domenica 26 aprile 2009

I transiti dei viaggi


For Neena. In the experience of the Active Astrology the owner of the year, is the Solar Return map, after the Lunar Return map and after the transits. For your friend the Ascendant in the Albuquerque Solar Return is a 9th House Ascendant: right, are you in accord? The Lunar Return for Fort Worth, on December 15th 2008 advised her not departing because that map was very hard and Saturn was on the 9th House cusp. The transits: Uranus trine natal Jupiter and Jupiter sextile to natal Sun.

Per Eva. Non penso tu debba essere sconcertata. L’Astrologia Attiva è qualcosa di molto serio e complesso e se chiunque capisse tutto affacciandosi semplicemente a essa saremmo al livello degli oroscoponi dei giornali. Io ho pensato che così come tu mi proponevi di verificare RSM con malefici nelle Case della salute, l’anno successivo all’insorgere di una grave malattia, magari tu non avessi neanche fatto un lavoro serissimo di correzione del tuo orario di nascita. Ma potrei sbagliarmi.

Tuttavia nella RSM di Pechora ho tenuto conto di un po’ di errore nel tuo orario di nascita e essa va bene lo stesso. Io, e tanti altri in questo blog, potremmo raccontarti di viaggi in Siberia, ai confini della realtà e che sono andati benissimo. Allora il mio consiglio è: segui tutte le cure dei tuoi medici, poi parti con gioia per Pechora e, contemporaneamente leggi molto sull’AA.
Con i migliori auguri.

Per Valeria. Non ricordo se quell’anno Marco si recò a Pechora o ancora molto più a nord (forse a Norils’k). Comunque, come lui stesso ha dichiarato in interviste negli anni passati, quella non fu l’unica volta che egli si recò in Siberia. Come sai, in un mio libro ho spiegato perché tentai, senza riuscirci, di farmi arrestare a Petropavlovsk e questo, anche, potrebbe rassicurare Eva.

Non mi sorprende quanto mi dici del servizio al TG1. Allora ti racconto un brevissimo episodio che può essere analogo. In un trasmissione di diversi anni fa il conduttore che mi aveva invitato, tenne subito a dichiarare al pubblico che lui non credeva agli oroscopi e io aggiunsi: “Beh, siamo in due perché anche io non ci credo per nulla!”. Dopo la trasmissione costui mi fece chiedere da un suo collaboratore un consiglio su dove trascorrere il compleanno e io mi rifiutai perché gli suggerii di restare coerente con sé stesso e di “non credere agli oroscopi”.

Un gruppo di amici di questo blog si riunirà, come tutti gli anni, a Sant’Agata dei due Golfi (Sorrento, www.grandhotelduegolfi.com), il terzo weekend di giugno, per un convegno senza programmi: passeggiate, escursioni, ottime chiacchierate a tema libero, un po’ di piscina, sole (si spera), mangiate economiche e di grande qualità…

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

14 commenti:

Francesca Babette ha detto...

Buongiorno a tutti,
volevo ringraziare Celeste per la risposta su Nettuno e dire che mi riconosco completamente in quello che dice a proposito di un percorso formativo e professionale che, se fino all'altro ieri sembrava lineare, oggi sembra essersi "liquefatto"...

per Eva: mi sembra che tu sia stata tranquillizzata su tutto ciò che riguarda il viaggio e la RSM, perciò sii serena!
Aggiungo una cosa non astrologica: quello che ti ha scritto Valeria, di mangiare biologico, e anche quello che ti aveva detto Ciro, di guardare all'omeopatia e ad altre medicine non convenzionali, è molto importante. Dopo le cure tradizionali io sono entrata nel campione oggetto di uno studio scientifico che analizza proprio il rapporto tra recidive tumorali e alimentazione.

Non la faccio lunga per non appesantire il blog, se vuoi scrivimi: lisasimpson70@gmail.com
Ti dico solo che sei fortunata perché vivi nelle Marche e lì ci sono molti ristoranti "Un punto macrobiotico".

ciao e buona domenica

Neena ha detto...

Respected Ciro,
I have a question regarding Solar Return:
If there is a stellium of planets in 12th house including Sun and Uranus or Mars is in 6th house. Then if Jupiter or Venus was conjunct the Cusp of 12th house, could it help the individual from calamity?
Thanks for your guidance.
Neena

Neena ha detto...

Respected Ciro,
Here is another question regarding the travel to south africa.
Here is what you said:
"The Lunar Return for Fort Worth, on December 15th 2008 advised her not departing because that map was very hard and Saturn was on the 9th House cusp. The transits: Uranus trine natal Jupiter and Jupiter sextile to natal Sun."
My question now is: Should the transit be read in biwheel with innner natal chart and outer chart : Transit. If that is the case, Saturn will be in 10th and Moon will be in 9th. If the transit is viewed without the biwheel, then Saturn is conjunct the cusp of 9th. So which option is better for reading transits. Also, Why are we looking at Jupiter Aspects? Jupiter is not ruling the 9th house.Can you please help me understand?
Thanks for your valuable time.
Sincerely,
Neena

Pino067 ha detto...

Grazie a Ciro e agli altri per gli auguri!!
Pino

Unknown ha detto...

