martedì 17 maggio 2011

Cinque "Pillole" Sui Segni Compensati





Cinque "Pillole" sui segni compensati:



Ciro Discepolo - I segni compensati 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=ctq7Ia062-Y
Ciro Discepolo - I segni compensati 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=SF_dmDoHw_A
Ciro Discepolo - I segni compensati 3 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=SGlUvLvgVdI
Ciro Discepolo - I segni compensati 4 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=nmDOAWE5mSI
Ciro Discepolo - I segni compensati 5 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=Gm74L19mKp4




Per Antonio che chiede: "Ciao Ciro,vorrei sapere se in un TN il soggetto presenta un pianeta,esempio in questione venere,con molti angoli negativi,la vita sentimentale sarà sempre difficile o c'è una soluzione?Una mia amica è disperata,saluti Antonio".



In un magnifico film, City Hall, con Al Pacino e un sorprendente John Cusack, nella scena forse più importante della pellicola, il grande Al Pacino, attaccato dal suo vice-sindaco, dice, con grande veemenza: "Tu pensavi che nella vita ci fossero soltanto il bianco e il nero e, invece, nel mezzo, ci sono infinite sfumature di grigio!".
Ecco: esistono persone fortunatissime e sempre vincenti in amore e altre sfortunatissime e sempre perdenti in questo campo. Con l'Astrologia Attiva, le persone sfortunate in amore non diventeranno fortunate, ma potranno aspirare a vivere molto meglio questa importante componente della nostra e della loro vita. 






Per Silvia di Torino. Ti sconsiglio di farle fare danza, avendo Chantal Saturno dominante, una sesta Casa quasi tutta in Capricorno e Urano e Nettuno in 6^. Le ossa appaiono un suo punto troppo fragile ed esposto. Molto meglio potrebbe andare, anche solo come hobby e non per lavoro, la recitazione, il teatro. Certo potrà subire altri interventi chirurgici nel corso della vita, ma se partirà sempre per il compleanno mirato, la sua salute migliorerà di anno in anno. Sicuramente Pasquale potrà consigliarti ottime ASR e, se ti accontenti, anche io, come faccio ogni giorno in questo spazio. Per esorcizzare Urano in sesta Chantal dovrebbe fare un lavoro uraniano, per esempio la radiologa, con particolare riferimento alla ortopedia. Nettuno lo scaricherà comunque: un po' di ubbie sulla propria salute.







Per Nunzio. Sono in viaggio e non posso partecipare al vostro gioco, ma di solito non giochiamo, verifichiamo. Un caro saluto.



Per Laura. Se posti i tuoi dati completi, sono certo che qualcuno ti risponderà anche in mia assenza.



Per G di Milano. Peccato tu ti sia voluta penalizzare mettendoti un Saturno in X nella scorsa ASR. Per la prossima ti consiglio sicuramente quella che vedi sotto (passando il puntatore del mouse sul disegno, leggi il nome della località). Molti auguri.








11 commenti:

Nunzio ha detto...

Beh, Ciro, credo di essere stato frainteso, il mio "stuzzicarvi" non era inteso come gioco, ma come ulteriore verifica di cio' che sempre sostieni: credere più agli astri che agli uomini.
É sotto gli occhi di tutti, con un pò di anticipo il disastro del nostro PM, mi aspetto però ulteriori disastri, dato il picco negativo di metà giugno.
L'esercizio sul capo dell'FMI credo che abbia molti aspetti didattici.
Purtroppo non sono stato in grado di capire il luogo di RS, era lunedi di Pasqua, quindi presumo Parigi. Non credo sia Washington, ma non ci giurrerei.

silvia ha detto...

Caro Ciro spero che riuscirà a leggere il mio commento, visto che sarà via oggi e domani, comunque io ci provo e le scrivo per ringraziarla infinitamente per la sua disponibilità, ed inoltre, aggiungo che i suoi consigli saranno sempre, da me, ben graditi.
A questo proposito, ho impostato i dati di Chantal per la sua futura rivoluzione solare (dovremmo essere a Pietra Ligure) e ho visto che avrebbe l'ascendente di rivoluzione solare in quarta casa radicale, plutone in seconda casa, nettuno e luna fra la quarta e la quinta casa, giove in sesta casa, marte in ottava casa, sole, venere e mercurio in nona, saturno in undicesima, quindi almeno per il prossimo anno, posso stare un pò tranquilla, per quanto riguarda la sua salute, visto che ci sarà un bel giove in sesta casa, o mi devo mettere i soldi da parte per programmarle una RSM? Mi scuso con lei se sto esagerando con le mie domande ma, come ha fatto lei in uno dei suoi libri, cito una frase a mò di Mario Merola: "I figli so' piezze 'e core, i figli non si toccano."
Mia figlia, purtroppo, è stata toccata ed io sto soffrendo molto. Silvia

