martedì 29 maggio 2012

Meglio Isafjordhur, Doha o Sulayel?






Caro Ciro,
sono una tua vecchia conoscenza che pratica con successo le RSMi, unico modo per intervenire e migliorare l'anno e di ciò te ne sarò sempre grata. Ti chiedo gentilmente di darmi un consiglio sulla prossima RSM di mio figlio, Lui quella del 2012 la trascorsa a Las Palmas, si sposa e ha avuto un incarico all'estero di cui é entusiasta e vorrebbe che continuasse per qualche anno, a fine settembre dovrebbero rinnovargli il contratto, io avevo pensato a queste due soluzioni, una a Isafiordur in Islanda, ma il Sole e lo stellium in quarta casa non vorrei che portassero ad un cambio di domicilio e ritornasse in Italia, l'altra a Doha dove avrebbe una bella Venere in seconda indice di entrate. La sua data data di nascita é il 13 febbraio 1982 e con il protocollo di Marte che tu insegni l'ora é alle 12 e 19 minuti.
Ti ringrazio moltissimo della tua risposta e ti abbraccio.
Cpmplimenti tua figlia, che avevo avuto l'onore di conoscere e di apprezzarne grazia e gentilezza é ancora più bella e mi unisco agli auguri per il suo cpmpleanno. Anonimo



Caro Ciro,
hai ragione ho dimenticato di scrivere dove è nato mio figlio, ripropongo i dati 13 febbraio 1982 alle 12 e 19 minuti a Milano, ti ringrazio tantissimo della tua disponibilità, leggo giornalmente tutte le tue risposte da cui traggo sempre nuovi insegnamenti, un abbraccio. Anonimo



Anonimo, io credo che le due soluzioni scelte da te non siano particolarmente buone. Nella Rivoluzione Solare di Isafiordhur gli penalizzi la 2^, la 5^ e la 6^ e non vedo dove sia il reale premio di questa location. In quella di Doha metti un Saturno in cuspide X che è davvero cattivo da molti punti di vista e un Nettuno in 2^ Casa che non è terribile, ma neanche tranquillissimo. Io ti propongo, senza cambiare la tipologia scelta da te, Sulayel in Arabia Saudita dove allontaniamo decisamente il Saturno dalla X Casa e togliamo Nettuno dalla 2^. Urano in quarta non deve farti paura perché può significare anche un cambio di habitat lavorativo, all'interno della stessa città, oppure un cambiamento importante e positivo per uno dei genitori. Auguri a tuo figlio.

















Buongiorno Ciro!
Sto ultimando i miei studi sulle rivoluzioni solari della mia vita per vedere di analizzare i risultati, per ora posso candidamente notare una concidenza, gli anni in cui non avevo stellium sono stati certamente i più stressanti. Comunque davanti a me ora ho un bivio, devo cambiare vita per forza ho due possibilità, PARMA o BERGEN ( Norvegia ).
Qui di seguito i dati delle rivouzioni.
13.10.83 Genova, ore 13.20
IN CORSO La Spezia, 2011
Ascendente IX radix
Sole XII Stellium XII Marte X Saturno XII
Luna VII Mercurio XII Venere I Giove VII
Urano V Nettuno IV Plutone III

PARMA 2012
Ascendente I radix, Sole IX Stellium IX Marte X Saturno IX
Luna VIII Mercurio IX Venere VIII Giove V
Urano II Nettuno II Plutone XII

BERGEN 2012
Ascendente XII radix, Sole IX Stellium NO Marte XI Saturno IX
Luna VIII Mercurio X Venere VIII Giove VI
Urano II Nettuno II Plutone I

Lasciando parlare solo gli astri mi trovo molto combattuto, quel GIOVE VI per il lavoro mi pare ottimo per Bergen ma allo stesso modo il MARTE XI mi preoccupa per la convivenza con amici e c’è il fatto del no stellium.
Per Parma è allettante quel GIOVE V ma PLUTONE II e ASCENDENTE I li trovo abbastanza complicati da esorcizzare perché uno è il contrario dell altro se nn ho letto male le esorcizzazioni.
Per il resto mi paiono entrambe abbastanza pesanti da metterci la faccia che non possano passare inosservate.
Tu che ne pensi?
Matty

P.S. Chiaro che il trasferimento avverrebbe in estate mesi prima della rs. AH BERGEN E' VICINISSIMA ALLE MIE LINEE ASTROCARTOGRAFICHE DI PLUTONE E SATURNO AL MEDIO CIELO. Non so se mi sn spiegato bene. 



Buongiorno Matty,
sono un po' confuso. Non ho capito se la scelta riguarda un trasferimento definitivo o semi-definitivo o soltanto una Rivoluzione Solare Mirata. Nel secondo caso perché dovresti trasferirti lì mesi prima e perché Bergen o Parma (come eventuale rilocazione) dove Saturno rimarrebbe - in entrambi i casi - vicinissimo al Medio Cielo?
Se ti riferisci alla RSM allora ci chiedi se è meglio posizionare l'Ascendente nella I o nella XII Casa di nascita: ma si tratta di due scelte che ti peggiorerebbero di molto la vita. Perché vuoi farlo?
Se desideri un consiglio sulla tua prossima RSM, indicaci le priorità e cercheremo uno o più luoghi dove tu possa migliorare la tua vita e non peggiorarla. Buona giornata. 








