martedì 4 maggio 2010

Lunar Returns: Exercise Number Eight











It is here:



http://www.lunarreturns.com/lunarreturns/lunarreturns8.htm



All’indirizzo

http://www.teknemedia.net/magazine_detail.html?mId=7878

potete leggere una magnifica recensione del lavoro di Bianco-Valente in Italia e nel mondo. Qui si tratta del libro-catalogo Arte in Transito. Viaggio nell'arte in Basilicata, Electa


Con Arte in Transito. Viaggio nell'arte in Basilicata (pubblicato da Electa), a cura di Brunella Buscicchio Scherer che sovrintende gli Incontri Internazionali d'Arte, il territorio lucano si arricchisce di alcune nuove attività – ideate e curate da Giuseppe Biscaglia e Francesco Scaringi – che evidenziano l'importanza dell'incontro e del dibattito, della conversazione e della riflessione a partire da un collante comune e comunitario che è l'arte e il suo abitare gli spazi della quotidianità. «L'arte pubblica», suggerisce Achille Bonito Oliva in un testo apparso in questo catalogo-libro, «per definizione non è semplice arredo o commento all'involucro architettonico, quanto piuttosto struttura interagente con quella preesistente dell'invaso architettonico, inciampo felice per lo sguardo del corpo sociale che attraversa tali spazi con attenzione e talvolta disattenzione». Diviso in sei sezioni capillari – Learning cities, Narrazioni urbane, Attenzioni. La cura della città, Danza e paesaggio urbano, L'occhio e lo sguardo e la fondamentale Arte in transito. Mostra d'arte contemporanea dislocata nel tessuto urbano di Potenza – il progetto legato, per l'appunto, al transito dell'arte in Basilicata ridisegna la città e i suoi nuclei fragili a partire da alcuni progetti site specific firmati da Daniel Buren, Michele Iodice, Studio Azzurro, Bianco & Valente che inclinano il prevedibile all'inaspettato, il quotidiano all'originale, all'inusitato, al favoloso. E proprio l'opera Relational, installazione progettata da Giovanna Bianco e Pino Valente per il palazzo dell'ex Biblioteca Provinciale di Potenza (un cavo elettroluminescente che ridisegna le pareti per creare una griglia controspaziale) è, tirando le somme, una delle più belle e riuscite creazioni dell'arte pubblica prodotta in Italia nel 2009. Grazie a Relational, anche il più cinico e accorto dei critici e dei teorici (e anche il più scettico degli individui), si rende conto che è ancora possibile, di fronte ad un nuovo valoroso lavoro, restare senza parole, storditi dalla attraente bellezza matematica, coinvolti in una neodimensione spaziale che dialoga con la civiltà mediante cromatismi squillanti e azioni geometriche piegate alla poesia. Quelle matematiche severe di cui diceva Sinisgalli diventano, così, grazie a Bianco&Valente, coppia nell'arte e nella vita, ragione e disragione, cristallizzazione dell'istintuale, slancio metaforico che congiunge il rigore scientifico a quello espressivo, sguardo razionale che si china, sensibilmente, tra gli incanti dell'immaginario.


“…una delle più belle e riuscite creazioni dell'arte pubblica prodotta in Italia nel 2009”.



Vivissimi complimenti a Giovanna Bianco e a Pino Valente per il loro splendido lavoro che si ispira moltissimo ai Solar Returns.




Benvenuto Gianfredo da Londra!

Sono lieto che le tue cose siano migliorate alquanto e che Londra, sul piano della verifica pratica, abbia dimostrato di esserti propizia in seno al tema Astrogeografia (su Londra svetta un magnifico Giove al Medio Cielo nel tuo tema natale rilocato), tecnica funzionante come l’energia del sole e ampiamente utilizzata in Astrologia Attiva.

Non ti dolere del fatto di non potermi venire a trovare perché, purtroppo, non ti potrei ricevere lo stesso dato che da anni non faccio più consulti. Però due buoni consigli posso darteli ugualmente:

1) Se vuoi continuare a seguire l’Astrologia Attiva, ricordati che oltre ad esserti stabilito a Londra, città magica soprattutto per te, sarebbe utile se tu ti spostasti ogni anno per un compleanno mirato, per migliorare, di dodici mesi in dodici mesi, la qualità della tua vita, anche se lì, a Londra, volessi fare il missionario…

2) Per questo compleanno ti consiglio di recarti a Maracaibo, Brasile.

Con i migliori auguri.




Per la serie “Pillole di Astrologia”, alla pagina:

http://www.cirodiscepolo.it/articoli/Domande&Risposte.htm


potrete trovare una nuova “pillola”:


Ciro Discepolo a Domenica in... condotta da Alba Parietti: le stelle di Bill Clinton e Bettino Craxi

http://www.youtube.com/watch?v=wLKMTo_PD88









Benvenuto Poseidon83!

Io credo tu possa fare, come tantissime persone, due lavori contemporaneamente. Gli anni dedicati, faticosamente, allo studio della Giurisprudenza, non andranno mai perduti e tutte le nostre esperienze di vita, anche un corso di cucina, arricchiranno la qualità di ciò che faremo in seguito.

