sabato 26 maggio 2012

Happy Happy Birthday To Laura Discepolo!







Felice compleanno, Laura! Che le stelle di cui ti stai impregnando il corpo e lo spirito possano portarti tante delle cose dolci che desideri.
Un bacio forte,
Papà






Grazie Ciro,
seguirò i tuoi consigli.
Ricambio i saluti a Scara.
Buona giornata a tutti
Giulia di Sora






Ciro sei GRANDE,
ma questo penso lo sai già!!!
In effetti l'arrotondamento per difetto è da escludere al 99% e quindi le nevi della groenlandia le vedremo un altro anno, chissà.
Ho chiesto al mio piccolino: "per il tuo compleanno vuoi vedere balene e delfini o i cani che trainano una slitta?" e Lui: "balene e delfini" e credo che Azzorre sarà. D'altra parte, quest'anno dovrebbe cambiare i denti e spero che così si possa "scaricare" quel saturno in 6a che le Azzorre comportano.
TVB
Grazie
MariaLuna



È stato un piacere...








Buongiorno Grande Ciro!
Grazie mille per la risposta, infatti e' proprio cosi' per quanto riguarda Plutone. Sinceramente si tratta della prossima RS di una mia amica che non ha avuto nessun tipo di rapporti amorosi da anni! Ho cercato di mettere l'ASC in 5 radicale e Giove in 5 della RS. Siccome dovra' fare un intervento chirurgico di routine di natura ginecologica, ho pensato di mettere Venere nella 6a casa di RS e Marte-Saturno-Luna in 9 di RS. Il Sole non mi ricordo bene ma credo che sia nella 7 di RS e ovviamente Plutone nella 1. Tutto cio' avviene a Venezia(beh se non ho sbagliato facendo i calcoli). I suoi dati sono i seguenti. 25-07-1977 ore 09:15(mat.) luogo 25Est08 35Nord20.
Grazie di nuovo e tantissimi auguri :))
Giovanni.



Caro Giovanni,
hai scelto bene!







Carissimo maestro ho da porti due domande.

1) la mia prossima rivoluzione solare eretta per Detroit (MI) presenta un ascendente di rivoluzione in X^ casa radix. Purtroppo c'è il transito di Nettuno in quadratura al MC; unico aspetto dissonante tra una serie di aspetti stupendi. La RSM inoltre presenta Giove in I^ casa e Venere cuspide 6^ VII^. Ho notato che in alcuni casi hai lasciato l'ascendente in X^ radix nonostante alcuni transiti dissonanti, se non sbaglio nel caso di disoccupati che non avevano, dunque, nulla da perdere. Inoltre ricordo che nell'anno in cui ebbi nuovamente un ascendente di rivoluzione in X^ casa col contemporaneo transito di Saturno sull'ascendente, presi la patente e per me segnò un anno di crescita considerevole nonostante alcuni intoppi. Vorrei chiederti dunque, se va bene la mia RSM per Detroit o proprio non possiamo accettarlo per via di quella quadratura di Nettuno al MC radix

2)non mi ricordo se avevo già fatto questa domanda ma la ripropongo nuovamente e non rispondermi se ricordi di averlo già fatto: in che maniera secondo te si può applicare in astrologia il concetto del prof. Palmieri, secondo cui le forze repulsive non esistono? Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
sono d'accordo con te e i rischi, nel tuo caso, sono bassissimi dato che tu sei fortemente in progress, ma non hai ancora raggiunto posizioni di vertice. Tuttavia credo che si possa ottenere molto di più dalla tua prossima Rivoluzione Solare Mirata. Ho provato a fissare, come desideravi tu, il Discendente a 0° su Venere di RSM e ho studiato molte alternative ruotando completamente il grafico a mezzo della latitudine geografica. Il risultato è stato che ti consiglio decisamente Criciuma Santa Caterina in Brasile dove otteniamo i seguenti vantaggi:


1) Togliamo il Sole dall'8^ Casa. Non è pericolosissimo, ma può farti spendere molto denaro, chiudere rapporti e che non forma un buon tandem con l'AS in X.

2) Mettiamo Urano in X che favorisce delle svolte importanti nella tua attività.

3) Togliamo Saturno dalla 6^ che ti spinge verso il basso nel lavoro.

Direi che il risultato è sicuramente più vincente.
La seconda parte della tua domanda è assai impegnativa, sia perché io non sono un fisico e sia perché essa interagisce molto con le teorie Callegari e Del Giudice (Emilio e Nicola).
Tuttavia i concetti fondamentali sono i seguenti:

Ci sono fisici che teorizzano la sola azione delle onde elettromagnetiche nelle dinamiche tra corpi celesti all'interno del sistema solare. Altri propendono per un'azione dovuta alle forze gravitazionali. La fisica di Renato Palmieri, pubblicata in un importantissimo libro che ho avuto l'onore di sponsorizzare presso l'Istituto Italiano di Studi Filosofici, mette insieme queste due modalità di "vita" nell'universo e con i concetti di Giovambattista Callegari che ha dimostrato come nello spazio l'impedenza si debba considerare pressoché uguale a zero e dunque dove la distanza non ha più valore, ecco che la forza attrattiva descritta da Renato Palmieri ci spiega, tra le altre cose, perché Plutone piccolissimo e lontanissimo ha la stessa influenza su di noi di Giove o della Luna. Poi, con la realtà della memoria dell'acqua a cui sta lavorando moltissimo anche il premio Nobel Luc Montagnier, si può capire come lo "stampo" degli astri si fissi nelle cellule dei neonati e venga conservato per 125 anni.
Ti aspettiamo a Sant'Agata. Un caro saluto.











