giovedì 2 agosto 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 32 (Italian)





You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=9X-lO027cKoC#v=onepage&q&f=false









Una richiesta di aiuto
È la prima volta che posto, un saluto quindi a tutti i partecipanti del blog ed in particolare al Maestro Discepolo a cui debbo la passione per l'astrologia e di cui seguo il lavoro. Vi scrivo chè mi trovo in seria difficoltà con la mia RSM di quest'anno. È a parer mio pessima e non riesco a trovare un luogo in cui allieviarla, Marte e Saturno che vanno a braccietto, ascendente in prima e tanto altro. I miei dati di nascita sono 07/09/1967 ore 14,30 Torino. Mi sono cimentato e fra le varie visionate la meno peggio mi pare essere Maputo in Mozambico, l'Asc rimane sempre in prima tenendo conto che ho una piccola operazione al ginocchio da fare il prossimo anno, ma saturno e Marte finiscono in undicesima e ascoltati gli insegnamenti del Maestro non trovo la situazione rassicurante. Chiedo uno spassionato consiglio di dove passarmi il futuro compleanno. Rinnovo i complimenti al Maestro per la sua opera e ringrazio tutti.
Davide Cais




Caro davide, ho provato a vedere... secondo me dovresti andare a Yangon in Burma ex Birmania, io ci sono stato nel 2010 fai il visto e poi ti daro dritte per dove andare a dormire , c'e un Tempio meraviglioso da vistare la Swegadan Pagoda, oltre divertimenti ludici,
ti consiglio Yangon perche' i due malefici Marte e saturno sono in 9a casa, regola dalla AA, asc. in casa 2 e uno splendido Giove cuspide 4a casa 5a casa che ti puo favorire buoni rapporti sentimentali ed eventuale serenita' in famiglia .
Comunque al Maestro Ciro sempre la ultima parola, io purtroppo non ho il programma Aladino ma uso astro.com.
Ultima cosa se non dovessi riuscire ad avere il visto , fai cosi: fai scalo a Bangok e poi di li mi sa che puoi andare direttamente in Burma con il volo dalla thailandia, oppure vai a Bangkok in un agenzia turistica , fanno tutto loro...
IO vivo da praticamnte 2 anni in tailandia e quindi parlo con ragion veduta.
Angelino59







Benvenuto Davide Cais da Torino!


Caro Davide,
Maputo, per come ti ha ben spiegato Angelino59, non può assolutamente andare bene, sia per l'Ascendente in I Casa e sia per Marte e Saturno in 11^ Casa. Queste due regole non prevedono "IF". Una volta un giovane, dovendo sottoporsi a una operazione al pene, si lasciò Marte in I Casa e, nei mesi successivi, di interventi al pene ne subì ben 5, correndo anche il pericolo di amputazione dell'organo!
Angelino59 c'è andato molto vicino e come vedi Sittwe in Mynmar è quasi buona. Quella eccellente la vedi più sotto ed è relativa a Tezpur Assam, India che, come dice "Mio cugino Vincenzo": spacca il culo ai passeri! (nel senso della precisione).
Abbiamo qui uno dei tanti esempi del fatto che in questo blog scrive la crema dell'astrologia mondiale e presto pubblicheremo un altro esercizio di Angelino59 relativo a come lui stesso ha risolto in modo eccellente il suo prossimo Aimed Solar Return.
Molti di quelli che scrivono qui hanno anche imparato da me a calcolare a mente le Rivoluzioni Solari Mirate, almeno in prima approssimazione. C'è qualcun altro capace di fare questo?
A proposito della differenza tra un vero astrologo e un oroscoparo, ma è vero che Marco-Pensatori-Pandora-Oroscoparo ha detto in TV che al CERN di Ginevra studiano i neuroni? Non ci posso credere!!! 
Caro Davide, frequentaci più spesso e vedrai che la tua prossima scelta sarà buona. Molti auguri. 
