La questione del denaro. Sì, da noi in Italia, è un argomento antipatico: chissà perché. Ricordo che per un breve periodo chiesi a una giovane donna americana di darmi delle lezioni di Inglese a domicilio. Quando le chiesi il compenso, lei, con la massima naturalezza possibile, mi espose il suo tariffario. Da noi è tutto molto più complicato. Tanti professionisti, quando chiedi loro il costo della tua richiesta di consulenza, alzano le mani come se l’argomento facesse loro senso, ma poi ti presentano, spesso, delle parcelle che ti lasciano senza fiato!

Devi farti pagare, non ci sono dubbi. Prima di tutto perché se lo fai gratis, tutti penseranno che non sei certo di quello che suggerisci (e forse è proprio così).

Si può vivere di astrologia? Penso di sì, soprattutto se scrivi anche libri di successo, se entri in un giro di clienti ricchissimi…

Francesco Waldner, di cui fui amico, riceveva telefonate in cui importanti quotidiani o settimanali gli chiedevano previsioni su elezioni politiche e altro. Una volta fui presente anche io a una di tali telefonate. Lo chiamò un importante quotidiano francese e gli chiese chi sarebbe stato, tra i contendenti, il prossimo presidente francese. Egli disse un nome e sbagliò, ma ricevette ugualmente un assegno non di poche lire. Mi raccontava che ogni tanto degli Emiri mandavano il loro aereo personale a prenderlo per un consulto e, anche in quei casi, guadagnava moltissimo.

Tuttavia credo che guadagnare qualcosa sia possibile, ma diventare ricchi con l’astrologia sia alquanto difficile. Se poi redigerai le previsioni segno-solari per un grosso editore statunitense, allora forse guadagnerai tantissimo, ma siamo già fuori dell’argomento astrologia.

In ogni caso penso che, se ami davvero l’astrologia, anche quando farai un bilancio quasi finale della tua vita e ti dovessi accorgere che avrai speso molto più denaro per l’Astrologia rispetto a quello che hai guadagnato, le soddisfazioni che avrai ricevuto, non hanno prezzo e capirai di non avere gettato via il tuo tempo e la tua vita.







Per Francesca. Vancouver non va assolutamente bene perché piazzeresti Saturno a poco più di 5° dal Medio Cielo di RSM. Ricordati una cosa che ho scritto fin dai miei primi articoli sui compleanni mirati (inizio anni Settanta): per avere una cattiva RSM non occorre andare lontano ed è sufficiente restare a casa. Tu dici, ma tra il massimo del positivo e il negativo, non ci potrebbe essere una via di mezzo? Forse, ma io non l’accetto perché la vita di tutti noi è fatta di ostacoli quotidiani da superare e di sfide importantissime: se possiamo contare sul massimo aiuto delle stelle, non è detto che avremo un anno meraviglioso, ma se già partiamo dalla mediocrità…





Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

10 commenti:

Alberto B. ha detto...

Cari amici, care amiche, caro Ciro,
in merito ai Lunar Returns ho da sottoporvi la mia RLM del 24.7.2010.
La RLM presenterà Asc in XI^; Marte, Saturno, Venere e Mercurio in VII; Giove & Urano in I^, Nettuno incollato all'ASC, Sole in VI^ e Luna & Plutone in XI^.
Ora, visto che la RLM "riflette" e si esplica nell'ambito della RSM e nella RSM 2010 a Las Vegas non ho pianeti nella VIII^, avevo pensato di trascorrere la RLM del 24.7.2010 a Londra spostando Marte & Saturno in VIII^, Venere cuspide VII^-VIII^, Asc in X^, Giove & Urano in II^, etc...
E' questo un giusto modo di utilizzare le RLM oppure si tratta di una grande fesseria?
Vi ringrazio sempre,

Alberto B.

Alberto B. ha detto...

Ops...ho dimenticato di inserire i miei dati di nascita:

9.3.1983 h 7.30 (prob.) Paterno' (CT)
RSM 2010 Las Vegas...

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
due domande

Come si esprime nel vissuto quotidiano un giove in prima radix al quadrato del sole in terza
e

come mai Alba Parietti ti ha invitato a Domenica in nel 1993?

Intanto sto aspettando la RL del 12 Maggio che e' tale e quale alla RS che ho mirato a Muscat.
Sembra che le stelle siano ridondanti.

Un'altra cosa:
l'altro giorno a lezione il professore ci spiegava che nella cura del paziente bisogna curare il malato e non la malattia e che in realta' una possibile risposta farmaceutica o una probabile guarigione-miracolo sia iscritta in realta' gia' nel nostro DNA.
Secondo me questa e' un'altra conferma dell'astrologia e dello schema cronobiologico che abbiamo gia' insito in noi.

Pino 067 ha detto...

