domenica 4 novembre 2012

Can I Choose An Alternative To Rio De Janeiro?







Dear Mr. Ciro,

Im re-posting because I forgot to put my Birth info.

Im Santiago from Chile again, I recently asked for an ASR for 2013, and you told me that my suggestion of Rio de Janeiro was quite good; but I noticed that I got Saturn on the 1rst house with that ASR in Rio... also Moon on 8th and Uranus in the 6th house.

My place and time of birth: Country: Chile City: Coihaique
Time: 15:20 p.m January 21th 1987

-How bad is Saturn on the 1st house??
-Uranus or Neptune on the 6th?
-What happens when the Ascendant of the ASR falls just between 2 houses for example 2nd and 3rd..??
-Im not decided whether Florianopolis, Rio de Janeiro or Brasilia (both Brazil)... My idea was to move that Saturn in the 1rst at least to the edge of 2nd house without taking Mars too close to the 6th house (that was the main concern of the fixed SR)
-Might be better to have the sun conjucted with mercury on 5th than in 4th house? -Am I wrong or this isn't important as an overall?

Sorry for doing so many questions but Im planing to buy tickets...
Thank you very much Sr.

Kind Regards

Santiago from Chile





Dear Santiago,
you have forgotten to insert your date of birth: this time I have made it for you.
Considering that you are very young, I has found for you not an exceptional Aimed Solar Return, but even of breakup of the 34 rules. If you can move in Australia, Oceania, Alaska, etc., I am able to find for you a very good Aimed Solar Return, but the one for Rio de Janeiro is acceptable.
You ask me explanations about Saturn in the First House, Uranus in the 6^ House, etc, but you have my Transits and Solar Returns and you are able to read there the answers to your questions. I advise you to go to Rio de Janeiro, this year, because the alternative locations don't change a lot your next Aimed Solar Return. Next year, if you will authorize me to plan a very good ASR in the whole world, I will make it for you. Best wishes.










gabriele paganella ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "After My Aimed Solar Return in Takoradi":

Cara Perla io li faccio il 27 giugno e capisco che muoversi in inverno è più complicato.. Ma tu ne stai facendo solo un problema economico dicendo che ci vogliono migliaia e migliaia di euro! Io ti ho trovato da bologna con partenza il 25 e ritorno il 29 per un totale che sfiora di poco i mille euro!! E se ti muovi velocemente su booking c'è al radisson blu polar hotel una camera per 2 notti a 129 euro!!!!
Il 25 arrivi ad oslo, il 26 prendi il volo per le svalbard, dormi 2 notti, il 28 rientri ad oslo e il 29 mattina ritorni a bologna.



Caro Gabriele,
purtroppo sono anche io, come te, quasi assolutamente certo che Perla non andrà alle Svalebard e poi, magari, farà una sfuriata qui...










Grazie per l'interesse, Ciro.
Anch'io avevo considerato Lione per puntare alla cuspide 6/VII, ma poiché non sto vivendo alcuna delle simbologie della settima, non vorrei che esse si attivassero ma in maniera contraria, per il principio del relais bistabile. Cosa potresti suggerirmi?

Max


Caro Max, se non stai vivendo alcuna delle simbologie della VII Casa, allora perché non tentare di procurarti un'affascinante fidanzata o fidanzato? Ti consiglio di andare a Lione e di lavorare con la esorcizzazione dei simboli. Molti auguri. 










Ciao Ciro
avrei bisogno del tuo aiuto per sapere dove passare il prossimo compleanno. vorrei preservare la mia vita matrimoniale e ho visto che se rimango a roma avrò saturno in 7 casa e una 5 casa che cade in 12,con Luna e Urano in 12 casa..Ho notato anche una congiunzione di venere di rivoluzione con venere natale..cosa significa? una relazione clandestina? voglio preservare la mia unione attuale,siccome ho visto che la rs del 2013 della mia compagna è pesantissima (asc-sole-saturno in 1 casa con luna in 7 e Urano in 5),ti prego intanto di comunicarmi un luogo dove partire,visto che compio gli anni 8 mesi prima di mia moglie.
ti lascio i miei dati
30/06/1981
ore 8:25
Manfredonia

Ti ringrazio calorosamente
Antonio



Benvenuto Antonio da Manfredonia!


Caro Antonio,
il mio consiglio è Recife in Brasile (guarda il grafico). Poi tu scrivi delle cose che non fanno parte di questa scuola di Astrologia e io le ignoro. Piuttosto, se la situazione di tua moglie è molto pesante, ti consiglio di far partire anche lei. Molti auguri. 
















Gentile Dott:Ciro Discepolo
Lungi da me qualsiasi intento polemico.
Io non avrei potuto alzarmi dal letto con quattro flebo attaccate e una deambulazione da Atassia Cerebellare, ma una cosa ceta al 100% e quella dove lei afferma che potrei aver sbagliato il mio compleanno mirato precedente.
Infatti per il compleanno precedente non ho fatto nessun compleanno mirato perchè non ho potuto per vari motivi, ma mi son beccato un Marte in sesta,uno Stallium in sesta e un sole in prima.
Quindi ha ragione lei a dire che il destino non ha colpa, la colpa e mia che non mi sono impegnato abbastanza per lo spostamento del compleanno precedente.
Per quanto riguarda le 34 regole che lei mi ha indicato, io conosco le 30 Buone Regole de (TRANSITI E RIVOLUZIONI SOLARI) Edizioni Armenia se si riferisce a quelle perché io penso di avere tutti i suoi libri ma di 34 regole non le ho trovate in nessun testo.
Io i compleanni Mirati li farei sempre perchè ci credo fermamente ma purtroppo ho due problemi quello economico e la mia disabilità deambulante.
Per ultimo grazie per l'indicazione di quel sito per l'indice di pericolosità ma io ho il Programma ASTRAL come lei sa che per me e secondo solo a DIO, ma se l'indice negativo quì mi dà 38 come si spiega un Marte in 12ᵃ.
Your positive score is: 26
Your negative score is: 38
Un grazie immenso
Nicola Costa




