lunedì 19 novembre 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 61 (English)





You can get it here:


http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/Exercises61.pdf










Carissimo Ciro,
una mia cara amica Kristy, negata con il p.c. (se potesse lo prenderebbe a morsi) ti chiede per cortesia dove poter indirizzare al meglio negli studi l'avvenire della figlia Gaia.
Quest'anno a Giugno Gaia tra l'altro una bellissima ragazzina finirà la terza media presso l'International Schoo, che frequenta dall'età di 3 anni. I professori come saprai sono tutti di madrelingua inglese e le lezioni si svolgono in inglese. Purtroppo i genitori a causa della crisi hanno chiuso il negozio in pieno centro di Roma così Gaia con dispiacere non potrà proseguire il liceo all'International che costa una fortuna circa 25 mila all'anno.
Gaia ha già espresso, che dopo il liceo vorrà fare l'università in America o in Inghilterra.
I suoi dati sono: Roma 1.03.99 H. 23.59
Grazie mille a nome di Kristy
Lellosky



Cara Lella,
intanto speriamo che nei prossimi anni ci saranno ancora le università. Se vanno al potere, in Paesi che contano, altri Mario Monti, il problema Gaia non dovrà più porselo.
Comunque gli astri e soprattutto i simboli non sono acqua e dicono Juneau, la capitale dell'Alaska. Consigliale di farla andare a vivere lì (è una città molto bella, a parte il freddo che forse si sente meno che da noi). Non esistono solo le università. Suggerisci ai suoi genitori di mandarla presso conoscenti, amici, istituzioni di volontariato. Là troverà la sua fortuna che sarà quasi certamente in campo immobiliare, ma non da giovane. Molti auguri.

















Tempo fa avevo chiesto quale potesse essere una buona rivoluzione solare per un mio amico architetto nato il 23 dicebre 1948 a Verbania, purtroppo l'ora che avevo dato era sbagliata. Dal certificato di nascita risultano infatti le 21.40. Credo sia giusto attenersi a quella del certificato. La priorità è togliere soprattutto l'ascendente in sesta casa.
Avrei anche un'altra domanda: urano in prima casa in una rivoluzione solare può essere pericoloso per la salute con una sesta casa vuota?
Grazie, come sempre, per la disponibilità

Anonimo



Caro Anonimo,
di solito nella mia esperienza mi è capitato questo: suggerisco a tutti di procurarsi prima l'estratto di nascita e poi di chiedere consiglio qui. Quasi tutti rispondono che non occorre e, infatti, se la destinazione è Parigi o Capri, tutti mi danno conferma dell'orario. Se, invece, la stessa è Katmandu, allora esce fuori un estratto di nascita per una seconda chance.
In questo modo, però, chi fa così, toglie spazio a chi potrebbe avere più bisogno.
Con il nuovo orario consiglierei al tuo amico  Shepherd Bay, Manitoba, Canada oppure Charchill, Manitoba, se vogliamo lasciare Urano in 5^ Casa e toglierlo dalla 6^ che a volte potrebbe anche essere utile.
Relativamente alla tua seconda domanda, non è affatto detto che Urano in I Casa sia dannoso per la salute: a volte produce "sferzate" enormemente positive per le decisioni che non si riescono a prendere. Di nuovo auguri.










Carissimo Ciro,
bentornato e Complimenti vivissimi per i tuoi tragurdi!!
Alla prossima settimana..
Angelino59



Grazie, Angelo, ti vedrò con tanto piacere, fra pochi giorni, nella tua bellissima Rimini (di adozione).










Preziosissimo Ciro, hai ragione il panico per mio figlio mi ha fatto scriver in modo disordinato. Egli è nato a Roma il 5/12/77 alle ore 11.00; non capisco se, nel suo tema natale, Marte è in settima casa oppure in sesta. Ho rilevato (non ne sono sicura) che nel suo prossimissimo compleanno si troverà Marte in dodicesima e mi pare che sia una situazione da evitare, è cosi? ti prego consigliami per lui! Io sto, intanto, leggendo i tuoi testi che,peraltro, mi appassionano ma, da autodidatta, mi sento sempre molto insicura su ciò che capisco; la materia è molto vasta e sento sempre di più il bisogno di consultarmi man mano che vado avanti. Scusa se ricorro troppo alla tua disponibilità e grazie tanto. 
Maria

Cara Maria,

così va bene e puoi chiedere anche ogni giorno, ma in maniera non disordinata e senza panico perché quasi tutto si può migliorare. Il Marte di tuo figlio è solo in VII Casa e non in 6^. Nella prossima Solar Return di tuo figlio Marte non è in 12^ Casa e può restare a Roma. Continua a studiare, ma ricordati che non c'è fretta: in una vita intera, mettiamo con una media di 12 ore di studio al giorno compresi i giorni festivi, potrai sapere al massimo il 10% di tutto quello che ci sarebbe da conoscere... Molti auguri.








