lunedì 5 novembre 2012

Precisazioni Sul Teorema Jeoffré







grazie..ciro.
vorrei.sapere.se.ho.capito.bene..
riguardo..al.mio.caso.
e.al.teorema.jeoffre
TI.faccio.un.esempio.concreto.
avevo.una.relazione.con.una.donna.a.distanza.ci.vedavamo.due.fine.settimana.al.mese..
con.lei.stavo.molto.bene..e.ho.passato.dei.bellissimi..momenti..ma..ho.lasciato.questa,realzione,perchè,la,distanza,,non,sopportavo.perchè.volevo.la.quotidianita..ho.rinuinciato.a.questa.storia.perchè.soffrivo.anche.se..ho.dei.ricordi.bellissimi..in.pratica.se.io.continuavo.questa.relazione..avrei.applicato.il.teorema..!
adesso.cerco.una.donna..nella.quotidianita.nel.mio.paese..ma.forse..ho.sbagliato.nella.scelta...
era.la.formula.giusta!!.(come.posso.calcolare.il.punteggio.tra.due.persone???).
Io.credo.di.volere.sempre..il.piu.ma.nel.mio.caso.forse.dovrei.accettare..e.trovare..un.equilibrio.diverso..!
un.altra.chose.che.non.ho.capito.è.il.discorso.rilocazione..ho.capito.l'isola.di.boa..ma.sono.interessato.a.capire..perchè.venere..è.mal.messa!.
ancora.per.curiosita.e.interesse.nella.scienza.astrologia.
cosa.puo.portare..urano.e.luna.congiunti.in.settima.casa.???..
io.la.ringrazio.molto.e.spero.possa.rispondere.ai.miei.dubbie.e..perplessita!!!
juk.nato.a.bastia.francia.il.2.agosto.1976.ore.23.e.20
merci..merci





Caro Juk,

la tua interpretazione del teorema Jeoffré passando per l'esempio della donna con cui ti vedevi due fine settimana al mese è, al tempo stesso, valida e non valida: valida perché offrivi grossi "agnelli" a Saturno e non valida perché essendo tali agnelli esageratamente grandi, alla fine tu non cimavi solo i picchi del tuo amore per la donna che amavi, ma - di fatto - eliminavi quasi totalmente l'amore stesso.

Ecco perché, forse, l'esempio che ti ho fatto io si potrebbe avvicinare di più alla teoria del teorema Jeoffré: una donna che vedi tutti i giorni, ma che, mettiamo, va a dormire dal figlio una sera sì e una no. Ecco, questa è una condizione assimilabile a chi ha molto appetito e gli viene tolto il piatto all'ultimo boccone...

Insomma, agnello sì, ma rinuncia quasi totale no.

Però nel libro che vedi sopra ci sono altri esempi e tu potresti trovare anche una donna completamente sorda e amarla tantissimo e essere ricambiato, ma non pensare che l'handicap della sordità sia una cosa da poco...

Passando alla Rilocazione la pratica ci dice che non ha importanza se Venere al Discendente è mal messa (come nel compleanno mirato): il perché dovremmo chiederlo al Grande Architetto che ha disegnato tutto ciò...

Urano in settima Casa porta colpi di scena e un divorzio quasi certo. La Luna nello stesso settore ti vorrebbe far navigare continuamente quelle acque (l'amore di coppia), ma in tal senso, mettendo il tuo destino nelle mani di una donna, finisci per patire. Una tua connazionale che quelli della mia età hanno amato molto perché era impossibile non innamorarsi di lei, Brigitte Bardot, aveva una Luna vicina al Discendente e cercava sempre il vero amore: molti credevano che lei fosse una donnaccia, ma non è così. Tentò più volte il suicidio per amore.

Tu non lo fare, però, perché con l'aiuto dell'AA la tua vita migliorerà. Un caro saluto.












Cara Grazia,
come puoi vedere dal grafico, Moroni non va bene perché l'Ascendente sarebbe sulla cuspide della 12^ Casa. Ti prego di non costringerci a giocare a Monopoli.









È con grande soddisfazione che annuncio che questa mattina, poche ore prima del Solar Return di mio padre, si è realizzato uno dei progetti editoriali che inseguivo da molti mesi e che presto potrete "toccare con mano"...













Caro Ciro, ormai so che posso contare sulla tua gentilezza (..e sopportazione) verso quelli come me.Effettuando giri per visto e voli ecc. mi sono resa conto quanto è difficile far capire alla gente che una attraversa mezzo mondo in una giornata solo per, praticamente, girare per l'aeroporto per qualche ora per poi risalire subito sul più prossimo volo per casa.. allora mi chiedevo perchè non inventarsi un'agenzia proprio dedicata a viaggi di RSM? quanto vorrei che già esistesse in questo momento..! chissà che qualche blogger non attui l'idea, magari se gli va bene, mi farà pure uno sconto!
Puoi, pazientemente, spendere due parole sul fuso orario? Grazie tanto, un abbraccio.

