giovedì 11 dicembre 2014

Our four-legged friends



Buongiorno Maestro,da qualche anno ho scoperto la mia passione per l'astrologia e purtroppo devo dire che l'opposizione di saturno è stata proprio da manuale...sono nata a Roma 3/5/1965 h 10.30
Sperando che la prossima RS sia migliore di quelle degli ultimi anni, gradirei delle spiegazioni sul comportamento di Saturno radix opposto a urano e plutone radix.
Sono ambliope all'occhio sinistro e sembra che possa esserci una relazione anche perchè si trova sull'asse vergine/pesci --2/8.
La ringrazia della disponibilità.
Un caro saluto

Simona 

Benvenuta Simona da Roma!
Cara Simona,
c'è molto di più: hai dimenticato che in questa pesante opposizione c'è anche Marte e il tutto si sviluppa tra i Pesci e la Vergine: di qui i problemi agli occhi.
Se effettivamente sono queste le Case interessate, allora è evidente che qui si parla anche di problemi economici non di poco conto.
Sicuramente le RSM potranno aiutarti non poco.
Molti auguri.


 




Ciao Ciro,sono Nastas'ja.è un po' che non scrivo per motivi di tempo e caos.Non sono potuta essere presente al convegno a Verona ma ancora non ti avevo detto che sono stata benissimo a Santa Agata con voi.Ho conosciuto lì delle belle persone e non vedo l'ora di stare di nuovo con voi.Lo scambio di idee con determinate persone e con te mi ha aiutata veramente molto nel focalizzare delle cose importanti della mia vita. Detto questo, volevo chiederti se hai saputo la notizia: ad ottobre Plutone è stato definito di nuovo pianeta a tutti gli effetti e non è più un pianeta nano. Che ne pensi? ecco un articolo preso in rete:
http://www.nextme.it/scienza/universo/sistema-solare/8337-plutone-pianeta-di-nuovo
è una bella notizia... Non trovi? ^_^


Cara Nastas'ja,
sono certo che Plutone si starà fregando le mani e starà provando una grande soddisfazione, di quelle che potrei provare anche io se un giorno Nonna Papera e i suoi compari mi certificassero come astrologo...
Anche a noi ha fatto molto piacere conoscerti.
Ti aspettiamo a Giugno nel nostro piccolo paradiso.





Caro maestro perdonami se torno ancora sulla questione. Mi hai scritto:
"Caro Giuseppe,
a mio avviso la nostra amica è più aggressiva che emancipata. Certo quel Marte dominante, insieme ai valori dissonanti al MC che tu citavi, fa proprio pensare a sforzi notevoli e continuati per emanciparsi e questo è sicuramente una leva importantissima su cui puntare. In un caso come questo io lavorerei appunto su questa grandissima energia potenziale che rischia di diventare soltanto aggressività e cercherei di convogliarla nella giusta direzione. È quello che si fa con le arti marziali: tu sfrutti la forza dell'avversario — e non la tua — per scaraventare a terra il tuo antagonista.
Giove in Sesta Casa, nonostante le molte difficoltà di questo Tema Natale, ci dice che ce la può fare e che nel lavoro può emergere. Ecco un caso dove il giusto indirizzamento della libido e l'applicazione dell'Astrologia Attiva possono fare tantissimo.
Un caro saluto". 

A questo punto mi sorgono in mente alcune domande: puoi farmi un esempio di quel che potrebbe accadere a questa persona con la suddetta lesione della X^ Casa? Inoltre, sempre se per te non sto esagerando con tutte queste richieste e chiarimenti, vorrei chiederti: possiamo trovare una fonte di emancipazione nel pianeta governatore della X^ Casa, anche se non crea aspetti col MC?

Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
quello di brutto che le può accadere è una via "angosciata" verso l'emancipazione, laddove tantissime altre persone la raggiungono in maniera più "normale" e a tappe "regolari".
Per quanto riguarda la seconda questione, sì, possiamo dirlo.
Cari saluti.




