venerdì 4 maggio 2012

We Do Astrology and Not Philosophy










Qui facciamo Astrologia E Non Filosofia.



Ieri mattina non avevo ancora deciso a chi dedicare una decina di "Pillole" da postare su YouTube (siamo giunti quasi a mille lezioni di astrologia confezionate con questo sistema). Allora mi sono messo a sfogliare uno dei miei numerosi libri con i grafici di personaggi famosi e quando ho visto quello del Senatore Giulio Andreotti ho colto al volo che c'era qualcosa che non andava. Ho subito guardato la sua Rivoluzione Solare in corso e la sua Rivoluzione Lunare in corso che mi hanno confermato ciò che vedevo come pericolo potenziale nei transiti, ma a cui non avrei dato alcun credito se non avessi avuto due conferme esatte dalla RS e dalla RL. Ho capito che il Senatore Andreotti stava correndo un forte pericolo per la sua salute e ho deciso, come mi hanno insegnato a fare in campo giornalistico, di stare sulla notizia, anzi... di anticiparla!
Ho dedicato a lui 12 Pillole che trovate più sotto e che sono state pubblicate su Youtube.com a partire dalle 11.54 a.m., una dopo l'altra, come potete vedere dalla foto sopra riprodotta.
Poi sono passato ad altro lavoro finché verso le ore 16 le agenzie di stampa non hanno cominciato a battere la notizia che il Soggetto era stato colpito da un grave infarto e si trovava in rianimazione con prognosi riservata.


Le 12 "Pillole" le trovate qui:




o anche qui:









Potevo fare questa previsione precisa (simile a molte altre presenti in questo blog) se non avessi letto insieme, secondo le regole della mia scuola, Rivoluzioni Solari, Rivoluzioni Lunari e Transiti? Certamente no.
E avrebbero potuto fare la stessa previsione i miei colleghi che sanno leggere le RS e le RL secondo le regole della mia scuola? Certamente sì.
Sono obbligati i miei colleghi a utilizzare questo meraviglioso strumento di previsione personale nella loro pratica di astrologi? No, essi possono occuparsi di ciò che più aggrada loro, come discettare dell'Astrologia in Mongolia nel 1400.
Chi sia fortemente interessato all'Astrologia Individuale e all'Astrologia Previsionale, può utilizzare questo magnifico tool e fare moltissime previsioni esattissime, al giorno, come nel caso descritto poche settimane fa, in cui la mattina che arrestarono Lady Mastella e incriminarono l'On. Mastella scrissi che quello sarebbe stato un giorno nero per il governo Prodi e così fu, soltanto poche ore dopo. Tutto scritto e tutto registrato, anche con i minuti in cui è stata postata la previsione e il momento in cui, ore dopo, i TG hanno trasmesso la notizia. 
Con ciò vogliamo spingere i nostri colleghi a usare l'Astrologia Attiva per fare della vera Astrologia Giudiziaria? Neanche per sogno. A noi sta bene che ogni giorno decine di colleghi si uniscano a noi, e lo scrivono su queste pagine, ma se gli altri preferiscono discutere del sesso degli angeli oppure preferiscono parlare male dei colleghi, chi impedisce loro di farlo? Vuol dire che saranno ricordati nella Storia dell'Astrologia come redattori di miserabili recensioni al fiele e nient'altro.
Un caro saluto a Tutti.








Buonasera Ciro, ti ringrazio per l'indicazione su Irkutsk, mi devo attivare molto velocemente per il visto, che spero di ottenere entro il 29.
Non comprendo invece il riferimento che fai, nella tua risposta, quando parli della preghiera che può restituire un posto di lavoro perso, del pensiero positivo che può far sparire una richiesta di pagamento di 10.000 euro da parte dell'Equitalia o del parlare male delle Rivoluzioni Solari Mirate per far uscire un figlio dal tunnel della droga. E ancora i "Pastai che pensano di essere astrologi", qual è la relazione tra quanto ti chiedevo io (mia prossima RSM) e quello che hai scritto tu? Ancora grazie. Stefano M.





Caro Stefano,
ne sono lieto: muoviti subito e giungi sul posto almeno un paio di giorni prima del compleanno. Come mai ti sorprendi, poi, delle mie considerazioni? Sembrerebbe che tu sia al di fuori del mondo astrologico... Non pensi che, in tempi così drammatici come quelli che stiamo vivendo (solo ieri si sono suicidate quattro persone in Italia per le troppe tasse), sia giunto il tempo in cui ciascuno si prenda le proprie responsabilità e tutti gli studiosi e/o utenti di Astrologia sappiano con certezza a chi si affidano?
Prendiamo il caso di un operaio metalmeccanico licenziato.
Non troveresti giusto che egli chiedesse a 5 astrologi di scuola diversa come potrà essere aiutato dall'Astrologia e pubblicasse, poi, nomi e cognomi di chi è disposto a rispondergli senza nascondersi  dietro l'anonimato?
Non sai forse, alla tua non più verdissima età, che molti nostri colleghi rispondono che:

- l'operaio deve pregare e sarà riassunto?
- l'operaio deve pensare positivo, davanti allo specchio, ogni mattina, e verrà riassunto?
- l'operaio deve ricevere una pacca d'incoraggiamento sulla spalla da un astrologo autocertificato e riavrà il posto di lavoro?
- che cartomanti, oroscopari, meccanici e pastai si improvvisano astrologi, condannano l'AA e promettono che faranno riassumere l'operaio?

