mercoledì 16 maggio 2012

Nuovamente Sulla Sinastria




Carissimo Maestro,
ti ritorno a scrivere per porti una semplice domanda. Mia sorella si è perdutamente innamorata di un uomo che ha Marte e Saturno (non congiunti) in settima casa natale. Gli devo consigliare di fuggire a gambe levate anche se avessero un buon punteggio di sinastria?

Grazie per la tua disponibilità

Stella da Roma 






Per stellada Roma. Se la sinastria e' buona e' necessario comunque che il partner esorcizzi attraverso attvita' belligeranti. Inoltre tale congiunzione non e, detto che si riferisca al rapporto ma potrebbe indicare invece problemi o incidentilegati alpartner come per eseio una premtura scomparsa.chiedo scusa per lagrammaticama stoscrivendoda un tablet pdrche' il mio PC e' in riparazione. Giuseppe Galeota Al Rami 








Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Parti Arabe, Gradi Tebaici, Astrologia Esoterica E...":

Per matty. Ascendente di rivoluzione solare sulla ccuspide dell ascendente della VII^ casa, o di qualsiasi altra cuspide agisce in due case contemporaneamente.




Per anonimo che chiede della sinastria. Il possessore di Saturno frenera' l' impeto solare. Chi dispone di una dominante sole non cerca limiti e neppure discorsi da vecchio saggio perche' ama agire prima che riflettere. Quanto l'uno potrà sopportarele restrizioni dell'altro? E quanto saranno tollerate le impulsivita' di un sole dominante? Certamente ci vuole molta molta tolleranza reciproca. Giuseppe Galeota Al Rami.









Buongiorno Ciro!
Scusami ma non intendevo mica dire che avevi scritto solo due libri ci mancherebbe, semplicemente combinazione tema natale e dizionario i primi due che ho cercato me li dava finiti:) Cmq grazie per il link, stamattina ho ordinato " Nuovo Trattato di Astrologia " eh eh e poi ho pure preso " Il destino come scelta " che molti lo recensiscono come un capolavoro ma nn credo centri con gli astri.
Grazie per il lungo articolo sull astrologia karmica ne va da se che per accostarti ad una simile scuola devi già da prima credere a vite precedenti, reincarnazioni, ipnosi regressive etc...e non è detto giustamente che l'astrologia possa rispondere a queste domande.
Cosa pensasse Barbault di Chirone ne sarei interessatissimo perchè nella mia misera esperienza lilith l'unica interpretazione vagamente attendibile mi pare possa essere quella psicologica, mentre chirone ( guaritore o ferita primordiale ) ho avuto riscontri molto fisici e realistici, SEMPRE NELLA MIA MISERA ESPERIENZA DI TEMI NATALI CONOSCENTI e quindi sn particolarmente interessato.

Posso chiederti se un pianeta si trova in rivoluzione solare ( siccome sto continuando i miei studi su quelle passate ) strettamente congiunto a 0 gradi all'ascendente o al discendente cosa può significare?
Mi pare di ricordare che tu tieni in considerazione sopratutto:
ASCENDENTE DI RIVOLUZIONE
EVENTUALE STELLIUM
SOLE IN QUALE CASA DI RIVOLUZIONE
MARTE IN QUALE CASA DI RIVOLUZIONE
Giusto?

Matty 13.10.83 Genova 13.20 



Buongiorno a te, Mattia!

Non credo sia stato saggio, da parte tua, cominciare dal mio "Trattato" dove trovi la parte più "universitaria" della materia che non puoi capire bene se non hai studiato libri di base come la mia Guida che ti consigliavo nei giorni scorsi. Il libro "Il destino come scelta" è ottimo, anche se, come scrivo nel mio "Astrologia Attiva", edizioni Mediterranee, ciò che ha fatto gridare molti italiani esterofili al miracolo, era già contenuto oltre dieci anni prima nei miei libri quando ho iniziato a sviluppare il discorso sulla esorcizzazione dei simboli.
Per quanto riguarda il tuo quesito tecnico, i dieci astri all'Ascendente (e quindi che vanno letti sia in I che in 12^ Casa) più gli stessi al Discendente che vanno letti sia in 6^ che in VII Casa, danno origine a un totale di 40 paragrafi e capisci bene che non li posso riportare qui: forse sarebbe più logico se tu studiassi due dei miei libri fondamentali sulle Rivoluzioni Solari: Il Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari e Transiti e Rivoluzioni Solari, di Armenia. L'ultima parte della tua lettera è corretta. 
Ottimi studi.








