lunedì 26 novembre 2012

Now Available The Kindle Edition of the "Fundamentos De La Astrología Médica"






You can buy it at 14.97$, here:





My adjourned bio-bibliography:










Cari Amici Spagnoli, Messicani, Centro-Americani e Sud-Americani,
spero che ciò sarà di vostro gradimento, per una sempre maggiore diffusione dell'Astrologia Attiva.

Un caro saluto a Tutti.














Si è concluso, ieri mattina, il nostro convegno autunnale di Astrologia Attiva a Rimini, presso l'ottimo Hotel Milton. Personalmente sono assai soddisfatto di come si sono svolte le quattro sessioni dello stesso. La calda accoglienza di Rimini e dei suoi cittadini e la folta partecipazione di blogger e anche di studiosi anonimi da ogni parte d'Italia (in testa sempre il gruppo lombardo e quello siciliano), sono state solo le basi del successo dell'iniziativa.

Si è discusso, in termini di seminari, di Aimed Solar Returns alle latitudini dell'Emisfero Sud, di Aimed Solar Returns erette per il cosiddetto mezzo punto, è stato ripetuto, dopo anni, il seminario sul protocollo di correzione dell'ora di nascita, si è proceduto a un lungo esercizio pratico in cui riteniamo di avere individuato l'ora di partenza per correggere l'ora di nascita di Simona e poi ci sono state tantissime domande e interventi del pubblico.

Vi racconterò una sola cosa curiosa-interessante.

Siamo stati sempre in 60-62 persone però con una base pressoché fissa di 20 di noi presenti nelle 4 sessioni e poi con un ricambio continuo di altre quaranta persone circa ogni giorno. Perché? Provate a capirlo da soli. Vi do un aiutino: quasi tutti erano o in partenza o in arrivo per ASR o ALR proprie o di familiari stretti e di qui l'avvicendamento continuo che - però - ci ha permesso di conoscere tante persone ancora.

Tranne cause di forza maggiore, il prossimo incontro è fissato per il 28-29-30 giugno a Sant'Agata dei Due Golfi (Sorrento), presso il nostro amato Grand Hotel Due Golfi.









Bellissime foto! Come sempre tutti i convegni astrologici del Maestro sono interessantissimi. Qualcuno non presente mi ha già messaggiato chiedondomi molte cose.
Sono a letto con la febbre da ieri. Aluni denti da latte mi stanno facendo parecchi dispetti...
Un abbraccio.
Lellosky


Molti auguri a Lella di pronta guarigione.








caro Ciro siccome sono combinato male come salute e malissimo come soldi, ti chiedo la cortesia di volermi dare un consiglio, sul piano della RSM, alla portata delle mie tasche. Sono nato a campofranco (CL) il 21/12/1952 tra le ore 5,40 e le 5,55, ma vivo ad Asti. Grazie mille e tante buone cose per te e famiglia.
Un caro saluto
SAGITTA29


Benvenuto Sagitta29 da Asti!



Caro Sagitta29, con questa di Yakutsk, nella Yakutiya, Russia, ti inizi a riprendere certamente. Molti auguri.
P.S. I viaggi transiberiani, se fatti con la testa, costano meno di moltissimi altri viaggi.










Dear Ciro:

I have one main question, ¿Does it work to just be in the place for the ASR at the time of your birthday (a day before and a day after), or is it needed to stay the next 20 days or also some days before…in the place you choosed for the ASR ??

Please I need to know, because where I was planing to make my ASR In Rio Janeiro or Brasilia, there is a huge epidemic of Dengue mosquito (almost all over Brazil), and are recomending not to travel to Brasil, but I was thinking if I can stay just 3 days or something like that it could work…

If the staying in the place matters I think I will have to change the ASR to Uruguay, Punta del Este, even when Mars falls very close to the edge of the 6th house but still in the 5th, so at least is something. I also saw an option on Eastern Island, the problema is that Mars falls on 7th house but Venus falls on 6th… perhaps Uruguay is a better option.

If necessary my info is: city: Coihaique, country: Chile, time: 15:35 pm.

Its a bit ironic that I was planing my ASR for a matter of health and I was told not to travel to Rio because of the Dengue epidemic on this Summer...

Thank you very much

Kind Regards

Santiago from Chile



Dear Santiago,
you have to stay only 1 minute in the Aimed Solar Return's location and not days! Please, look for it in the bottom of this page. Do not change the location that I advised to you. Best regards.












Grazie Ciro per il tuo aiuto, ti rinnovo con affetto tanti auguri!
VERBENA 54


È stato un piacere.








Mi associo anch'io nell 'esprimere le condoglianze a Katia.

