domenica 18 novembre 2012

Yo No Logro Comprar Tu Libro En Español del Ecuador














Hola, reciba un cordial saludo desde Ambato Ecuador.
Hoy encontré en la web sus artículos astrológicos. Me parecen EXCELENTES. Felicitaciones!

Quise comprar en Amazonas.com, en formato "kindle" su libro Tránsitos y Retornos Solares, versión español, NO FUE POSIBLE COMPRAR, fue materialmente imposible.

PREGUNTO:
1) ¿Cómo puedo obtener el e-book? ¿En dónde lo compro?

2) ¿Puedo contratar sus servicios profesionales para: a) Revolución Solar, b) Relocalizacion de la RS, c) Estudio astrológico?

Espero su respuesta, gracias y saludos

Ramiro Castro Chiriboga

Enviado desde mi iPad,



Welcome Ramiro Castro Chiriboga from Ambato, Ecuador!


Dear Ramiro,
happy to meet you. The book that you want to buy is available at the page that you see down. Many people buy it in this way. Create a your account on Amazon.com with your name, address, phone, credit card number, etc. After you enter by the "log in" and you can download the Kindle or the PC version of this book in 1 minute.
From yesterday is available a second Spanish book of mine that you can see down.
Unfortunately I don't make private consults from many years, but you can get advises here for free, every day.
Best wishes for your studies of Active Astrology.
















My adjourned bio-bibliography:


















Stefano ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Lot Of Good News!":

Molti complimenti, caro Ciro per questo tuo ottimo traguardo.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi.



Grazie, Stefano, tu ami l'Astrologia come me e sei uno studioso serio. Sono certo, quindi, che sei davvero lieto di questo nuovo parto. Purtroppo molti nostri colleghi dicono di amare l'Arte di Urania, ma la insultano ogni giorno, loro stessi e i loro fiancheggiatori che si dicono d'accordo su alcune pratiche di pura prostituzione astrologica. I tempi stanno maturando e penso che scriverò presto almeno un saggio breve su tale argomento, con nomi e cognomi. 
Un saluto affettuoso. 











Gentilissmo Sig. Discepolo.
mi chiamo Giacomo Verdini, nato il 3 gennaio 1964 a Pavia alle ore 19,45.
ho avuto anni pesanti, sono sposato senza figli, vorrrei riusicre a combinare qualcosa nel settore professionale, quale sarebbe il luogo ottimale per la mia R.S. 2013? ho letto di rilocazione dove dovrei andare a vivere?
Grazie mille
Buon Lavoro
Giacomo Verdini



Benvenuto Giacomo Verdini da Pavia!


Per il tuo prossimo compleanno ti consiglio Xinjiang provincia autonoma di Uygur, China, dove potrai ottenere molti vantaggi e soprattutto un aiuto da una operazione immobiliare. Però dovrai proteggere molto il settore amore/figli, magari con i consigli del mio libro "I Simboli Planetari", Armenia editore.
Se pensi seriamente a una rilocazione per il tuo futuro, Lisbona è la città giusta. Cliccando sui grafici, questi si ingrandiscono. Molti auguri. 


















Da Franca Mazzei:

Questo è l'invito alla Mostra di ritratti del mio compagno, Monzino, martedì 20 novembre alle 19,00 a Milano.
Ti aspetto :-)

Franca







Cara Franca,
verrei molto volentieri, ma ho appena posato le valigie a terra e venerdì le riprendo... Un grosso in bocca al lupo!










Carissimo Ciro,su suggerimento di amici ho scoperto il tuo sito e letto alcuni articoli che trovo davvero stimolanti.Sono una donna professionalmente impegnata,con notevole assunzione di responsabilità, spesso costretta a viaggiare per ragioni di lavoro.Sono figlia unica,ormai da tempo ho perso entrambi i miei genitori,ho un matrimonio in crisi da diversi anni,la mia unica figlia ha scelto di lavorare al Nord, in località distante dal luogo di origine.Vorrei trovare un pò di pace e di serenità e tornare a sorridere, almeno un pò. Dove mi consiglieresti di trascorrere il mio prossimo compleanno ?Grazie di cuore per il tempo che potrai dedicare alla risposta. Un caro saluto.
Lea



Gentile Maestro, abbia pazienza,sono imperdonabile, ma nel mandarle il mio messaggio di oggi pomeriggio ed al fine di chiederle il graditissimo consiglio sulla meta programmabile in occasione del mio compleanno ho dimenticato di specificare orario,data e luogo di nascita, che sono i seguenti: ore 22,15 del 19 febbraio 1959- Modica (Rg).Tante grazie e ancora scuse.
Lea



Benvenuta Lea da Modica!