Carissimo Maestro,

I want to offer my profound apologies—by mistake I have provided erroneous information—the year of my birth is 1956. The rest of the data is accurate. Can you please re-calculate and tell me which place you recommend for my solar return? I am thinking of Rio de Janeiro or perhaps Trinidad. Unless, of course, you have better suggestions.
With deep gratitude, Gina
P.S Congratulations on the new book! 
Gina



Dear Gina,  
thank you for the compliments about my last book. I would like to beg you more attention when you write your birth data in this blog because behind the results that you read, there are sometimes hours of job and it is not correct to make to work for hours an astrologer giving to him some wrong information. I hope that you will want to be more careful in the future. I now take note that you were born in 1956 and not in 1965, but unfortunately Rio de Janeiro is not equally right because Mars and Saturn cannot be put in the 11^ House: those, if they have to stay in the same House, can stay only in the 3^ or in the 9^ House, or you must be divide them.  
Yours best Aimed Solar Return for 2012 is Skien in Norway where we put a magnificent Jupiter on the 5^/6^ Houses' Cusp, besides we place Venus in VII (magnificent!) and Saturn distant over 12° from the MC. Naturally, if you have also mistaken the time of birth, and you were born 30' before,  for example, then we will have bad results... Many wishes.











Carissimo Ciro
ho un tarlo che mi assilla.
Tempo fa ti scrissi per la prossima ASR di mio figlio, Federico (Udine, 14/11/1997, h. 00,42) con focus su attività sportiva.
Mi hai consigliato Millicent, New South Wales, con uno splendido Giove in decima.
Stiamo però in queste settimane affrontando anche l’argomento“scuola”, che sicuramente sarà molto più impegnativo dell'anno appena trascorso; Millicent – in base alla mia espressa richiesta di focus esclusivamente sportivo – riporterebbe Saturno in terza, e mi chiedo se non sia troppo penalizzante per lo studio (Saturno in terza lo avrà anche di transito)
In poche parole, mi sa che tra le due sia molto più importante la protezione scolastica che non quella sportiva (ah…..cuore di mamma!); sto lavorando per ottenere almeno anche Venere in 3^ (Darwin, Nord Australia) ma non so se questo basti a proteggere gli strali di Saturno.
Mi sto rendendo conto che è davvero sacrosanto quando dici che è meglio lavorare sulle nuove ASR con solo 2 o tre mesi in anticipo, perché la visione è più contestualizzata.
Quale destinazione a questo punto potrebbe andare bene?
Al mio saluto si aggiunge anche quello di Pierpaolo, mio marito, che dalla sua ASR di febbraio con focus lavoro/finanze sta ottenendo risultati davvero ma-gni-fi-ci!!
Un caro abbraccio, 
Vania



Cara Vania,
se noi aggiungessimo a Saturno in 3^ anche Venere, faremmo un buco nell'acqua perché il primo mangerebbe in un solo boccone il secondo...
Ascolta questa breve storia vera. Un mio carissimo amico, geologo, lavorava male e poco ed era abbastanza triste. Finché un giorno ebbe il coraggio di dire a sé stesso: a me non piace fare il geologo, a me piace fare il falegname! E oggi è un falegname che costruisce mobili, bellissimi, e li progetta anche, con grande successo! (massimodavascio@gmail.com).
Vediamone un'altra. Un mio parente anziano ha avuto bisogno di cure a Milano. È rimasto lì una settimana. Tramite Internet abbiamo trovato un ex funzionario laureato che ha perso il lavoro e che per una cifra giusta si è occupato di lui in quella settimana.
Potrei continuare con centinaia di esempi. Non sappiamo ancora se andremo a pulire i vetri ai semafori cinesi, con o senza tre lauree. L'economia del mondo è fortemente in evoluzione. Per adesso tuo figlio mostra di avere delle buone frecce nella direzione sport: e se il Saturno in Terza significasse un rallentamento dovuto a importanti successi sportivi? Tu preferiresti un figlio campione o che comunque trovi un lavoro buono in campo sportivo o un futuro laureato disoccupato?
Vogliamo concederci un anno di riflessione o preferisci bruciare subito quel Giove in X?
Fammi sapere e io cercherò di accontentarti, però ricordati che io che ho pubblicato più di 70 libri in 8-9 lingue, ogni anno mi vado a mettere, volontariamente, Marte e Saturno o in 3^ o in 9^ Casa e non mi sembra che ciò mi abbia danneggiato: che ne pensi? Un saluto affettuoso e complimenti per tuo marito: noi, su questo blog, eravamo certi dei risultati perché i suoi si sommano a quelli di migliaia di altri che pubblichiamo in continuazione.








