venerdì 5 dicembre 2014

Via Caracciolo a metà mattinata



Caro Ciro.
Secondo la tua esperienza, Giove in un tema Radix può rappresentare l'ingombro ( in accezione negativa)?
Ad esempio: Giove in 5a Casa può rappresentare figli ingombranti (ad esempio: non se ne vanno di casa) oppure, Giove in VII marito ingombrante (che non lascia spazio nel respiro).
Grazie!
Un saluto a te e a tutti i Bloggers.

Danila Madau Perra

Cara Danila,
oltre a pensarlo ho dei ricordi precisi e schiaccianti, in proposito. Ricordo di una signora che aveva una strettissima (al grado!) congiunzione Sole-Giove in Leone e nella Quinta Casa: aveva due figli assolutamente oversize.

Un caro saluto.





Ciao Diana,
volevo risponderti, perchè la questione mi è sempre interessata.
Ho una esperienza astrologica di soli 4 anni:
il mio consiglio è di osservare parecchio Venere e Nettuno, perchè da lì parte il glamour, e lo zodiaco sembra comunicarci che essi riguardano il glamour di qualunque forma sia.
sono i maggiori significatori di "inganno in questione di amore e finanza" (Charles Carter, The Principles of Astrology pag. 122). E lì dove si osservano dissonanze tra questi astri, ci sarà da pensare a una vulnerabilità a questi fascini (senza implicare necessariamente che i nativi sono immorali: però per qualche strana ragione irrazionale finiscono per essere attratti da cose simili).

Francesco Manfredi


 


Ciao Ciro, un grande abbraccio da Gabriella D. L. (Napoli 2 febbraio 1951 ore 18,25). Come ormai da tempo immemorabile vengo a chiederti lumi sulla mia prossima RSM per il 2015. Quella di quest'anno l'ho passata a Nuuk (Groenlandia). Dove mi consigli di andare? Aspetto con fiducia, e ti saluto con l'affetto e la stima di sempre. 

Gabriella D. L.

Cara Gabriella,
se non hai particolari problemi di salute, ti consiglio Savannah, Georgia.
Un saluto affettuoso.


Caro Ciro, sono Ecate, ti scrissi il 24 novembre per il mio matrimonio naufragato in poche settimane senza una spiegazione, domani 5 dicembre sarebbe stato il secondo anniversario (dopo altri 12 anni di convivenza). Mentre scrivo piango. Non ho mai sofferto tanto in tutta la vita. Intorno a me terra bruciata. Sono talmente disperata e solissima che ti chiedo ancora un favore. Ti scrivo come se parlassi a un amico, perchè sai cos'è il dolore. Mi vergogno tanto e prometto che non ti scoccerò mai più. Alcuni giorni fa mi hai dato un'indicazione per la mia prossima RSM, a luglio, e ti ringrazio molto. Spero di arrivarci a quella data, e di avere la forza e mezzi per partire, con tutto il cuore, sono davvero a pezzi. Non ti voglio ammorbare ulteriormente con la mia situazione personale e vengo al dunque: fino ad allora vale la mia RSM del 2014. In base a quest'ultima, che ormai non si può cambiare, cosa posso concretamente fare, o evitare di fare, per cercare di sopravvivere? Vorrei veramente sparire. Non ho più niente, nè il mio amato marito, nè amici, nè figli, nè lavoro. E nemmeno la fede.
Sono nata il 16 luglio 1962 alle 14.00 a Torino e qui ho trascorso il mio ultimo compleanno. Grazie e scusami ancora.

Ecate


Cara Ecate,
non mi ammorbi affatto. Essendo nuova di questo blog non sai che nella scorsa primavera ho insistito molto raccomandando a tanti di non prendersi Marte e Saturno nella stessa Casa di RS nell'estate successiva. Purtroppo in tanti non mi hanno dato ascolto e si sono fidati di qualche mentecatto di turno che diceva loro che erano solo fantasie.
Tu ti sei presa questa brutta posizione nella Quinta Casa e ciò si sta esprimendo come da manuale (di Discepolo).
Ora non è vero che tu non puoi fare nulla e ti consiglio di farti seguire subito da un bravo medico attento alla prevenzione: il rischio maggiore, infatti, è quello di una patologia che potresti stare sviluppando per i grossi dolori che stai patendo.
Ti confermo, nuovamente, che hai le stelle giuste per poterti riprendere.
Non mollare!