Grazie per la risposta carissimo Ciro...non vado a cercare un Asc di RL in sesta casa...alle 17.33 ora di Londra saro' in volo in direzione di Mosca ma non pernottero' in loco...hai capito che lavoro faccio vero?
Il decollo da Mosca in direzione Ginevra e' previsto per le 18.50 ora locale...l'ora di Londra e' solo un punto di riferimento sul quale dobbiamo adattare l'ora locale. In questo caso dovro' vedere dove, in questa tratta , saranno le 17.33 locali...a questo punto credo piu' o meno sorvolando Praga, in un'oretta di solito, o gia' su Kiev...
Scusa ma per il mio amico non riesco a capire la destinazione...passo il mouse ma non appare alcuna informazione...
Ho provato a mandarti le foto di Fukuoka ma non ci riesco...che rabbia...

Laly


"...hai capito che lavoro faccio vero?"
No, ma tiro a indovinare: lavori per la CIA?
Ti ricordo che l'orario della tua RL, rapportato agli orologi di Londra, non è 17.33, ma 18.33: daylight saving time... Ora, se tu vuoi sapere, per qualsiasi volo della Terra, in ogni momento del volo stesso, dove ti trovi, ho spiegato nel capitolo 14 del mio "Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri", Armenia editore, come si fa.
La scritta che appare sulla pagina del blog che ci parla del tuo amico indica:

ASR2012ForCamposDoJordaoSaoPauloBrazilForLaly'sFriend

Un caro saluto. 









grazie mille Ciro per avermi risposto proprio tu...
riferirò alla mia amica e poi sarà lei a decidere...
a presto
Mariolina







Bene..ho controllato.
Le 17.33 ora di Londra corrispondono alle 17.33 di Praga.
per un pelo, ma l'Asc di RL finisce in sesta casa....sempre che la rotta sia quella...
Ora, considero che, come tu scrivi nel tuo libro, anche la peggiore RL non puo' ribaltare i risultati dati da una bella RSM...la mia RSM, come sai, e' stata per il 13 maggio, la RL sara' per il 23...10 giorni esatti dopo il compleanno.
La RSM che ho fatto a Fukuoka e' gia' attiva, e quindi attenua di molto questa RL, oppure devo sommare gli effetti negativi di questa RL alla passata RS?
In sostanza, quanto potrebbe essere gia' attiva la protezione della nuova RSM e quanto puo' incidere sullo svolgersi degli eventi?
Altra domanda...sole mercurio e giove in settima, marte in decima in questa RL...come posso interpretarli nei tre giorni di un esame importantissimo?
Come avrai capito ho cominciato a leggere il tuo Rivoluzioni Lunari e Terrestri...

Un saluto veramente caro ed ancora grazie..

Laly


Cara Laly,
scusa l'espressione, ma stai facendo un casino pazzesco... La Rivoluzione Solare Mirata inizia a lavorare subito, non dieci giorni dopo il compleanno.
La misura, in termini puramente matematici, di quanto incida una cattiva RL che si somma a una RS buona, non so dirtela, ma trovo illogico fare una operazione del genere.
Infine, Sole-Mercurio-Giove in settima nella RSM, non possono avere un effetto bistabile in un esame perché non esisteva una situazione precedente e dunque dovrebbero funzionare soltanto in positivo, ma - come forse avrai letto - non mi pronuncio mai sull'esito degli esami universitari/concorsi e sulle cause in tribunale dove può accadere di tutto e di più. Comunque di nuovo molti auguri. 







Carissimo Ciro,
ho appena ricevuto per corriere il tuo libro "Evaluate your Sinastry" scritto con Danila Madau Perra. Leggevo delle tue osservazioni circa il software Discepolo-Miele che hai così sapientemente costruito e delle difficoltà che hai incontrato nell'inserire una regola che abbassasse il punteggio nel caso di aspetti dissonanti di marte dell'uno con i luminari o l'Ascendente dell'altro. Nel libro parli anche degli aspetti negativi Saturno-Ascendente e Luminari. E' la prima volta che sento nominare gli aspetti di Saturno. Nelle tue pillole e in altri tuoi libri avevi sempre citato gli aspetti negativi di marte come i più pericolosi. La domanda è questa: cosa mi devo aspettare da un rapporto in cui il Saturno di Lui è incollato a 0° al mio Sole e ASC (Sole incollato a 0° sull'Ascendente e quindi dominante nel mio tema). Il punteggio di sinastria tra noi due è molto alto, un bel 32. Può questo aspetto essere equivalente a un aspetto dissonante di Marte?

Grazie mio caro maestro. Anonimo



Rispondo anche io a questa domanda dato che mi si chiede di chiarire un punto preciso di un mio libro. Se osservi bene, non ci sono contraddizioni: nel libro da te citato, non compare l'aspetto Saturno-Luminari-Ascendente nel calcolo dell'algoritmo, tuttavia esso va spiegato alla fine della giusta comprensione di una sinastria che lo contenga ed è ciò che ha fatto, nella parte del libro curata da lei, la brava collega Danila Madau Perra. Buona giornata. 