Non sei a conoscenza di tutto ciò? E trovi etico che questi pseudo-astrologi non dichiarino a quale scuola fanno capo? A quali tecniche fanno ricorso per aiutare gli altri? Dove sono scritte le regole a cui fanno riferimento? Dove sono pubblicati i risultati che hanno ottenuto finora?

Tu perché ti sei rivolto in questo spazio e non hai scelto, invece, un'associazione a delinquere e i suoi fiancheggiatori?

Caro Stefano, spiegaci, per favore. Intanto ricevi molti cari auguri per il tuo compleanno.







Ciao Ciro,
mio fratello è nato a Nettuno (RM) il 7/11/1974 alle ore 11,00 del mattino. La sua prossima RS che cade il 6/12/2012 non mi sembra male, però ha Saturno in VII casa. Ti chiedo se secondo te c'è una RSM migliore oppure se è meglio che rimanga a casa cercando di esorcizzare Saturno in VII.
Lui è avvocato e normalmente lavora molto e fino tardi, attualmente ha anche una compagna, due aspetti su cui può influire Saturno in VII.
Dareios



Caro Dareios,
in effetti la ASR per Roma di tuo fratello è meno innocua di come ci avevi fatto pensare. Infatti non si tratta solo di un Saturno in VII Casa, ma di un Saturno che passerà per mesi anche sul Sole di tuo fratello, accompagnando, con molte probabilità, una di quelle che io definisco le "prove di destino" nei transiti Saturno-Sole.
Allora il mio consiglio per capovolgere una ASR cattiva in una parecchio buona, lo trovi più giù. Molti auguri.











Tutti di corsa in libreria a comprare l’ultimo romanzo della nostra Paola nazionale!!!












Bravissima, Paola, vai avanti a tutto vapore!








Ciao Ciro,
sono stupito dalla incisività delle Riv Lunari: questo mese di RL già il giorno dopo lo scattare della nuova RL si sono verificati eventi indicati. L'AS in 3 casa della RL si è agganciato al Saturno in III di RS causandomi problemi all'auto e alla stampante del computer. Saturno in VIII di RL mi ha portato a dover fare spese significative per aggiustare l'auto e per comprare una nuova stampante e Marte in VII di RL mi ha creato una lite (sono nato a Reggio Emilia il 17/06/1971 alle ore 17,45).
Ho letto nel tuo libro “Rivoluzioni lunari e Rivoluzioni terrestri” del concetto di modulazione e non vedo l'ora che esca il tuo nuovo libro ad ottobre: forse in esso ci sono nuove tue scoperte anche sulle RL ?

Dareios


Caro Dareios,
l'Astrologia Attiva funziona! E soprattutto è verificabile sempre e da parte di tutti, senza il gioco delle tre carte...
Nel mio nuovo libro, che l'editore Armenia pubblicherà a fine ottobre, credo ci sia qualcosa di più: una sorta di elenco puntato, step by step, delle cose di cui occorre tenere conto tra quelle disseminate dal sottoscritto in oltre 70 libri pubblicati in 7 lingue e in quarantadue anni di pratica: il modo migliore, a mio avviso, per fare previsioni senza rete e senza possibilità di paracadute in caso di fallimento della previsione... Un caro saluto.






Carissimo Ciro,
non e' cosa semplice,se non impossibile, riuscire a far spostare qualcuno che non ne vuol sapere di A.A. , di astrologia in generale e di tutto quello che non e' stato richiesto per iscritto dal medico!! Se poi il medico in questione e' un super professoooore megagalattico ho ancora meno speranze...
Credimi, fosse stato per me non si sarebbe beccato un ASC di RS in dodicesima casa...
Dobbiamo cercare di passare tra una goccia e l'altra...se non fosse mio padre onestamente...

Laly 






Caro Ciro. Mi e' molto piaciuto il tuo ritratto del ministro Maroni nelle tue pillole.C'e una frase che hai detto durante la registrazione che mi ha fatto pensare. Se ho capito bene tu hai detto che il ministro Maroni se fosse nato al Sud anziche' a Varese sarebbe stato dall'altra parte della barricata e sarebbe probabilmente diventato un mafioso con questi valori Plutone- Scorpione. Mi chiedevo allora che valori deve avere un uomo del Sud che combatte la mafia? Forse valori di ribellione e idealismo tipici dell' Aquario? Un caso potrebbe essere Giuseppe Impastato la cui storia e' stata descritta nel bel film di Marco Tullio Giordana I cento passi. Ascendente Aquario Sole tra undicesima e dodicesima casa e dominante Venere all'Ascendente opposta a Plutone al Discendente e settima casa fortissima. Se riesci mi piacerebbe sentire delle pillole su questo straordinario personaggio.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi


Caro Stefano,
non credo di doverti spiegare dato che sei tra i più "vecchi" e i più bravi Astrologi Attivi che frequentano questo blog e sai bene che l'informazione astrale va integrata con quella genetica, ambientale, storica, politica, economica, ... Cercherò di accontentarti, ma non posso prometterlo.




 


Max ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Very Great Man":

Grazie Ciro, preciso e chiaro come sempre!!









Protagonista's Blog ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Very Great Man":

Buongiorno a te Ciro ed a tutti gli amici del Blog. E' palese quanto ancora abbia da apprendere in tema astrologico. Tuttavia... l'elemento "Fuoco" non mi era sfuggito; ho solo sbagliato il segno. Ancora non mi sono affinato sulla questione dei segni compensati. Ad ogni buon conto, ti ringrazio per le tue osservazioni. Ciao a tutti e buon lavoro










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


Posta un commento