martedì 3 maggio 2011

Il Nostro Libro Americano Su Diversi Casi di Datazione degli Avvenimenti







Proprio ieri sera qualcuno mi ha chiesto di Laura Poggiani che era partita per il compleanno mirato del marito Paolo e ci aveva promesso che al suo rientro ci avrebbe chiarito meglio la questione dei dati di nascita dei protagonisti della vicenda Sarah Scazzi. E, sempre ieri sera, la collega Laura Poggiani mi ha scritto di essere appena rientrata, anche se leggermente influenzata. A questo punto, in questa prima fase del primo esercizio cui vorremmo lavorare, suggerirei a Danila Madau Perra (che sta più avanti con tale studio) di tenersi in contatto con Laura Poggiani (laurapog@tin.it) per confrontare i due fogli Excel con i dati di nascita dei protagonisti e con le date che segnano l'intera cronologia dei fatti fino a questo momento. Appena mi saranno inviati i suddetti file definitivi, li depositerò su di un mio server a disposizione di tutti e il nostro lavoro collettivo potrà iniziare.
Buon lavoro.





Cara Catia, la tua ASR in corso non è proprio buona, ma neanche cattiva. Presenta aspetti problematici esclusivamente legati alla quinta Casa. La tua ALR per il 5 maggio, invece, è molto cattiva, ma la regola - come hai ricordato anche tu - è che se la ASR è sostanzialmente OK, non occorre partire. Io stesso, un paio di mesi fa, ho effettuato un lungo viaggio e mi sono messo un Ascendente in prima Casa che mi ha dato problemi superabili. Non possiamo pensare di partire sempre. Io lo faccio perché scrivo libri su tale argomento e sarebbe immorale, da parte mia, voler dare consigli ad altri senza avere prima provato sulla mia pelle. Naturalmente ogni caso è diverso, ma per poter decidere occorre avere almeno un minimo di esperienza. È patetico quando si vuole parlare di cose che non si conoscono affatto. Nel tuo caso ti consiglierei di restare e di proteggere molto, con il comportamento, la quinta Casa.





Benvenuta Celeste di Fermo! Tu stessa, e anche i nostri amici stranieri, puoi testare da sola la tua compatibilità di coppia, a questo indirizzo:

http://www.cirodiscepolo.it/coppia/default.asp

Nel tuo caso otteniamo 20 punti che sono "reali" in quanto non esistono dissonanze tra i vostri reciproci Luminari e il tuo e il suo Marte. È un buon punteggio da cui partire, ma esso va considerato come una condizione necessaria ma non sufficiente. Altri fattori, tra cui l'educazione e il grado di civiltà e di serietà di entrambi, concorreranno alla riuscita o meno di questo rapporto.




Cara Gabri, nonostante facciamo il pieno di post ogni giorno, come dice l'ottimo Al Rami, molti bloggers sono ancora ai Caraibi per le feste di Pasqua e poi dovranno partire per quelle del 1° maggio e allora rispondo io anche a te. Penso che se il tuo scopo è di contrastare Saturno in seconda Casa di ASR con delle specifiche ALR, getterai via il tuo denaro. Ti consiglio una esorcizzazione durissima: sperimenta un anno di "avarizia" portata ai confini del possibile, contro la tua natura che è alquanto generosa. Risparmia su tutto e Saturno potrebbe esprimersi molto in ciò e meno in veri problemi finanziari. Con molti auguri. P.S. In un altro post (ieri ce n'erano tanti!) hai scritto che è nato a Mantova: chi?.





For Mordecai. Also your second or third wife speek us about your health and also if they were died many years ago.




Cara Sara, non esistono due inaugurazioni dei lavori per lo stesso cantiere. La tua è già partita e il proseguimento dei lavori può avvenire anche durante uno tsunami...




Benvenuto Balinas da Policoro! Insieme a un Ascendente di ASR in 12^ Casa radix, è sufficiente anche uno solo dei due astri che citi, in terza o in nona, a giustificare abbondantemente una distruzione di un'auto. Ottimi studi.




Caro Donatus, interessante la rilocazione del cielo del tuo amico per la Corea: Venere, Sole e Giove stringono il MC! Per la sua ASR di dopodomani ti consiglio Dubai (volo diretto da Roma nel primo pomeriggio) e non Abu Dhabi in quanto per la seconda non ci sono voli diretti dall'Italia e, inoltre, si tratta di un Emirato molto, ma molto più severo rispetto a Dubai. Molti auguri al tuo amico.





Dear Georgiana, yes, it is possible. It is also possible that the conjunction Venus-Saturn-Moon in the Seventh House can mean a late love in his life. Using the very low cost flights it is possible to accelerate his birth time research, placing Mars in some strategical points of his future ALRs. Best regards.



Per Chicca di Roma. Di Nodi non mi intendo minimamente e non saprei risponderti, ma di sinastrie sì. La vostra, purtroppo, è sostenuta da un punteggio bassissimo (12 punti su circa 44) e penso non dia molte speranze. Mi spiace.








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


11 commenti:

Balinas ha detto...