Grazie,caro Ciro.Come sempre sei stato molto gentile nel rispondere alla mia domanda sulla rilocazione.Farò tesoro del tuo consiglio,ti mando un forte abbraccio a te e a tutta la tua famiglia.
Patrizio-Orvieto.


Anche a te, caro Patrizio.




 


Buongiorno Caro Ciro e a tutti i Bloggers,
qualcunao che sia stato in Madagascar sa darmi informazioni?
Precisamente per il Sud, voli interni, agenzie per noleggiare un fuoristrada, eventuale vaccinazioni..
Grazie mille per la risposta
Angelino59



Caro Ciro. Visto che siamo in tema di Olimpiadi e' possibile consigliare che tipo di sport fare a un giovane che volesse intraprendere un attivita' sportiva.?

Un saluto affettuoso.

Stefano Meriggi.

Per Angelino: Io sono stato in Madagascar nel 2005 (Toliara) e ho viaggiato con Air France (partendo da Dublino). Per quanto riguarda le vaccinazioni sicuramente ho fatto l'antimalarica e forse l'antitifo pero' se vuoi controllo meglio.

Ciao.
Stefano.



Caro Stefano, of course... A un ragazzo con fortissimi valori d'acqua, per esempio, e con un'ottima manualità, non ti verrebbe subito in mente la pallanuoto? Nel cielo di nascita, se lo si sa leggere, si vede tutto.


E a proposito... Non vi sorprendete se ogni tanto sembro comportarmi un po' stranamente: dietro ogni mio comportamento c'è sempre una ragione astrologica. Per esempio ogni tanto maltratto gli oroscopari e non dovrei farlo perché non bisogna mettersi con quelli più piccoli e poco intelligenti... Tuttavia, a volte, dopo ripetuti attacchi ricevuti, se mi sono lasciato Marte e Saturno in VII come in questa RL, allora uccido moltissime mosche e zanzare e prendo anche un po' in giro degli aspiranti colleghi che però si prendono in giro da soli quando, con aria grave, fingono di poter prevedere i prossimi 365 giorni per tutti gli Arieti, per tutti i Toro, per tutti i Gemelli... Sì, sono dementi, ma io li maltratto solo un pochino, e mai tanto, per esorcizzare in minima parte qualche stella...
 








Ciao Ciro, io volevo rieleggere il tuo post sull'Italia..ma è sparito del blog tanti sono i post che si sono susseguiti..la precisione della tua lettura mi ha impressionata molto! potresti, per favore, ripostarlo??
Poi volevo chidere un aiuto a te ed ai blogger : sto organizzando per Ua Huka in polinesia francese; ora alcune pagine che ho trovato sul web dicono che l'isola è collegata solo una volta settimana mentre altri scrivono ogni giorno! volevo chiedere a te ed ai blogger se hanno notizie recenti in merito. Grazie a tutti

Aleph3377




Cara Aleph3377, ma adesso mi fate fare anche i lavori di cancelleria? Io l'ho dovuto cercare come avresti fatto tu. Comunque sono lieto che la mia analisi ti sia piaciuta e l'ho fatto volentieri per te.
Spero che gli altri Blogger ti aiuteranno a trovare una buona combinazione per Ua Huka. Ecco l'url che cercavi:


http://cirodiscepolo.blogspot.it/2012/07/where-is-going-italy.html 









Buongiorno, un giove e venere in ottava di rivoluzione lunare può far ben sperare ad entrate di soldi?
Giovi


Sì, Giovi, io avevo questa stretta congiunzione nella mia RL di luglio e ho incassato due piccole somme extra che non prevedevo assolutamente di incassare. Ciò è scritto nei miei libri.















