martedì 28 agosto 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 49 (English)




 You can get it here:














AstralDetector ha visto giusto ancora, come sempre, dalla sua nascita e fino a oggi. Come pubblicato qui a partire da gennaio scorso e poi ripreso numerose volte, il picco del 23/24 agosto con turbolenze fino a fine agosto, annunciava un nuovo periodo critico che purtroppo ha tutta la consistenza per arrecare nuovi danni all'Italia. Come vedete dalla edizione cartacea del Corriere della Sera di ieri, il titolo centrale e preoccupante riguarda l'incalzare, in questi ultimi 3-4 giorni, di una notevole asprezza nelle relazioni dei partiti che dovrebbero costituire il polo antagonista a quello uscente alle prossime elezioni. Poco male diranno gli elettori di destra, ma non è così.

Infatti, mentre Fini e Casini si stanno scaldando a fondo campo in vista di un duello all'ultimo sangue per lo "scranno" del Quirinale, la totale disomogeneità dei partiti che dovrebbero costituire la "Sinistra" alle prossime elezioni, condiziona già oggi le manovre del Premier Mario Monti che dovrebbero essere decisive nel poco tempo che gli resta per tentare le vere e grandi riforme strutturali più volte promesse e sempre rimandate.

Fino ad oggi il Presidente del Consiglio ci ha mostrato di avere il pugno di ferro nel bastonare tassisti, farmacisti e praticamente tutto il ceto medio e povero del Paese, ma non ha osato neanche proporsi in un tentativo di colpire lievemente le banche, le assicurazioni, i cartelli economici, il Vaticano e soprattutto i politici.

Nonostante l'appoggio camuffato che quasi tutta la stampa gli ha offerto, la sua azione non ha convinto affatto i più titolati osservatori internazionali, lo spread e i mercati della borsa.

Come potete vedere dalla curva, il prossimo picco molto alto lo avremo il 17 settembre. Speriamo bene.












I più cari e affettuosi auguri a Giovanna Bianco che con suo marito Pino Valente sta festeggiando il proprio compleanno mirato a Yvonne Bay, Australia: che il nuovo anno, cara Giovanna, ti porti ancora maggiore successo artistico internazionale e soprattutto salute e serenità. Un abbraccio dai vostri fan.





















Ed ecco anche alcune foto del compleanno che A.P. sta trascorrendo a Vancouver. Caro A.P. molti auguri anche a te!











Caro Ciro, cari amici blogger,

da qualche anno anche mio figlio davide fa le RS mirate ed è contentissimo… Quest’anno sta vivendo un vero upgrade con Giove e Urano in X casa e adesso anche per la figlia più piccola siamo alle prese con la RSM, che si sta rivelando complessa. ma NON posso farla rimanere a Valencia (Spagna) dove vive e studia (doppia facoltà, è bravissima e studia moltissimo). Avrei individuato due località per i loro compleanni e vorrei il vostro placet. Ero in sala parto… con l’orologio e i loro orari sono perfetti.


Allora DAVIDE, nato a Milano il 12 dicembre 1985 alle ore 12.12 minuti.
Avrei scelto DAKAR Senegal.

GIULIA, nata a Milano il 30 ottobre 1990 alle ore 13.03
La sua RS è complessa, saturno in scorpione tocca il suo sole. E vorrei evitarle saturno congiunto al sole in III casa, così ho pensato CALCUTTA, dove saturno è in II e per una ragazza (che studia per prendere due lauree contemporaneamente in una lingua diversa dalla sua, saturno e sole in III mi sembrava ancora più impegnativo).

che ne dite?