Caro Ciro come stai?? Sono Giovanni…il figlio di Pina (Catania) che a giugno verra’ al tuo convegno. Mi dispiace questa’anno di non esserci perché attualmente lavoro e vivo a Londra da sei mesi. Ti scrivo perché desideravo sapere dove era meglio passare il mio prossimo compleanno .L’ultima mia rivoluzione solare l’ho trascorsa a Erzincan in Turchia. Sono nato a Catania il 18/12/1986 alle 17.00.
Come ti ho già scritto prima attualmente lavoro e vivo a Londra . Desideravo sapere quest’anno dove potevo trascorrere la mia rivoluzione solare in relazione a questo mio lavoro all’estero continuando a farmi crescere sul piano della carriera , proteggendomi la mia situazione sentimentale . un saluto a tutti . Giovanni



Caro Giovanni,
questa penso che sia tra le migliori possibili. Tanti auguri. 






vania druscovich ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Is It A Hotel A Good Business?":

Ciro caro
ma.... anche se tecnicamente sono ospite del Grand Hotel Hermitage, a causa di un errore fatto dal Grand Hotel Due Golfi sulla mia prenotazione già confermata..... ....vero che non mi escludi?....ti prego, dopo un viaggio di più di 800 km .....non vorrei rischiare di perdere il tuo convegno, se i partecipanti - come credo - saranno tanti tanti tanti!
Vero che non mi escludi Ciro caro? Ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego....
Anche perchè stamani ho spedito un'e-mail al Grand Hotel Due Golfi in merito, e mi hanno risposto che solo tu lo puoi decidere........


Cara Vania,
stai tranquilla. Ti spiego come stanno le cose. Solitamente, essendo Sant'Agata dei Due Golfi un luogo incantevole con un'altissima densità alberghiera, tanti amici del blog preferiscono spendere poco e recarsi in piccoli hotel a pochi metri dal nostro. Questo è sempre andato bene, finora, anche in considerazione del fatto che le attrazioni del luogo sono tali che essendo a pochi minuti da Positano, Sorrento, Capri, Pompei, ecc... tanti diventano itineranti e ogni tanto scappano anche per un tuffo in piscina o per qualche sortita gastronomica speciale. La Direzione dell'Hotel, molto gentilmente, ci mette a disposizione vari locali. Fino ad oggi non è mai accaduto di essere in oltre cento persone come ai tempi dei convegni di Vico Equense quando con noi c'erano anche André Barbault o la carissima Lisa, ma se dovesse accadere che quest'anno saremo in molti perché il convegno è aperto a tutti, libero, gratuito e senza scheda di iscrizione o di prenotazione, allora potrebbe verificarsi che nel momento solitamente più affollato dei tre giorni, il sabato pomeriggio, i "migranti" dai vicini bed&breakfast potrebbero togliere il posto ai residenti in hotel. Tuttavia reputo assai difficile che ciò possa accadere in quanto - come sai - noi non vendiamo diplomi taroccati per esercitare la professione di astrologi che non esiste e, sebbene vengano quasi tutti in aereo da molto lontano e anche dall'estero, non potremo mai essere tantissimi. In ogni caso una soluzione la troveremo, ma tutti quelli che possono sono invitati a prenotare lì e non altrove. Un caro saluto.








Grazie Ciro,
continuerò a riflettere sul caso, e se ci riuscirò farò riflettere anche i genitori del piccolino.
Un carissimo saluto
Scara






Grazie Ciro per la risposta velocissima, come sempre. Una cosa devo ancora chiederti: ma quel Saturno in II e quell'Urano in IV può voler dire che morirà uno dei miei genitori?Mi fanno un pò paura, non te lo nascondo.
Un abbraccio,
Bajema


Caro Ciro Rieccomi,
ora che ho guardato meglio vedo che sia Saturno che Urano non formano nessun aspetto negativo tra di loro, quindi anche se sono in queste case per me un pò "stigmatizzate" non posso che aspettarmi qualcosa di bello, n'est pas? E poi, che diamine, per una volta nella vita voglio pensare a me, solo a me, e non sempre prima agli altri: ho 47 anni, una figlia adorata morta alle spalle, un matrimonio fallito con un disgraziato patentato , mi sembra ora di fare girare le cose a mio vantaggio e non solo degli altri, giusto?
Grazie di cuore Ciro, spero che questa RS porti una svolta nella mia vita martoriata.
Un abbraccio di cuore,
Bajema.


Cara Bajema,
gli aspetti planetari nelle ASR non contano nulla. La tua paura potrebbe avere un fondamento solo se una trentina di TN, RS e RL di parenti e amici confermassero questa ipotesi. Diversamente penso che la tua conclusione sia il sigillo giusto a tale operazione. Di nuovo auguri.







Appena possibile metteremo a posto la pagina degli owner nel mondo dell'Astrologia Attiva (www.activeastrology.org). Preghiamo, se ci fossero errori e/o omissioni, di segnalarcelo. Grazie. 






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


Posta un commento