giovedì 22 novembre 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 64 (English)






You can get it here:













Caro Ciro,
sto diventando assillante lo so, perdonami per stavolta, ma dovendo iniziare in questa pratica ho mille dubbi. Se abbiamo scelto bene l'orario e Recife è la destinazione, il prezzo del volo supera i 1000euro (flytap da roma) e non posso permettermelo. Esistono alternative? Grazie e scusa ancora.


Valeria



Cara Valeria,

sì, ci sono molte alternative. Mettiamo che tu scelga una Aimed Solar Return solo bruttina, non pesantissima. Mettiamo che la stessa ti porti una piccola frattura a una spalla e che sarai operata subito e gratis dal Servizio Sanitario Nazionale. Mettiamo che farai solo 5-6 mesi con cinque sedute di fisioterapia alla settimana: quanto ti costerà? Diciamo 3-4 mila euro? Tu cosa preferisci?










Caro Ciro,
ti scrivo pe avere un tuo consiglio per la mia prossima rivoluzione. Sono nata a Desio (mi) il 10.01.1954 h. 06,00. Nel 2013 mi ritrovo un'ascendente di RS in 6a casa e saturno in 6a casa. Ho anche il transito di saturno sulla congiunzione saturno/marte in TN e temo per la salute. Anche il lato finanziario avendo un'attività autonoma è importante ma secondariamente. Vorrei inoltre proteggere il lato legale nel limite del possibile (sto' aspettando una sentenza per un problema immobiliare, che dovrebbe essere positiva......pero' in Italia non si sà mai). Avrei pensato a Maceio' (brasile) pr la mia RSM, spero di non aver preso un "svarione" e mi rimetto al tuo parere illuminato. Grazie per la tua straordinaria disponibilità, tanti auguri di buona salute e serenità e te e alla tua famiglia.
VERBENA 54.



Benvenuta Verbena54 da Desio!

Certo quello che chiedi non è poco: miglioramento economico, miglioramento per la salute, aiuto con la legge e aiuto per una situazione immobiliare. Credo che neanche la Pipa Magica Sciamanica Pellerossa di una nota associazione di "astrologi" italiani riuscirebbe in una impresa simile. Marte e Saturno li dobbiamo pur mettere da qualche parte.

Tu suggerisci Maceio' in Brasile: ce ne sono 5 con questo nome, ma nessuno va bene. Quello che vedi sotto avrebbe Saturno in ottava che ti colpirebbe pesantemente almeno sulla metà dei tuoi target.

Se noi riuscissimo a elidere Marte con il bianchetto, quella della Nuova Zelanda (passando il mouse sui disegni leggi sotto allo schermo il nome della località e cliccando sul disegno lo stesso si ingrandisce) sarebbe perfetta! Ma sarei pazzo a metterti Saturno quasi incollato all'AS quando mi raccomandi la salute al primo posto.

Io credo che l'unica soluzione abbastanza buona, ma non certo ottima, sia quella per il Canada, ma non chiedermi come arrivarci perché - purtroppo - non ho 4-5 giorni di tempo per farti questa ricerca. Molti auguri.






















Molte condoglianze a Katia anche da parte mia e Paola
Luigi Galli


Cara Katia,
un abbraccio affettuoso anche da parte mia,
Daniela


Carissima Katia, in queste occasioni non si sa mai cosa dire… Qualsiasi parola appare vuota di senso di fronte ad un dolore così grande.
Ti abbraccio forte.
Lellosky 


Grazie Ciro e agli amici per le parole di affetto e vicinanza.
Vi auguro 3 giorni di buona astrologia e magnifiche mangiate.
Ci vediamo presto
Katia











Caro Ciro, grazie mille per il tuo lavoro e per i tuoi consigli. Ti chiedo solo un'altra informazione riguardo l'orario di nascita che dicemmo essere le 3.30am come riferitomi da mia madre per poi scoprire le 3.00am da certificato. Io non credo di avere una bella voce, non so cantare ed ho scelto psicologia perchè mi affascinano la psiche e i comportamenti dell'uomo. Queste informazioni riescono ad individuare meglio l'orario di nascita? Su quale orario hai individuato questa RSM? Ed in più cosa comporterebbe rimanere a Napoli? Scusa per le troppe domande e grazie infinite.

