sabato 3 luglio 2010

A Solar Return for Sophia from Canada e from Greece





Welcome Sophia. It is not absolutely exact that to move your Ascendant in Canada you have to travel towards east. We, in our school of Active Astrology, using with sapience the Placidus system and the very high (or the very low) geographical latitudes, often obtain the same result. If you will post your birth data (Monday), we can search if there is a solution good for you.




Per Stefano Meriggi. Come dice Charles Carter nella sua mitica enciclopedia astrologica degl’incidenti, Nettuno, in quanto “mistake”, c’entra sempre e tu stai per tagliarti le … con un’idea del genere. Ti ricordo che siamo in periodi in cui se si perde un lavoro, difficilmente se ne trova un altro. Secondo me, come tu stesso ti sei accorto, Nettuno in sesta ti sta colpendo ai fianchi con angosce lavorative, ma Giove – forse non te ne accorgi – anche lui sta lavorando e ti sta proteggendo il posto di lavoro. Forse non ti fa crescere nella carriera, ma potrebbe salvarti lo stipendio. Ti consiglio di startene buono e di giocare in difesa.
All’altra domanda, ha già risposto A.P.


Per Sara. La tua lettera è molto impegnativa e anche se io lavoro durante i weekend, cerco di farlo al minimo.
Per favore: se desiderate postare quesiti assai seri, postatemeli il lunedì mattina e soprattutto quando non sono in viaggio. Grazie.



Per Uranio15. Il tema natale di Steve Jobs lo trovi qui:


Sempre nel sito francese www.astrotheme.com puoi trovare centinaia di altre carte del cielo, compresa la mia e quella di altri colleghi italiani.
A proposito del giocattolo di Steve Jobs & affini ti consiglio di leggere l’articolo di oggi, sul “Corriere della Sera”, a firma P. Ottolina, che si domanda se è necessario davvero il touch screen sui notebook. Io mi feci questa domanda nel 1982/83, se non erro, con l’HP96, credo, e ne dedussi che non mi serviva.



Forse qualcuno si è accorto che ho cambiato completamente sistema di posta elettronica perché il precedente era inaffidabile per usi professionali. Ho una dozzina di e-mail come ciro.discepolo@gmail.com, info@cirodiscepolo.it, ecc. Resta sempre valida l’e-mail discepol@tin.it, ma essa viene automaticamente reindirizzata a discepolo.ciro@gmail.com (quella del blog). Nella fase di transizione, non mi sono ancora abituato al nuovo sistema e qualche e-mail può sfuggirmi. Se non trovate risposta a una domanda che avete fatto a me personalmente, per favore, ripostatela.
È il caso di una affascinante e molto brava nostra blogger che si chiede se mi ha fatto arrabbiare. E come potresti? Sono monogamo, ma non insensibile al tuo fascino, alla tua intelligenza e alla tua carineria.
Ho studiato il problema di Rikitea e ho cercato una soluzione in Alaska, soluzione che non c’è.
Allora credo si possa fare in tre modi:

-        Se tu non sei nata prima delle 2.50, il problema non sussiste e puoi recarti nell’isola di Mangareva.
-        Se pensi di essere nata prima delle 2.50, una volta a Rikitea potresti noleggiare una barca e farti portare verso est – mettiamo – di 3-400 Km.
-        Come ultima alternativa, rinuncia al meraviglioso Giove al Medio Cielo e scegli un’altra tra le location che ti avevo consigliato.


Molti cari auguri.
Buon Sabato a Tutti.
Ciro Discepolo

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma scusa Ciro, a questo punto, al di là della mia ora di nascita prima o dopo le 2.50, mi stai dicendo tra le righe che, dovendo scegliere, è meglio far cadere marte in IV di rivoluzione anzichè saturno??
P.s. Grazie per i complimenti..

Anonimo ha detto...

10 Buongiorno Ciro, non sapevo tu fossi via, in questi giorni mi metto poco al pc! Posterò nuovamente la mia domanda lunedì come hai suggerito. La mia è una domanda un po' impegnativa (domando scusa per l'impegno che ti chiedo), ti ringrazio per averla presa in considerazione e attendo che tu abbia la possibilità di rispondermi :)
Spero tu sia in un posto gradevole e ti goda un po' di vacanza!
Buon weekend e un caro saluto,

Sara

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono Silvia, ti ringrazio per le indicazioni che mi hai postato per l'eventuale intervento di mia figlia e per gli auguri.Ti auguro buona serata.

Ciro Discepolo ha detto...

Leggo, pochi minuti fa, sul "Corriere della Sera": ROMA (3 luglio) - È morto questa mattina, per l'aggravarsi di una grave forma di polmonite, al Policlinico di Roma Umberto I dove era ricoverato da alcuni giorni nel reparto di terapia intensiva, Gepy & Gepy, nome d'arte di Giampiero Scalamogna.

Lo rende noto il suo ufficio stampa Michele Mondella. Cantante, compositore, produttore e arrangiatore, Gepy & Gepy era nato a Roma 67 anni fa. La sua attività artistica era cominciata molto presto, a 16 anni. Famoso il suo brano «Più», interpretato insieme a Ornella Vanoni.