Maria




Cara Maria,
i miei nemici che di solito sono i più mediocri astrologi della Terra, non potendo colpirmi con argomenti, avevano messo in giro la voce che io possedevo una catena di agenzie di viaggio in tutta Italia e che questa era la ragione del portare avanti la mia scuola di Astrologia Attiva... E bada bene che non ti parlo di pettegolezzi di guardiola, ma di cose dette al microfono di convegni di associazioni del tipo Banda Bassotti dove, come al solito, il Caporal Maggiore, detto anche "Cuor di leone" oppure "Horospcopy",  si era distratto al momento di una tale dichiarazione e quindi non c'era stata alcuna smentita. Ma che vuoi farci? Il mondo è pieno di uomini piccoli piccoli piccoli...
Però, sinceramente, non vedo dove sia il problema. Una buona percentuale dei titolari di agenzie di viaggi parte per i compleanni mirati e mi conosce bene.
Se proprio hai di questi imbarazzi fai i biglietti su Internet anche perché con le miserrime provvigioni che ricevono le agenzie, non possono tenere occupata una impiegata per 12-14 ore a progettarti viaggi che non siano Londra, Parigi, Madrid...
Per il fuso orario puoi leggere tutto quello che vi è da sapere nella mia Nuova Guida all'Astrologia, Armenia. Un caro saluto.







  





SALVE,SIGNOR,CIRO
HO,COMPERATO IL LIBRO,SULL'ATROLOGIA,ATTIVA.
VORREI.CHIEDERLE,QUANDO,PARLA, DELLO STELLIUM IN 12 CASA.
PARLA RIFERENDOSI,AL TEOREMA JEOFFRE,FACENDO L'ESEMPIO DI UN UOMO, NON PERFETTO NON IL PRINCIPE AZZURRO.
ECCO QUESTA COSA MI INTERESSA.PERCHè IO SONO NATA IL 4 GIUGNO DEL 1977 A FIRENZE ALLE ORE 6 E 20.
CREDO DI Avere uno stellium in 12 casa.
MI DOMANDAVO chiedevo se nel campo amore la cosa è molto dannosa o,meno. sono single,ma anche se ancora manca abbastanza.. nella mia rivoluzione solare prossima..vorrei..dare.una spinta,in questo senso,altrimenti,mi ritrovo smerpe uomini jeoffre ma con poca passione..e il sentimento si trasforma in amicizia...alla fine.
grazie

Anonima



Il tuo stellium in 12^ Casa non è legato al teorema Jeoffré. Quest'ultimo potrebbe, invece, essere legato alle dissonanze di 5^ Casa, di VII (?) Casa e a una Venere molto afflitta in 11^.
Sì, tu puoi fare certamente molto per ammorbidire queste posizioni, ma prendi prima coscienza di quanto ti scrivo appresso:

- se sei disposta a procurarti un estratto di nascita
- se pensi di essere tanto decisa da andare a vivere in qualunque parte del mondo
- se sei decisa a partire ogni anno per un compleanno mirato, ovunque
- se sei disposta a seguire le regole dell'Astrologia Attiva


Allora riscrivici e potremo consigliarti. Molti auguri.











Dopo lunghi consulti con la mia amica che ha studiato la maggior parte dei suoi libri, penso di avergli dato l'ora di nascità sbagliata. La mia amica conoscendomi ormai da anni e sapendo il mio vissuto insiste nel dirmi che io sono un Capricorno con asc.
Bilancia 2°18' con un Plutone congiunto all'ascendente. Fatto sta che adesso con un'ascendente nella 12° casa con un Saturno nella 2°, Urano nella 7° non posso pensare che non sia vero. Per il prossimo anno dai calcoli, ho un ascendente nella 3° casa di rivoluzione ed un Giove nella 7° di rivoluzione, Saturno in 11° di rivoluzione e Urano nella 4° di rivoluzione. Non avendo la possibilità di potermi spostare per fare una rivoluzione solare mirata, aspetto con grande ansia il trigono di Giove in transito al Giove natale, e trigono di Saturno in transito al Saturno natale. Le lascio un'altra volta i miei dati cosi se gentilmente Lei mi può confermare tutto ciò detto: 9\01\1975 23.00-23.30 Craiova-Romania


Silvia



Cara Silvia,
rivediamo la cronologia dei fatti:


- tu mi scrivi, pochi giorni fa, e mi chiedi un consiglio, dandomi i tuoi dati di nascita
- io ti rispondo che la tua Aimed Solar Return potrebbe migliorare di molto andando ad Arkangelsk (Russia), ma che comunque quella di base non è terribile.
- tu ti metti al lavoro e in pochi giorni mi confezioni un nuovo quadro astrale che sia più compatibile con i tuoi desiderata
- aggiungi che non puoi partire e che quindi ti attendi sollievo dai transiti
- chiedi il mio viatico per tranquillizzarti

Vorrei aiutarti, ma qui non possiamo giocare con la vita delle persone e nell'Astrologia Attiva i transiti valgono quasi zero. Mi dispiace.
P.S. Guardati dalle correzioni di orario di nascita estemporanee e frettolose.