Cara Lea,
per il tuo prossimo compleanno ti consiglio Ixtepec, Oaxaca, Mexico: non è una Aimed Solar Return meravigliosa, però ti può regalare tantissimi punti positivi. Tuttavia devo consigliarti, prima di effettuare questo viaggio, di documentarti molto sullo stesso (esistono diversi miei libri e articoli che puoi scaricare gratuitamente dal web). Questa operazione andrebbe calata all'interno di una nuova Weltanschauung che dia al tuo futuro consapevolezza e possibilità di usare molti e differenti strumenti di emancipazione. A mio avviso occorre partire dai simboli (per questo molti che conoscono poco i simboli non credono alla loro potenza e di conseguenza al potere del compleanno mirato). Molti auguri.  













Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Today Holiday!":

l'effetto di un bel Giove in I^ casa,nella RL, spesso sottovalutato:

http://alramiastrologo.blogspot.it/2012/11/presentazione-del-romanzo-di-al-rami.html

carissimo maestro, è fuori luogo se porto a Rimini qualche copia del mio romanzo?

Giuseppe


Caro Giuseppe, sarete entrambi i benvenuti. Lasciati consigliare, comunque, a osservare molti casi di Giove all'AS nelle ASR perché esso produce quasi altrettanti danni, se non li sa gestire, che effetti favorevoli... Un saluto affettuoso.











"Astra Veritas" by karmiko69 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Today Holiday!":

Grazie mille a Lellosky. Un altro tassello che s'incastra mel "Grande disegno". Un'altra incognita Saturniana risolta

Karmiko69










Lellosky ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Today Holiday!":

Per Karmiko 69.
I transiti non servono a nulla!
Se i transiti vanno nella stessa direzione delle posizioni del cielo di compleanno allora funzionano, ma funziano perchè funzionano le posizioni del cielo compleanno. Se i transiti sono opposti alla posizione del cielo di compleanno vincono le posizioni del cielo del compleanno. I transiti non servono un belin... Io li temo molto se non parto. Anni fa il nostro maestro partì per la sua RSM credo nella Terra del Fuoco mettendosi Venere in III casa Se Egli non fosse partito avrebbe avuto il transito di Saturno nella III casa. I suoi colleghi che sostengono che l'Astrologia Attiva non funziona dissero: quest'anno Ciro avrà il peggiore degli anni per i libri.
Non andò così perchè gli uscì l'edizione inglese,america, la seconda edizione francese e tante altre pubblicazioni all'estero. Chi ha funzionato? Venere in III casa e non Saturno di transito.
Lellosky PS Causa mamma 79 anni con i femori bloccati sarò a Rimini il 24 Novembre per le 11.30



Cara Lella,
ti aspettiamo con piacere. Auguri per Mamma.











Tutto bene, Maestrissimo?
Paola



Cara Paola,
sì tutto bene, ma non credo che l'aver infilato Venere e Giove in X Casa lo scorso luglio c'entri qualcosa. Forse sarà stata una fumata magica sciamanica che i colleghi bravi mi hanno fatto fare e loro, infatti, hanno ottenuto crescite di tre metri in altezza...
Ti vedremo con grande gioia a Rimini. 










"Astra Veritas" by karmiko69 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Today Holiday!":

A proposito di Saturno e dei suoi transiti: ma lo dobbiamo considerare solo come "Kronos" oppure anche "Kairos"?