Valeria



Caro Ciro, riguardo il mio orario di nascita volevo solo precisarti che l'orario delle 3.00am è indicato non sull'estratto di nascita che rilascia il comune ma proprio sul documento ufficiale dell'ospedale che è stato consegnato a mia madre quando sono nata. Grazie sempre infinite.

Valeria



Cara Valeria,
io non ho parlato di "bella" voce, ma di "lavorare con la voce". Vedi il grafico sotto? È quello di Sandro Ciotti che, con Saturno e Venere in seconda Casa, aveva una voce orribile, ma molto "magnetica" che ne decretò l'enorme successo come radiocronista. Io ho lavorato sulle 3, come mi hai indicato tu l'ultima volta che ci hai scritto, però ho considerato una possibile piccola oscillazione. Tu dici che hai scelto psicologia perché... E dov'è il problema? Potresti avere una trasmissione in radio o in TV di Psicologia, dove potresti emergere soprattutto attraverso la tua voce che, come dicevo, non deve essere "bella", ma particolare. Questo ti consigliano gli astri, tuttavia si tratta sempre di libere scelte. Infine mi chiedi cosa potrebbe accaderti se restassi a Napoli: leggi i capitoli relativi all'AS in 6^ e a uno stellium in ottava Casa nel mio Transiti e Rivoluzioni Solari e troverai molti spunti al riguardo. Ancora auguri. 









Carissimo Ciro e carissimi blogger,questa volta non potro' essere presente al convegno di Rimini,nenche se venissi a nuoto visto i miei metodi low cost di viaggio...
L effetto bistabile di Giove in 7ª, piu' un As di rivoluzione in 7ª hanno reso la prima parte della rsm un vero inferno, l urano in 4ª di rsm lo ha tradotto in un ennesimo trasloco e, solo adesso il Saturno in 11ª e una Venere in 7ª,sempre di rsm, stanno iniziando a dare un po' di frutti..grandi appoggi umani,buoni contratti di lavoro (Giove e' cuspide 6/7ª) e piccole riappacificazioni...
chi vivra vedra' ma ancora una volta le semplici e chiare indicazioni di una RS se lette nella maniera giusta sono incredibilmente esplicite,anche quando lo sconforto,la gelosia,la depressione che portano le pene d amore spesso rischiano di confondere o rinnegare un intero sapere ;-)
Per il prossimo anno stavo cercando una buona RSM dove potenziare la 5ª e la 10ª.che trovo solo spostandomi verso la Nuova Zelanda.tu che ne pensi Ciro?
Ti ricordo i miei dati : Napoli 3/6/1972 H 3:45.
Auguro un buon convegno a tutti e soprattutto un buon lavoro a Ciro per i suoi scritti...
un abbraccio stellare
Gabriella da Barcelona





Cara Gabriella,

sono felicissimo di quello che scrivi, ma non ho mai avuto dubbi: credendo più agli astri che agli uomini e alle donne, sapevo benissimo che avrebbero lavorato sia Marte che Saturno, ma anche Venere e in che cuspide! Anche la tua ennesima testimonianza si aggiunge a migliaia di altre e come potremmo confrontarci con la "controparte" che ha casi zero da presentare? Del resto questa materia è per esseri pensanti e c'è chi ironizza sul fatto che qualcuno, indebitato da tutta la vita, con lo stipendio da pensionato, in questa fase storico-economica da grande depressione, non sia diventato ricco con qualche RSM... Ci sono anche oroscopari che hanno la faccia tosta di presentarsi in pubblico per rappresentare l'Astrologia e credono che al CERN di Ginevra si studino i neuroni... Io li farei lavorare nelle discariche.

Per il tuo prossimo compleanno hai visto bene e ti confermo, ma ti consiglio Majuro Atoll, nelle Marshall, perché:


- Togliamo Saturno dalla 2^

- Togliamo Urano dalla VII

- Mettiamo Venere e Giove in X con Plutone in 5^

- Mettiamo Venere in cuspide X/11^

Tanti cari auguri.














