martedì 6 novembre 2012

Money, Money, Money, Money, Money...







Caro Ciro,
potresti per favore sciogliermi un dubbio ?
E' possibile piazzare Giove più volte di seguito in 2^ o 8^ di RLM per proteggere i soldi (avendo a monte protetto il settore con Venere di RSM), oppure si rischia un effetto bistabile come in una RSM ?
Grazie e a presto.
Ludovico

Sì, ma naturalmente dipende anche da altre variabili. Se stai cercando di vendere una casa, ti consiglio di farlo certamente. Un caro saluto.












"Se l'on. Di Pietro avesse chiesto a qualche nostro "collega" di quelli bravi, gli avrebbero detto di non spostarsi perché sarebbe cresciuto molto e infatti è talmente cresciuto che ora non riesce a entrare più neanche nella sede del suo partito."

Questo tipo di battute appartengono solo a persone nate a Napoli, città dotata di ironia ed autoironia come ben poche nel mondo, sarebbe ancor più divertente detta in partenopeo; ancora sto ridendoci sopra mentre le scrivo :-)

A.P.


Una mia collega napoletana ha appena tradotto la sua battuta, che diventa ancor più divertente, come immaginavo:

"Si l'on. Di Pietr avess chiest a cocc colleg nuost buon, l'avessen ritt e nun se luà a miezz pechhè foss crisciut assaje...tant comunqu sè fatt accussì chiatt ca nu tras manc chiù a sed ro partit...

A.P.



Sì, e i nostri colleghi bravi, espertissimi di RSM, continueranno a consigliare agli altri, con le medesime posizioni, di "jettarsi 'a mare cu' tutte 'e panne...".















LauryPotts ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Good Aimed Solar Return For Georgiana":

Hey! U have posted a photo taken by me. The photo that is a Colombian flag is mine! U should write my name. Thank u
Laura Durán Ussa
lauridur@gmail.com 


Surely, Laura: it is right!












Gentile Ciro
ti chiedo consiglio per la prossima RSM di mia figlia nata il 3/1/1984 alle ore 2,39 a Vicenza.
Grazie
Francesco54


Se non hai postato questa richiesta già su altri blog o spazi web, lo farò volentieri. Nel caso riposta oggi la tua domanda, completa.












signor,
Ciro.
il mio estratto di nascita l'ho gia.procurato.
Firenze 4 giugno 1977 ore 6 e 20,sul mio estratto di nascita.

il mio ultimo compleanno l'ho fatto a firenze. ma vorrei provare a miglioarare,o seguire dei consigli.
ancora alla prossima estate manca un po'.. Ma potrei avvantaggiarmi.
GRAZIE
Anonima



Cara Anonima,
non hai accettato le condizioni che ti avevo posto ieri, ma farò finta, per questa volta, che tu le abbia accettate.
Fino al prossimo anno puoi aiutarti con i consigli del mio libro "I Simboli Planetari", Armenia, dove puoi seguire la mia scuola di "esorcizzazione del simbolo".
Per il prossimo compleanno ti consiglio l'isola di Creta in Grecia (leggi più sotto in che giorno e a che ora devi trovarti lì). E per andartene a vivere in un posto speciale in tutti i sensi, ti consiglio Perth in Australia, ma è difficilissimo ottenere il permesso di residenza per poterci abitare. Molti auguri.




















Grazie per la pazienza.....è che la mia ignoranza in materia è infinita....l'IPA era buono e non ho indagato altro perchè non ne sono capace....
Grazia











Ciao Ciro,
nel rinnovarti tutta la mia stima, tra un mese è il mio compleanno e ti chiedo se puoi consigliarmi il cielo migliore sotto il quale trascorrerlo. A febbraio è morta mia mamma, la batosta è pesante e vorrei evitare altre "prove" almeno per i prossimi 12mesi, per potermi riprendere un po'(avrei l'Asc di RS in 6^ con Urano di RS in 12^ e Saturno in transito incollato al mio Asc). Grazie tante, Stefania. I miei dati: Bologna, 06/12/1965 ore 04.43



Quindi una RS simile a quella di Di Pietro? Allora non vuoi crescere? Vediamo cosa posso consigliarti in alternativa alla crescita.
Direi che la Aimed Solar Return per Nairobi non è bellissima, ma può aiutarti parecchio. Molti auguri.