Stefano Meriggi 










La Giornata Mondiale di Lotta Contro la Violenza Sulle Donne:













Anche noi aderiamo pienamente, con il pensiero e con i fatti e lo facciamo anche in tre modi:


1) Al signor Presidente della Repubblica Italiana:

Signor Presidente,
come italiano le chiedo: non le sembra un non senso che mentre farisaicamente quasi tutti i media si scagliano contro la violenza esercitata quotidianamente ed enormemente contro le donne, poi avvenga un simile episodio come quello descritto sopra e si permetta di tutelare il nome e il cognome di chi ha commesso questi crimini?


2) Alla signora, ex fidanzata di questa bestia ed errore della natura, a cui va tutta la nostra solidarietà, io offro assistenza astrologica piena e gratuita, mantenendo celata la sua identità. Se vuole scrivermi privatamente può farlo a discepolo.ciro@gmail.com 


3) Al dr. Ezio Mauro, direttore di Repubblica
Chiarissimo Direttore,
se lei sapesse che un suo collaboratore, che si finge amico delle donne con rubriche ruffiane in tal senso, fosse il migliore amico di uno stupratore seriale, lo terrebbe ancora tra i suoi collaboratori? Grazie se vorrà dare una risposta alla nostra piccola famiglia di circa mezzo milione di persone. 








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:



http://ilblogperidepressi.wordpress.com/




For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:



http://ilblogperidepressi.wordpress.com/





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.activeastrology.org
www.solarlunarreturns.com
MyAmazonPage
MyGoogleProfile
MyGoogleBlog




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI:
http://cirodiscepolo.blogspot.com/2012/03/astrology-essays-esercizi-di-solar_15.html




Notizie di servizio




Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.



To post a Query or a Comment


To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.




Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself
.




Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):


http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi/rsmirata.asp



Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility
:


http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp




Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:

http://sabisabiselaticampwhereihavelosteverything.wordpress.com/


11 commenti:

אסטרולוגיה ha detto...

Dear Ciro,

It has been a long time. A neighbor of mine, 38 years old, is single and alone. Though his natal chart indicate this possibility, is there an indication for a change with Venus and Jupiter both in Hs 5 in the 2012 SR, or what place can you suggest for his 2013 ASR?
Many thanks. Mordecai

אסטרולוגיה ha detto...

Dear Ciro,

It has been a long time. A neighbor of mine, 38 years old, is single and alone. Though his natal chart indicate this possibility, is there an indication for a change with Venus and Jupiter both in Hs 5 in the 2012 SR, or what place can you suggest for his 2013 ASR?
Many thanks.

Luigi Galli ha detto...

RIMINI

Bellissima riunione quella conclusa ieri a Rimini, dove la partecipazione è stata numerosissima.
Ciro, fra l'altro, ha mostrato in modo magistrale, con un esempio pratico, come condurre un'indagine per cercare di stabilire l'ora di nascita di un consultante. Gli altri argomenti trattati durante il Convegno sono stati, come al solito, di alto livello e mi sembra che il consenso dei partecipanti sia stato unanime. Mi piacerebbe leggere, in proposito, il commento di altri blogger presenti a Rimini.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono rimasto davvero affascinato dall'esempio che ci hai fatto a Rimini su come stabilire l'età di nascita di un consultante. Ed è stato altrettanto bello conoscere personalmente alcune persone "speciali", come Michele, Giuseppe, Paola, Pasquale, Danila, Daniela, Ludovico, Luigi...
Con qualche blogger "nordico", è l'auspicio, ci sentiremo e vedremo anche prima del prossimo Convegno estivo.
Tanti saluti anche da parte di mia moglie, dal cui semplice sguardo un paio di bloggers hanno, durante la cena riminese, "intuito" il suo ascendente ...
Un caro saluto a Tutti
Diocleziano

paola ha detto...

Caro Ciro e cari amici blogger,
ogni volta si torna dai nostri convegni carichi di nuova esperienza, nuove emozioni, nuovi sguardi, nuovi interrogativi e tante risposte. Grazie Ciro, soprattutto per la tua sapienza condivisa: farci parte delle tue ricerche è, ogni volta, un dono.
Un abbraccio a tutti,
Paola

Roby Casbarra ha detto...