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

quello che volevo era far lavorare al meglio la mia prossima RL all'interno di questa meravigliosa RSM...ma forse e' presto per me cercare risposte a queste domande.
Sono solo all'inizio.
Per quanto riguarda la rotta di volo e gli orari, non ho che da chiedere al pilota...a me non puo' certo dire di no...cosi siamo sicuri, primo, che la rotta sia quella, secondo, dell'orario preciso al millimetro...
Per quanto riguarda la RSM del mio amico vedo, per quella destinazione, una bellissima Venere in quinta.
Alcune case pericolose pero', come la sesta in cui hai piazzato Saturno, sono occupate...puntiamo tutto sull'esigenza piu' pressante di questo signore, che e' quella di trovare una compagna?
P.S. non riesco a leggere la destinazione delle RS che mi invii, passando il mouse sul grafico e nemmeno rigirandole da cima a fondo...hai qualche info in piu' da darmi per risolvere questo piccolo problema tecnico?

Un abbraccio ed un saluto a te ed a tutti i bloggers...
Buona giornata

Laly

Anonimo ha detto...

salve Ciro sono marcello arcangeli nato a rimini italia il 13 ottobre 1956 alle 4 di mattina, l'anno scorso mi hai mandato a joensuu in finlandia anche per vendere o affittare un capannone industriale, l'anno sta andando abbastanza bene. ti scrivo per il prossimo compleanno, il lavoro, sono pianista cantante e affitto appartamenti di mia proprieta ho sempre il capannone da vendere o affittare naturalmente la salute prima cosa non ho figli ho la fidanzata saluti marcello arcangeli

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro!
Quest anno ho sto stellium in XII che mi fa fare un sacco di cavolate!!! Hai ragione ho riletto la tua risposta, mi ricordavo male io il titolo, il bello che sn andato in libreria convintissimo di " Nuovo Trattato sull Astrologia "! Non sai quest anno quanti episodi assurdi di sto genere mi sn successi!!! ed io di solito con sta luna natale in prima casa ho una memoria elefantiaca. :)
Ora devo aspettare che arrivi, intanto sto leggendo " Il destino come scelta " e mi sta appassionando tantissimo parla eccome di astrologia da quello che ho capito per ora lo psicologo scrittore tedesco sostiene che il tema natale non è altro che il programma di esorcizzazione dei simboli della vita, ognuno ha il suo programma. Ma devo finirlo tutto per farmene un idea più precisa.

Scusami forse dovrei farti domande più precise sono sempre un po' vago nelle mie esternazioni:)

" Allo stesso modo in cui nel giorno in cui nascesti
il sole si offrì al saluto dei pianeti,
così in seguito crescesti
in base alla legge di quell'ora.
così deve essere, fuggire non puoi,
già lo dissero profeti e sibille,
e nessun tempo e nessuna forza può spezzare
la forma già coniata che vivendo si evolve. "

J.W.v. Goethe " SCRITTI ORFICI "

Matty, Genova 13.10.83 13.20

Valeria ha detto...

Salve Ciro e tutti quanti!
Sto cercando di fare un po' di "fai da te" sulla mia prox RS (28/9/59 Milano h12:20) dato che la RSB a Pisa avrebbe il Sole e uno stellium tra XII e I (uffaaaaaaa), e avrei individuato più o meno la zona delle cascate dell'Iguazu come piuttosto buona (Venere all'AS, Giove in X, Sole in II e Marte in III), anche se con AS in VIII... mi sembra di non avere molte altre possibilità in giro per il mondo, ma non ho Aladino, quindi ovviamente non ne sono certa. Qualcuno mi potrebbe dare qualche opinione in proposito?

Anonimo ha detto...

Rileggendo...

Il sole mercurio e giove erano nella settima di RL e non RSM...e sranno attivi dal 23 maggio...per questo chiedevo.
Il sole mercurio e giove di RSM li abbiamo piazzati in decima con il compleanno mirato ricordi?

Salutissimi

Laly

Anonimo ha detto...

Gioiellino del mio cuore.... anche quest'anno verrò a S.Agata, così potrai vedermi in tutto il mio splendore...ah ah ah.Più avanza l'età, più interessante divento,anche se mia figlia spera sempre nel miracolo che io diventi magra!!!....cmq...godranno della mia presenza coloro che saranno nell'albergo di fronte al tuo....saremo quindi vicini. se vuoi, è il momento giusto per convolare a nozze...ovviamente col permesso di venere e di daniela...che credo sara' felice di lasciarti a me....ah ah ah. A presto,1000 baci.... spero che di presenza ricambierai ..ah ah ah Pina Grasso.