"Astra Veritas" by karmiko69 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Today Holiday!":

Vorrei meglio esprimere il messaggio postato prima.
Trovare il vero senso del "tempo" in funzione dei transiti di Saturno. Con l'ausulio dell'esperienza tramandata dagli antichi greci.
Ecco il mio punto di vista che vorrei dibattere con tutti voi:
http://astraveritas.blogspot.it/2012/11/saturno-coi-suoi-transiti-e-kairos-aion.html




Postato da "Astra Veritas" by karmiko69 in Il blog di Ciro Discepolo alle 13 novembre 2012 15:53



Caro Karmiko69, se sarai con noi a Rimini, potrebbe essere un'ottima occasione per discuterne.









Ciro, per favore, aiutami ancora; sto studiando sui testi che mi hai consigliato e sto cercando di applicare le teorie alla pratica; nel tema natale di mio figlio (nato a Roma il 5/12/77 alleore 11,00), il suo marte risultava in settima casa ma il grafico scaricato lo fa cadere in sesta che è molto peggio; ho constatato che nel suo prossimo compleanno avrà Marte in dodicesima, mi sbaglio?? il fatto che l'indice di pericolosità risulti : positive score is 30 e negative score is 20, non conta? cosa deve fare? che angoscia non poter imparare insieme ad una persona che ti segue..sai, preferisco sapere di me ma per quanto riguarda i figli mi prende il panico e ho paura di sapere e sto male; per piacere aiutami! grazie tantissimo, la solita Maria 



Cara Maria,
scusami, ma davvero l'unica cosa che si capisce del tuo messaggio è il panico che ti prende.
Tu fai dei riferimenti a post passati che io non posso ricordare e, inoltre, se mi consenti, metti troppa carne a cuocere.
Facciamo così. Fai un bel reset. Poi posta una sola domanda alla volta e se non ti trovi con delle posizioni nei grafici, mandami gli stessi alla mia posta privata affinché noi possiamo dirti dov'è l'errore.
Di nuovo auguri.


P.S. Se l'IPA di 20 dipende dalla presenza di una delle regole "cattive" delle 34, allora è un valore che va evitato e che il punteggio positivo, come spiegato molte volte, non può elidere.









Buonasera signor Ciro, scusi se non ho risposto in tempo ma sto avendo una vita a singhiozzi.
Sono in gravi difficoltà universitarie, sembra che io non sia in grado oppure per varie circostanze non possa passare un esame.
Sto decidendo di provare a diventare uno scrittore di argomenti esoterici oppure uno scrittore di racconti.
Sono all'università, ma vedo tutto molto annebbiato. Volevo chiederle se fosse probabile una mia carriera da scrittore o se fosse problematica o assurda da tentare: i miei genitori fanno delle questioni della X casa una ossessione, e come mio obiettivo primario ci sarebbe una mia emancipazione, muterei drasticamente il mio modus vivendi pur di farlo.
Volevo anche chiederle della mia rivoluzione solare 2013,se può aiutarmi.
I miei dati sono: 28/03/1988 ore 6:10 Roma.
La ringrazio!
Francesco Manfredi


Caro Francesco,


tu hai una micidiale triplice congiunzione in decima e nulla nella 3^ Casa, ma una 2^ Casa magnifica. Scordati che potrai mai diventare un giornalista o uno scrittore: semplicemente non c'è nel tuo destino. Viceversa, pur non conoscendoti, io penso che tu sia in grado di "bucare lo schermo" con una forte fotogenia. Forse potrai diventare un bravo giornalista televisivo, ma non in tempi brevi perché devi pagare a Saturno ciò che gli spetta.
Per la prossima ASR, quella che vedi sotto è una delle possibili buone. Di nuovo auguri.






Caro Ciro ,

mi piacerebbe moltissimo cominciare a imparare a calcolare i grafici della RS e RL . E' troppo difficile per un'amante dell'astrologia senza competenze come me ?
Rispondimi quando puoi ( so che sei molto impegnato ).
Intanto ti auguro buon lavoro !

Un caro saluto

Elvira


Cara Elvira,
nel mio libro intitolato "Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari", Armenia editore, sei guidata con mano, dallo step zero in avanti, per calcolare senza computer qualsiasi RS o RL. Ottimi studi.

