lunedì 3 maggio 2010

Una nuova "pillola" di astrologia sull’Indice Ciclico Planetario




La trovate qui:




www.cirodiscepolo.it/articoli/Domande&Risposte.htm



Ciro Discepolo a Domenica in... condotta da Alba Parietti: cos’è l’Indice Ciclico Planetario



http://www.youtube.com/watch?v=1BGh0W4b7bU





Si tratta di un piccolo spezzone di trasmissione televisiva, Domenica in…, in cui, nel 1993, su invito di Alba Parietti, spiegai alcune cose sull’Indice Ciclico Planetario.







Caro Gianni. Il numero di stelle, in Aladino, va da 0 a 16. Per il Sudafrica hai ottenuto 7 stelle (a me ne dà tante con il tuo orario, non 8) perché non solo c’è Giove in dodicesima, ma lo stesso è strettamente congiunto all’AS. Contemporaneamente Aladino ti ha tolto anche alcune stelle per la presenza di Urano e Saturno tra la dodicesima e la sesta Casa.

Dunque fin qui credo che ci siamo, considerando che, a mio avviso, quest’anno dovresti cambiare strategia in quanto Urano è quasi incollato a Giove e quasi perfettamente opposto a Saturno per cui dovunque lo piazzi, ti ritrovi anche Saturno e Urano nelle Case della salute.

La RSM per Freetown è impossibile e infatti Aladino non te la dà con nessun target perché lì avresti tre astri in prima Casa. Per Juneau abbiamo Saturno sulla cuspide della 12ª Casa e Urano in 6ª, ma sia a Juneau che a Freetown, la cosa più grave è che avresti Marte e Saturno nella stessa Casa: o la settima o la undicesima ed è questo il dato da cui dovresti partire. Come sai, in questi casi, occorre partire dall’opposto e tentare di mettere Marte e Saturno o in terza o in nona Casa e, poi, ma soltanto dopo, vedere tra le varie opzioni qual è la migliore.

Riprova a fare così e posta un tuo nuovo tentativo. Ricordati, comunque, che la funzione “tutor” di Aladino, è importantissima: se tu avessi cercato Freetown, per esempio, con qualunque target, non te l’avrebbe mai consigliata e tu, ragionando su ciò, avresti compreso perché.




Per Luca Picichè. No, se alle 9.54 del mattino eri in Italia, non è stata una RLM cattiva. Tuttavia si trattava sempre e solo di una RLM che ti può dare un mese bruttino, ma solo un mese, se la RSM è buona. Però insisto su di una cosa: le RSM e le RLM sono una cosa e le rilocazioni sono altra cosa. Se intendi saggiare il valore di Tenerife e di Las Palmas, a mio avviso dovresti attuare due operazioni: abitare per un paio di anni lì e, contemporaneamente, mettere in moto delle buone RSM (altrove) e, magari, anche qualche RLM di appoggio.

Molti auguri.




Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
Posta un commento