L'arte di vedere ha detto...

grazie Ciro,sono nata il 20/o8/1989 alle ore 13.20 a magenta(mi),e ripeto la mia richiesta riguardo alla seconda casa...e il mondo professionale.
grazie ancora:)
Laura

paola ha detto...

Caro Ciro, volevo chiederti nella vita si riesce comunque a mantenere il proprio segno senza compensarlo? Io sono toro, che caratteriste potrei avere come scorpione compensato, un carattere un pò chiuso? In gioventù ero molto più socievole.

grazie

Paola di Roma

stiv ha detto...

Salve sig. Ciro. Ho ascoltato le sue pillole riguardo i segni compensati.
Sono andato a cercarmi il cielo di nascita di Delia Scala sul sito astrodienst.
Sole in Bilancia opposto a urano,
Ascendente scorpione, marte e mercurio congiunti.
Venere in leone agli ultimi gradi stretta a nettuno in vergine.
Questa si che era una peperina, altro che Bilancia! soft ! meglio Tost!
Mentre Fellini un Sole in capricorno in 5 casa agli ultimi gradi con una luna congiunta (cancro), una venere in quarta casa
Io ho trovato qusti dati.
lei ne ha altri ?
Buon lavoro e complimenti per le sue pillole che sono sempre un´ottima medicina per il cervello !!!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

un'altra domanda "pillola" oltre a quella sui pianeti isolati: sappiamo che è solo il Sole a subire l'effetto della compensazione; ma cosa accade quando abbiamo segno solare e ascendente uguali? cosa accade nel caso per esempio di un Cancro compensato con ascendente cancro?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per paola: il toro compensato è un soggetto influenzabile e sensibile come un pesci; uno zelante con paranoie, chiodi fissi e manie.

Anonimo ha detto...

Buonasera Dott.Discepolo,grazie per la risposta,tuttavia vorrei sapere,considerando che la mia amica ha una venere disastrata i viaggi di riv.solare devono mirare a portare venere,giove o uno stellium in quinta?Grazie,Antonio

pasquale iacuvelle ha detto...

Un saluto a tutti,

Ciro ancora una volta i miei complimenti per le interessantissime pillole.
In questo periodo sono molto impegnato per un°attività che sto intraprendendo in Inghilterra, ma appena posso sbircio sempre nel blog.
Spero presto di dedicarmi un pò di più alle richieste degli amici, nel frattempo mi organizzo per essere all'appuntamento di giugno e rivedervi tutti,

ciao a presto

Pasquale.

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,
volevo chiederle cosa significa che in un tema natale siano racchiusi almeno tre libri di astrologia...se la mia domanda è insensata lasci pure stare.
Celeste

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro mi chiamo Deborah e stò attraversando un periodo veramente nero.
Non voglio annoiarti con le mie pene, quindi sarò estremamente sintetica!!!
Negli ultimi anni mi sono dannata perchè non riuscivo a trovare un lavoro che mi permettesse si sentirmi libera ed indipendente, stavo con un ragazzo fantastico che mi ha lasciata perchè era stanco di non vedermi MAI felice per questo. Ciò mi ha totalmente distrutta, perchè era una storia in cui io credevo moltissimo, ero fermamente convinta di aver trovato finalmente la mia "anima gemella", ma purtroppo mi sono resa conto dei mie errori quando era troppo tardi.
Ad ottobre ho trovato un lavoro che mi piace, certo non è un posto fisso (il
mio contratto scadrà a dicembre), ma mi ha permesso di andare a vivere da sola, anche se ora il mio cuore è totalmente a pezzi e sono terrorizzata dal fatto che a luglio compirò 33 anni ed ho paura che non riuscirò a crearmi una famiglia.

Sono nata il 21-07-1978 alle ore 10:30 a Capri.

Ps. (il mio ex, si chiama Francesco è nato il 26-04-1976 a Capri, sò che non ti
servirà a nulla, ma spero talmente tanto in un suo ritorno che le provo
tutte!!!)

Grazie mille
Deborah