Grazie mille, vuol dire che la mia ricerca sulla rettifica dell'ora natale deve continuare...Buona giornata.

mariolina ha detto...

Salve Ciro e a tutti i bloggers:
Riposto la mia richiesta dell'altro giorno visto che i bloggers "bravi" sembra siano davvero tutti in vacanza in questi giorni e non volevo scomodare proprio te Ciro...
Si tratta di mia sorella(Napoli, 22 maggio 1968 ore 14:00)
Visto che è intenzionata a comprare casa, mi domandavo se
andrebbe bene per lei un ritorno solare che valorizzi positivamente i valori di quarta casa, per esempio RSM a Lisbona (Asc in quarta radicale, stellium in quarta di rivoluzione con venere e Giove(in cuspide) e Sole in quinta)
Grazie
A presto Mariolina

catia ha detto...

carissimo maestro,

grazie tantissimo per la risposta. In effetti sono una neo mamma ed i problemi che si stanno profilando all'orizzonte sono proprio relativi alla salute ed alla serenità di mia figlia. E' possibile in un simile caso mettere in atto contromisure efficaci e se sì me le può consigliare? se non si può partirei ma non saprei dove andare per neutralizzare il più possibile l'impatto.

gabriele paganella ha detto...

Grazie Ciro, volevo solo ricordarti che sono Gabri di Gabriele, quindi maschio non femmina :). Avevo messo i miei dati nel caso possano servire quando si fanno domande e avevo dimenticato di mettere il mio luogo di nascita.

Francesca Babette ha detto...

Caro Ciro,
pongo una domanda di astrologia elettiva che spero possa essere utile anche ad altri "apprendisti" come me:
ho eretto un tema elettivo per inaugurare un percorso di studi: 6 maggio h 11:47 per Firenze; in questo istante vorrei iniziare a preparare l'ammissione al corso di laurea in Psicologia.

Questo momento sembrerebbe buono perché Giove è al MC, non leso. Luna e Sole non sono lesi. Tuttavia Marte, pur non essendo congiunto al MC, è molto vicino (congiunto di pochi gradi) a Giove: secondo te questo è un elemento di rischio?
Una simile congiunzione inficia la bontà del momento scelto?

Grazie per l'eventuale risposta...vedo che in questi giorni il blog è molto affollato e per questo motivo la tua disponibilità a rispondere è ancora più preziosa...
Un caro saluto
Francesca

Donatus ha detto...

Ringraziamenti,da parte mia per la preziosa precisazione logistica, dal mio amico che ha prenotato il volo, cordialmente

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
First can this concept be carried to your other relationship like your son, your lovers, your parents etc. and the corresponding houses ?
by american book do you mean in English??
Many thanks, Mordecai

Ele ha detto...

Salve, se si tratta di Oscar Wilde è attendibile Dublino, 16-10-1854 h.3,00? La ringrazio moltissimo, Eleonora

Georgiana ha detto...

Thank you for your answer. Just noticed that my friend would have Mars on the cusp of the 12th/1st houses in his next ASR (Portland Oregon,US) for a Libra AS.ASR would be in 8th house. There is also a Venus. Could Venus aleviate somehow the Mars effect?

Best wishes,
Georgiana

Anonimo ha detto...

La ringrazio Ciro,
sono felice di far parte del suo blog. La ringrazio anche per la risposta, velocissima e dettagliata. Mi scusi se ho fatto una domanda banale ma sentivo forte il bisogno di farla. Continuerò a seguire con attenzione e interesse il suo blog.
Celeste

paola ha detto...

Caro Ciro, cari amici, come sapete vi leggo tutti i giorni ma intervengo poco, considerandomi una dilettante che ha ancora molto da imparare. Adoro le pillole e anche lì ho imparato tante cose… Mi permetto, però, una breve risposta a Gabri che avrà una magnifica RS alle Svalbard, ma è preoccupata per Saturno in Seconda casa. Io ho saturno in seconda di transito da un anno e passa e lo avrò ancora fino al 2012: lo sto esorcizzando, anzi costellando, parola che prediligo, con una drastica riduzione delle spese e un “tono” di vita morigerato, diminuite le spese futili, dal vestiario, cambiata persino l’alimentazione (semplice semplice), insomma la parola d’ordine è rigore. Devo dire che mi ci sto abituando con grande serenità e con molte soddisfazioni quando riesco a trovare modo di risparmiare (dal non prendere più taxi ma andare sempre in tram o autobus o a piedi) al comprare in negozi con prodotti scontati, a ridurre, ridurre, ridurre… Ecco, penso che si possa applicare lo stesso metodo quando saturno rimane chiuso nello spazio di una rivoluzione solare, che, vi posso assicurare, funziona assai meglio e in modo più potente dei transiti. Ho saturno di RS in undicesima e sta colpendo in modo sistematico…
Bene Gabri, potresti anche divertirti ad elencare modi di risparmio e rigore e vedrai quante idee ti vengono. Se ti va, leggi il blog Miss Minimalist: è di una giovane scrittrice inglese, che ha fatto del minimalismo di saturno in seconda casa uno stile di vita e da lei si imparano un sacco di trucchetti…
Ciao a tutti e buona giornata
Paola