Ciao a tutti,
scriviamo per invitarvi al nostro nuovo intervento site specific ideato per il Cortile di Palazzo Strozzi a Firenze. La mostra si inaugurerà giovedì prossimo, 11 dicembre.
Tu sei qui riflette sulla pretesa umana di considerare il proprio percorso come frutto esclusivo delle proprie scelte.
Nel tempo abbiamo invece sviluppato l'idea che la nostra vita sia il risultato di un intreccio inestricabile di coincidenze, incontri, influenze, scelte, errori, spostamenti e scostamenti, e che per definire la nostra reale posizione non sia più sufficiente la classica mappa geografica, ma ne occorrerebbe una che includesse i luoghi che abbiamo attraversato, le persone che abbiamo incontrato e tutti i cieli in cui ci siamo riflessi. La curatrice della mostra è Elena Magini, di cui vi invitiamo a leggere il testo che illustra con molta lucidità lo stimolante dialogo che abbiamo sviluppato insieme a lei in queste ultime settimane.

Bianco-Valente









Foto di Ciro Discepolo. Altre potete trovarle qui:





Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciro perdona l'ardire, ma non riesco a vedere bene le due RS, se restassi a Varese avrei una 7'intrigante, mi dai qualche ragguaglio?

Flo 26.2.64 Va 10,45 am.

Amo gli animali tantissimo, sono parte della mia vita.1

Natalia ha detto...

Caro ciro, mi ricollego alla tua risposta di qualche giorno fa alla blogger Ecate, per chiederti un chiarimento. Ecate ha vissuto una grave crisi matrimoniale con Marte e Saturno in quinta di RS, ma la RS in questione era comunque molto brutta, con altri aspetti molto negativi. Se, invece, la RS fosse stata positiva, senza aspetti di prima, dodicesima, sesta, ottava, sarebbero bastati Marte e Saturno in quinta per far finire il suo rapporto? Al contrario, in una RS molto negativa, con sole e stellium in prima o dodicesima, un Giove in quinta di rivoluzione riuscirebbe da solo a salvaguardare un matrimonio? Questa è la situazione di una mia amica, la quale nella Rs del 2015 avrà Giove in quinta, ma sole e stellium tra prima e dodicesima, mentre nel 2016 avrà una 'buona' rivoluzione solare, ma con marte e Saturno in quinta. Grazie, Ciro,un abbraccio. Natalia.

Anonimo ha detto...

Salve signor discepolo!
Volevo porle una domanda riguardo la settima di rs..
Tramite i suoi libri so che i litigi con tale posizione sono inevitabili..ma li si parla anche di colluttazioni e esecuzioni mafiose!quindi le chiedo..visto che ho avuto nel corso dell'anno molti litigi,anche violenti avendo l'ascendente in settima,ho avuto la fortuna di non passare mai alle mani visto l'assenza di fattori di prima sesta e dodicesima;
Il fatto e che ho avuto tra i nemici due persone con un quadrato marte e saturno molto netto ,e quello che mi spaventa di più,una congiunzione dei due bastardi nei pesci..quindi niente le chiedevo se avendo solo l'asc in settima e zero valori Negativi di 1/6/12 se oltre alle infamie e agli insulti potevo almeno sperare di non essere pestato..
Buona giornata!
F

Sara ha detto...

Caro Ciro,
ti scrivo poiché mi trovo a dover effettuare delle scelte. La prima volta che mi consigliasti di fare una RS, allegasti alla stessa un altro importante tassello per cercare di ovviare al pesante Tema Natale, che ancora oggi mi rende veramente difficile vivere nel luogo dove mi trovo. Mi consigliasti di Rilocarmi in un’altra città del mondo che è Yangon ex Birmania dove con Giove e Venere rilocati al MC ho la possibilità di vivere sicuramente meglio della mia città natale.
Problemi a spostarmi io non ne ho anche perché non ho alcun legame che mi impedisce di andarmene, non ho paura di volare, anzi l’aereo è il mezzo di trasporto in assoluto da me preferito, ed infine non ho paura della diversità e del fatto di vivere in un’altra cultura a contatto con persone diverse. Infatti questa potrebbe rappresentare l’occasione per migliorare nettamente la conoscenza della lingua inglese.
La Rilocazione che mi hai proposto è certamente il non plus ultra, il meglio che c’è per vivere in maniera più sana, e come posizioni planetarie non poteva andarmi meglio. Però se inizialmente tale paese, con le battaglie vinte da Aung San Suu Kyi, sembrava avesse intrapreso la strada verso l’apertura alla democrazia, purtroppo le cose non stanno migliorando rispetto a quanto previsto, tanto che alcuni italiani che vi si sono trasferiti, stanno facendo un passo indietro per ritornare nel proprio paese nonostante le condizioni pessime nelle quali si trova l’Italia. Trovarsi in un paese tecnologicamente e culturalmente arretrato, dove la prima cosa che fa la polizia appena scesi in aeroporto è quello di requisirti cellulare e PC, non è proprio il massimo. Ora mi chiedo esistono altre città dove posso rilocarmi e trovare delle posizioni altrettanto buone oppure no? Sto già cercando dei contatti all’estero, ma è chiaro che non vorrei commettere errori. Vorrei trovare un paese o anche un’altra città d’Italia (anche se mi sembra impossibile) dove non è obbligatorio trovarsi una raccomandazione per lavorare e che mi consenta di poter comunicare via internet….Un'ultima info il mio orario corretto di nascita potrebbe attestarsi intorno alle 03,15.
Ti ringrazio per l’ascolto ed un caro saluto.
Sara, (16/10/1967 ore 3,30 (3,15-3,16?)SA)