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:






12 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,

dopo aver letto molto di quello che lei ha scritto ( i libri che ho suoi hanno ancora il prezzo in lire) ho recentemente iniziato ad applicare la tecnica della rivoluzione solare mirata a me stesso e a pochi conoscenti.

In particolare Elsa, una cara amica, nel 2010 ebbe una rivoluzione non mirata che attivò un bel ascendente in dodicesima con conseguente caduta e rottura della spalla, operazione e lunga riabilitazione.

Nel compleanno 2011 abbiamo mirato una rivoluzione condizionata dalla necessaria vicinanza geografica cercando di evitare valori negativi in dodici, prima e sesta. Firenze ci è sembrata una buona meta.

Ciò nonostante il 23 giugno 2012 Elsa ricade rompendosi i due polsi e conseguente operazione ad uno di essi. Vedo un brutto transito di Marte quel giorno, è stato sufficiente quel transito ho abbiamo sbagliato qualcosa nei calcoli noi ?
Elsa è nata alle 0:20 del 18 Dicembre 1943 in Asmara Eritrea.

Con stima

Fabrizio

Anonimo ha detto...

Grazie per l'aiuto, al Maestro e ad Angelino. In effetti avevo valutato alcune destinazioni dell'oriente ma sono stato precipitoso. In questo periodo di vacanza mi cimenterò con i vari esercizi che trovo sul blog. Per quanto riguarda seguire il blog. è un piacere. Buone cose a tutti e vado a studiarmi le RSM indicatemi. Davide Cais

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
posso chiederti di dare uno sguardo alla R.S. per questo soggetto nato il 20/04/59 h. 15.00 a Sora; R.S. a Sora.
Secondo te su quale aspetto della vita bisogna concentrare l'attenzione? Con l'ascendente in 11° e guardando gli altri aspetti provo timidamente a dire che si potrebbe trattare di perdita del lavoro. Sbaglio? Oltre questo ci potrebbe stare la "lettura" di un lutto vero e proprio?
Grazie
Giulia

vania druscovich ha detto...

Grazie Ciro!
Con poche, delicate, ma precisissime parole - di quelle che arrivano dove devono arrivare - mi hai fatto comprendere la situazione nella sua interezza. Sei speciale.
No, non ti chiederò di studiare un’altra destinazione, Millicent è quella giusta, ed è la migliore!
Come sempre mi sei stato di grandissimo aiuto, te ne sono davvero grata.
Alla prossima
Vania

Abaca ha detto...

Grazie Ciro :)

Emy ha detto...

Ciao Ciro! Sto analizzando la mia attuale ASR. Sono passati 6 mesi e posso quindi tracciare un mezzo quadro... ma non tutto mi è chiaro!
Chiedevo come focus principale,di trovare un socio per svolgere un'attività in proprio, visto che all'orizzonte si prospettava questo genere di collaborazione. Mi consigliasti Horta, Azzorre, con asc in VIII casa, marte in III , saturno in IV, Plutone in VI, sole e mercurio in VII, nettuno in VIII,venere e urano in IX, e giove in X. Preciso che da quasi due anni mi sono trasferita a NYC , e subito dopo il viaggio di rientro dalle Azzorre, ho perso il lavoro che stavo svolgendo da circa 6 mesi, e il futuro socio si è defilato , dicendomi che probabilmente non eravamo compatibili per lavorare insieme. A maggio un mezzo miracolo! Incontro un americano del segno dei gemelli,di quattro anni più grande di me, amante dell'Italia, con il quale intesso tuttora una bella relazione d'amore e col quale si parla di aprire qualche attività insieme, ma non subito.Lato dolente, dalla comparazione esce un bel 24 , ma il suo marte è quadrato al mio sole! So già che mi dirai di lasciar perdere... ma sembriamo innamorati... che devo fare? e inoltre ancora niente lavoro... Posso avere da te una lettura di questa ASR, e sapere anche cosa ne pensi della mia ri-locazione A NYC? Grazie di cuore... e buone vacanze
Emy Cagliari, 2-2-1968 ore3:15 am

Emy ha detto...

