sabato 3 luglio 2010

A Solar Return for Sophia from Canada e from Greece





Welcome Sophia. It is not absolutely exact that to move your Ascendant in Canada you have to travel towards east. We, in our school of Active Astrology, using with sapience the Placidus system and the very high (or the very low) geographical latitudes, often obtain the same result. If you will post your birth data (Monday), we can search if there is a solution good for you.




Per Stefano Meriggi. Come dice Charles Carter nella sua mitica enciclopedia astrologica degl’incidenti, Nettuno, in quanto “mistake”, c’entra sempre e tu stai per tagliarti le … con un’idea del genere. Ti ricordo che siamo in periodi in cui se si perde un lavoro, difficilmente se ne trova un altro. Secondo me, come tu stesso ti sei accorto, Nettuno in sesta ti sta colpendo ai fianchi con angosce lavorative, ma Giove – forse non te ne accorgi – anche lui sta lavorando e ti sta proteggendo il posto di lavoro. Forse non ti fa crescere nella carriera, ma potrebbe salvarti lo stipendio. Ti consiglio di startene buono e di giocare in difesa.
All’altra domanda, ha già risposto A.P.


Per Sara. La tua lettera è molto impegnativa e anche se io lavoro durante i weekend, cerco di farlo al minimo.
Per favore: se desiderate postare quesiti assai seri, postatemeli il lunedì mattina e soprattutto quando non sono in viaggio. Grazie.



Per Uranio15. Il tema natale di Steve Jobs lo trovi qui:


Sempre nel sito francese www.astrotheme.com puoi trovare centinaia di altre carte del cielo, compresa la mia e quella di altri colleghi italiani.
A proposito del giocattolo di Steve Jobs & affini ti consiglio di leggere l’articolo di oggi, sul “Corriere della Sera”, a firma P. Ottolina, che si domanda se è necessario davvero il touch screen sui notebook. Io mi feci questa domanda nel 1982/83, se non erro, con l’HP96, credo, e ne dedussi che non mi serviva.



Forse qualcuno si è accorto che ho cambiato completamente sistema di posta elettronica perché il precedente era inaffidabile per usi professionali. Ho una dozzina di e-mail come ciro.discepolo@gmail.com, info@cirodiscepolo.it, ecc. Resta sempre valida l’e-mail discepol@tin.it, ma essa viene automaticamente reindirizzata a discepolo.ciro@gmail.com (quella del blog). Nella fase di transizione, non mi sono ancora abituato al nuovo sistema e qualche e-mail può sfuggirmi. Se non trovate risposta a una domanda che avete fatto a me personalmente, per favore, ripostatela.
È il caso di una affascinante e molto brava nostra blogger che si chiede se mi ha fatto arrabbiare. E come potresti? Sono monogamo, ma non insensibile al tuo fascino, alla tua intelligenza e alla tua carineria.
Ho studiato il problema di Rikitea e ho cercato una soluzione in Alaska, soluzione che non c’è.
Allora credo si possa fare in tre modi:

-        Se tu non sei nata prima delle 2.50, il problema non sussiste e puoi recarti nell’isola di Mangareva.
-        Se pensi di essere nata prima delle 2.50, una volta a Rikitea potresti noleggiare una barca e farti portare verso est – mettiamo – di 3-400 Km.
-        Come ultima alternativa, rinuncia al meraviglioso Giove al Medio Cielo e scegli un’altra tra le location che ti avevo consigliato.


Molti cari auguri.
Buon Sabato a Tutti.
Ciro Discepolo
Posta un commento