Grazie,
un abbraccio,
una fedelissima (lettrice) del blog! oltre che delle rsm.
Paola


Cara Paola,
la soluzione Dakar per Davide non mi sembra una buona scelta dato che metteresti il suo Ascendente di ASR in 6^ Casa di RSM (8°12' in Vergine il Discendente di nascita e 8°14' in Vergine l'AS di RS).
Se desideri  un cielo simile, ma con i gradi giusti, allora spostati su Fuerte Ventura, nelle Canarie.
Per tua figlia Giulia Calcutta può andare bene, ma occorre fare una riflessione critica.
Tu sei partita da grosse preoccupazioni relative alla salute di Davide e, dopo la RSM che ti consigliai, Davide è stato molto meglio e così ti sei tranquillizzata per il momento. 
Ora tu - mi sembra - stai tentando di proteggere al massimo Davide, ma dovresti chiederti cosa vogliono dire due RSM dei vostri figli che presentano entrambe una forte quarta Casa e Saturno in 2^. Non pensi che dovremmo preoccuparci un tantino anche per i genitori?
A Novosibirsk, per esempio, per Giulia, Venere sarebbe in cuspide I/2^, ma farebbe cadere Saturno in 3^.
Insomma, cara Paola, forse in una situazione tanto complessa occorrerebbe tenere conto di tutte e 5 le RSM della famiglia ed elaborare uno studio molto complesso che non sarebbe possibile in questa sede. Io non potrei farlo perché mi dedico quasi a tempo pieno ai nuovi libri in preparazione, ma ci sono bravissimi colleghi che potrebbero seguirti. Riflettici sopra e poi facci sapere come vuoi procedere. Molti auguri. 













Ho appena sentito un mio consultante che l'anno scorso è partito per una RSM consigliata da me ed è tornato felice e soddisfatto per farsene fare un'altra personalizzata . Ci sono persone a cui le RSM donano grandi vantaggi , altre sono meno fortunate a questo riguardo . Sono felice ogni volta che qualcuno esprime la sua gratitudine , è una grande , grandissima soddisfazione che motiva a perseguire con determinazione ferrea su una strada considerata poco credibile da molti . Grazie Ciro per i tuoi saggi che ci insegnano a fare con cura una RSM !
Roberto Minichini


Caro Roberto,
impegnati sempre al massimo e vedrai crescere continuamente il numero delle persone più che soddisfatte!








Carissimo Ciro, sono molto indecisa su dove fare la RSM quest'anno.
Saturno transiterà sul mio ASC prima, poi formerà una quadratura al MC e più tardi si congiungerà al sole.
Avendo fatto tesoro dei tuoi insegnamenti non posso andare in Oman dove avrei una splendida rivoluzione ma con ASC in decima casa.
Avrei trovato,con l'aiuto di un amico in gamba, Nadym in Siberia (dove peraltro ho passato lo scorso compleanno, a Tomsk sempre su suo consiglio) ma rimane la congiunzione Luna/Saturno in seconda casa anche se molto vicina alla terza.
Sono una piccola imprenditrice che vorrebbe espandersi, sono sposata e desidero un figlio che non viene.
Sarei felicissima di ricevere un tuo prezioso consiglio, e mi sentirei notevolmente più tranquilla.
Sono nata a Faenza il 13/11/1968 alle ore 05,45 (almeno così è scritto sull'estratto di nascita).
Grazie, un saluto affettuoso.
Demetra


Cara Demetra, essendo tu una imprenditrice, in un momento tanto critico per l'economia, non penso proprio che tu abbia bisogno di un Saturno in 2^.
Osserva bene questo gioiellino che ti ho trovato in Madagascar, con AS in 9^, Giove in cuspide X/11^ e Venere cuspide 2^/3^. Mi sembra che non ci sia partita!





Cara Paola,

aspettiamo i big del blog per la conferma. Se hai bisogno di suggerimenti per hotel, ristoranti, cose da vedere, etc. non esitare a contattarmi a questo indirizzo: albuemi@gmail.com

Io sono stato a Calcutta nel mese di Marzo di quest'anno e ti assicuro che è una città allucinante dove avere dei riferimenti è molto importante.

Vi abbraccio,

Alberto B.







