martedì 27 gennaio 2009

Nel giorno della Memoria




Nel giorno della Memoria ricordiamo anche noi Anna Frank, questa meravigliosa creatura trucidata come milioni di altri esseri umani. La stretta congiunzione Luna-Nettuno, nel suo cielo natale, ci parla della sua enorme sensibilità che le permise di scrivere un diario che è divenuto anche un capolavoro letterario di ogni tempo. Il Marte in prima è certamente in relazione alle molte violenze, fisiche e psichiche, che subì.

In the day of Memory let us remember Anna Frank, this wonderful creature massacred like millions of other people. Her close conjunction Moon-Neptune, in his birth map, shows us her enormous sensibility that was the vehicle by which she was able to write the famous diary, a without time masterpiece. Her Mars in the first House was, certainly, in relation to the many violence, physical and psychic, that Anna Frank suffered.


Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

12 commenti:

doriana ha detto...

Molto bello questo post; in questo momento "di negazionismo" è più importante che mai non dimenticare.
Mi è nata anche una curiosità leggendolo: la congiunzione luna/nettuno dona una grande sensibilità. Questo è vero sempre, o dipende dalla casa e dal segno che occupa?
Io per esempio ho questa congiunzione nel segno dello scorpione (che tanto "buono", è noto, non è) e possiedo una sensibilità al dolore altrui fortissima, tanto che "sento" il dolore altrui come se fose il mio. Non a caso ho scelto un lavoro che mi porta spesso a contatto con la sofferenza umana; dicono che con il tempo ci si abitua ma non è vero, non ci si abitua mai...
E' questa congiunzione che mi rende così percettiva?
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere.
Doriana

cristiana ha detto...

..beh, io ho giove, venere, luna in pesci, percio' vivo molto a contatto con il mondo nettuniano , percio' anche le sofferenze , altrui e anche mie...anch'io come te doriana , riesco a sentire il dolore altrui come il mio..purtroppo , ( ..o meglio, non saprei..), questa sensibilita' ce l'hanno in pochi e a parecchi medici non guasterebbe un po' di questa percezione...naturalmente , dove c'e' la sofferenza , ci metto il "becco", percio' i libri sulle sofferenze inflitte agli ebrei ( e non solo )durante la seconda guerra mondiale li ho letti tutti..anche Anna Frank che e' uno dei libri che mi e' rimasto nel cuore, come "Se questo e' un uomo", di Primo Levi, che riesce con il sio modo di scrivere a "catalputare " il lettore nei posti raccontati nonche' a far "sentire" le esperienze che ha vissuto....

Scusate se abbandono il discorso per chiedere aiuto a tutti voi....premetto che dopo i mio compleanno acquistero' Aladino, percio' scocciero' "meno" ....
Mio marito deve partire per il suo compleanno che e' il 2 marzo (questi sono i suoi dati 02/03/1972 ore 19.10 bologna)....avevo gia' trovato 2 localita',(poiche' lui vorrebbe avere un anno positivo per il lavoro) Santiago nel Cile e New Orleans (USA) ...la prima ipotesi a mio avviso e' la migliore , ma purtroppo il viaggio ha un costo attorno i 3.500 euro, spendendo poco...Secondo voi New Orleans puo' andar bene lo stesso per il lavoro?..mi preoccupa urano in 10@..spero che siano almeno novita' positive....al limite , se non va bene New Orleans , qualcuno puo' consigliare un'altra localita', magari piu' vicina di Santiago?( mio marito ha saturno in 9@ TN e non ama molto i viaggi..) e meno costosa? ....avevo gia' guardato Dubai, ma urano in 7@ di RS assieme al transito sempre di urano in 7@ natale, potrebbe danneggiare il nostro rapporto.. e se mantenessi Dubai e gli facessi vivere il simbolo di urano facendo io una dieta ( ho qualche chilo da perdere ) , frequentando anche centri benessere , massaggi ai fini estetici, cambiando anche look
da capo a piedi?...pensate che possa andar bene...a tal proposito io partiro' per le Azzorre con giove, nettuno, luna in 2@ ( in prima oltre a non andar bene, mi avrebbe fatto ingrassare ulteriormente..)
Ringrazio tutte le persone che vorranno darmi qualche consiglio a tal proposito :)

Cristiana

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Doriana,
i pianeti che più hanno a che fare con la sensibilità sicuramente sono Luna e Nettuno poi Venere,figuriamoci congiunti.
Forse oltre che sensibilità possiamo parlare anche di ipersensibilità,ipercettività e come dice Ciro stati alterati di coscienza soprattutto riguardo Nettuno quando tocca i luminari o dominante(lo stesso per un forte segno dei Pesci).
I simboli sono simboli quindi in qualsiasi segno capità la congiunzione i significati sono quelli,possono cambiare le sfumature o tendenze.
Per esempio una congiunzione Luna Nettuno in Pesci rende palese una ipersensibilità alla massima potenza nel bene e nel male tipo la tendenza a nevrosi,trovarsi in situazioni difficili o confuse,farsi plagiare dalle persone circostanti avere un forte senzo infermieristico,danni dai medicinali o alcolici,oppure tendenza a creare queste situazione nei confronti del prossimo.
Nel bene può aiutare a capire una persona prima che parli,doti medianiche,altruismo forte senzo artistico e sensualità specialmente per una donna,comunque poi è sempre da tenere conto il resto del tema natale.
La stessa congiunzione nel segno del Leone dirige i significati nell'ambito amoroso,sessuale,speculativo etc.insomma a secondo del significato generale del segno e non per ultimo anzi la casa in cui cade la suddetta congiunzione coi relativi aspetti.
Riguardo te che l'hai nel segno dello Scorpione penso vale tutto ciò detto prima dedicandotici con più passione,profondità specialmente sulle tematiche del mistero,sesso,lasciti intrigo!
Ciao spero che tu abbia tutte queste doti nel positivo a presto Pasquale.