Gentilissimo Dott. Discepolo,
sicuramente, visto il numero di richieste e interventi che segue quotidianamente, non ricorderà il mio quesito dell'anno scorso.
Dovevo essere a New York (US) per lavoro il giorno del mio compleanno e in quella città ho quindi effettivamente trascorso la mia rivoluzione solare.
Lei, gentilissimo come al solito, mi ha anche indicato alcune possibili alternative ma non ho potuto fare diversamente.
Nel P.S. che seguiva la sua risposta mi indicava un rischio. Cito testualmente
"La combinazione Marte al MC o in decima, Saturno in 11^ e una seconda Casa in evidenza, può corrispondere anche a un licenziamento, di questi tempi, ma, ovviamente, se proteggiamo la seconda con Venere e la sesta con Giove, le probabilità di un simile spiacevole incidente diminuiscono moltissimo.".
Ovviamente ha azzeccato in pieno la questione.
Lavoro come consulente per diversi clienti ma avevo mantenuto una posizione come dipendente che mi garantiva una certa tranquillità. L'azienda per cui risultavo dipendente si trovava però un po' in difficoltà e ha dovuto 'alleggerire' la struttura.
Abbiamo concordato la cosa ed ora lavoro con loro come consulente (l'azienda è ora uno dei miei clienti) ma effettivamente il 'licenziamento' ha avuto luogo.
Per la precisione, anche se mi aspettavo già da un po' di tempo la cosa, la necessità di rivedere la posizione è maturata poco dopo la rivoluzione solare, a Febbraio/Marzo circa del 2012. Abbiamo concordato il tutto e formalmente il licenziamento si è avuto al 30 Giugno scorso mentre il contratto di consulenza è iniziato da Luglio 2012.
Complimenti ancora una volta per la lungimiranza e la capacità di dedurre l'effetto di una RS tra tutte le possibili sfumature.
Se posso approfittare ancora della sua preziosa competenza desidero chiedere quali destinazioni mi consiglia per la RS di quest'anno. Premetto che in questo caso, e a meno di sorprese, non sono vincolato per cui posso recarmi (quasi) ovunque.
I miei dati di nascita sono i seguenti: 27/12/1967 h18 circa in località Ferrara.
Grazie ancora per la disponibilità e la pazienza.
A presto.

Luigi


Caro Luigi (ti ricordo che qui sul blog ci diamo tutti del tu),

ti ringrazio della tua testimonianza che si va ad aggiungere a migliaia di altre testimonianze pubblicate e non a battute di spirito di persone che non partono per i compleanni mirati e che quindi parlano come semplici frequentatori del Bar dello Sport. 
Se ho dei meriti di intelligenza e di memoria, essi non potrebbero essermi tanto di aiuto se a fianco agli stessi non ci fossero oltre centomila consulti fatti, una vita spesa a studiare (anche 22 ore al giorno), oltre 25.000 compleanni mirati fatti e fatti fare con la verifica, dopo un anno, di ciò che è avvenuto. Il resto sono chiacchiere da denigratori squalificati in partenza che aiutano gli altri con una pacca sulla spalla, nel migliore dei casi.
Come tu osservi la cosa più difficile nella lettura di una ASR è linkare assieme i significati di almeno tre-quattro posizioni contemporaneamente: la carta dell'Aimed Solar Return è una lettura trasparente, totale, per chi ha imparato, con il proprio sudore, a leggerla.
Invece oggi ci troviamo in una situazione di barbarie in cui l'Astrologia, tranne pochissimi casi, è addirittura scomparsa e anche pseudo-astrologi che tentano di dare di sé una immagine seria, rubando - tra l'altro - il titolo di allievi del grande André Barbault, si dicono non contrari agli oroscoponi che comunque li si voglia vedere sono solo e soltanto, come ha scritto Luigi Galli, con la sua solita essenzialità e saggezza, una truffa e nulla più. E sorprende che almeno una Procura non si sia mai posta il problema se processare o no tali truffatori, soprattutto quando agiscono in regime di associazione a delinquere. 
Per quest'anno ti consiglio la ASR che vedi sotto, in Brasile. Avrai degli scontri, personali o con aziende, cambierai lavoro o parti importanti del tuo lavoro, ma sarai protetto per il denaro e per la salute. Molti auguri.














Nei prossimi tre giorni non potrò rispondere alle vostre domande. Cercherò, anche di sera, di inserire almeno qualche foto per farvi sentire vicini a noi. Un caro saluto a Tutti. 








