sabato 22 gennaio 2022

TRANSITI VS RS

 




Personalmente la considero una disputa chiusa da sempre.

In decine e decine di libri, anche di cinquecento, seicento, ottocento e milleduecento pagine di grande formato, ho inserito, fino ad oggi, migliaia e migliaia di esempi di eventi capitati a personaggi famosi e di cui si conosce con precisione l’ora di nascita: esempi di momenti di gloria o di caduta, di malattia e di morte, di ottima popolarità o di oscuramento verticale e irreversibile del personaggio.

Con queste migliaia di esempi ho potuto dimostrare, fino a prova contraria (che finora non c’è stata), l’impotenza dei transiti, in positivo e in negativo, rispetto alle Rivoluzioni Solari e alle Rivoluzioni Lunari.

Se si escludono tentativi pietosi in cui qualcuno, a fronte di migliaia di esempi ha proposto quello anonimo del cognato o del portiere, quanto ribadisco oggi è un fatto.

Dunque l’esempio che vi mostro non riguarda i miei avversari, ma si deve intendere a beneficio di chi segue con interesse e con condivisione la mia scuola.

È quello di Beppe Grillo che nell’ultimo anno/ anno e mezzo, ha avuto davvero una caduta pressoché verticale da tutti i punti di vista.

I sostenitori dell’importanza dei transiti, allora, vi risponderanno: già, proprio Grillo, perché Plutone sta passando e ripassando in opposizione al suo Sole di nascita e Plutone non perdona…, massacra!

“E qui casca l’asino…”, avrebbe detto Picone… Infatti è proprio il presunto transito di Plutone che dimostra quanto i transiti siano del tutto impotenti.

Allora, per chi non lo sapesse (ma credo che anche le pietre conoscano tale realtà), io, Beppe Grillo e Roberto D’Agostino siamo gemelli astrali, nel senso che siamo nati a poche ore l’uno dall’altro e abbiamo, quindi, gli astri radix quasi nella stessa e identica posizione.

Il mio ultimo anno/anno e mezzo, nonostante lo stesso identico transito di Plutone, del tipo rullo compressore, in opposizione al mio Sole radix, per mesi e mesi e senza tregua alcuna, è stato uno dei periodi migliori della mia vita, forse il migliore in assoluto: io e Daniela ci siamo sposati, romanticamente, quasi sull’acqua del lago di Como e poco dopo l’alba; finalmente ho potuto realizzare un progetto vecchio di una ventina di anni, ovvero la scrittura del mio doppio libro “I viaggi delle stelle” (racconti e foto); ho venduto il mio software avanzatissimo di calcoli per l’Astrologia Attiva; sto lavorando con i nuovi acquirenti per portarlo ad un livello decisamente superiore al precedente; mi è nato un altro bellissimo nipotino; dopo essermi operato di cataratte, vedo undici decimi a entrambi gli occhi e senza usare occhiali; mi sento benissimo e potrei continuare ancora…

Come tutti sanno (ogni mia RSM, o mia RLM, è pubblica) il return di Luglio scorso l’ho trascorso al confine tra il deserto di Abu Dhabi e quello del Qatar e tale ottima RSM non solo ha spento del tutto il transito di opposizione di Plutone al mio Sole radix, ma — appunto — mi ha regalato uno dei periodi migliori di tutta la mia vita.

Beppe Grillo che, in tutta evidenza, si è preso la RSM che vedete (per Genova: non vi è motivo di credere che non fosse lì), con tre astri in Ottava Casa e un Ascendente di RS in sesta Casa radix, ha conosciuto il declino politico e numerico del M5S, la fuoriuscita di mezzo movimento verso la zona “degli ex” in Parlamento, la rottura con alcuni importanti esponenti sempre del M5S, la perdita della sua leadership nel Movimento, la tragedia del figlio appesantita anche dalla sua criticatissima difesa pubblica dello stesso e, ciliegina sulla torta, da pochi giorni anche pesanti indagini su di lui per presunti comportamenti illeciti in senso economico.

 

Non è abbastanza chiaro?










Lunedì, 24 gennaio 2022


Siamo a pochi giorni o a poche ore dall’elezione del Capo dello Stato. Tutto sembra buio e nebuloso, ma ecco che ai vertici politici dello Stivale qualcuno ha avuto un’idea geniale e del tutto innovativa: e se eleggessimo un democristiano?





Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:

http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 

For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:

 http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 

 

Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it  

MyAmazonPage 

MyGoogleProfile

Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.

Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno. 

Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:

 http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_s 

e

http://www.programmiastral.com/download/bibliografia_completa_di_ciro_discepolo.xls





6 commenti:

Anonimo ha detto...

Muore Flavio Carboni (Torralba, 14 gennaio 1932 – Roma, 24 gennaio 2022) che è stato un faccendiere italiano.

A.P.

rolly ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

quindi i transiti non hanno alcun effetto senza rivoluzione solare e allora inutile fare trattati sui transiti non credo di capirci più nulla

Anonimo ha detto...

quindi i transiti non servono a nulla mi chiedo perchè fare trattati sull'argomento se poi sono inefficaci o comunque gregari rispetto alle rs

Ciro Discepolo ha detto...

Infatti credo che lei non abbia capito niente su tale argomento. In migliaia hanno capito come funziona il tutto e quindi non scriverò un nuovo libro per rispondere a Rolly.

rolly ha detto...

la ringrazio per la risposta molto gentile scusi la mia ignoranza