Caro Nicola,
in questo spazio ci diamo tutti del tu e ti invito a fare altrettanto.
Sì, siamo d'accordo: il destino non c'entra e dipende soltanto dalla tua micidiale RSM che ti sei scelto.
Permettimi di dubitare che tu abbia tutti i miei libri (sono più di 70), comunque se acquisti l'ultimo, uscito pochi giorni fa (Revisione dell'Astrologia, Armenia, Milano), troverai le 34 regole.
Per quanto riguarda il calcolo dell'IPA esso, molti anni fa, veniva diviso in due parti: dal compleanno al 31 dicembre e dal 1° gennaio al compleanno successivo.
Dunque i valori erano diversi da quelli che ottieni calcolando da compleanno a compleanno. Io ti consiglio di usare il link sul mio sito perché ti dà, con maggiore immediatezza e chiarezza, ciò che ti occorre.
Molte care cose.








 


Gentile dottor Discepolo,
sono nata a Roma l'11/10/1967 alle 22.00 secondo il certificato di nascita (anche se i miei mi riferiscono alle 20.30-21.00!)Ho trascorso a Roma l'ultimo compleanno. La RS è pesante.La mia sensazione personale è: non ce la farò ad andare avanti. Il problema è sentimentale (da buona Bilancia)e antecedente il compleanno. La sola Venere in casa 5 di RS non mi aiuterà, vero? E il Giove in casa I di RS? Il Sole in casa 6 è brutto per la salute anche se sostenuto dal trigono di Giove? Confido tanto nel suo autorevole parere e consiglio.
Grazie infinite del tempo che vorrà dedicarmi.
Anonima



Cara Anonima,
te ne dedicherei volentieri, ma non mi azzardo neanche a dare consigli su dei dati di nascita che hanno un range di possibile errore largo ben due ore!
Ti consiglio di farti correggere prima l'orario da un bravo astrologo di questa scuola e poi di ipotizzare una possibile RSM in corso. Molti auguri.








 


Da Marcello di Torino.
Buongiorno Ciro.
Mia mamma sta molto meglio ora. Le analisi danno valori molto migliorati ed escludono possibilità gravi.
Intanto proseguo con passione nella lettura e studio dei tuoi libri. Ciò che mi piace molto è il contatto con la realtà in cui viviamo e gli aspetti pratici e geografici del mondo. Proprio in funzione di questo aspetto del tuo modo di operare, ho una domanda da farti:
perchè la domificazione prevede un grado discendente distante sempre 180° dall'ascendente e tutte le cuspidi notturne sono esattamente opposte a quelle diurne?
Voglio dire, quando l'amplitudine del sole, o di un grado dell'eclittica, è Sud al sorgere, è Sud anche al tramontare. Se facciamo il caso di un bebè nato in lat. Nord, d'inverno, gran parte dei gradi d'eclittica corrispondenti alla sua ottava casa saranno sotto l'orizzonte; se invece nasce d'estate, i gradi attribuiti alla sesta saranno sopra. Hai mai fatto esperimenti di diversa domificazione tuoi? Se trovi un momento, mi vorresti aiutare?
Un saluto con grande simpatia
Marcello



Caro Marcello,
sono lieto delle notizie che ci porti relative a tua madre.
Per quanto riguarda le Case posso aiutarti molto senza fare esperimenti: acquista il Dizionario di Astrologia di Henri J. Gouchon, Armenia editore, e alla voce Formulario, troverai tutte le spiegazioni che cerchi ottenute senza esperimenti e senza aggettivi, ma semplicemente applicando le formule di trigonometria sferica di Placidus, Campanus, Regiomontanus...
Ottimi studi.









Importante:


Mercoledì 7 novembre, alle ore 17.00,
Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli, via Monte di Dio 14
incontro pubblico sul tema:
"Potere politico e autorità scientifica: rapporti, funzioni e responsabilità.
Il documento dell'International Seismic Safety Organization (ISSO) alla luce della sentenza per il terremoto dell'Aquila e del rischio vulcanico nell'area napoletana."
Interverranno:
Benedetto De Vivo, ordinario di Geochimica Ambientale Università degli Studi "Federico II" di Napoli,
Giuseppe Mastrolorenzo, ricercatore INGV Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Napoli,
Franco Ortolani, ordinario di Geologia Università degli Studi "Federico II" di Napoli,
Giuseppe Rolandi, ordinario di Vulcanologia Università degli Studi "Federico II" di Napoli












Nelle prossime 24/36 ore si concentreranno tre Solar Returns importanti per me: quello di mio padre, quello di mia nipote Barbara e quello di suo padre Rodolfo che è nato il suo stesso giorno (a loro due i miei migliori auguri). Ieri c'è stato il compleanno di mia nipote Smilla e pochi giorni fa quello di mio nipote Daniele. In questi giorni vi è, inoltre, un'altissima densità di compleanni di amici stretti e di parenti vari. Infatti stanno avvenendo fatti certamente straordinari. 








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

Posta un commento