domenica 13 maggio 2012

A Strange Coincidence?





John ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "People's Hundreds To The Meeting Fondazione Discep...":

Buongiorno Ciro!
Sei veramente Unico!!!
Inanzitutto ti vorrei ringraziare per la risposta immediata. In aggiunta, ti devo dire che negli ultimi mesi sto cercando di imparare lo spagnolo con esito positivo e con una certa voglia e altretanta passione! Non pensi che possa essere una strana coincidenza visto che il luogo della mia RSM sia hispanoparlante??
Auguri di cuore.
Giovanni.
p.s. quando tornero' faro' vedere le foto del luogo.



Caro Giovanni,
come certamente saprai, per chi ha studiato il pensiero di Carl Gustav Jung le coincidenze non esistono, ma esistono le coincidenze significative o "sincronicità": ce ne accadono decine al giorno, ma solo pochi sono allenati a notarle. Buon compleanno!










Grazie mille per la risposta Ciro.

La tirchieria genovese cmq cè :)( o forse è marte in VIII ? ) ma prima viaggiavo molto, ora anche per varie ragioni è meglio se non prendo più l'aereo.

Le cose non stanno esattamente così, nel senso che ho incominciato da relativamente poco a studiare con una certa regolarità astrologia ( nonostante già da piccolo mi segnavo le date di nascita degli amici e guardavo le stelle :) ), e forse dato dal mio " saturnismo " procedo molto lentamente, ascolto tutti ma poi devo vedere io " sul campo " non faccio niente a scatola chiusa.

Le mie intenzioni erano queste, un anno passarlo a " subire " le influenze per vedere se ci sono effettivamente, un altro anno provare ad esorcizzarle e l'anno dopo provare a studiarle altrove, con rivoluzioni solari o scie energetiche astrocartografiche.

Per quest anno, le sto subendo ed effettivamente quel giove in VII e urano in V hanno sortito i loro effetti mettendomi in una situazione " esagerata " che non potevo più sopportare. Tra l'altro io nel tn li ho congiunti o cmq a 2,16 gradi.

Se posso fare domande le farei molto volentieri xchè ti ritengo una persona credibile ed appassionata, però in quanto alla rivoluzione solare in se per ora è ancora presto per me.

Matty




Bene, Mattia: mi sembra un approccio pratico e onesto con la tematica in oggetto. Molti auguri. 









Ciro caro,
ti ringrazio innanzitutto per il chiarimento sugli effetti di Marte in 8° di Transito e RS grazie al quale cercherò di attrezzarmi... Piuttosto, puoi aiutarmi a capire quando l'aspetto di Congiunzione fra 2 pianeti, che siano di Transito o di RS, è positivo o negativo? In tal senso, ti esorto per i prossimi tuoi libri ad uscire dal coro degli altri soliti astrologi (minuscolo non a caso) e schierarti frontalmente, come fai tu e come è nel tuo stile, dicendo pane al pane e vino al vino... :-) Transito armonico o non armonico, ad esempio, a me e molti altri non dice nulla se l'aspetto in questione sarà benefico o meno. Del resto, anche ai dilettanti e agli appassionati non dovrebbero mai mancare i mezzi di chiara decodifica e l'accesso ad una corretta interpretazione.

Grazie sin d'ora,
Marcella 



Cara Marcella,
nel mio prossimo libro italiano (Revisione dell'Astrologia, Biblioteca Blu, Armenia editore) ci sarà un apposito paragrafo in cui spiego ciò. Tuttavia già molte volte sono intervenuto per rispondere a questa domanda e forse ti sono sfuggiti i miei scritti.
Alcuni colleghi stranieri credo abbiano avuto una popolarità immeritata per il solo fatto che hanno finto di spiegare nei loro manuali ogni possibile situazione che si ritrova in un Cielo Natale o nei Transiti.
In effetti si tratta solo di un'apparenza dietro la quale si celano mille parole che non portano da nessuna parte e il Lettore può fare le dovute prove.
Quando dividiamo gli aspetti in Armonici e Disarmonici, o in Benefici e Malefici, non credo ci possano essere dubbi intepretativi, al di là del linguaggio edulcorato, molto edulcorato ed evanescente del tutto di qualcuno, e quello crudo e duro di altri.
Allora i dubbi possono venire sulle congiunzioni e c'è chi scrive fiumi d'inchiostro sulla congiunzione Venere-Marte, Venere-Giove, Venere-Saturno e via dicendo.
Ci sono altri autori che si spingono oltre e affermano di spiegarti anche sfumature di significato a seconda se l'aspetto è in entrata o in uscita.
Come mai non ti sei chiesta perché, personalmente, nel caso delle congiunzioni, io non abbia specificato caso per caso?
Hai pensato che volessi lesinare sulla fatica di pagine da scrivere? Eppure diversi miei libri sono compresi tra le 600 e le 1000 pagine e la media di tutti i miei libri è certamente altissima, in tal senso.
E allora?
E allora la ragione è molto semplice e l'ho spiegata più volte: nella congiunzione agiscono sempre sia gli aspetti positivi che quelli negativi, contemporaneamente e su argomenti differenti.
Ecco perché suggerisco ai miei lettori, per interpretare bene una congiunzione, di leggersi con attenzione sia la "quota di negatività" che quella di positività inscritta nella congiunzione.
Nel caso, poi, degli aspetti di Plutone, Nettuno e Urano, sono convinto che non sia possibile distinguere il trigono dal quadrato e occorra parlare di "polarità" tra Plutone, per esempio, e la Luna, polarità in cui l'aspetto tenderà a manifestarsi sia come quadrato che come trigono. Allora tutto e il contrario di tutto? Nienete affatto: è sempre la Rivoluzione Solare che decide la spinta verso il positivo o il negativo ed è sempre la lettura integrata di tutti i transiti insieme alla Rivoluzione Solare e alla Rivoluzione Lunare che ci spiegherà fin nei minimi dettagli l'andamento dell'anno di Roberto o di Annamaria.
Cosa ne pensi, Marcella? Ho risposto in politichese o dicendo "pane al pane e vino al vino" (credo che gl'Inglesi dicano "spada a spada")?
Un caro saluto.








Buona sera Ciro,
come mi vede? tra pochi giorni sarà il mio compleanno, e mi piacerebbe un anno meno avaro e magari cambiare finalmente casa.Secondo lei mi devo spostare?
18/05/69 a piacenza alle 11.20.
Cari saluti. Barbara



Cara Barbara, 
con il Sole in 6^ Casa e Saturno in X Casa, ti consiglierei proprio di partire e di andare, almeno, a Van in Turchia (volo quotidiano da Istanbul per Van e viceversa). Buon compleanno!









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


Posta un commento