Caro Ciro,
mi sono messo in contatto con Ogundadio. domani ci incontreremo.
Grazie per la cortesia che hai fatto nel postare il suo messaggio
Angelino59



... è stato un piacere...






Salve Ciro,sono Christian e sono un appassionato principiante.Ti spiego la mia situazione:Sono nato a Odense(DAN)il 26/3/89 ore 02.40 asc.Capricorno(?)gioco a basket e vivo a Roma da anni.Nel 2010 sono stato comprato da una squadra tedesca ma in Germania sono stato male,nel 2011 sono venuto in prestito a Roma e speravo mi comprassero definitivamente invece i tedeschi hanno fatto ''ostruzionismo''e a roma non mi hanno ancora potuto prendere(anche se io ci spero ancora)Ti chiedo:nella riv.sol.del 2012 c'è un Giove cong.Luna,può significare un nuovo contratto con Roma o la cong.ha solo valenza ''affettiva''(eventuale incontro con una donna)? Grazie in anticipo,aspetto con fiducia la tua risposta!



Benvenuto Christian dalla Danimarca!


La mia scuola è basata per oltre il 90% sulla posizione degli astri nelle Case e dunque dire che nell'attuale Rivoluzione Solare tu hai una congiunzione Luna-Giove non vuol dire nulla. Nella fattispecie tale congiunzione ti cade nella 9^ Casa (il tuo AS è Sagittario, non Capricorno) e significa semplicemente che ti stai trovando molto bene all'estero. Purtroppo, però, con Marte all'AS e tre astri tra cui il Sole in ottava, questa non è una buona RSM per ottenere up-grade di qualsiasi genere. Se potrai partire per il prossimo compleanno e vorrai farlo, chiedici qualche mese prima. Molti auguri.










Caro Ciro ,
sto cercando di partite per la Rivoluzione Lunare di Bucarest per il 5 Settembre per verificare il mio orario di nascita delle 13,48 ( sono nata a Roma il 24 Febbraio 1958 ) anche se vari eventi della mia vita cercano di impedire questo viaggio . Vorrei sapere fino a che data dovrò eventualmente controllare questa RL e se sentirò l'effetto di Marte in XII anche se fossi nata alle 14,00.
Grazie e carissimi saluti
Elvira 


Cara Elvira,
questa RL resterà in funzione fino al giorno 2 Ottobre, ore 17.54 GMT e, se sei nata alle 14, Marte cadrà in 12^.
Tanti saluti.







Buongiorno a Ciro e a tutti i blogger,
vorrei aiutare un mio amico in difficoltà. E' nato il 17 settembre 1956 a Roma, alle 6, quest'anno ha avuto molti grossi problemi sia a livello sentimentale che per la salute del figlio, una situazione molto grave.
Per lui ho pensato il Brasile, la città potrebbe essere Brasilia. Non so se c'è di meglio.
Grazie.
Anonimo



Brasilia non è possibile perché lì metteresti tre astri, tra cui il Sole, in 8^ Casa. Questa di Linda Downs in Australia è la migliore possibile.










 

Cari Amici,
questo è stato il blog meno light che io ricordi di avere mai sviluppato, ma sono contento di avere operato per voi.








Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:














I will be in holiday until the end of this month, I hope. I hope to continue with light blogs. A dear greeting to All the Bloggers.


  

Io sarò, spero, in vacanza fino alla fine di questo mese. Cercherò di continuare con dei blog abbastanza "light" (penna USB permettendo). Un caro saluto a Tutti








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:






7 commenti:

paola ha detto...

