lunedì 17 maggio 2010

Aspettando l’incontro di Sant'Agata dei Due Golfi






Per Poseidon83. L’ingresso al seminario di Sant’Agata dei due Golfi (terzo weekend di giugno) sarà gratuito, ma non aperto a tutti. I particolari dell’incontro, e l’argomento che tratterò, saranno resi noti su queste pagine entro fine mese. Abbi ancora un po’ di pazienza.




Per Stefano Meriggi. Sì, davo per scontata la risposta all’altra tua domanda astrologica perché essa fa parte della Tradizione.



Per Viola57. Il mio libro “Nuova Guida all’Astrologia”, solitamente lo trovo nelle librerie Feltrinelli e Mondadori. Diversamente, in rete, lo si può trovare su www.ibs.it o su www.dvd.it. O, ancora, direttamente, sul sito dell’Editore: www.armenia.it. Come scrissi alcuni giorni fa, è probabile che in futuro registrerò dei filmati con approfondimenti e lezioni su singoli argomenti, ma non per adesso.




Per Roberto Minichini. Sono d’accordo con quanto scrivi, soprattutto sul fatto che l’interpretazione in Astrologia, seppure all’interno di regole precise e non fumose, sia un’arte. Molti mi attribuiscono, erroneamente, la volontà di voler presentare l’Astrologia come una scienza esatta: non ho mai avuto questa intenzione e l’uso del computer e la statistica li considero solo accessori all’interno dell’arte interpretativa.





Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

4 commenti:

Marco Celada ha detto...

Nulla da fare: il CICAP non ha tempo:

Scarica qui

un saluto
Marco

Poseidon 83 ha detto...

Ciao a tutti.

Posto i dati di nascita di mio fratello: 28.08.88 Gagliano del Capo (LE). Dovesse restare nel luogo di residenza per il prossimo compleanno si prospetterebbe una situazione che mi sembra davvero devastante (oltre allo stellium in 8a, ci sono marte e saturno insieme nella stessa).

Ora, considerando il fatto che non ci sarà verso di farlo muovere, io spero di riuscirci trovando una località carina e con un volo low-cost.

Pere separare i due malefici con una distanza accettabile dall'inizio delle case (visto che l'orario è da anagrafe e nn verificato) avevo trovato cn.mezzi rudimentali: Ankara (Turchia) e Larnaca (Cypro).

Il problema è che non sborserebbe mai la cifra necessaria, per una R.S. a cui nn.crede di conseguenza mi sono orientato (sempre sperando di convincerlo) su Londra, dove spostando il sole (e pure lo stellium) in 8a, separerei saturno e marte (che andrebbe in 9a, con venere in posizione Gaquelin) e Dublino dove eviterei lo stellium in 8a e terrei marte saturno in 9a.

Ci sarebbe un'altra soluzione lui dovrebbe andare a New York in estate (solo che li marte cadrebbe in cuspide 11a- 12a e in 11a c'è saturno con l'ascendente di Riv. in 1a). Si potrebbe trovare qualcosa da quelle parti e proverei a farlo partire per la data del compleanno.

Chiedo a chiunque volesse interessarsi all'argomento, un aiuto per una località vicina a New York per separare saturno e marte ed un consiglio a Ciro o a chi volesse raccogliere la proposta sull'eventualità delle località summenzionate o a quel punto di restare proprio a casa.

Grazie mille, Poseidon 83

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro , buonasera a Lei e a tutte le persone che lo seguono, io sono una di queste che dopo tanti anni che facevo fare la rivoluzione natale a mio marito, dietro suo consiglio ho iniziato anche io le destinazioni che mi toccavano ogni anno. Noi continuiamo a seguirla nei secoli fedeli....... Dopo la nostra chiacchierata Le avevo promesso che avrei dato la buona notizia che Lei sa gia' ovvero io sono stata a febbraio 2010 in Siberia a NADJM dove e' stato un po' complicato arrivarci in quanto io non parlo inglese, ma sono impavida e vado avanti, il visto mi e' stato procurato dal nostro amatissimo ONORATO ROSARIO a Mosca per l'albergo avevo chiamato io direttamente, ma poi per paura dei problemi mi sono appoggiata sempre a Rosario ma ho l'indirizzo dell'albergo per chi lo volesse dove sono stata quasi come a casa mia. Mi scuso ancora per il ritardo e spero di essere di aiuto a qualcuno. Carla e Mario da Bordighera

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Poseidon 83: hai dimenticato di inserire l'ora di nascita di tuo fratello! facendo i calcoli, lui deve essere nato attorno alle 10 ma facci sapere con esattezza e potremo darti qualche dritta!



Niko