lunedì 3 maggio 2010

Una nuova "pillola" di astrologia sull’Indice Ciclico Planetario




La trovate qui:




www.cirodiscepolo.it/articoli/Domande&Risposte.htm



Ciro Discepolo a Domenica in... condotta da Alba Parietti: cos’è l’Indice Ciclico Planetario



http://www.youtube.com/watch?v=1BGh0W4b7bU





Si tratta di un piccolo spezzone di trasmissione televisiva, Domenica in…, in cui, nel 1993, su invito di Alba Parietti, spiegai alcune cose sull’Indice Ciclico Planetario.







Caro Gianni. Il numero di stelle, in Aladino, va da 0 a 16. Per il Sudafrica hai ottenuto 7 stelle (a me ne dà tante con il tuo orario, non 8) perché non solo c’è Giove in dodicesima, ma lo stesso è strettamente congiunto all’AS. Contemporaneamente Aladino ti ha tolto anche alcune stelle per la presenza di Urano e Saturno tra la dodicesima e la sesta Casa.

Dunque fin qui credo che ci siamo, considerando che, a mio avviso, quest’anno dovresti cambiare strategia in quanto Urano è quasi incollato a Giove e quasi perfettamente opposto a Saturno per cui dovunque lo piazzi, ti ritrovi anche Saturno e Urano nelle Case della salute.

La RSM per Freetown è impossibile e infatti Aladino non te la dà con nessun target perché lì avresti tre astri in prima Casa. Per Juneau abbiamo Saturno sulla cuspide della 12ª Casa e Urano in 6ª, ma sia a Juneau che a Freetown, la cosa più grave è che avresti Marte e Saturno nella stessa Casa: o la settima o la undicesima ed è questo il dato da cui dovresti partire. Come sai, in questi casi, occorre partire dall’opposto e tentare di mettere Marte e Saturno o in terza o in nona Casa e, poi, ma soltanto dopo, vedere tra le varie opzioni qual è la migliore.

Riprova a fare così e posta un tuo nuovo tentativo. Ricordati, comunque, che la funzione “tutor” di Aladino, è importantissima: se tu avessi cercato Freetown, per esempio, con qualunque target, non te l’avrebbe mai consigliata e tu, ragionando su ciò, avresti compreso perché.




Per Luca Picichè. No, se alle 9.54 del mattino eri in Italia, non è stata una RLM cattiva. Tuttavia si trattava sempre e solo di una RLM che ti può dare un mese bruttino, ma solo un mese, se la RSM è buona. Però insisto su di una cosa: le RSM e le RLM sono una cosa e le rilocazioni sono altra cosa. Se intendi saggiare il valore di Tenerife e di Las Palmas, a mio avviso dovresti attuare due operazioni: abitare per un paio di anni lì e, contemporaneamente, mettere in moto delle buone RSM (altrove) e, magari, anche qualche RLM di appoggio.

Molti auguri.




Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

3 commenti:

Poseidon 83 ha detto...

Per la rubrica non c'entra nulla ma spera di sbagliarsi ecco l'intervento di poseidon -:).
Carissimo Ciro volevo sottoporti una questione del tutto personale ma che tuttavia potrebbe interessare anche altri blogger.
Vorrei tanto occuparmi di astrologia, dedicarmici anche 12 ore al giorno
perchè amo questa materia, e l'idea di occuparmene è quanto di più appagante
credo possa esserci nella mia vita (ho letto nn ricordo più dove, che il 28
grado dell'acquario , dove ad un'orbita di 1 gr. ho luna e marte
corrisponderebbe proprio all'astrologia, ma nn è qst. il punto). Devo però
ovviamente lavorare per vivere