Carissimo Ciro,
grazie per la tua risposta, così completa. Per Davide ho trovato Santa Cruz de Tenerife, sempre alle Canarie, dove l'asc è a 11 gradi e dunque lontano dalla sesta casa.
Per Giulia adesso provo Novosibirsk...
Ho notato che anche quest'anno avevamo, compreso mio marito Saturno in quarta casa e, da astrologia applicata dipendenti, ho avuto parecchie attività immobiliari: noi coniugi siamo alle prese con un noioso - ma benvenuto - allungamento di pratiche per la famosa casina comprata a parigi; Davide non ha avuto il rinnovo del contratto con la casa di Londra e deve cercarsene un'altra e dei suoi amici ai quali aveva affittato la sua casa di Milano gliel'hanno praticamente rovinata e la mamma, cioè io, ha dovuto faticare a sisteare tutto: mi ci sono messa d'impegno per scaricare il mio saturno in quarta...
Comunque ci rifletto per benino.
è che quel Giove appiccicato al MC di dvide mi pareva il meglio per il suo lavoro che, tra rilocazione a Londra da te suggerita e RSM in corso con giove e urano in decima, sta davvero dando ottimi risultati. E come ben sai, per un ragazzo IL LAVORO è ormai talmente importante che vorrei costellarlo il più possibile.
Ti faccio sapere per Giulia,
un abbraccio a te e Daniela, e grazie di occuparti di noi anche in vacanza!
Paola

vania druscovich ha detto...

Mio caro Ciro,
nella speranza di non disturbare troppo le tue meritate vacanze, chiedo il tuo prezioso consiglio.
Sto cercando una buona ASR per la mia amica Nadine (Ud, 22/10/1960, h. 17,10 da estratto, ma forse qualche minuto dopo). Focus: trovare una relazione appagante e coronare il suo sogno di maternità.
Mi sono arenata a Shizuishan, Cina.
Che mi consigli, Maestro?
Un bacio
Vania

Luigi Galli ha detto...


Molti Auguri a Giovanna anche da parte mia e da Paola

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

eccomi qui! finalmente sono tornato dopo più di due mesi di assenza. Potrò ora gustarmi il blog quotidianamente senza alcun tipo di interruzione e magari contribuire alla discussione epistemologica o sugli oroscopi.
Intanto ecco una novità fresca fresca per voi:
http://alramiastrologo.blogspot.it/2012/08/tra-breve-in-libreria.html

Un abbraccio a tutti e ovviamente al mio carissimo maestro.

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore Ciro, ho fatto letteralmente i salti di gioia quando ho letto la tua risposta, ma esattamente dove dovrei passare il compleanno?
Avrei pensato a Toliara nel sud/ovest del Madagascar, potrebbe andare bene anche se fossi nata un poco prima?
Come ti ho accennato precedentemente cerco da tempo un figlio che non arriva, così io e mio marito abbiamo pensato all'addozione.
Abbiamo completato l'istruttoria, a breve incontreremo il giudice e, successivamente, verremo inseriti in un database...e poi chissà.
La RSM che mi hai consigliato presenta Marte in quinta, potrebbe questo aspetto pregiudicare il buon fine dell'addozione, oppure potrebbe succedere che ci abbinano un bimbo problematico che ci darà molti grattacapi?
Grazie, un abbraccio.
Demetra

Anonimo ha detto...

Ciao di nuovo, Ciro!sono ancora Christian dalla Danimarca e volevo rettificare la mia ora di nascita.mia madre si è sbagliata con quella di mia sorella e io in realtà sono nato alle 03.55 del 26/3/89 a Odense (Dan)volevo segnalartelo perchè non so se può cambiare qualcosa nella mia riv.sol di quest'anno (ovvamente rilocata a Roma).Il mio ascendente dovrebbe essere capricorno ...spero tanto di tornare in Italia ,in Germania non sto bene affatto...un saluto e buon lavoro!!!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ,

ovviamente a te la regia e ti ringrazio molto del tempo che mi hai sempre dedicato e della tua disponibilità ( sto vivendo grazie a te un'ottima Rivoluzione Solare ).

Farò di tutto per partire per Bucarest , il 6 Settembre devo dirigere un concerto abbastanza importante e non mi è facile assentarmi nei due giorni precedenti ma comunque tenterò fino all'ultimo . Ti farò sapere se sarò riuscita a partire .
Cari saluti e grazie

Elvira