giovedì 8 luglio 2010

An Aimed Solar Return for Capri... a dream!













Per Anonimo-Anonimo che scrive: “Ciro, mi chiedo cosa potrà ancora portarti un Giove e Urano al Medio Cielo questo autunno, l'apoteosi? Hai già successo, l'amore, soldi: cosa puoi desiderare di più? Forse hai ancora un sogno nel cassetto che non ci hai rivelato?...”.

Sei sagace e non ti si può nascondere nulla. Sì, si tratta proprio di un sogno, ma in quanto sogno sarà difficile che si realizzi. Chissà, con l’aiuto di molti di voi che hanno il dono della fede e che vengono ascoltati un po’ lassù, può darsi che potrebbe diventare un sogno collettivo e allora, forse… Del resto di sogni-preghiera come questo ce ne sono nelle sacre scritture di ogni religione.
Il mio sogno è una distesa di spiaggia bianca che lambisce un mare azzurro, fermo, meraviglioso. All’orizzonte un cielo che toccandolo si confonde con esso. L’aria è tersa, tiepida, ricca di ossigeno e di pulizia.
A un tratto il cielo si rannuvola, grandi tuoni e lampi trasformano quel paradiso in inferno e un grande tsunami travolge tutto portandosi, a duemila metri sotto il mare, tutto ciò che di putrido vi è al mondo e soprattutto gli uomini (gli uomini e le donne) malvagi e cattivi, gli accecati dall’ira e dall’invidia, i poveri di spirito, i farisei, i bugiardi, i calunniatori anonimi, i vigliacchi, i traditori, gli eserciti di Giuda che si vendono per trenta denari, i rifiuti della società e del genere umano, i nani che volendo essere giganti commettono le peggiori barbarie, gli sterminati eserciti di ominicchi che vorrebbero diventare uomini, ma che resteranno sempre e soltanto dei quà-quà-rà-quà.




Caro Stefano. Credo tu sia in errore. Infatti il 18 febbraio 1994, alle 23.42 GMT, iniziava, per Massimo Troisi una Rivoluzione solare pesantissima (AS in dodicesima Casa) mentre Saturno era a 2° in Pesci, cioè stava transitando strettamente congiunto al Sole di nascita del bravo e sfortunato autore-attore napoletano.
Per quanto riguarda la tua RSM, se tu volessi porre Giove&Urano stretti al MC, potresti optare per Magdagachi o in altri luoghi della Siberia, con l’AS in ottava (che a me non spaventa per nulla) e sì Marte in quinta, ma con anche Sole, Mercurio e Venere là. D’altra parte tu sei preoccupato per il lavoro, dato che – mi sembra – il tuo rapporto matrimoniale vada bene e “se farete squadra” (tu e tua moglie), un Marte in quinta si riesce anche a esorcizzare in cento modi.


Cara Danila. Quando Ulisse si cimentò con la prova dell’arco, della freccia e dei molti anelli da infilare contemporaneamente, se ne avesse sbagliato uno (stiamo parlando per assurdo) credi che gli altri avrebbero detto: “E va’ bene… vogliamo cavillare?”.
Ora io non voglio convincerti, ma ti rammento i fatti. Tu hai di nascita Giove al MC (e in questi ultimi anni, con le RSM, esso è esploso!), nel prossimo anno ti transita Giove al MC e abbiamo la possibilità di piazzare anche Giove al MC di RSM e tu mi chiedi se poi sia così importante… Come a dire che Michel e Françoise Gauquelin si siano sbracciati del tutto inutilmente. Io, invece, mi sarei aspettato un’altra domanda da te, di cui apprezzo soprattutto l’intelligenza: “E se io mi facessi portare da un sottomarino…”. Ecco, questa l’avrei capita di più, non quella di lesinare su di una settimana e perderti un appuntamento unico nella vita. Attenzione all’orario, perché anche una settimana prima, il parlamento di quel luogo ti può cambiare il fuso orario. Il mio consiglio è di tenerti larga, molto larga, moltissimo larga sull’ora del compleanno…



Dear Deva, I would make so: I would depart for a good Lunar Return and, contemporarily, I would consign, in the successive days, in a special moment with Venus or Jupiter closed to MC or at the AS, my admission demand. Remember: the ASR, the ALR and the elective skies are very more powerful than transits.
Best wishes. 