Ciao Ciro.
Ho il biglietto per l'Argentina. Occasione unica: andata e ritorno a B.A. per 680 €. Sono molto soddisfatta.
Ho un dubbio Ciro. Tu mi consigli Tamil, ma non è una R.S. sul filo del rasoio? Non sono certissima dell'ora di nascita, che potrebbe essere anche 10 m. dopo, rischiando così, se non sbaglio di avere Marte Nettuno in 2 (in questi tempi non sarebbe auspicabile), e uno stellium con Venere Plutone e Luna fra 12 e prima. Io avevo considerato Cordoba: rinuncio così a Venere in 1, compensata però da Giove in cuspide 5-6. Mi sembra che i rischi siano minori. Cosa ne pensi?
Grazie. Una tua conferma mi farebbe sentire molto più sicura.
5.2.53 a Belluno h. 18.20
Manu



Cara Manu,
sì, se hai dubbi sull'orario, scegli Cordoba, ma - ovviamente - in questo caso, perderesti anche la cuspide di Giove 5^/6^. Molti auguri.














Buongiorno al carissimo Ciro Discepolo e un saluto a tutti i bloggers. Mi permetto un intervento legato all'attualità politica. In queste ore si parla molto di Antonio Di Pietro e del suo partito dato ormai per morente. Naturalmente in questa sede non m'interessano considerazioni sull'uomo politico ma unicamente considerazioni sull'uomo di carattere astrologico nella direzione dell'AA. I sindaci eletti poco più di un anno fa con lui, De Magistris e Orlando prendono le distanze da lui, la bravissima Gabanelli ne rivela un ritratto molto severo su Report. Mi sono chiesto: che RS gli sarà capitata sulla testa? Sul web i dati di nascita di A. Di Pietro dicono 2 ottobre 1950 ore 17.30 a Montenero di Bisaccia. E' una Bilancia con l'Asc. a 5° 32' dell'Ariete. Ho ipotizzato per lui una RS su Roma. Risulterebbe un Asc. a 6° 49' Ariete che quindi agirebbe sia come 12^ radix che come prima! Stellium di: Sole, Mercurio e Saturno in VII, Marte in 8^ e Nettuno con Urano in 12^ !!! Come scriverebbe Ciro: "Serve altro?". 
Stefano Mastrosimone




Caro Stefano,
aggiungerei soltanto lo stellium tra I e 12^ Casa e Marte in 8^ (i milioni di euro con cui dovrà pagare i propri avvocati). Sì, per noi che seguiamo l'Astrologia Attiva è pura normalità. Per chi è ammalato di "blind sickness" in materia astrologica, si tratta di un evento "magico". Se l'on. Di Pietro avesse chiesto a qualche nostro "collega" di quelli bravi, gli avrebbero detto di non spostarsi perché sarebbe cresciuto molto e infatti è talmente cresciuto che ora non riesce a entrare più neanche nella sede del suo partito. Un caro saluto.













I will travel among November 14th and October 17th. In these days I cannot answer to your questions, but you can post equally your questions and I hope that my good colleagues of this blog will answer you.





Io viaggerò tra il 14 November e il 17 Ottobre. In quei giorni non potrò rispondere alle vostre domande, ma potrete postare ugualmente le vostre domande e spero che i miei bravi colleghi di questo blog vi risponderanno. 













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro
ti chiedo consiglio per la prossima RSM di mia figlia nata il 3/1/1984 alle ore 2,39 a Vicenza.
Grazie
Francesco54

Anonimo ha detto...

"Se l'on. Di Pietro avesse chiesto a qualche nostro "collega" di quelli bravi, gli avrebbero detto di non spostarsi perché sarebbe cresciuto molto e infatti è talmente cresciuto che ora non riesce a entrare più neanche nella sede del suo partito."

Questo tipo di battute appartengono solo a persone nate a Napoli, città dotata di ironia ed autoironia come ben poche nel mondo, sarebbe ancor più divertente detta in partenopeo; ancora sto ridendoci sopra mentre le scrivo :-)

A.P.

Anonimo ha detto...

Una mia collega napoletana ha appena tradotto la sua battuta, che diventa ancor più divertente, come immaginavo:

"Si l'on. Di Pietr avess chiest a cocc colleg nuost buon, l'avessen ritt e nun se luà a miezz pechhè foss crisciut assaje...tant comunqu sè fatt accussì chiatt ca nu tras manc chiù a sed ro partit...

A.P.

Ludovico Bramanti ha detto...

Caro Ciro,
potresti per favore sciogliermi un dubbio ?
E' possibile piazzare Giove più volte di seguito in 2^ o 8^ di RLM per proteggere i soldi (avendo a monte protetto il settore con Venere di RSM), oppure si rischia un effetto bistabile come in una RSM ?
Grazie e a presto.
Ludovico