GRAZIE.CIRO
PER FARE SE HAI PAZIENZA UN RIASSUNTO DELLA MIA SITUAZIONE.
POSSIAMO DIRE CHE COEM DDA TUO CONSIGLIO LA OCSA MIGLIORE è L'ISOLA DI BOA? ANDARE A VIVERE LA?
IN QUANTO SE NON MI SBAGLIO,MI AVEVI DETTO CHE I COMPLEANNI MIRATI SENZXA RILOCAZIONE NON POTEVANO SEMPRE SALVAGUARDARE L'ASPETTO AMORE.
L'ALTRA COSA,SEMPRE DI CURISITA-QUANDO PARLAVI DI BARDOT.IO MI RENDO CONTO DI UNA COSA.. CEH NON SO SE SI VEDE DAL TEMA. SE SI VEDE LA PERSONALITA'-
IO MI INNAMORO.MA NON SONO IN GRADO IN COPPIA ATRASFORAMRE L'INNAMORAMENTO IN AMORE.. SONO MOLTO E TROPPO LEGATO ALL'ATTRAZIONE..E PASSIONE. E ANCHE QUANDO MI PRENDO.LA RESPONSABILITA DI U RAPPORTO SERIO CHE DESIDERO, SUCCEDE SEMRPE.CHE POI ..MI PASSA.. è COME SE MI INNAMORO DELL'AMORE.
CREDO ANCHE DI AVERE TRATTI NARCISISITICI E EGOISTICI..ECCO PERCHE MOLTE EX DICONO CHE NON MI PREOCCUPAVO MOLTO DI LORO.. A LIVELLO EMPATICO.
DA COSA POTREBBE ESSERE DATO QUESTO A LIVELLO ASTROLOGICO.OLTRE PROBABLE A FOTTORI BIOLOGICI E DI EDUCAZIONE.
ALTRA COSA,QUANDO PARLI DI DIVORZIO. POTREBBE ESSERE GIA STORIE AVUTE E FINITE O DIVORZIO,INTESO COME COSA LEGALE MATRIMONIO.E DIVORZIO.
PERCHè DI STORIE IMPORTANTI ALMENO DUE TRE SONO GIA STATE E GIA FGINITE,COME CREDO MOLTI AVRANNO AVUTO QUESTO,ANCHE SENZA URANO IN SETTIMA...!!!
GRAZIE SEI FANTASTICO!
JUK.
BASTIA FRANCE
2 AGOSTO 1976 ORE 23 20





Caro Juk, rispondo prima alle tue due domande minori. La Rilocazione e i compleanni mirati dovrebbero lavorare in sinergia tra loro e non essere preferiti l'una all'altro.
Sì, come ho scritto nella mi Guida all'Astrologia, Armenia, con Urano in VII si intendono anche le rotture dopo rapporti molto importanti e non solo dopo un matrimonio.
E veniamo alla parte più importante della tua richiesta.
Il Sole e la Luna sono gli astri più importanti del nostro tema natale.
Il Sole indica, con estrema chiarezza, l'indirizzo della nostra libido: ciò che desideriamo fare e ciò che faremo.
La Luna rappresenta le acque che vorremmo navigare e che difficilmente navigheremo.
In sintesi è la storia della tua vita per quanto riguarda l'amore. Per questo ti segnalavo la posizione di Brigitte Bardot con la Luna vicina al Discendente. Ti ripropongo, più sotto, il ritratto che ne feci tanti anni fa perché la decifrazione della sua psicologia e del suo destino sono, a mio parere, soprattutto in quella Luna al Discendente.
La Luna è mutevole, meteoropatica, alternante nelle direzioni, sospinta dagli stati d'animo estemporanei, ottima per formare i poeti e gli scrittori, molto meno per dare un indirizzo preciso alla propria vita.
Se non erro per Brigitte Bardot scrissi proprio "Che era innamorata dell'amore..." o qualcosa del genere. Si innamorava continuamente e pensava di trovare sempre qualcosa di meglio, ma ciò rovinava la sua vita...
Speriamo che ti faccia capire di più circa la tua psicologia.