Grazie a Katia e a Laura che sono certo non saranno mai nello tsunami di cui scrivevo più sopra.




Grazie anche a Chiara M. Tu ti giovi, da alcuni anni, dei compleanni mirati, in compenso, però, se non ti fossi mossa da casa come qualcuno consiglia di fare, oggi saresti alta almeno dieci metri e un giorno potresti diventare un grattacielo…



Dear Neena, if your cousin will begin her medicine studies with a splendid Aimed Solar Return on Capri, Napoli (watch the chart), she will be already at middle way of her goal…
Best wishes.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho difficoltà a farmi capire, Ciro. Lo so che è importante e unico e che mi inviti a non farmi fermare da niente.. Ma non hai risposto alla mia domanda:
“Maestro, ma vorrai dirmi che, in alternativa, piazzare giove in X senza incollarlo al MC non sia meglio comunque di un compleanno mirato di contenimento in Russia???

giovanna emanuela ha detto...

Ho un problema nella mia rs che dovrei fare all'Isola di Pasqua il 22 luglio:gentilissimo Ciro, come faccio a calcolare le coordinate esatte per spostarmi nel punto migliore sorvolando il mare all'ora esatta del mio compleanno?

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, volevo anche io fare gli auguri a Pasquale per il suo compleanno che non ho capito bene quando è stato.




Niko

Ciro Discepolo ha detto...

Da "Il Mattino di oggi": SYDNEY (8 luglio) - Sognava le spiagge esotiche di Sydney, in Australia, la coppia di giovani turisti italiani che invece, per un errore dell'agenzia di viaggi, è finita in una cittadina canadese con lo stesso nome, situata sulla costa atlantica. Ne hanno parlato i media locali.

Era la prima volta che Valerio, 26 anni, e Serena , 25, lasciavano l'Europa. E quando sono atterrati martedì a Sydney, città di centomila abitanti sull'isola canadese di Cape Breton, in Nuova Scozia, hanno subito pensato che si stava effettuando uno scalo. Ma quando hanno capito che quella era la meta finale del loro viaggio, «la prima reazione è stata la paura», ha dichiarato il giovane alla televisione pubblica Cbc.

«La seconda è stata: «No, è uno scherzo. Ma purtroppo era vero», ha spiegato. La loro agenzia di viaggi italiana, all'origine dell'errore di destinazione, attualmente sta facendo le nuove prenotazioni per inviare la coppia, come previsto, in Australia, ha precisato Cbc.

Nell'attesa, i due giovani turisti se la godono comunque: ristoranti locali offrono loro pasti a base di astice, la specialità del litorale atlantico canadese, mentre alloggiano gratuitamente in un hotel dell'isola. Secondo l'emittente pubblica, la Sydney canadese è abituata a simili errori: una donna argentina ha conosciuto la stessa sorte due anni fa, così come una coppia di inglesi nel 2002.

Il bello è che i miei ex colleghi de "Il Mattino" non spiegano il perché dell'errore... Il Guinness resta, tuttavia, a un mio consultante che doveva recarsi a San Diego e che riuscì a sbagliare tanto da finire a Kyoto, in Giappone ("Mi chiedevo, durante il volo, perché tanti giapponesi stanno andando in California?".

Niko ha detto...

Ciro, volevo chiederti una cosa: mi hai consigliato Kulusuk ed è ottimo lo so ma ho visto che, oltre ad essere complicato come volo per quel periodo, è anche costoso, mi puoi dire gentilmente se è accettabile Oporto in Portogallo? sul filo di lana non dovrebbe esserci lo stellium in ottava sia che sia nato alle 16.40 che alle 16.45, puoi confermarmi? ti ringrazio molto anticipatamente.




