mercoledì 30 maggio 2012

Allora Meglio Rio Grande Terra del Fuego




Caro Ciro, 
sono sempre la mamma del 13 febbraio 1982 alle ore 12 e 19 minuti a Milano, ti ringrazio per la dettagliata risposta, gentilmente ti chiedo io avevo pensato all'Islanda perché l'intento era di favorire con il Giove in nona casa la possibilità di rimanere all'estero, dato che mio figlio oltre alla salute voleva privilegiare questo, quella di Doha la cuspide della undicesima casa è a 8 gradi di Scorpione e Saturno è a 11 e 25, quindi quasi 3 gradi e mezzo, pensavo che bastasse per non influenzare la decima. Ti chiedo se puoi darmi una risposta per l'estero te ne sarei grata, grazie ancora per il tempo che mi dedichi, a presto. Anonimo 


Caro Ciro,
sono sempre la mamma de 13 febbraio 1982 che ti chiedeva la possibilità di rimanere all'estero per mio figlio, avrei trovato Kodiac che con il Sole e altri pianeti in nona potrebbe favorirlo, ho un dubbio già diverse volte ho messo Marte in decima casa senza problemi, si é impegnato tanto nel lavoro ed ha anche avuto miglioramenti.
Vengo alla seconda domanda, quel Marte sono io che faccio sempre le RSM, così mio marito, c'è qualche pericolo per me quando Marte di transito si congiungerà a quel Marte e passerà in decima casa?
Grazie ancora per la tua grande disponibilità e generosità nel volerci donare tanto del tuo sapere e delle tue ricerche, un abbraccio
Kirmi


Caro Ciro,
devo correggermi, volevo dire quando Marte passerà sulla decima casa di nascita di mio figlio, perché ho visto diverse volte mancare la mamma anche con questa posizione astrologica, grazie ancora tantissimo , un abbraccio

Kirmi















Cara Kirmi,
allora andiamo per ordine. Qui sopra vedi i valori precisi delle coordinate geografiche di Doha e delle longitudini di Saturno e della cuspide 11^/X Casa.

Abbiamo:
Saturno a 11°29'53''
Cuspide 11^X Casa a 8°58'57"


La differenza vale 2°30'56" e non possiamo accettarla perché siamo sulla linea dei 2°30' e basterebbe meno di un solo minuto di errore nell'ora di nascita per posizionare Saturno in X.


Se tu tieni tantissimo a quel Giove in 9^ Casa (pur lasciando Saturno in seconda Casa), allora meglio Rio Grande, Terra del Fuego, Argentina, dove tale Giove oltre a essere in nona è anche congiunto al Medio Cielo e vi è anche una splendida Venere sul Discendente che lo protegge per amore, legge, salute, lavoro e rapporti di lavoro.
Sulla questione di Marte direi che non hai proprio nulla di che preoccuparti: questo astro passa ogni due anni nella X Casa di tuo figlio e se tu volessi evitare la tua morte dovresti bloccare le Rivoluzioni Solari, le Rivoluzioni Lunari e i Transiti di tutti i parenti e gli amici della vostra famiglia: onestamente mi sembra un disegno ambiziosissimo...
Infine, quella di Kodiac non mi sembra un gran ché perché se è vero che Marte in X non mi spaventa, perché andare a confezionargli una cattiva X (nell’insieme) fino in Alaska?
Se tu ti affrancassi dalle tue paure soggettive e lasciassi fare a un esperto, penso che tuo figlio potrebbe avere una RSM migliore.
Un abbraccio anche a te.








Buongiorno Ciro!
Dunque il trasferimento deve avvenire il prima possibile e quindi credo in estate sicuramente prima di Ottobre è per quello che t ho messo anche la RS in corso, PARMA e BERGEN sono le due soluzioni che mi si prospettano per i contatti che ho, il trasferimento vorrebbe essere radicale, di definitivo purtroppo a sto mondo non c’è niente a maggior ragione in questo periodo, la mia priorità è il lavoro per sopravvivere e perché senza quello sarà difficile trovare l’amore, impossibile indipendentemente dai pianeti, scusa il realismo è uno sfoghetto.
L’unica cosa certa che qua non ci posso più stare.
PARMA credo che abbia la stessa RS di SPEZIA per l anno prossimo quindi se stessi “ fermo “ sarebbe la stessa cosa da un punto di vista planetario.
E’ naturale che un qualsiasi tipo di trasferimento radicale sarebbe molto problematico soprattutto agli inizi, io comunque lo devo fare sotto la RS di quest anno e ho un ascendente in IX il che forse potrebbe agevolarmi.
Sull’astrocartografia ed il discorso delle linee energetiche di plutone al mc e saturno al mc che ne pensi?
Spero di essermi spiegato meglio.
Matty 13.10.83 Genova 13.20