Nel 1965 Gepy & Gepy era approdato al Piper di Roma dove aveva formato il duo «Dany & Gepy» con Daniela Casa. Subito dopo il cantate si era messo in proprio: canzoni e dischi di successo fino all'incontro con Ornella Vanoni di cui era diventato produttore e con la quale aveva duettato nel brano di grande successo «Piu».

Alla fine degli anni 70 aveva scritto numerose canzoni soprattutto dance come «Body to Body» (sigla di Disco Ring), «Blu» e tante altre che, grazie alla sua voce soul, raggiunsero la vetta delle classifiche di tutta Europa.

Il cantante - appassionato tifoso romanista - aveva anche composto con Venditti e Bardotti la canzone «Roma non si discute, si ama» che divenne, ed è tuttora, insieme a «Grazie Roma», uno degli inni ufficiali della squadra giallorossa.



Un affettuoso cordoglio alla sua famiglia e, soprattutto, a sua sorella, che in questi ultimi anni lo ha seguito con un amore e una devozione che poche volte mi è capitato di osservare negli esseri umani.

catia ha detto...

Carissimi,

che rivoluzione solare mi consigliate per il prossimo compleanno? rimini 17 dicembre 1964, ore 17.30 (ma è probabile che io sia nata prima di forse 30 minuti ma ho appena iniziato a testare. la mia prima opzione è roma ma non mi sembra una buona rivoluzione. grazie per l'aiuto

Sophia ha detto...

Thank you so much I really appreciate this, this is something new for me and I would really ilke to learn this.
My birth data
Aug. 19 1960
10:29 AM
Ottawa, Ontario
Canada

uranio15 ha detto...

Sinceramente non credevo a quello che hai scritto riguardo al touch screen che addiritura fosse gia' conosciuto negli anni 80 e allora ho controllato su Wiipedia:
e' vero!
E io che pensavo che fosse una delle ultime scoperte tecnologiche!

Comunque ho guardato il tema natale di Steve Jobs e sembra che abbia un Saturno in nona casa:insomma sembra proprio che gli possano arrivare danni proprio nel settore estero.
Staremo a vedere.

Ciro ed invece si potrebbe calcolare il tema natale dell'ipad
visto che e' "nato "o e' stato proclamato il 27 gennaio?

Ultimamente mi sto addentrando nello studio della JOytisha,c'e' una serie di video fatti dai seguaci Hare Krishna che spiegano questa antichissima scienza vedica,
c'e' anche on line l'HOrasastra,manuale vedico attualmente tradotto in spagnolo.

Anonimo ha detto...

Buona domenica Ciro e buona domenica a tutti. Ho letto di non postare argomenti seri di domenica e mi astengo ma comincio con il comunicare che anche le ultime visite sono per fortuna andate bene e per le prossime se ne riparla a settembre e novembre.
Ho per ora solo una piccolissima e forse per qualcuno banale questioncina.
Ho finalmente prenotato ieri mattina il volo e l'arbergo per Muscat (Oman) per la mia RL di luglio. C'è qualcuno nel blog che ci è già stato? Volevo sapere, ammesso che ci sia qualcuno in grado di dirmelo per conoscenza diretta, più o meno quanti soldi cambiare e se avete qualche consiglio da darmi (viaggio sola, come sempre, ovviamente). Mi fermo quattro notti e cinque giorni perché è la combinazione più economica che ho trovato e non vorrei trovarmi in difficoltà, ma nemmeno tornare a casa con soldi che servono solo come souvenir. Una persona che è stata in un posto è meglio di una guida, soprattutto qualcuno che viaggia per le RS e le RL e deve cercare di non sperperare inutilmente il denaro. Grazie a chi mi fornirà qualsiasi informazione, anche minima. Novella Plombier

stefano ha detto...

Grazie a Ciro e ad A.P per le risposte.

Buona domenica a tutti.

Stefano Meriggi

Max ha detto...

Buona domenica a tutti! Vorrei una vostra opinione in merito alla mia rsm tuttora in corso che ho compiuto a manama (Bahrein). Nonostante abbia osservato tutte le regole di Ciro, per quanto riguarda il lavoro, sto vivendo un periodo a dir poco angosciante, con il timore di essere defenestrato. Insomma è come se mi vedessi in quanto ha scritto Stefano qualche giorno fa. Le cose sembra che stiano andando in un verso tutt'altro che previsto e non riesco a darmi una spiegazione. Vi lascio i miei dati sperando di avere un vostro riscontro: se ho sbagliato qualcosa almeno me ne potrò fare una ragione. Milano 11/03/1970 h: 15.20. Un grazie a tutti Max

Sophia ha detto...

Thank you for your comments but I don't speak Italian. To the one who wrote in English, yes maybe saturn and mars in the same house is not good but venus is there and according to Mr.Ciro's book venus acts like a protector.So far the ony place I see as good is Halifax Canada or even further east like Prince Edward Island. The risk factor goes down to 10. Plus its only 1.5 hours from Ottawa.

Astra Veritas (by Piemmerre) ha detto...

Grande paese il Canada. Lo scorso anno, in preda ad una profonda crisi unita ad una voglia di "risposte", ho mollato tutto-proprio tutto-e sono letteralmente fuggito a Montreal Quebec. Esperienza catartica e rivelatoria. Ed il tutto...alla faccia di "Saturno in nona casa". E che ,fra l'altro, mi era anche contro. Ma.....c'è un ma! Ho usato un infallibile antidoto. La cura "Discepolo". Ed ha funzionato