Niko

Anonimo ha detto...

Buon Giorno Ciro, scusa la domanda un pò frivola. Ma dove devo piazzare l'asc o venere per trovare un fidanzato? é in corso la mia rsm che vede asc in VII e giove al MC che mi soddisfa perchè ho preso molti contatti di lavoro con l'estero e se tutto va bene a settembre mi trasferisco negli states a lavorare, mio grande sogno!!( tieni conto che nel 2009 ho perso un impiego durato 18 anni che odiavo..) Ma ora ci vuole pure un compagno che fatica ad arrivare... Come posso andare incontro a questo desiderio con la rsm? Cagliari 2-2-1968 ore 3,15 mattina ( l'ora è super esatta confermata da mamma e dai parenti , mentre all'anagrafe segnano 3,20) Grazie saluti a tutti.Emy

Neena ha detto...

Dear Sir,
I think you posted the solar return for 2010. Her birthday for 2010 in Capri, Italy surely looks phenomenal. I just have to find one for 2011. She has a stellium of planets this year so I will have to work with them.
Thanks again for your guidance.
Neena

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, da come scrivi si direbbe che non essermi recata a Edmonton sia dipeso da una mia scelta. Forse non mi sono ancora spiegata: il viaggio per il Canada era già organizzato (e in parte pagato: primo tratto aereo per Londra non rimborsabile)e solo le vicende occorsemi hanno reso impossibile il viaggio per Edmonton!
Come torno a ripetere, è stato già arduo riuscire a muovermi e trovare un posto all'ultimo minuto per recarmi a Barcellona. Cosa altro potevo fare? Forse sarebbe stato meglio restare a Brescia anche se avrebbe comportato, oltre alle altre posizioni planetarie quasi invariate, di tenermi il sole in prima casa (Saturno comunque in quinta e marte sulla soglia della quinta)? Fra le due opzioni spero di non aver fatto la scelta sbagliata. Oltre non avere a disposizione il tempo necessario per oganizzare un'altro viaggio per Edmonton, non c'erano più posti disponibili per la data interessata. In quella situazione non avevo nemmeno il tempo di chiedere e ricevere il tuo aiuto. Non farmene una colpa, non mi sento di assumermi responsabilità che non ho essendo andato a monte il previsto viaggio per cause estern e, sono solo preoccupata per l'anno a venire.
Se qualcuno del blog ha tempo (Niko e Iacuvelle, se non sbaglio, sono già intervenuti una volta e torno a ringraziarli) mi farebbe molto piacere avere un parere per l'anno appena iniziato, soprattutto in riferimento alle mie figlie delle quali riposto i dati se utili: F. nata a Brescia il 27/12/1980 h. 21 e F. nata a Brescia il 23/01/1983 h.21,25 Io nata a Brescia il 26/06/1958 h.13,40. Spero in vostro interessamento anche se è già "periodo di vacanze". Mettiamola così, potrebbe essere un buon modo per tenervi in esercizio :) Grazie se deciderete di regalarmi un po' del vostro tempo.
Buona giornata a tutti e buon viaggio a te Ciro!

Sara

Deva123 ha detto...

Caro Ciro,
If I put jupiter very close to AC in the August ALR, however, both saturn and mars are in the 7th, will that be okay for the interview? Or should I only consider when saturn and mars are not together in 1st, 6th, 7th, and 10th? For my July ALR, I have venus in 9th, conjunct MC by an orbit of 2.6 degree, but I guess since mars is also in the 10th, that is no good? But I feel AC in 10th in my July LR is quite good, am I not correct? For the electional chart, do I use the same rule to choose a time slot that jupiter or venus in AC or MC and if not possible, at least to avoid saturn and mars in AC or MC?

Grazie mille
~Deva~