Buongiorno, Mattia.
Io penso, per poter affrontare bene la tua situazione, che sia utile fare una scelta di campo a monte: tu credi più negli uomini o negli astri? Io credo più negli astri.
Se io non mi sbagliassi, allora ne discenderebbe che le due occasioni che ti sono state offerte a Parma e a Bergen vanno scartate assolutamente in quanto la tua rilocazione lì ci restituisce un Saturno congiunto al Medio Cielo che è quanto di peggio esista per la tua riuscita sociale/professionale e per la tua emancipazione in generale.
Diversamente, se tu ascoltassi il parere degli astri e ti trasferissi a Trebisonda in Turchia, dove tra l'altro stanno registrando una forte crescita economica di tutto il Paese e dove alla nascita avevi Giove strettamente congiunto al Medio Cielo, allora, io credo, per esperienza e non per averlo letto sui libri, che se tu andassi lì anche a lavorare nella cucina di un ristorante, poi potresti crescere di più che in quasi tutte le altre città del mondo. Naturalmente, seguendo questa scuola, dovresti affiancare alla rilocazione anche i compleanni mirati ogni anno. Con i migliori auguri.







Ciao Ciro,
ti ringrazio io al posto del mio amico per la tua disponibilità. Ho provato a parlargli della tua scuola ma è molto scettico, per cui io mi limito a seguire le sue vicissitudini come "studio" di un caso.
A prescindere dal caso concreto comunque, volevo sapere se la IV casa è riferibile anche all'ambiente di lavoro. Da risposte date ad altri mi pare di poter dedurre di sì, Giusto?
Buona giornata
Giulia di Sora


Giustissimo.









Marco Celada ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Meglio Isafjordhur, Doha o Sulayel?":

Tra i temi del nostro ritrovo di Sant'Agata, propongo: "L'Indice Ciclico Planetario e le curve di AstralDetector: dove stiamo andando ?".

In ogni caso speriamo di essere in tanti da venerdi 15 a domenica 17.

Marco


Caro Marco,
mi sembrano argomenti interessantissimi. Se saremo in tanti ne avrò piacere per riabbracciare tanti amici e amiche, ma se saremo in pochi, replicheremo una formula collaudatissima: pochi, ma buoni! Un caro saluto. 









Grazie Ciro per la risposta. NO caro Ciro, niente dati errati per la donna in questione.La russa è sparita tre anni fa all'arrivo di questa di Milano, ancor più giovane e scaltra, visto che gli ha appioppato una figlia ormai dall'anno scorso. Io credo che l'intento della tizia sia quello di volersi fare sposare a discapito dei miei interessi ( eredità dei miei figli,proprietà in comune). Ma se tu mi dici che si lasceranno, scusa la sincerità, ma non posso che trarne piacere considerato il male che queste due persone mi hanno fatto. Grazie Ciro di cuore. Bajema



Accidenti Ciro, hai ragione ho sbagliato data di nascita della persona: 18.7.1983 alle ore 12.55 di Milano. Mi puoi perdonare? Ora come vedrai i transiti sono quelli che ti ho detto, con Stellium in VII.
Scusa ancora e grazie per una risposta.
Bajema







Cara Bajema,
in questa Rivoluzione Solare Mirata si vede una forte "botta" di soldi in entrata (una liquidazione?), ma anche una delle peggiori RSM che ho visto quest’anno e che sicuramente significherà problemi pesanti, assai pesanti, a 360 gradi. Coraggio!









Un pensiero di profondo cordoglio per Tutte le vittime del terremoto di ieri in Emilia.







Il filmato della Premiazione del Premio Nobel George Fitzgerald Smoot a Vico Equense:
Premio Capo d’Orlando presso la Fondazione Discepolo e Museo Mineralogico Campano. Il servizio inizia al minuto 18'13'' ed è andato in onda il 29 maggio 2012 nell'edizione TGR Campania delle ore 14.00.

Attenzione: per vedere il filmato occorre aggiornare Silverlight sul vostro computer.







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


10 commenti:

Gianluigi Rocca ha detto...