Ciao Ciro! Sto analizzando la mia attuale ASR. Sono passati 6 mesi e posso quindi tracciare un mezzo quadro... ma non tutto mi è chiaro!
Chiedevo come focus principale,di trovare un socio per svolgere un'attività in proprio, visto che all'orizzonte si prospettava questo genere di collaborazione. Mi consigliasti Horta, Azzorre, con asc in VIII casa, marte in III , saturno in IV, Plutone in VI, sole e mercurio in VII, nettuno in VIII,venere e urano in IX, e giove in X. Preciso che da quasi due anni mi sono trasferita a NYC , e subito dopo il viaggio di rientro dalle Azzorre, ho perso il lavoro che stavo svolgendo da circa 6 mesi, e il futuro socio si è defilato , dicendomi che probabilmente non eravamo compatibili per lavorare insieme. A maggio un mezzo miracolo! Incontro un americano del segno dei gemelli,di quattro anni più grande di me, amante dell'Italia, con il quale intesso tuttora una bella relazione d'amore e col quale si parla di aprire qualche attività insieme, ma non subito.Lato dolente, dalla comparazione esce un bel 24 , ma il suo marte è quadrato al mio sole! So già che mi dirai di lasciar perdere... ma sembriamo innamorati... che devo fare? e inoltre ancora niente lavoro... Posso avere da te una lettura di questa ASR, e sapere anche cosa ne pensi della mia ri-locazione A NYC? Grazie di cuore... e buone vacanze
Emy Cagliari, 2-2-1968 ore3:15 am

angelino59 ha detto...

PerStefano Meriggi,
grazie millle per le informazioni!!!
Angelino59

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,

Thank you for re-calculating the solar return,I am really grateful for it. As you say, there are some really exciting planetary positions in the suggested chart for Norway, but my concern is about the sun in the 8th--isn't it a gloomy and difficult position? I wonder what you think about Barbados - Mars and Saturn will be in different houses there, and the Sun will be in the more favorable position in the 10th. What do you think?
With respect and gratitude, Gina

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro è un pò che manco per problemi vari! Casini con lavoro.. Volevo chiederti una cosa, mi si è presentata un'occasione strana. La mia passione/attrazione per i piedi ha spinto il mio fisioterapista a diventare un riflessolo plantare. Qualcosa già faccio e incredibilmente sto facendo passare dolori intensi alla schiena e non solo alla mia compagna che fa da cavia. Sento di poter fare qualcosa di davvero bello e visto che la cosa mi interessa molto, volevo appunto chiederti se nel mio tema natale si può leggere una professione tale e soprattutto se in questo lavoro posso avere successo anche finiziario.
Grazie

27 giugno 1982, Mantova, ore 8.50/52

Ida Mitrani ha detto...

Dear Ciro,
Can I ask you one question regarding my SR for 2012/13?
I'm living in Dublin, Ireland but I was thinking of celebrating my birthday in Istanbul this year.(birth place)
Could you tell me if I should do so or would it preferable to stay in Dublin?

Regards,

Ida

27/11/1975
13.30 Istanbul/Turkey

Ida Mitrani ha detto...

Dear Ciro,

Can I ask you one question regarding my SR for 2012/13?

I'm living in Dublin, Ireland but I was thinking of celebrating my birthday in Istanbul this year.(birth place) Could you tell me if I should do so or would it preferable to stay in Dublin?

Regards,

Ida

27/11/1975
13.30 Istanbul/Turkey