Quando nel 1975 fu pubblicato “Paura di volare”, di Erica Jong, Brigitte Bardot già volava da lungo tempo. Il suo volo, inteso ovviamente in senso metaforico, è stato quello di una ragazza che, tra gli anni Cinquanta e Sessanta, si prese quella emancipazione, soprattutto sessuale, che la società le avrebbe riconosciuto solo diversi anni dopo. E probabilmente la ragione principale del mito Bardot risiede proprio qui. La doppia B più famosa del mondo, insieme alla doppia M di Marilyn Monroe, è stato certamente il mito femminile più celebrato ai quattro angoli della Terra, nel ventennio suddetto. Il parametro indicizzatore del suo successo universale è, come quasi sempre, la quantità di denaro circolato intorno alla sua persona e, a proposito dello stesso, il governo francese ebbe a dichiarare che B.B. fu “la maggior fonte di valuta pregiata, più ancora della Renault”.
B.B. fu la prima a indossare il bikini e fu anche la prima a sbarazzarsi del pezzo superiore dello stesso, in pubblico. I suoi film provocarono scandalo: si fece riprendere più volte nuda (ma noi italiani non l’abbiamo mai vista in costume evitico perché la censura di ieri era più repressiva di quella di oggi, anche se parimenti stupida e codina). Ha avuto tanti amanti, oltre a tre mariti, e non è stata quasi mai fedele ad alcuno di essi.
Ecco, questa bambola sexy dal musetto imbronciato ha rappresentato la trasgressione, il peccato. Gli uomini di tutto il mondo hanno visto in lei la possibile amante, certamente non la moglie; mentre le donne d’ogni Paese hanno proiettato su di lei le loro aspirazioni centrifughe, emancipative, peccatorepellenti.
Questa, col viatico celeste di Giove in decima Casa radicale, mi sembra la spiegazione più plausibile dell’enorme successo ottenuto da una brunetta ossigenata venuta a prendersi l’eredità della grande Marilyn.
Tante donne, tante attrici, bellissime, stupende e molto più sexy di lei, hanno conosciuto brevi stagioni di grande popolarità, ma poi i loro astri sono scomparsi sotto l’orizzonte con la velocità di una meteora. È il caso di Bo Derek, certamente una donna unica, ma di cui già non si sente più parlare. Ma se è interessante cercare di comprendere il perché del suo successo pubblico, è altrettanto importante, ai fini dello studio dell’astrologia, tentare di penetrare nell’animo di questa donna, nel tentativo di comprendere le sue motivazioni di base rispetto alla vita.
B.B. è nata a Parigi, da genitori borghesi, il 28 settembre 1934, alle 13.15. È pertanto una Bilancia con Ascendente in Sagittario e con Luna in Gemelli. La Luna è certamente la sua prima dominante (o codominante, insieme al Sole) essendo l’astro più strettamente angolare e formando, lo stesso, numerosi aspetti con vari punti dell’oroscopo natale. E questa Luna, da sola, come vedremo più avanti, ci dice moltissimo di lei, della sua vita.
I suoi elementi maggiormente caratterizzanti, a parte la segnatura Gemelli, sono: la congiunzione strettissima al Discendente, l’appartenenza alla sesta ma anche alla settima Casa, il trigono quasi perfetto con il Medio cielo e la quadratura nettissima con  Nettuno. Parliamo allora di libido: cosa può desiderare una Bilancia con dominante Luna al Discendente? L’Amore, naturalmente; che sarà per lei sempre con la A maiuscola, anche se a detta di moltissimi il suo comportamento, nella vita sentimentale, è stato da trivio.
Sigmund Freud, nelle Nuove lezioni introduttive alla Psicanalisi, dice che l’essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare. Concordo perfettamente con ciò, pur rilevando che altrove il padre della psicanalisi ha dichiarato: “La grande domanda alla quale non sono riuscito a rispondere, nonostante trent’anni di ricerche sull’anima femminile, è: che cosa vuole una donna?”.
B.B. ha desiderato moltissimo, e lo desidera tuttora, d’essere amata. Il problema è che lo desidera in modo nevrotico, psichicamente disturbato, come la quadratura perfetta Luna-Nettuno suggerisce. Ecco allora l’inizio di uno stato d’angoscia che la porta a cercare un’avventura dopo un’altra, un uomo dietro un altro, due uomini per volta, tre uomini per volta...
L’incostanza gemelliana ha avuto, anch’essa, un peso in questa corsa senza meta. L’Amore è stato per la splendida protagonista di Piace a troppi, gioia e dolore, sofferenza, pathos, disperazione. Gli abbandoni e le separazioni li ha vissuti drammaticamente, con grande depressione e, per questo, ha tentato tre volte il suicidio: nell’altalena della vita l’Amore e la Morte viaggiano spesso assieme e questo è valso soprattutto per lei. Marte in Leone, in ottava Casa, all’opposizione di Saturno, ha gestito con freddezza e determinazione questi tentativi non riusciti. Ma se tre tentativi di suicidio non riescono, non è forse perché chi li attua non intende veramente morire?
