, Saturno in 10 e un bel marte in casa 7 (quando ci siamo visti il giorno dopo il suo compleanno abbiamo litigato); mi preoccupa la riv. sol. 2022/2023 perchè avrà saturno in casa sette.
È una relazione a cui tengo molto e non vorrei che ci lasciassimo.
Ho guardato possibili destinazioni, prendendo in considerazione il fatto che non è vaccinato e che non crede molto nelle rivoluzioni solari.
Allora, per provare a proteggere la nostra relazione, e togliere quel saturno dalla casa sette, l'opzione che mi sembra più accettabile è andare a Novosibirsk, in Russsia.
Avrebbe marte in casa 9 e saturno in casa 4 abbastanza precisi, se mi fido dell'ora di nascita (da estratto). Secondo te è troppo rischioso?

Ho guardato come possibile altra destinazione Tokat in Turchia, ma Plutone in casa 5, Saturno in casa 6 e Giove in casa 7 non mi fanno ben sperare.

Cosa mi consigli?

Grazie!
Laura

Anonimo ha detto...

Buonasera Laura, meglio Novosibirsk, in Turchia avrebbe non solo Giove ma anche Nettuno in VII e considerando anche il suo Marte Urano in 11 radix, anche no, non solo per voi, anche per le questioni di legge. Ma vanno bene anche gli Usa: San Diego oppure Palm Springs in California (attenzione a Urano in cuspide 2, a Palm Springs), ma anche Ensenada in Messico... Speriamo si chiuda questa pandemia entro l'anno e comunque il suo fidanzato può ricevere il vaccino Novavax o gli altri tradizionali che finalmente saranno disponibili... Cari auguri, Valeria

Laura ha detto...

Grazie per la risposta, Valeria :)

Sandro NH ha detto...

https://www.ilgiorno.it/economia/blackberry-non-funzionano-1.7211390

Si è spento tragicamente il Blackberry, assassinato da Apple, Samsung e Huawei.
Nacque il 19 gennaio 1999.

Ciro Discepolo ha detto...

Bravo, Sandro, che sta sempre "sul pezzo"... Però, come sappiamo, secondo gli astrologi bravi, quelli che hanno studiato, quelli della scuola di Nonna Papera, per intenderci, questa regola non funziona... Buone reincarnazioni a tutti.

Unknown ha detto...

Salve avrei bisogno di una sua consulenza per cause legali .
Come posso contattarla...mi fido solo di lei..
Grazie e Buon 2022 !

Anonimo ha detto...

Buonasera, se gentilmente ci fornisce un suo contatto posso rispondere, come altri allievi, sia qui che privatamente, per conto e incarico di Ciro Discepolo, il quale, come noto, non concede più consulti da tempo. Cordialmente, Valeria

Anonimo ha detto...

La mia email: valeria.capasso.dl@gmail.com Valeria Capasso Vanorio

Ciro Discepolo ha detto...

Naturalmente anche gli altri possono pubblicare la propria email, specificando anche, se possibile, altre notizie, del tipo: "Ho studiato su 20 pillole di ..." oppure "Ho fatto tre corsi diretti con lui e opero tra Milano e la Lombardia...".

Sandro NH ha detto...

https://gds.it/articoli/politica/2022/01/12/micciche-di-paola-e-musumeci-i-grandi-elettori-per-la-presidenza-della-repubblica-cd3c1cb8-a859-4d4e-bc1a-04065d30ce68/

Nel mare procelloso della politica vi è caduto anche Nello Musumeci, Presidente della Assemblea Siciliana.
Minaccia le dimissioni (quasi certe).

Nello Musumeci, 21 gennaio 1955

andrea c ha detto...

roberta metsola eletta presidente del parlamento EU nel giorno del suo compleanno

https://www.repubblica.it/esteri/2022/01/18/news/europarlamento_metsola_maltese_eletta_presidente_sassoli-334302749/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S1-T1

Sandro NH ha detto...

@andrea c, battuto di un soffio. Onore al merito! Bravo.

P.S. E se anche questa news non bastasse...

andrea c ha detto...

scusami sandro sono a letto con omicron oggi ho un sacco di tempo visto che ci sono aggiungo
Michelle Hunziker nata il 24 gennaio 1977 annuncia il divorzio
https://www.corriere.it/moda/22_gennaio_18/michelle-hunziker-trussardi-separazione-6ac0c9fc-77b2-11ec-9b84-15d17d060c69.shtml

Ciro Discepolo ha detto...

Beh, Ragazzi, tutto questo è interessante, ma i caporali di Nonna Papera dicono che questa legge non funziona e i caporali di Nonna Papera sono grandi scienziati...

Sandro NH ha detto...

Giusto per rafforzare il concetto (o rincarare la dose):

https://www.quotidiano.net/cronaca/enrico-varriale-processo-ex-compagna-1.7261779

Enrico Varriale, 22 gennaio 1960

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Sandro, anche se non si tratta di cose concrete come i paralleli di declinazione, complimenti, comunque, perché stai sempre sul pezzo. Ti abbraccio.