Caro Ciro,
mi chiamo Luigi e ti scrivo da Fiorenzuola D' Arda (Piacenza), dove sono nato il 16 Novembre 1989 alle ore 09.45. Purtroppo ho visto che quest' anno sto scontando una rivoluzione solare molto pesante ( Ascendente, Sole, e Saturno in 6°) e gli effetti non sono tardati a mostrarsi, soprattutto quelli relativi a Saturno in 6°.
Per delineare il mio quadro, devo premettere che ho avuto una adolescenza molto provata.Essa è stata caratterizzata da un insieme di traumi psicologici,dovuti ed esperienze negative subite, che non ho ancora completamente superato. Tuttavia, il processo di superamento è in atto e ha dato nel corso degli anni risultati positivi.
Purtroppo però questi traumi mi stanno determinando un periodo caratterizzato da paure ossessive, con conseguente ansia costante.
Sono in cura da circa due anni da un ottima psichiatra/psicoterapeuta, che mi ha fatto fare passi da gigante verso la guarigione.
Non mi vergogno a dire che ella stessa mi ha ribadito come pochi pazienti possano fare progressi così eclatanti in un arco di tempo limitato, e pensa inoltre che queste paure che si sono ripresentate attualmente vogliano essere l' ultimo tassello del mio processo di guarigione.
Infatti, anche paragonandole alle precedenti, la loro intensità è sicuramente inferiore.
Mi sto aiutando in tutti i modi, e oltre a credere in Dio, credo anche nel potere degli astri.
Sono ottimista e credo fermamente che, nonostante tutto il male subito in passato, la mia vita sarà prima o poi completamente libera dal peso del passato.
Ti chiederei gentilmente di indicarmi alcune soluzioni per la mia prossima rivoluzione solare tenendo conto di queste cose:
1. Favorire la guarigione ( contro le paure ossessive ),la liberazione dal passato e la rinascita interiore.
2. Favorire l' autostima personale
3. Aiutarmi negli studi, visto che dovrei laurearmi a Dicembre 2012.
Ti ringrazio e ti mando un caro saluto

perla ha detto...

HELP HELP Buongiorno Ciro, sono Perla da Firenze e MOLTO PREOCCUPATA: io ancora bloccata da stampelle x incidente e mio figlio in difficoltà a Lisbona....cerca di fare la rivoluzione che hai consigliata Horta Azzorre(nato 31.5.93 Firenze ore 23.15)..non riesce a partire da Lisbona x TEMPESTA su Azzorre...il ritorno solare sarà domattina ore 11.27...se x caso volerà domani ore 8 con arrivo 9.40 locali (2 ore fuso orario) NON SARA' VALIDA ??? tutto quanto x niente ? HELP HELP sono preoccupata x lui gli creo sempre problemi con le mie manie di modificare il destino !grazie x aiuto e saluti Perla

Ciro Discepolo ha detto...

Per favore, qualcuno risponda a Perla perché quando io leggo frasi del tipo "gli creo sempre problemi con le mie manie di modificare il destino!" potrei rispondere cose poco gentili. Grazie.

Anonimo ha detto...

Ill.mo professore ciro
il 17 settembre 2011, ti chiesi per il secondo anno consecutivo di una mia cara amica medico che anche quest'anno farebbe il compleanno per la 3 volta mirato, l'anno scorso l'ha trascorso in tasmania a king island come tu mi hai consigliato e questo è stato un anno bellissimo anche nella carriera.i suoi dati sono 5 ottobre 1960 h 17.15 17,30 a palermo oltre la carriera medica ha progredito in quella politica.Dove posso consigliare di mandarla per il prossimo compleanno, considera che non ha figli.Un grande caro saluto con stima viola57
p.s.
un saluto a tutti i blogger

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per le tue risposte, trovo che quella di Sulayel sia la migliore proposta che mi hai fatto, comincerò ad interessarmi, chiedo a te e a qualcuno che c'é stato se ha notizie sul posto oltre quelle che si trovano su internet, grazie ancora per la tua disponibilità.
Ho ancora una domanda se gentilmente vorrai rispondermi, dato che alla fine di settembre dovrebbe esserci il rinnovo del contratto per l'estero e dato che é in una in una buona RSM fatta a Las Palmas penso che l'esito sarà positivo e anche se l'anno prossimo non é evidenziato l'estero ci sia lo stesso, del resto non credo che tutte le persone che vivono all'estero per molti anni abbiano una RSM che parli di questo, aspetto un tuo commento data la tua grande esperienza, un abbraccio, a presto
Kirmi

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro,

provo a rispondere a Perla:

Perla, se la RSM scatta domattina alle 11.27 locali, allora tuo figlio, arrivando ad Horta alle 9.40 locali non avrà problemi.

Sono stato un mese fa alle Azzorre e ho vissuto una bellissima esperienza. Sono sicuro che tuo figlio farà altrettanto, specialmente se saprà che la sua mammma è tranquilla e lo supporta materialmente e moralmente anche rispetto agli imprevisti.

Riguardo alla tua esternazione finale, se con "creare problemi" alludi al consigliare RSM, beh esse sono un buon modo per non crearne, di problemi, anzi!

Quanto alla manìa, basta essere più pratici e inseguire meno i propri fantasmi e le angosce per l'avvenire.
Per mantenere il sangue freddo e valutare per il meglio.