Il Sole di B.B., in Bilancia, al Medio cielo e formante buoni aspetti, suggerisce l’idea che in lei è stata più forte la voce della coscienza (Sole) di quella dell’anima (la Luna).
Le angosce d’Amore le vengono, anche, certamente, dalla congiunzione Venere-Nettuno che, insieme al binomio Venere-Vergine (si tratta qui di una Venere “compensata”) spiega i suoi tanti tradimenti. Il suo secondo marito, Jacques Charrier, esasperato dalle sue infedeltà, fu sul punto di sfigurarla a forbiciate. L’attore avrebbe voluto spaccare la faccia a tutti quelli che si giravano a guardarla, ma erano un esercito e preferì divorziare, come aveva già fatto Roger Vadim.
Il playboy italiano Gigi Rizzi fu fotografato mentre prendeva il sole nudo a fianco a lei, pochi giorni dopo il suo terzo matrimonio con Gunther Sachs. Quest’ultimo era subentrato improvvisamente nella vita della Bardot, sostituendosi a Bob Zaguri che, quando apprese la notizia del suo matrimonio, commentò: “Io credevo che fosse andata a Parigi a far compere”.
Ma, a parte gli aneddoti coloratissimi sul disordine della sua vita affettiva, molti dei quali sono stati smentiti dal soggetto in una trasmissione autobiografica registrata da Antenne 2 e diffusa in trenta Paesi, resta il lunghissimo elenco dei suoi amanti, veramente troppi pur considerando il suo ex-lavoro e il tipo di gente da lei sempre frequentato.
Ha detto a un giornalista: “Ho paura della morte, della solitudine, della vecchiaia”. È normale, normalissimo. Soprattutto quando si passa al largo della boa della maturità, quando si lascia la giovinezza e ci s’incammina inesorabilmente verso la vecchiaia.
Ma, a questo punto, altri valori sono venuti in soccorso di Brigitte: la Luna in sesta, il Sole in nona e l’Ascendente in Sagittario. È l’amore per gli animali che ha spostato una grossa fetta di energie dall’amore per gli uomini. Un piccolo miracolo che può aiutarla a superare definitivamente l’età critica in cui si trova. Astrologicamente parlando, “scioglierei la prognosi” (penso al suo Marte in ottava), dopo il prossimo passaggio di Saturno nella sua dodicesima Casa e sull’Ascendente. Fra due o tre anni, insomma.
Nel frattempo potrà ricevere gratificazioni economiche rapportate al passaggio di Giove in seconda Casa, anche se lo stesso, durante questo transito, spesso, i soldi li fa perdere e non guadagnare. Sarebbe un disastro per B.B. che, con il suo Saturno natale in seconda Casa, è notoriamente avara. Altri che ospitano il “gran malefico” nella Casa del denaro non sono avari, ma semplicemente poveri o comunque privi di mezzi sufficienti a soddisfare le proprie esigenze. A questo proposito ricordo il tema di alcuni miliardari, non avari, a cui manca sempre quel miliardo in più per non essere angosciati sul campo economico.
Tornando a B.B., registriamo - per la cronaca - che l’ancora cinquantunenne si è ritirata a vita molto privata nella sua villa-cittadella La Madrague, la “tonnara”, suo quartier generale da dove conduce la sua lotta solitaria mirata soprattutto alla protezione delle foche destinate a sterminio autorizzato da vari governi. Per finanziarsi la campagna ha aperto un negozio in cui si vendono tutti i suoi “cimeli”, dal vasetto vuoto di crema per il viso, all’abito che indossava nel film “Babette va alla guerra”. Pare che l’iniziativa abbia avuto moltissimo successo e si può essere certi che per un feticista d’autore un reggiseno indossato da Brigitte può valere molti milioni.
Lo schermo l’ha abbandonato definitivamente, dice lei, ma non c’è affatto da esserne certi al 100%. Sono sicuro che, con il suo Giove in decima, non potrà mai percorrere il viale del tramonto sulla stessa strada, o su quella parallela, di Greta Garbo, mettiamo. Se supererà, come c’è da augurarsi, questo momento difficile (Saturno in 12a, Urano opposto alla Luna, Nettuno quadrato al Sole, Plutone opposto a Urano), sono certo che tornerà alla ribalta, magari con altri abiti, ma di nuovo acclamata.
Intanto l’attuale passaggio di Urano all’Ascendente potrebbe significare una operazione di chirurgia estetica fatta da poco o in procinto di essere effettuata. Per adesso, comunque, Brigitte è ancora e decisamente una delle cinquantenni più famose del mondo. È stata e rimarrà nel cuore di moltissimi uomini e solo un misogino potrà dire, pensando a lei, ciò che scrisse Nietzsche: “Dio creò la donna. E, a dir vero, da quel momento cessò di esistere la noia; ma cessarono di esistere anche molte altre cose! La donna fu il secondo errore di Dio”.