Caro Ciro, cari amici, di ritorno dal convegno di Rimini, debbo dire che sono stati trattati interessantissimi,ed a mio parere abbiamo toccato il culmine sabato quando Ciro ci hai fatto vedere come si può dare una prima regolata ad un'ora di nascita incerta come nel caso della cara Simona.
Questo delle ore imprecise e/o sbagliate ore di nascita penso sia uno degli ostacoli maggiori che un astrologo trova sulla propria strada, ed ogni accorgimento e protocollo atto a migliorare la precisione di questo elemento non solo è benvenuto ma lo trovo fondamentale sia per gli astrologi che per i soli appassionati.
Ho notato anche un'aumento significativo delle presenze rispetto agli scorsi incontri ed anche una maggiore preparazione generale di tutti e di questo caro Ciro ti vorrei personalmente ringraziare perché mi permetti in modo gratuito di seguire dei master di questa arte UNICI.
Concludo dicendo grazie anche a tutti gli altri partecipanti(non faccio nomi per non dimenticare nessuno), che sono persone uniche ed interessanti con le quali si è stabilito un reciproco grande rapporto di amicizia....come scrivevo anche a giugno dopo l'incontro di Sant'Agata, la nostra è una bella famiglia!

Roby

Anonimo ha detto...

Piacevole la cornice riminese di metà autunno, serena e cordiale l'atmosfera dell'hotel che ci ha ospitati.
Un week end tra tante persone gioiose e libere di poter interagire tra di loro e con Ciro Discepolo attraverso il fantastico linguaggio dell'astrologia.
Grazie Ciro per avermi permesso di godere di questa nuova esperienza e della tua sempre precisa e eloquente interpretazione degli argomenti trattati.
Grazie anche per avermi dato l'opportunità di conoscere tanti amici ed amiche che come me studiano assiduamente e vivono alla luce dell'astrologia attiva.
Un caro saluto a te, a Daniela e a tua figlia Laura.
Un abbraccio particolare a Paola, Marina, Luciana, Catia, Simona, Ornella, Vania, Rossella e Filippo, e un arrivederci a tutti.
Francesco54

Alessandro ha detto...

Buonasera Dott.Discepolo(Le do del Lei perché non la conosco bene anche se ci siamo presentati ieri mattina prima dell'inizio dell'ultima giornata del convegno riminese).
Le cito brevemente i miei dati:sono nato a Verbania il 25 agosto 1987 alle ore 04:08(l'orario spaccato al secondo non lo conosco ma sicuramente l'intervallo va dalle 04:05 alle 04:10 del 25 agosto 1987-dipende se consideriamo il momento di uscita dall'utero materno o l'emissione del primo vagito.L'orario comunque non può discostarsi perché mia madre essendo appassionata di astrologia ha provveduto a segnarselo).Se vuole darmi una sua personale interpretazione del mio tema natale Le ne sarei grato, ma il mio quesito è un altro.Essendo già trascorsa la data del mio compleanno per questo 2012 e quindi non potendo concretamente sperimentare la rivoluzione solare mirata, volevo chiederle è possibile comunque conoscere quale può essere la migliore destinazione per uno sviluppo professionale ed una piena auto-realizzazione. Premetto che le mie intenzioni, almeno da 3 anni, sono quelle di allontanarmi dal mio piccolo paesino di nascita, ma per vari motivi-specialmente per concludere in maniera rapida l'università, senza distrazioni di sorta-, sono rimasto nella mia città natale. In particolare vorrei frequentare un Master al'Estero e vorrei sapere se dai calcoli di rivoluzione solare mirata-il giorno del mio compleanno 2012 lo ho trascorso a Verbania dove tra l'altro è arrivato il diluvio universale in serata-è possibile conoscere la destinazione astrologica più favorevole.La ringrazio in anticipo dell'attenzione che spero vorrà dedicarmi e la saluto cordialmente con stima ed ammirazione.

Alessandro Terzi

NUMEROCINQUE ha detto...

Caro Ciro,
cari amici ed amiche che ho rivisto con grande piacere a Rimini, sono sempre motivato quando riesco ad apprendere delle cose nuove che migliorano me stesso e coloro che mi sono vicini e che mi stanno a cuore. Sono riuscito a far partecipare un amico (Salvatore B.), che partirà a giorni per il suo primo compleanno mirato. Scrivo questo per porgere, anche a nome suo, un forte ringraziamento per le applicazioni pratiche della Astrologia Attiva. Un caro saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

Hello dear Ciro, ive wonder if it possible to graduate your school and to have a certificate?

Zoe

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

I hope you are well. I would like your advice on the lunar returns for December and January. My health and love life have been shaky. I spent my Solar Return in Singapore (DOB 16.08.1973 2.05am Trieste). I was thinking of spending my lunar return in Dubai in December.The Sun is in the 12th and Mars in the first. Is this acceptable? If i were to travele where would you recommend spending my December adn January Lunar returns - to strengthen health and love?
Many thanks and a warm hug.
Anne Marie