Buone cose e tanti auguri per tuo figlio.

Michele

perla ha detto...

grazie Michele ! sapevo che occorrevano almeno 24 ore sul posto e quindi il poco scarto di tempo credevo non fosse sufficiente. In merito alle preoccupazioni: il sangue freddo si utilizza bene x gli altri ma x i vicinissimi sfido chiunque...prima di richiedere massima perfezione a me forse Ciro faceva bene ad usare un po' di tolleranza con me ! da stamani alle 7 ho vissuto telefonate del tipo: non parto x tempesta, parto ma l'aereo non so dove atterra, atterrati altra isola causa vento e mancanza visibilità, forse rivolo domani, adesso ripartiamo nonostante tutto e riproviamo x Horta....MI PARE DURA AVERCI UN 19 ANNI SOPRA ! Comunque grazie Michele e sappi che Alberto ha avuto tutto il mio appoggio internet e telefonico e non ha vissuto le mie sofferenze, come sempre fanno le mamme !un caro abbracio Perla

Michele Pellegrini ha detto...

Ok Perla,

penso di poter capire le tue preoccupazioni.
Non intendevo giudicarti, ma, nelle mie ultime osservazioni, esprimere il mio punto di vista riguardo un approccio più generale alle RSM.

Ricorda comunque che il Return è un istante, non si sviluppa nell'arco di 24 ore.
Ciro consiglia (nei libri e sul blog, fino a qualche post fa) di essere sul posto due-tre giorni prima per contenere inconvenienti come quelli che capitano a tutti i viaggiatori (scioperi, ritardi ecc.), e magari di ripartire poco dopo il return, con un margine che dipende dalla precisione con cui si conosce l'ora di nascita del soggetto.

Ti confesso che quest'anno predico bene e razzolo male, perchè farò un Solar Return veramente al limite, e spero che vada tutto bene.
Ma in generale mi sono sempre regolato con i margini di sicurezza di cui sopra, e non ho avuto problemi.

Ancora auguri

Michele




Ancora auguri

Michele

Anonimo ha detto...

salve ciro. piacere mi chiamo PAOLO. sono il fidanzato di paoletta (di catania. la figlia di pina). mi sto avvicinando ,se pur nn del tutto in modo convincente, a questa scienza. nn so se credere o no...ma mi voglio fidare della signora pina. sono nato a catania il 14 agosto 1980 alle 3,30 di notte...quindi...il 13 notte diciamo...ma vale come 14. mi hanno detto che avrei un brutto anno restando a catania...tra cui la rottura del mio rapporto con paola. vorrei poter evitare questo, tutelando, in ogni modo, la salute...e il lavoro che cmq va bene. spero tu possa aiutarmi. e spero sia tutto reale. aspetto con ansia la risp. grazie davvero.un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ho una domanda da porti a dire il vero è più un dubbio che mi attanaglia sempre mano amano che il tempo passa. Mi chiedo questo: se una persona nasce con un tema "leso" ( inteso come bruttino, sfortunato, con brutte posizioni astrali)può ribaltare attraverso la pratica delle RS un destino altrimenti iniquo?E' veramente possibile oppure il tuo tema astrale, qualunque cosa fai, ovunque tu vai, porterà la tua vita sempre e solo nella direzione già "timbrata" al momento della tua nascita?
Io guardo il mio tema Lugano, 2.3.1965 ore 23.00) e vedo che i campi delle relazioni (IV,VII e XI)sono proprio bruttini e sino ad'ora mi hanno portato solo sofferenze grandissime da tutti i tipi di relazioni possibili: i miei genitori si sono separati quando avevo due anni, ho vissuto lontana da mio padre che per latro è un uomo violento,mia figlia è morta dopo sette anni di una malattia terribile e il mio matrimonio si è sfasciato, dopo anni di tradimenti subiti e reiterati, di bugie che mi sono state propinate, di botte e di insulti che non meritavo. Se guardo indietro mi sento invadere da un senso di tristezza che non si può descrivere e se guardo avanti divento presa di una terribile ansia perché pavento la solitudine sentimentale ( sono single da 5 anni).Ma ho una rabbia feroce dentro, che ultimamente si sta facendo strada sempre più soprattutto perché ho la certezza di essere una persona buona e fondamentalmente pulita, forse un po' permalosa, infinitamente ferita e molto molto sensibile.Eppure non meritavo tutto quello che ho passato.Per questo ti chiedo: vi è davvero un modo attraverso le RS per ribaltare questo stato di cose, questo modo di vivere orrendo e perdente e riprendere le redini del mio destino?
Grazie Ciro per i tuoi preziosi consigli.
Un caro saluto,
Bajema.