Volevo sapere che tipo di prospettive ci sono nel settore
dell'astrologia a livello professionale, non ne ho la minima idea.
A scanso di equiovoci, non voglio guadagnare con l'astrologia, tutt'altro....
d'altra parte se mi ci dedico 10 ore al giorno o anche 4 devo abbandonare ciò
che faccio ora ossia il praticante presso uno studio legale. Mi servirebbe un
lavoro, un part-time andrà benissimo per pagare l'affitto e sarei pronto a
farlo a vita, pur di avere la possibilità di fare ciò che mi piace. La mia domanda è se si può lavorare come ricercatore anche a
fronte di un contributo simbolico, poi insieme ad un lavoro part. time avrei la possibilità di
vivere occupandomi di ciò che più mi interessa e avere quindi il tempo per studiare
astrologia e fare ricerca.
Continuando il percorso da avvocato potrei dedicare all'astrologia, si e no
un'ora al giorno
mmagino quanto per i veri astrologi (avendo letto qualcosa sull'argomento da
Barbault e da te)possa essere antipatico parlare di soldi rispetto alla pratica
professionale dell'astrologia (lo trovo sacrosanto) e per questo ho usato
alcuni giri di parole per affrontare l'argomento, la mia non è ipocrisia, ma
non volevo essere frainteso vorrei sapere se la figura del ricercattore esiste
anche in questo campo e con quali eventuali prospettive di retribuzione. Ci
tengo per questo a chiarire che discorso economico in tutto ciò rileva solo
come fonte di sussistenza non come fonte di arricchimento ecc.

D'altra parte se questa prospettiva non esiste continuerò sempre ad occuparmi
di astrologia e con grande passione (ma con poco tempo e con la sensazione di disperdere le mie energie in campi molto diversi, non realizzandomi in nessuno dei due).
Grazie mille della pazienza, spero di riuscire a partecipare al prossimo incontro per
conoscere di persona te e gli altri del blog, e così il meraviglioso universo di Urania.
Cordialmente,
Marco

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e un bentornato a Ciro,
come scrivevo nel ringraziare Niko e Pasquale per la loro risposta, ho esaminato l’ipotesi di Vancouver come possibile meta per la prossima RSM di Sara che oltretutto presenterebbe dei vantaggi: sarebbe raggiungibile con un unico volo più breve, oltre al fatto che soggiornare e alloggiare in città presenterebbe meno difficoltà per Sara viaggiando da sola.
Mi sembra che Vancouver potrebbe andare, salvo mie sviste, ma per questa meta mi rimetto al suo giudizio prima di proporla a Sara.
Cercando sul web avrei trovato una vantaggiosa soluzione di volo per Vancouver per le date interessate, c’è ancora qualche posto disponibile e a Sara non resterebbe che cercare una sistemazione per il soggiorno nel caso Lei la ritenesse una valida alternativa a Pine Point.
Resta da vedere come prenderà Sara la notizia che per mirare in modo ottimale la sua prossima RS dovrebbe affrontare un volo di circa 11 ore. Da qualche anno infatti soffre di claustrofobia che le crea problemi con i lunghi viaggi in aereo, motivo per cui sperava in una RSM in un luogo raggiungibile in poche ore di volo. Spero che la forte motivazione che la spinge a far la prossima RSM le faccia superare la fobia del “posto chiuso”… e che possa risolvere in modo soddisfacente i problemi legati alla casa (dovrei dire alle case: una da vendere, l’altra da ristrutturare) e alla depressione in cui è caduta. (Giove cong. a urano in transito nella VI casa radix, potrebbero portare miglioramenti per la salute, anche se così mal aspettati da saturno e plutone in transito? Sarebbe utile se S. si sottoponesse ad un piccolo intervento che rimanda da qualche tempo –esorcizzerebbe- o andrebbe incontro ad un rischio?)

Augurandomi di non abusare della sua disponibilità le domando anche se vede papabili alternative a Pine Point (o a Vancouver se la reputasse idonea) che anche se non ottimali, possano essere prese in considerazione per ottenere una buona (seppur meno) RS per Sara.
Ho provato a ottenere giove-urano in X ma ovviamente il sole cade in I o in XII; avrei soprattutto voluto togliere nettuno dalla X del quale Sara sente fortemente l’influenza ma la coppia marte-saturno cadrebbe in IV… insomma sono a chiederle ancora una mano e un consiglio 

Ringraziandola anticipatamente per i consigli che vorrà darmi, le invio carissimi saluti .
Auguro buona giornata a tutti
Francesca

Anonimo ha detto...

cari amici del blog e caro Niko, grazie per la tua risposta.
Proprio oggi mia nipote ha saputo del fidanzamento del suo ex ragazzo a cui era molto legata ancora.
Speriamo che il transito di Saturno sul Sole non si esaurisca così ma le impedisca piuttosto di legarsi a lungo a una persona così negativa! Grazie ancora , Maria Pia