 



Salve Maestro

le chiedo dove possa passare la prossima Rivoluzione Lunare, per cercare di dare una sferzata positiva al lavoro, considerando che desidero cambiarlo, come ben sa. Mi perdoni, ma non sono andato a Lione lo scorso Novembre perchè il costo totale del viaggio sarebbe stato troppo alto per me, avrei dovuto spendere fra aereo ed hotel sui 400 euro come minimo, cifra appunto troppo esosa per me. Ora, sostenuto economicamente dalla prossima tredicesima, potrei pure sostenere una spesa simile, cosa che in quel periodo era proprio impossibile. Di conseguenza, vedendo che il Ritorno Lunare scatta il 26 Dicembre, quale località mi darebbe una mano? Le anticipo che andrò in ferie esattamente il 17, già dal giorno successivo mi recherò di persona nel Canton Ticino per sondare il terreno e distribuire Curricula, in modo tale da dare una mano ai pianeti, dato che le emails e le iscrizioni ai vari centri di lavoro non hanno dato esito positivo.

Grazie per la considerazione

A.P.

Tempio Pausania, 26/8/1980, alle 9.40

Caro Alessandro,
ti consiglio Dublino.
Molti auguri.





Gentile Sign Ciro,le chiedo un parere per mia sorella:il prox anno se ottiene il visto vorrebbe partire per l'Australia per fare un'esperienza che magari potrebbe anche portarla a stabilirsi la' con gli anni. Quale citta' le consiglia?E' nata il 21/06/1986 h.12.00 a Palmanova ( se puo' esserle utile ha passato la Rs 2014 a Duino-Aurisina).grazie mille .saluti. 

G.

Cara G.,
puoi precisare meglio? Mi stai chiedendo consiglio su di una RS o su di una rilocazione?
Hai già stabilito che in Australia tua sorella avrebbe una buona RS/rilocazione?
Riposta tutto, gentilmente.





Carissimo,
sto lavorando per trovare una RS per il mio prossimo compleanno, calcolato per le h.11.16. Sto cercando la quadratura del cerchio fra Santa Cruz das Flores, Ammassalik e Reykjavik, cercando di far uscire Urano dalla VII e di non perdere la Cuspide di Giove o di Venere. Che ci dice Aladino?
Grazie maestro

Diapason
Roma, 1/5/1956, alle 11.16

Beh, Aladino dice che è quasi possibile: Kulusuk, Groenlandia.
Molti saluti.








Questo weekend me lo prendo di riposo. Redigerò un nuovo blog lunedì, con i post che giungeranno lunedì.















Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




12 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono molto angosciato per un caro amico che ho mandato a fare la sua prima RSM a Otaru (Giappone). Lui é nato il 20 agosto del 1963 alle 2 AM, a Roma.
Voleva risolvere un problema legato ad un estenunate processo di divorzio e io gli ho trovato una meta con Venere vicina al DS e anche Giove in Sesta Casa per salute e lavoro.
Bene,carico di aspettative (da me indotte), dopo due mesi dal compleanno fa degli esami alla prostata e vengono fuori valori altissimi, dopo una cura mirata peggiorano, fanno una biopsia e trovano un cancro distribuito su tre punti diversi. Ora hanno fatto una risonanza magnetica in previsione dell'operazione e hanno visto cellule tumorali sulle ossa del bacino (creste iliache). I medici a Milano gli hanno detto che tra un paio di settimane vedranno cosa possono fare per contrastare questo processo.
Io non só cosa aspettarmi da quella venere e quel giove, sicuramente hanno contribuito a scoperchiare ciò che era preesistente, ma continuo a sperare che aiutino a migliorare lo stato di salute.
Vedendo il so tema radix e la RSM, pensi che ci sia qualche simbolo planetario su cui lavorare per contribuire al lavoro dei medici?
Grazie
Un caro saluto
Vania

Anonimo ha detto...