Il nostro Convegno all'Hotel Milton di Rimini del 23-24-25 Novembre 2012

Il nostro convegno di Rimini. Leggete qui:

http://cirodiscepolo.blogspot.it/2012/10/il-nostro-convegno-di-rimini-il-23-24-e.html

http://cirodiscepolo.blogspot.it/2012/10/la-mancata-validazione-da-parte-della.html

Aggiornamento:
Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione.
Date e orari:
23-24 e 25 Novembre 2012
- Venerdì 23: ore 15-19
- Sabato 24: ore 10-13 e 15-19
- Domenica 25: ore 10-12 per i saluti
Tema libero. Saranno sviluppate risposte e anche brevi seminari proposti estemporaneamente dal pubblico, ma tre argomenti sono già fissati:


- venerdì pomeriggio, ore 15-19: parlerò dell'interazione tra ASR e ALR mostrando anche due esempi che, a mio avviso, spiegano in maniera assoluta, con fatti schiaccianti e non con parole, che domificando una Aimed Solar Return per l'Emisfero Sud non va invertito di 180° un bel nulla e mostrerò anche due esempi di come sia assolutamente non funzionante il cosiddetto compleanno mirato di mezzo, cioè a metà strada tra due compleanni.

- sabato mattina, ore 10-13, ripeterò il Seminario sulla Correzione dell'Ora di Nascita che molti di voi si persero tre anni fa a Napoli.

- sabato pomeriggio, ore 15-19, esaminerò il Tema Natale di Simona del blog tentando di fare una prima correzione del suo orario di nascita.

- domenica, ore 10-12: argomenti a sorpresa.








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:


http://sabisabiselaticampwhereihavelosteverything.wordpress.com/



5 commenti:

Stefano ha detto...

Mi associo anch'io nell 'esprimere le condoglianze a Katia.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per il tuo aiuto, ti rinnovo con affetto tanti auguri!
VERBENA 54

Michela ha detto...

Carissimo Ciro,
mi dispiace davvero molto non essere potuta venire a Rimini, ma proprio il sabato avevo un impegno inderogabile (ero testimone di nozze!)
Ti ringrazio molto per il tuo consiglio di settimana scorsa, dove dicesti
“Una volta una signora che “non poteva” chiedere l'amore me lo chiese e io le confezionai una Aimed Solar Return quasi identica alla tua di Madrid: ebbe quattro storie sentimentali che troncò tutte lei per ragioni a mio avviso assurde. Era molto insoddisfatta dell'esito della RSM. Le chiesi, mentre l'accompagnavo alla porta: "Da quanto tempo non aveva una storia d'amore?". "Da dieci anni" mi rispose.
Non è necessario che tu faccia anche delle ALR, ma male non ti farebbero. Se leggi più sotto vedrai che parlerò anche di questo a Rimini. Molti auguri.”
Me ne starò buona… Al momento non ho ancora incontrato nessuno, ma ci sono ancora alcuni mesi dove tutto può succedere! L’ultima storia l’ho avuta un anno e mezzo fa e l’ho interrotta perché a lui piaceva incontrare altre “amiche” oltre a me, e la cosa non rientra nei miei interessi…
Tanti complimenti ancora per tutto e spero davvero di riuscire a partecipare al prossimo incontro, vorrei davvero potervi conoscere tutti! Un abbraccio a te e tutti i bloggers

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,sono Alessandra,piacere di conoscerti!Vorrei gentilmente chiederti un informazione riguardo le case e il lavoro.Io sono nata a Terni (Tr)il 3/4/71 ore 08.30 e nel tema natale ho Giove in 6°che dovrebbe rendermi abbastanza fortunata nel lavoro ed invece non è così,è da un pò che lo cerco ma purtroppo ancora niente!Ci sono transiti particolari che devo verificare per vedere se ho qualche possibilità?Grazie se vorrai rispondermi,mi farebbe molto piacere visto che sono un pò affranta......

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
con riferimento al consiglio che mi davi nella tua risposta del 22/11/2012 di recarmi in Brasile (Caxias do Sul - o, pensavo io, Porto Alegre che è più diretta da raggiungere), stavo procedendo alla prenotazione mentre consultavo le posizioni sul tuo libro "Transiti e Rivoluzioni Solari" ed. Armenia del 1997.
Per quanto riguarda la posizione di Saturno di rivoluzione in ottava casa (che avrei appunto in Brasile) l'effetto sembra essere disastroso per l'aspetto economico della rivoluzione ("...arrivo di una difficile situazione economica o il netto peggioramento della stessa..."). Ritieni che sia un aspetto significativo di cui tenere conto?
Posso partire o devo ripensarci?
Grazie mille e Buon Natale.

Luigi
(nato il 27/12/1967 a Ferrara h 18 circa)