cristiana ha detto...

..scusate faccio una rettifica....nella Rs per Dubai di mio marito , urano e sole sono in 5@ ed il transito nel Tema Ntale urano e' in settima, percio' ho pensato a problematiche di coppia....

Cri

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Cristiana,
penso che la RS per Santiago de Chile sia da scartare, se noti hai posizionato Saturno incollato al FC quindi rovini contemporaneamente 3 e 4 casa, Luna in 12 e Plutone in settima,penso sia peggio riguardo alle problematiche che ti possono coinvolgere che il semplice Urano in settima che si può scaricare con i dovuti accorgimenti,ti dò un'occhiata con calma se trovo qualcosa di interessante e ti faccio sapere ciao Pasquale.

cristiana ha detto...

..eh, lo so..ma a dir loa verita' nonsono riuscita atrovare di meglio....il prossimo anno dobbiamo effettuare una compravendita e speravo di usare cosi' l'esorcizzazione di saturno in 4@ di rs...la luna in 12...lo so...e se faccio lo sgambetto alla suocera?..eheh...percio' anche new Orleans e' da scartare...:(
Grazie Pasquale per il tuo interessamento :)

Cri

cristiana ha detto...

...mi dai qualche consiglio per scaricare urano in 7@?...dici che va bene come avevo pensato io...visto anche la mia seconda casa cambio look totalmente, in maniera significativa , che dici?...lasciarsi per un periodo, non e' possibile, abbiamo una bimba piccola :) che non capirebbe...farci le corna a vicenda dieri che e' da scartare...
Grazie , Cri

pasquale iacuvelle ha detto...

Bagasra in India,stellium in 4 con Giove congiunto al FC prende 3/4 Venere sulla cuspide 5/6 protegge i bambini e la vostra relazione dai problemi del transito di Urano nella stessa casa e lui per la salute,penso sia l'ideale.
Attenzione solo alla precisione dell'orario ci sono 4/5 gradi di tolleranza tra Saturno e la cuspide 10 casa,altrimenti si può spostare leggermente più ad ovest verso Karaki ciao Pasqule.

pasquale iacuvelle ha detto...

Volevo aggiungere che ho dato il tuo orario per corretto,siccome ci sono 5 gradi di distanza tra Saturno e la 10,se l'orario è collaudato o che sia nato 10 minuti dopo va bene lo stesso ma se c'è la possibilità che fosse nato 10 minuti prima il Sole entra in quinta e si forma uno stellium e con il transito di Urano nella stessa cambiano le cose.

cristiana ha detto...

Cioa Pasquale , grazie...con astral , non trovo le localita' che mi hai consigliato :(..adesso cerco in rete..se trovo...per Dubai dici che non va bene vero?...URANO IN TRANSITO IN 7@ CASA TN puo' attivare l'urano in 5@?...io ho pensato di si...poiche' entrambe le case parlano d'amore...tu che ne pensi?

Cri:)

cristiana ha detto...

..eh, con lui ancora non sono riuscita a collaudare l'orario...fino ad ora le rs si sono espresse...le 19.10 e' l'orario del comune, ma io ogni volta almeno tolgo 15 minuti, poiche' conos cendo i miei suoceri non c'e' da fidarsi....nella rs che sta per finire ( per madeira), sussisteva uno stellium in 8@ e marte a fine 1@, che con la correzzione sarebbe passato in 2@...so che mi dirai per lo stellium oin 8@, ma a lui cio' che gli inteessava e gli interessa e l'aspetto lavorativo ed economico, che ha ottenuto...pero', c'e' un pero'...lo scorso mese e' svenuto per la prima volta in vita sua, e si e' tagliato un dito in maniea profonda....percio' devo dare la colpa allo stellium in 8@ oppure a mate in 1@, confermando l'orario delle 19.10?...non nsaprei, percio' se e' giusto..

Cri

Doriana ha detto...

Grazie Pasquale,
molto interessante quello che mi hai scritto (anche se pensarmi in versione "noir" mi ha fatta sorridere). Sei stato molto chiaro ed ho pensato che probabilmente qs congiunzione in scorpione mi ha dato i problemi di infertilità che ho, ed il fatto che è in VI casa la connota di significati verginei (niente intrigo e sessualità sfrenata, insomma). Probabilmente il fatto che è in aspetto con pianeti in pesci mi rende (come hai giustamente puntualizzato) assai iper-sensibile.
Grazie
Buona giornata a tutti