 







Gentilissimo Ciro,
mi sono avvicinato all'astrologia da circa un anno grazie alla lettura di alcuni suoi libri, e mi permetto di scriverle qui (per la prima volta) per chiederle un consiglio su una direzione da intraprendere. A 25 anni (Lc, 07/01/87 ore 9.00) mi trovo a voler ridirezionare radicalmente il corso della mia vita, dopo aver abbandonato da un giorno all'altro il percorso quindicennale di studi, passioni e lavori che mi avevano fatto approdare - con notevoli sacrifici e insperati successi morali e riscontri materiali - al lavoro di critico e giornalista cinematografico (arrivando a scrivere, pure con un discreto seguito di lettori e addetti ai lavori, anche per quegli stessi giornali specializzati con cui fantasticavo di collaborare da ragazzino). La pressione nervosa e la profonda insoddisfazione interiore che provavo, specialmente nell'ultimo anno, sono state però tanto intense da spingermi d'improvviso - circa un mese fa - a ricercare strade più libere, autonome e realizzative. Oggi come non mai sento l'urgenza di esprimermi artisticamente e liberamente in prima persona, avventurandomi nella scrittura letteraria (in particolar modo di genere fantascientifico) o tentando direttamente la strada delle arti visive e del cinema (specie sperimentale). Perciò avrei bisogno di un consiglio: le potenzialità artistiche leggibili nel mio TN, pur considerata la scarsa manualità ravvisabile nel mio Urano malmesso, le paiono in tal senso incoraggianti? Se sì, a suo avviso quale direzione particolare sembrano suggerire? Glielo chiedo perchè in questo lento "risveglio" spirituale e creativo che sento di vivere in queste settimane, pur affiancato da un sottofondo d'insistente angoscia per il mio futuro, sono ugualmente e prepotentemente attratto dalla musica, dal cinema, dalla scrittura drammaturgica e da quella romanzesca, tutte passioni coltivate con discreta soddisfazione personale (e, in alcuni casi, con l'apprezzamento di amici anche importanti e all'epoca molto più anziani di me) nella prima adolescenza, ma da allora rimaste in fase larvale e congelate per tutti gli studi successivi, quando prese il sopravvento l'impegno profuso in campo accademico, teorico e storico-critico. Non avendo molti mezzi su cui fare affidamento, vorrei concentrarmi ad approfondire o riprendere solo una di tali discipline artistiche. Per quale, secondo lei, potrei essere più portato?
Sperando mi possa aiutare,
la ringrazio infinitamente,
Dario



Benvenuto Dario da Lecco!

Caro Dario,
frequentando il meraviglioso mondo del cinema e dello spettacolo ti sarai reso conto che raramente una persona, dotata di talento e di passione come te, può diventare un outsider. Il più delle volte - invece - se non puoi offrire la "gnocca" (scusa il discorso troppo diretto) a qualche jurassic dirigente o produttore, rischi di restare in panchina per decenni.
Tu hai un Saturno duro come una roccia in decima Casa e ciò vuol dire, senza ombra di dubbio, che dovrai attenderti una lenta carriera. È pur vero che Giove in I Casa e Venere incollata al MC ci assicurano che otterrai il successo professionale.
Di rilocazione non se ne parla perché già qui in Italia hai Venere al Medio Cielo. E allora? Allora io avrei visto in te un medico o uno psicologo, uno psichiatra o uno psicanalista, ma mi sembra fuori luogo mettere in cantiere adesso e percorrere un'altra quindicina d'anni di strada tutta in salita.
Dunque il consiglio che ti do è quello di insistere, senza sperare in realizzazioni fulminanti, ma possibili e gratificanti, anno dopo anno, se attuerai le regole dell'Astrologia Attiva, con un compleanno mirato all'anno, possibilmente senza saltarne alcuno. Molti auguri.