Il nostro Convegno all'Hotel Milton di Rimini del 23-24-25 Novembre 2012

Il nostro convegno di Rimini. Leggete qui:

http://cirodiscepolo.blogspot.it/2012/10/il-nostro-convegno-di-rimini-il-23-24-e.html

http://cirodiscepolo.blogspot.it/2012/10/la-mancata-validazione-da-parte-della.html

Aggiornamento:
Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione.
Date e orari:
23-24 e 25 Novembre 2012
- Venerdì 23: ore 15-19
- Sabato 24: ore 10-13 e 15-19
- Domenica 25: ore 10-12 per i saluti
Tema libero. Saranno sviluppate risposte e anche brevi seminari proposti estemporaneamente dal pubblico.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 


5 commenti:

valeria ha detto...

Gent.mo Ciro, mi chiamo Valeria e sono nata il 3 agosto 1982 alle 3.00am da certificato di nascita. Sto ultimando il tirocinio dopo la laurea in Psicologia e dal mese prossimo sarò in cerca di lavoro che, come si può immaginare, è impresa ardua soprattutto qui al sud e nel mio campo. Sto attraversando un brutto periodo,l'anno scorso ho perso mio padre e non vivo una buona situazione economica familiare. Vorrei sapere se il mio indirizzo di studi è stata una buona scelta o devo provare altro anche in altri luoghi visto che ho urgente bisogno di lavorare. Come posso fare ad avere un consulto per il mio tema natale? Inoltre potrei conoscere un buon luogo per la mia RSM del prossimo anno per potenziare l'aspetto lavorativo senza intaccare troppo gli altri ambiti? Grazie infinite

NUMEROCINQUE ha detto...

Finalmente!
Aprire uno scatolo, un dono, è sempre emozionante! Ho ricevuto in regalo il tuo ultimo "REVISIONE dell'ASTROLOGIA". Chi me lo ha regalato sa certamente che cosa mi piace ricevere in regalo.
Non c'era un'occasione speciale, lo ha fatto e basta!Ho notato subito le lettere maiuscole con cui lo hai intitolato REVISIONE e ASTROLOGIA: sicuramente di impatto. Sono andato subito all'indice per vedere tutti i punti che sono stati oggetto di revisione.
Lo sto studiando con l'attenzione che merita. E' un libro coraggioso, come tutte quelle cose che si evolvono e migliorano se stesse con l'esperienza.
Grazie, Ciro.

A presto, a Rimini
NUMEROCINQUE

Anonimo ha detto...

Buon giorno Ciro.

Mi chiamo Iris e sono nata a Brescia il 15 marzo 1980 alle ore15.00 (estratto di nascita). Ho provato, seguendo le regole della AA, a cercare la località dove trascorrere la mia prossima RS ed avrei individuato Fortaleza in Brasile. Puoi per cortesia dirmi cosa ne pensi? E' infatti la prima volta che provo a spostarmi e vorrei essere sicura. Grazie e un saluto a tutti.

Elisa Savarese ha detto...

Buongiorno Professore,
sono Elisa e come ogni anno le chiedo la destinazione per il mio compleanno per una buona RSM. Compirò 71 anni e sono in pensione, vorrei protezione sulla salute, i figli e poter superare i problemi economici che ormai da anni, come lei sa, affliggono la nostra famiglia. Mio figlio inoltre vorrebbe cominciare a studiare le RSM, lei gli indicò dei testi ma non trova più il post nel suo blog, da dove potrebbe cominciare? Saluti e immensamente grazie

Elisa Savarese ha detto...

Dimenticavo, sono nata il 01/04/1942 a Sorrento alle 2.30 am. Grazie