Buongiorno Sign.Ciro, mi scuso perche' in effetti sono stata poco precisa nella mia richiesta per mia sorella.Le chiedo gentilmente una rilocazione in Australia, quale citta' offre le migliori prospettive?Forse Sydney con un sole molto vicino al MC, ma sono una superdilettante quindi..mia sorella e' nata a Palmanova il 21/06/1986 h.12.00 e nel 2015 se ottiene il visto vorrebbe tentare un 'esperienza lavorativa in Australia.grazie.
G.

rosa fumai ha detto...

Buongiorno Ciro
ho letto ke questo week-end sei in relax, bene ti auguro di passarlo nel migliore die Modi!
Ti scrivo per comunicarti ke grazie ai tuoi consigli su come usare il magnifico ormai compagno di vita Aladino, ho trovato la città dove passare la mia prox RSM...OLENEK (ONK)
dove saturno si è allontanato dall'ascendente e urano dal fondo cielo...ma mi chiedo il plutone con saturno in 1casa come lo vedi?
cari saluti
Rosa Fumai

Anonimo ha detto...

Salve Maestro

grazie per il suo consiglio preziosissimo, ho iniziato sin da oggi ad attivarmi per Dublino, il costo non è altissimo considerando anche il soggiorno, partirei il 24 e ritornerei il 26 sera e dunque penso proprio che possa farcela economicamente parlando. Spero che gli astri mi diano una mano, ho proprio bisogno di cambiare aria nel lavoro! Passare il Natale da solo non mi pesa per nulla, ce ne saranno sicuramente altri nella mia vita, poi mi piace il fatto che potrò visitare questa città, già non vedo l'ora!

A.P.

Gabriella D. L. ha detto...

Ciao Ciro, ti ringrazio per la tempestiva risposta sulla mia prossima RSM, che tu collochi a Savannah, Georgia (USA). Riguardo a questa -scusa se ti disturbo ancora- avrei due domande. La prima riguarda Savannah, di cui tu nomini l'aeroporto come Memorial Hospital Heliport. Ora io, andando a controllare in rete,ho visto che a Savannah esiste un normale aeroporto internazionale, chiamato Hilton Head International Airport, quindi spero che stiamo parlando della stessa città e non di un'omonima.Il secondo dubbio riguarda anch'esso Savannah, dove mi hai consigliato di andare se non ho problemi di salute. Ora a tutt'oggi i controlli semestrali che faccio dicono che tutto è ok, ma sei anni e mezzo fa, come ti dissi a suo tempo, ho avuto un cancro, e la spada di Damocle di una recidiva pende sempre sulla mia testa, anche se finora non è successo. Con queste premesse Savannah è sempre consigliabile? Grazie dell'attenzione, attendo lumi se puoi. Gabriella D. L.

Ze ha detto...

ciro dear, I'm in bangkok now. I would like to know what the safe distance east if I was born 12 minutes before? December 7, 1977 at 17h59 sao paulo. Thank you so much. jose

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro , buon inizio settimana
Avrei una domanda un po' delicata: mia mamma ha un fratello in coma da tempo infinito e sta soffrendo molto , tutti in realtà..
Mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo far si che possa risolversi questa situazione piazzando pianeti in certi settori ....
Grazie mille
Anonimo

Anonimo ha detto...