Caro Ciro,
sono entusiasta di ogni riga che hai scritto nel tuo nuovo libro: quanta sapienza che hai messo a nostra disposizione!
Solo vorrei un chiarimento.
A pagina 100 scrivi:”…semisestili e sestili hanno una scarsissima influenza, o addirittura, non ne hanno affatto”.
Mentre a pagina 99 vi è scritto: ”..i trigoni e i sestili di Urano, ma anche di Plutone, sono spessissimo annunciatori di disgrazie” (tra l’altro da parte mia non posso che confermare in tal senso, haimè!).

La domanda è la seguente:
quando dici che i sestili non hanno valore, intendi tranne quelli che coinvolgono Urano e Plutone?
Vorrei infine complimentarmi per la descrizione del segno del Sagittario, in quanto ciò che hai scritto , specie sulla loro violenza, è sacrosanta verità.
Grazie per una risposta.
Ciao,
Bajema.


Cara Bajema,
ti ringrazio per i complimenti che so essere sinceri (non sei donna con i peli sulla lingua).
Come sai il mio sapere sugli aspetti è venuto quasi totalmente da colui che considero il massimo esperto di tutti i tempi in materia di aspetti planetari dai quali deriva anche il discorso sui transiti: Rheinold Ebertin. Egli sosteneva che i sestili valgono pochissimo e i semi-sestili addirittura nulla. Se poi li leggiamo al di fuori della RSM, tutti gli aspetti non valgono nulla.
In Revisione dell'Astrologia, Armenia, ho spiegato che, secondo la mia esperienza, i transiti di Plutone, Nettuno e Urano vanno letti in modo del tutto diverso dagli altri. In questo caso, per esempio, un Plutone sestile a Venere, all'interno di una RSM cattiva, può produrre danni ingentissimi.
Sono molto lieto che il libro ti sia piaciuto e spero di vederti a Rimini. Un caro saluto. 








Spero di non avere dimenticato nessuno. Sono molto stanco. 









Il nostro Convegno all'Hotel Milton di Rimini del 23-24-25 Novembre 2012



Il nostro convegno di Rimini. Leggete qui:

http://cirodiscepolo.blogspot.it/2012/10/il-nostro-convegno-di-rimini-il-23-24-e.html

http://cirodiscepolo.blogspot.it/2012/10/la-mancata-validazione-da-parte-della.html

Aggiornamento:
Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione.
Date e orari:
23-24 e 25 Novembre 2012
- Venerdì 23: ore 15-19
- Sabato 24: ore 10-13 e 15-19
- Domenica 25: ore 10-12 per i saluti
Tema libero. Saranno sviluppate risposte e anche brevi seminari proposti estemporaneamente dal pubblico.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



6 commenti:

Lellosky ha detto...

Carissimo Ciro,
una mia cara amica Kristy, negata con il p.c. (se potesse lo prenderebbe a morsi) ti chiede per cortesia dove poter indirizzare al meglio negli studi l'avvenire della figlia Gaia.
Quest'anno a Giugno Gaia tra l'altro una bellissima ragazzina finirà la terza media presso l'International Schoo, che frequenta dall'età di 3 anni. I professori come saprai sono tutti di madrelingua inglese e le lezioni si svolgono in inglese. Purtroppo i genitori a causa della crisi hanno chiuso il negozio in pieno centro di Roma così Gaia con dispiacere non potrà proseguire il liceo all'International che costa una fortuna circa 25 mila all'anno.
Gaia ha già espresso, che dopo il liceo vorrà fare l'università in America o in Inghilterra.
I suoi dati sono: Roma 1.03.99 H. 23.59
Grazie mille a nome di Kristy
Lellosky

Anonimo ha detto...

Tempo fa avevo chiesto quale potesse essere una buona rivoluzione solare per un mio amico architetto nato il 23 dicebre 1948 a Verbania, purtroppo l'ora che avevo dato era sbagliata. Dal certificato di nascita risultano infatti le 21.40. Credo sia giusto attenersi a quella del certificato. La priorità è togliere soprattutto l'ascendente in sesta casa.
Avrei anche un'altra domanda: urano in prima casa in una rivoluzione solare può essere pericoloso per la salute con una sesta casa vuota?
Grazie, come sempre, per la disponibilità