Grazie Ciro, gentilissimo come sempre!! Giovanna e Pino

Anonimo ha detto...

grazie Ciro, pero' io sono a Bristol non a Londra, 200 km piu ad ovest, e Maracaibo è certamente un paradiso da sogno, sogno che mi toccherà infrangere date le mie finanze.
so che ci sono delle alternative, o sbaglio?
salutissimi
Gianfredo

Anonimo ha detto...

cari amici del blog,
è la prima volta che partecipo al blog e lo faccio ora perchè voglio partire per la mia prima RSM.
dopo tanto studio e tanta diffidenza iniziale sono ora convinta della validità di questa tecnica e così ci ho provato da sola ma poi mi affido al vostro giudizio.
Sono nata a Villaricca ( Na) il 18 06 1966 alle 07.30 del mattino.
Ho pensato di andare a Houston nel Texas. che ve ne sembra? un po' mi preoccupa la comgiunzione Luna-Marte in 11 Casa che ripropone la stessa congiunzione di nascita.
Che potrebbe provocare? Da bambina ho subito delle molestie.
Se non partissi ma rimanessi a Villaricca questa congiunzione cadrebbe in 7. Non è peggio? grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi,Betti

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,
nel ringraziarti per la pronta ed esaustiva risposta che mi hai fornito, approfitto per precisare il contenuto del quesito che ho postato ieri. Questo perchè si prestava a molte interpretazioni alcune delle quali alquanto sconvenienti, specie per un biglietto di presentazione!!:) prova ne è stata la tua esauriente risposta che infatti ha toccato temi ulteriori (quali la possibilità e le modalità di arricchirsi), legittimati dalla mia domanda ma che non erano oggetto di questa.
A scanso di equivoci, la loro descrizione è stata comunque importante (oltre all'importanza che ha per la materia),per me, tuttavia, ma solo per evitare di essere equivocato non era quello che mi ha spinto a scrivere.
Quello che mi ha spinto a scrivere era avere un chiarimento sulle ipotetiche possibilità e modalità di diventare astrologo oggi in Italia, non sul modo più lucrativo di svolgere la professione.
E sul punto sei stato altretttanto chiaro, credo, nel farmi capire che lo studio della disciplina, non è gratificato (come del resto molte cose in Italia, anche la pratica legale)da un riscontro economico e che quindi la strada è tutta in salita.
Benissimo, la passione per quello che si fa è sicuramente fondamentale, e comunque mi scuso con te e con tutti perchè ora mi rendo conto forse di cadere dalle nuvole, ma vi assicuro che la questione per me non era così chiara (Nettuno all'Ascendente?)o comunque andava specificata.
Ora comunque, e grazie a te, lo è:)!! E confesso che la precedente incoscienza era più piacevole di questa dura verità!:), in ogni caso mal comune mezzo gaudio, anche perchè penso che anche questo fa parte del fatto di condividere la meravigiosa passione che unisce tutti i frequentatori del blog.
Grazie ancora e a presto (ma giuro di toccare questioni più stimolanti la prossima volta!)

Un saluto a tutti,
Marcoi

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, when you have time from your wonderful travels, could you please comment on two separate complaints: 1. I have stuttered since childhood, and there are times (weeks, months) when it is worse than normal. Do you have any experience with this in respect to astrology? (I suspect you will suggest placing Venus on 3rd cusp).
2. Can you comment on feeling very tired for extended periods of time?.....I suspect you will suggest Venus or Jupiter on 6th cusp.
Thanks, Julie (WI)

Anonimo ha detto...

Sono Andrea di Atessa, Abbruzzo, 27/1/1948, ore 9.25. Ciro la mia RL di Maggio non mi piace affatto. Mi dai un consiglio? Grazie.

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
Come già accennato precedentemente mi trovo in questa situazione:
con mia moglie la quale è la titolare abbiamo avviato nello scorso dicembre l'attività di commercio ambulante di abbigliamento e accessori, contestualmente ci siamo trasferiti dalla Lombardia nelle Marche (un totale cambio di vita). Io sono appassionato di astrologia a livello amatoriale da un po di
anni e ho visto nella RS di mia moglie per il compleanno 2010 un
Saturno in IX casa a 4° dal MC. Inizialmente l'avevo interpretato come un'anno di sforzo e approfondimento consapevole del nuovo lavoro che abbiamo intrapreso e che faticosamente si sta avviando ma poi ho avuto occasione di vedere su youtube in "pillole di astrologia" e precisamente in "è possibile mettere marte al MC in una RSM" un tuo commento anche su Saturno al MC e questo mi ha messo un po di apprensione. Ora la mia domanda è questa: la vedi così tragica da dover fare un investimento in un viaggio (cosa che al momento è fattibile ma decisamente impegnativa visto la nostra situazione finanziaria), oppure potrebbe anche essere affrontata con un duro e serio impegno nel lavoro per l'anno prossimo?
Mia moglie Anna è nata il 15/09/1962 alle h. 4.30 ad Acerra (Na). Io (se ti dovesse servire) il 27/11/1962 alle h. 15.15 a Genova
ed ora viviamo ad Offida (Ap).
Ti ringrazio tantissimo della risposta. Pietro