venerdì 11 febbraio 2011

Two New English "Pills" of Astrology and Three in Italian




Ciro Discepolo - What we do during the day when the Sun is transiting in every House - III Part - "Pills" of Astrology
  http://www.youtube.com/watch?v=uCKsZYf55Ug


 Ciro Discepolo - What we do during the day when the Sun is transiting in every House - IV Part - "Pills" of Astrology
  http://www.youtube.com/watch?v=4zogLSGtJvA









Altre tre "Pillole" su "Il Viaggio":





Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte IX - "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte X - "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XI - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=cDoN0f817IM






Per Antonio. Se leggi bene, Antonellina ha scritto "a 360 gradi": cioè tutto... Ma leggi sotto.




Cara Antonellina, come vedi, ieri, mi è bastato dare un'occhiata alla RSM di tuo marito per capire che il problema era uno solo: quel Marte in cuspide seconda-terza che ha flagellato, con problemi economici, l'anno di tuo marito, e voi avete visto SOLO QUESTO, la vostra visione della vita e del mondo è stata saturata soltanto da ciò, tanto da farti scrivere "problemi a 360°...". Le tensioni con il fratello: sempre quel Marte sulla cuspide. I problemi con il padre: Saturno in quarta. Le tensioni con te, mi sembrano ovvie: tu sei un'astrologa e tuo marito se l'è presa con te per i soldi che sono usciti e che dovevano uscire. Non esiste una RSM che non funziona o una prima volta in cui non funzioni un RS: occorre saperle leggere. L'elycobacter c'è l'ha un adulto su tre e mi sembra chiaro che in uno stato di tensione (SEMPRE E SOLO PER I SOLDI) non poteva migliorare, dato anche che non abbiamo posto alcun astro benefico nelle Case della salute.
Ma il cammeo l'hai aggiunto tu alla faccenda. Infatti ieri notavo che non ci avevi detto nulla dei vantaggi della decima e che forse pensavate che la Decima vi avrebbe portato denaro. La conferma l'hai scritta tu stessa: pensando di rimediare ad un anno di dissanguamenti economici, vai in Argentina a mettere il Sole in decima. E cosa potrà mai darti, soprattutto sul piano economico, un misero Sole in decima?
Questa RSM è da manuale, ma non perché abbia prodotto risultati strabilianti. Ha fatto soltanto il proprio lavoro, al 100%, nel male e nel bene (di cui non vi siete neanche accorti perché ossessionati dal problema denaro, che non è da poco). Se tu avessi voluto puntare soprattutto sul denaro, questa era una RSM da scartare assolutamente.
In ultimo, e non per ultimo, come avevo immaginato, la RSB (per Torino o dintorni) non era affatto cattiva e, infatti, il fratello gemello rimasto a casa ha avuto tante cose buone insieme a una malattia che anch'essa era scritta a lettere cubitali.




Per Al Rami. Stai tranquillo, mi sembra che procedi bene. 

  
  



Per Tutti. Sarò in viaggio dal 19 al 28 febbraio sera. Ma non vi abbandonerò e comunque sareste in ottime mani. 













For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia):








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

Pls allow me to thank you on your books. I just started reading your "The Protocol For Correction of birth time"... I never read such a straight forward astrology book, that uses your practical experience which makes perfect sense to me and connects with my own understanding. Thank You. Mordecai

Anonimo ha detto...

Buongiorno Sig. Discepolo
mi scusi se la disturbo ma ultimamente ho acquistato un suo libro "Nuovo trattato di astrologia" e mi ha colpito il discorso del pianeta cuspidale che agisce in entrambe le case se posizionato a 2.5 gradi dalla cuspide;
giacche non ho mai capito se un pianeta nel tema natale quando è posizionato all’inizio o alla fine di una casa deve essere interpretato diversamente in termini di potenza e di influenza in quella casa, mi piacerebbe capire, relativamente alle Rsm, se ha notato questa differenza.
Mi spiego meglio con un piccolo esempio:
se posizioniamo in una Rsm una venere in cuspide V/VI casa la sua influenza e i suoi effetti saranno forse maggiori in VI casa e minori in V casa? O non c’è nessuna differenza di “energia” e di forza nei gradi iniziali e finali di una casa?
Mi scuso se la domanda è gia stata proposta in passato e se lo ritiene necessario mi rimandi a qualche suo libro che spieghi la cosa in maniera piu dettagliata.
La ringrazio per la sua disponibilità

Un caro saluto

Alessandro G.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per alessandro p:
un pianeta in cuspide, agisce in entrambe le case con la stessa intensità indipendentemente dalla sua posizione prima della, dopo la, o sovrapposta esattamente alla cuspide.