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti scrivo pe avere un tuo consiglio per la mia prossima rivoluzione. Sono nata a Desio (mi) il 10.01.1954 h. 06,00. Nel 2013 mi ritrovo un'ascendente di RS in 6a casa e saturno in 6a casa. Ho anche il transito di saturno sulla congiunzione saturno/marte in TN e temo per la salute. Anche il lato finanziario avendo un'attività autonoma è importante ma secondariamente. Vorrei inoltre proteggere il lato legale nel limite del possibile (sto' aspettando una sentenza per un problema immobiliare, che dovrebbe essere positiva......pero' in Italia non si sà mai). Avrei pensato a Maceio' (brasile) pr la mia RSM, spero di non aver preso un "svarione" e mi rimetto al tuo parere illuminato. Grazie per la tua straordinaria disponibilità, tanti auguri di buona salute e serenità e te e alla tua famiglia.
VERBENA 54.

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Dott. Discepolo,
sicuramente, visto il numero di richieste e interventi che segue quotidianamente, non ricorderà il mio quesito dell'anno scorso.
Dovevo essere a New York (US) per lavoro il giorno del mio compleanno e in quella città ho quindi effettivamente trascorso la mia rivoluzione solare.
Lei, gentilissimo come al solito, mi ha anche indicato alcune possibili alternative ma non ho potuto fare diversamente.
Nel P.S. che seguiva la sua risposta mi indicava un rischio. Cito testualmente
"La combinazione Marte al MC o in decima, Saturno in 11^ e una seconda Casa in evidenza, può corrispondere anche a un licenziamento, di questi tempi, ma, ovviamente, se proteggiamo la seconda con Venere e la sesta con Giove, le probabilità di un simile spiacevole incidente diminuiscono moltissimo.".
Ovviamente ha azzeccato in pieno la questione.
Lavoro come consulente per diversi clienti ma avevo mantenuto una posizione come dipendente che mi garantiva una certa tranquillità. L'azienda per cui risultavo dipendente si trovava però un po' in difficoltà e ha dovuto 'alleggerire' la struttura.
Abbiamo concordato la cosa ed ora lavoro con loro come consulente (l'azienda è ora uno dei miei clienti) ma effettivamente il 'licenziamento' ha avuto luogo.
Per la precisione, anche se mi aspettavo già da un po' di tempo la cosa, la necessità di rivedere la posizione è maturata poco dopo la rivoluzione solare, a Febbraio/Marzo circa del 2012. Abbiamo concordato il tutto e formalmente il licenziamento si è avuto al 30 Giugno scorso mentre il contratto di consulenza è iniziato da Luglio 2012.
Complimenti ancora una volta per la lungimiranza e la capacità di dedurre l'effetto di una RS tra tutte le possibili sfumature.
Se posso approfittare ancora della sua preziosa competenza desidero chiedere quali destinazioni mi consiglia per la RS di quest'anno. Premetto che in questo caso, e a meno di sorprese, non sono vincolato per cui posso recarmi (quasi) ovunque.
I miei dati di nascita sono i seguenti: 27/12/1967 h18 circa in località Ferrara.
Grazie ancora per la disponibilità e la pazienza.
A presto.

Luigi

Unknown ha detto...


Buonasera signor Ciro,
le chiesi come potessi risolvere il mio "dramma" professionale per sbloccare una situazione di emancipazione.
Siccome come al solito, le ho risposto molto in ritardo, le quoto la sua risposta così metto in ordine il discorso: lei rispose
-" Caro Francesco,
tu hai una micidiale triplice congiunzione in decima e nulla nella 3^ Casa, ma una 2^ Casa magnifica. Scordati che potrai mai diventare un giornalista o uno scrittore: semplicemente non c'è nel tuo destino. Viceversa, pur non conoscendoti, io penso che tu sia in grado di "bucare lo schermo" con una forte fotogenia. Forse potrai diventare un bravo giornalista televisivo, ma non in tempi brevi perché devi pagare a Saturno ciò che gli spetta.
Per la prossima ASR, quella che vedi sotto è una delle possibili buone. Di nuovo auguri."