Carissimo Ciro,

Ho letto tutti i suoi libri e la seguo con grande interesse ora anche sul blog e le pillole di youtube. La ringrazio per lo splendido lavoro di divulgazione astrologica a cui si dedica da tanto tempo !

La mia vita non è stata facilissima ma la situazione è precipitata parecchio negli ultimi anni. In questo momento mi manca tutto: lavoro stabile, denaro e amore vero. Anche se, ovviamente, un lavoro stabile e ben retribuito sarebbe la priorità per ovvie ragioni di sussistenza.

Se ne avesse il tempo e il desiderio, Le sarei grata se potesse dare un'occhiata alla mia prossima rivoluzione solare ed eventualmente consigliarmi se restare nella mia città attuale o festeggiare altrove e dove il mio prossimo compleanno. (Quest'anno sono rimasta a casa ed ho una RS pessima)

Sono nata a Cagliari il 7 settembre 1974 alle ore 13.30 (ora legale) e attualmente vivo nella stessa città.

La ringrazio anticipatamente di un'eventuale risposta e per il tempo prezioso che ci dedica!

P.S. Uso Chrome e vedo il grafico ma non riesco a vedere il nome della città che dovrebbe trovarsi in basso al grafico, Le sarei grata se potesse specificare il nome della città/nazione nella risposta. Grazie mille :). Anonimo


Benvenuta Anonima da Cagliari!

Quest'anno non possiamo puntare al massimo perché dobbiamo badare, innanzitutto, a posizionare Marte e Saturno in 3^ o in 9^. La soluzione Auckland, New Zealand, mi sembra parecchio buona perché fa agire in sincronia Giove in undicesima Casa (amici e appoggi dagli altri), una splendida Venere all'Ascendente (ma non tanto da agire anche in 12^) che ti rende soft e amabile il mondo circostante e ti protegge anche la salute e inoltre un Plutone in 6^ che potrebbe aiutarti a trovare un lavoro migliore. Venere in I ti rende anche più visibile. Bussa a molte porte, anche di persone che non conosci. Ricordati che anche un solo fatto positivo di questa RSM ti potrebbe cambiare per sempre la vita. Molti auguri. 







Scusa Ciro,cerco di esercitarmi in una "operazione" di sintesi dei vari grafici.Intanto i grafici non riguardano me.
La R.S. ha una 2°(URANO) ed una 8° casa(Marte e Saturno) pesantissime dal punto di vista economico.
L'Asc. è in IV. La domanda di ieri, chiedo scusa della svista, ma era riferita ad una R.L.
In effetti c'è una causa di lavoro in corso. L'Asc. in 4° può riguardare anche l'ambiente di lavoro? Se sì, il Sole in 7° nella R.L. di cui si parla indica soldi spesi per essa ed eventuale risoluzione ( non so ancora se in positivo o in negativo). Sbaglio? Anonimo.



Buongiorno Ciro,
intanto mi scuso per il post di ieri che appare con l'indicazione di Anonimo, evidentemente ho dimenticato la firma.
I dati del soggetto sono: 27 gennaio 1953 h. 23.30( luogo di Nascita:NA; residenza:Capua)
Grazie
Giulia di Sora 



Cara Giulia,
purtroppo la Rivoluzione Solare Mirata del tuo amico è così pesante, soprattutto in campo economico e legale, che penso sia assolutamente inutile andare a cercare risposte nelle RL: c'è già scritto tutto lì. Però ricorda che l'ora peggiore è sempre di 60 minuti e, che se egli vorrà, potremo consigliargli una buona RSM per il prossimo compleanno con cui riprendersi o riprendersi molto bene. Tanti auguri.







Gentile Maestro

ti volevo ringraziare per aver rimirato meglio la mia RSM 2013 che avevo calcolato per Madrid, dal grafico mi sembra ottima, ma non riesco a capire qual è la città in questione dove mi dovrò recare.

Grazie mille!
Pangea (10 gennaio 1975 ore 10,55 a Taranto RS 2012 a Bologna)



Cara Pangea,
se tu usassi Chrome di Google, leggeresti questa scritta:

LivingstoneZambiaForPangea

Di nuovo auguri. 







Grazie Ciro, per la precisa indicazione che girerò all'interessata!
Ciao a tutti, ci vedremo fra pochi giorni nella meravigliosa Sant'Agata.

Roby






Gentile Dr. Discepolo, La ringrazio di cuore per l'indicazione inerente Honolulu: senz'altro trascorrerò lì il mio prossimo compleanno. Non sono parente di Silvia Ruotolo. Le rinnovo ancora il mio grazie per la Sua gentilezza e generosità. Luciana Ruotolo


È stato un piacere poterti aiutare. Di nuovo auguri.







 
Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Posta un commento