Ciro Discepolo










 
messaggio x Gabriele:

Apprendo dalle tue parole che sto facendo un problema di soldi (credo di aver solo citato una volta un prezzo)ma non mi sono mai lamentata perchè fortunatamente i soldi non sono l'essenza della mia vita bensì un mezzo e sono felice quando mi bastano x vivere, inoltre apprendo anche che io sono incline "alle sfuriate"....NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE ! A NESSUNO E' VENUTO IN MENTE LA PAROLA "PAURA" IN PIENO INVERNO SULLA VETTA DEL MONDO, SENZA SICUREZZE NE SERVIZI ? Comunque ho dentro me ancora la volontà di ringraziare entrambi x l'attenzione. Cordiali saluti Perla-Firenze











Per la cronaca: relativamente a quanto scrivevo ieri e relativo a molti compleanni che si stanno realizzando in queste ore, oltre all'ottima notizia di ieri che attendevo da molti mesi, anche Daniela, ieri sera, ne ha ricevuto una alquanto positiva, per la serie che gli astri non sono acqua...













Gentilissimo Ciro,

Chiedo umilmente scusa, Lei ha perfettamente ragione. L'errore è stato mio sin dall'inizio. Adesso io m'impegno nello studio dei suoi libri. La ringrazio vivamente.

Silvia



E io ne sono lietissimo. 










Compleanno di Giovanna Monastero a Cuba:
















Molti cari auguri da parte nostra!








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Posta un commento