Riguardo l'idea di cercare di diventare giornalista televisivo, credo che allora rifiuterò, forse dovrei anche vendere la mia integrità.
Mi creda, che per qualche sorta di contrappasso "buco lo schermo" in maniera plutonica.
Pensi che con le uniche due ragazze con cui ho provato ad avere una confidenza più stretta, non hanno mai mancato di ribadire quanto io sia orribile, e buio, e brutto, ecc ecc... inoltre facevano di tutto , soprattutto la prima, a tagliarmi fuori dalle relazioni.
Chiamava rosso malpelo ecc...
In questi periodi, durnate una forte fase depressiva, ogni tanto incontro lei e il suo ragazzo, che non fa altro che rinfacciarmi i sintomi della mia "decadenza", fisica e mentale.
L'ultima volta che sono passati davanti a me, si sono baciati in maniera molto vistosa, quasi come per dire: "guarda, tu eri la nostra persecuzione, ora ti dimostriamo che noi ti schiacceremo", e fanno continuamente sguardi un pò offensivi.
Questo solo perchè io cercai semplicemente di avere un contatto più stretto anni e anni fa con questa ragazza. Mi tengo un pò distante dalle donne, sembra che per qualche ragione, io evochi dei pensieri distruttivi.
Inoltre mi si rinfaccia sempre "di essere un demonio dentro", di essere maniaco e ossessivo...
Inoltre, almeno in questo paesetto di provincia dove mi trovo ora, sembrano apparire tutti per rinfacciarmi quanto sono brutto, dentro e fuori, e quanto sia orribile la mia identità.
A volte, decido di andarmene a Roma e darmi a degli eccessi, pur di non ricordarmi che esistono queste persone:
a volte, avrei desiderato davvero che non fossero mai esistite.
Mi perdoni lo sfogo...
forse per me potrebbe essere davvero l'inizio di una nuova vita, se lei mi dicesse che dentro esiste qualche bellezza, e lo vede dal mio tema natale.
Ultimamente, sono stato segnato da un pò di morti, e anche io stesso, sento che sta morendo qualcosa dentro di me.












Unknown ha detto...


Buonasera signor Ciro,
come al solito, le sto rispondendo in ritardo. Le domandai cosa potessi fare a livello professionale dalla mia carta natale. Lei mi ha risposto più di una settimana e mezzo fa: per mettere in ordine il tutto, le quoto il suo messaggio

"tu hai una micidiale triplice congiunzione in decima e nulla nella 3^ Casa, ma una 2^ Casa magnifica. Scordati che potrai mai diventare un giornalista o uno scrittore: semplicemente non c'è nel tuo destino. Viceversa, pur non conoscendoti, io penso che tu sia in grado di "bucare lo schermo" con una forte fotogenia. Forse potrai diventare un bravo giornalista televisivo, ma non in tempi brevi perché devi pagare a Saturno ciò che gli spetta.
Per la prossima ASR, quella che vedi sotto è una delle possibili buone. Di nuovo auguri."


Credo non farò mai allora il giornalista televisivo, non perchè non voglia pagare a Saturno in termini di tempo, ma perchè temo che dovrai pagare un prezzo troppo importante della mia identità.
Riguardo 'il bucare lo schermo', le dico che per uno strano contrappasso le modalità dello bucare lo schermo sono plutoniche.
Una ragazza, con cui volevo semplicemente contatto più stretto, rinfacciava alle loro amiche e alla gente di quanto io fossi orribile, brutto, di quanto richiamassi l'orrore dell'esistenza.
è da un pò di tempo che ho la morte addosso, mi sento decadente, e spesso appaiono lei e il suo ragazzo, a godere della mia situazione.
Ostentano il loro amore vicino a me, quasi come se io fossi stato colui che li ha perseguitati.
Mi sento la morte addosso, e la vista di alcune scene, mi incita a desiderare la morte altrui, o a volte, mi incita a desiderare che non siano mai esistiti. A maggio di quest'anno ho assistito ad un altra scena disgustosa.
Se lei dal mio tema natale riuscisse a vedere che anche dentro una persona come me esista la bellezza, per me forse potrebbe davvero significare il rinascere di una speranza.