caro Ciro,
sono nato a Lc il 7.1.87 alle h 11.15 am, e qualche tempo fa le avevo scritto per avere alcune indicazioni sulle potenzialità da sviluppare del mio tema natale. questa volta vorrei invece chiederle, se possibile, un consiglio su dove passare il mio prossimo compleanno, ma con un limite che forse rende fuori luogo la richiesta, dato che per motivi di lavoro dovrei essere di ritorno nell'alta Brianza già nel pomeriggio del 7 stesso, e perciò – oltre che per scarsissime possibilità economiche – mi chiedevo se fosse possibile una destinazione europea preferibile a dove altrimenti sarei costretto a passarla (Lc o Bg), possibilmente in direzione salute e amore o comunque per levarmi il Saturno in 11a e il Sole in 1a, visto anche che quest'anno esco piuttosto provato da un Marte in 1a casa. dato inoltre che sarebbe il primissimo tentativo di RSM della mia vita, mi chiedevo anche se i miei aspetti natali (Saturno e Urano in 9a) non siano più sfavorevoli della norma per lo spostamento richiesto dalla RSM, e se sia forse consigliabile esorcizzare questi due simboli con un viaggio particolarmente faticoso, un soggiorno estero non convenzionale, o che altro.
Grazie infinite
D.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono molto angosciato per un caro amico che ho mandato a fare la sua prima RSM a Otaru (Giappone). Lui é nato il 20 agosto del 1963 alle 2 AM, a Roma.
Voleva risolvere un problema legato ad un estenunate processo di divorzio e io gli ho trovato una meta con Venere vicina al DS e anche Giove in Sesta Casa per salute e lavoro.
Bene,carico di aspettative (da me indotte), dopo due mesi dal compleanno fa degli esami alla prostata e vengono fuori valori altissimi, dopo una cura mirata peggiorano, fanno una biopsia e trovano un cancro distribuito su tre punti diversi. Ora hanno fatto una risonanza magnetica in previsione dell'operazione e hanno visto cellule tumorali sulle ossa del bacino (creste iliache). I medici a Milano gli hanno detto che tra un paio di settimane vedranno cosa possono fare per contrastare questo processo.
Io non só cosa aspettarmi da quella venere e quel giove, sicuramente hanno contribuito a scoperchiare ciò che era preesistente, ma continuo a sperare che aiutino a migliorare lo stato di salute.
Vedendo il so tema radix e la RSM, pensi che ci sia qualche simbolo planetario su cui lavorare per contribuire al lavoro dei medici?
Grazie
Un caro saluto
Vania

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro, ripubblico oggi i miei interventi dell'altro giorno che ti sono sfuggiti.

Caro maestro, anche se in ritardo ti faccio anche io le mie condoglianze. A proposito della storia dei 20 giorni vorrei raccontarti un aneddoto. Chi interpreta male quella tua regola e non ha l'accortezza di chiedere un chiarimento, finisce per vedere in pratica quel che suppone. Così c'è chi giura di sentire già 20 giorni prima l'effetto della RS che deve ancora venire. Questo lascia sottintendere che molti astrologi sono vittima del effetto Barnum a causa del fatto che non è sempre facile fare esperienza oggettiva di una certa posizione astrologica ed è facile confondere un simbolo per un altro. Insomma non è sempre facile distinguere la linea di demarcazione tra i diversi simboli astrologici. Il problema centrale è proprio questo.

Ora ho invece una domanda. Sappiamo che la decima casa radix rappresenta la nostra crescita in senso lato e che i pianeti al suo interno ci dicono la modalità con cui ci emancipiamo. Ma nel caso di pianeti dissonanti e aspetti dissonanti al mc cosa si considera (quali aspetti o segni) per stabilire quali sono le condizioni necessarie per la crescita? Non ho un esempio pratico da mostrarti. Spero di essere stato chiaro.

Ciro Discepolo ha detto...

Buongiorno Ciro
ho letto ke questo week-end sei in relax, bene ti auguro di passarlo nel migliore die Modi!
Ti scrivo per comunicarti ke grazie ai tuoi consigli su come usare il magnifico ormai compagno di vita Aladino, ho trovato la città dove passare la mia prox RSM...OLENEK (ONK)
dove saturno si è allontanato dall'ascendente e urano dal fondo cielo...ma mi chiedo il plutone con saturno in 1casa come lo vedi?
cari saluti

Rosa Fumai

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,
le scrivo su consiglio di un'amica. Sn tre anni che vado a fare la RSM e direi che il primo anno mi ha veramente cambiato la vita, sn in effetti uscita da un matrimonio sbagliato dall'inizio, ma nn riuscivo a chiudere. Da aprile 2012, anno della separazione, è cominciata una vera e propria guerra con il mio ex e famiglia, che le RSM degli anni seguenti nn ha smorzato. Sono nata a Malo provincia di Vicenza il 3 aprile 1973 alle 19.10, dove mi manderebbe per la prox RSM per togliere dalla mia vita il mio ex e soprattutto la sorella del mio ex che l'artefice della mia separazione, senza sottovalutare il mio lavoro che mi serve per poter vivere con il piccolo di 9 anni.
Grz a presto
Silvia