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
io penso che ala fine Renzi mollerà il colpo oper sua volontà o perché avrà una débâcle che molto probabilmente gli arriverà propri dai suoi onorevoli... come si diceva tutto de camare per rimanere come prima.... Renzi invece sta dando fastidio a troppa gente.....
Un Abbraccio
Angelino59

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono Vittorio,
innanzitutto grazie per avermi suggerito Norilsk per la mia RSM 2015. Ti chiedo scusa perché nel mio ultimo post temo di essere stato fuorviante rispetto alle mie ambizioni per il prossimo anno di RS. Il prospetto di Norilsk mi sembra (giustamente) improntato a un avanzamento di carriera, come ti avevo erroneamente dato modo di pensare io (Urano in X stretto al MC, una buona IV per la casa e Saturno in V). In realtà mi accontento di una RSM di "mantenimento generale" in quanto, in questo momento, trarrei maggiori profitti dallo starmene nelle seconde linee (parlo dell'impiego attuale, dove ho tantissimo da imparare da persone più grandi di me e dove mi sembra di poter godere, allo stesso tempo, di una fiducia guadagnata sul campo). Perciò, invece che una RSM vincente e dura (glaciale come il luogo, oserei dire) come quella di Norilsk che ne diresti per me di un viaggio mirato a Seoul oppure a Changchun (Cina)? Ove potrei piazzare un Giove cuspide I/2 a proteggermi un poco dal futuro ingresso di Saturno in XII, un Marte che mi sembra in posizione di sicurezza in 2a ed una 3a casa brillante (commerciale, comunicazioni, spostamenti, corrispondenze, scritti: tutte cose molto utili da proteggere nell'impiego attuale). E' vero, per quel tempo abiterò in una casa nuova. Potrei scaricare Saturno in IV impegnandomi in tutte le faccende domestiche di cui, finora, mi sono sempre occupato poco? Oltretutto ho appena acquistato il tuo "Astrologia Elettiva" e adesso so come poter inaugurare questa nuova abitazione sotto i migliori auspici. Sarei a chiederti, compatibilmente con la tua disponibilità (per cui ti ringrazio di cuore), se vedi queste ultime soluzioni come dei ripieghi o se in effetti non corro troppo rischi evitando di spostarmi a Norilsk per prendere un Saturno in V che mi spaventa molto. Grazie ancora di tutto, Vittorio (data e ora di nascita: Bologna, 3 novembre 1985, 10.25)

Unknown ha detto...



Se l'istruttore le faceva fare l'esercizio in una posizione in piedi retto... doveva essere mezzo ammattito... specie se l'intento era quello di correggere la postura! Purtroppo, in palestra spesso tra gli istruttori brulicano fior di cialtroni che si arrogano l'autorità di dare direttive molto strampalate...
A proposito di 'creek': inizio a sentirne qualcuno alla schiena quando mi alzo... ed in genere sento la schiena come 'spingere' all'interno.
Mi chiedevo se in virtù di transiti e rivoluzioni solari, sia il caso che mi cerchi un fisioterapista o comunque competente in materia, che mi possa dare una occhiata.
ho un pò di ansia, e purtroppo il quadrato Sole-Nettuno (i cui effetti peggiori sono sempre stati smorzati sicuramente dai forti valori I e dalla presenza di Saturno e Giove in trigono) gioca molto su uno stato di apprensione per la salute e l'integrità.
Lei cosa può consigliarmi di fare?
Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6.10 Manfredonia
PS: si curò dopo la frattura? Fece interventi? (sempre se non è indiscreto domandarglielo) aveva qualche transito/posizione di Urano o Marte in contemporanea?