Ciò che mi sconcerta del filmato, al di là della stretta questione compleanni mirati, è il pressapochismo delle fonti, che potrebbe ( voglio essere positiva e non maliziosa perciò uso il condizionale...) coinvolgere qualsiasi altro servizio in onda.
Dal primo telegiornale nazionale pubblico, uno si aspetterebbe che, qualsiasi sia l'argomento trattato, il riferimento al quale chiedere lumi sia il meglio disponibile, in quel momento storico, il parere più autorevole, la figura che più si è distinta in quel campo.

Se oggi evitano di contattare Ciro per le RSM, domani potranno intervistare il loro nipotino sul triciclo per parlare di motociclismo (anzichè Valentino Rossi), l'affidabile ginocchio reumatico della zia, per il Meteo, e pure l'erborista sotto casa per avere lumi sulle prospettive di cura del male del secolo...tanto si sa, vox populi vox dei...

Meglio non abbassare la guardia.

Elisabetta.

evapalestini@fastweb.net ha detto...

ciao sono eva e chiedo questo x cercare di imparare qualcosina, vale la pena spostarsi solo x spostare un marte in 1 x metterlo in 2. come ripeto voglio cominciare un passettino alla volta. ki mi può rispondere? ciao e un sorriso x tutti

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e in particolare a Eva, Francesca e Doriana.

Penso che questo spazio sia molto utile per darci sostegno e consigli astrologici.
Del resto anche questo è un modo costruttivo per vivere nettuno sia se è forte nel tema radix oppure se transita in modo importante sullo stesso.
Ciro a volte mi sgrida un poco perchè io nettuno lo temo molto.
Ma ne riconosco anche gli aspetti buoni, come l'altruismo, l'idealismo, la possibilità - capacità di astrarsi dalla realtà se fatto in modo sano.
Cosa c'è di piu' bello di sperare in un mondo migliore fatto anche di solidarietà?
Purtroppo cara Eva quello che posso darti da qui è poco ma
nei momenti di difficoltà come vedi siamo tutti qui.
Rimani con noi.
Un forte abbraccio e preparati a partire, mi raccomando.

Per Francesca e anche Doriana (in parte): io sto trovando un poco di pace (poco, perchè non c'è solo nettuno a chiedermi cambiamenti importanti) nell'accettare il cambiamento anche se non so bene dove porterà.
Non è facile però....
PS: la tua metafora del percorso che si liquefà è veramente bella!

Auguri ancora a Pino e saluti a tutti.

Ciro Discepolo ha detto...

Elisabetta, ho visto il filmato: è veramente indegno! E credo che lo sarebbe perfino per un TG parrocchiale. Alcuni giornalisti, se avessero un po' di dignità, dovrebbero dimettersi dall'Ordine. Nella mia carriera di studi e di pratica di astrologia ho visto e letto molti servizi sull'argomento: credo che questo, oltre a essere il peggiore in senso assoluto, sia anche il più disinformato sull'argomento che intendeva trattare. Ritengo si tratti di un infortunio professionale del nuovo direttore che, invece, è un giornalista di valore.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, sono d'accordo con Eli e Ciro Discepolo: quel servizio al tg non è assolutamente da tenere in considerazione, intanto inizia con Carlo Verdone (che io rispetto), travestito da "maga" e già da lì la gente che "non sa" di astrologia, potrebbe non prendere seriamente la materia, e poi la gente intervistata è normale che dica "io non credo all'astrologia" perchè quella sui giornali non è la vera astrologia.



Niko

paola ha detto...

sono tornata adesso da Sant'Agata dei due Golfi dove ho intervistato per IO DONNA Livia Iaccarino e mangiato mangiato mangiato... che posto!!!!!!!
prossima RLM a New York sett pros ascendente decima e giove in decima...che bello vederci tutti: ma dobbiamo reparare delle relazioni? O intervenire a ruota libera? Io verrò, mi piacerebbe parlare non da esperta ma portando la mia decennale esperienza. come è organizzato?

paola ha detto...

sono tornata adesso da Sant'Agata dei due Golfi dove ho intervistato per IO DONNA Livia Iaccarino e mangiato mangiato mangiato... che posto!!!!!!!
prossima RLM a New York sett pros ascendente decima e giove in decima...che bello vederci tutti: ma dobbiamo reparare delle relazioni? O intervenire a ruota libera? Io verrò, mi piacerebbe parlare non da esperta ma portando la mia decennale esperienza. come è organizzato?

evapalestini@fastwebnet.it ha detto...

buonasera sono eva 7/11/1959 san benedetto ascoli piceno ora 18.45 circa, sono proprio contenta ke il maestro ciro si ricorda sempre di me e le sue parole mi rincuorano come un sincero abbraccio, quel signore ke mi ha consigliato di contattare parla italiano ? posso stare tranquilla ke mi fa arrivare a pechora ? vorrei sapere se lei è informato su quanti gradi sotto zero si trova pechora ? lo so ke lei nn vuole sentire le ragioni e vuole essere risparmiato ed è giustissimo sono d' accordo con lei ma se mi sono permessa una volta di dirle se ci fossero altre località magari nel sud america è stato xkè con il freddo sono stata male altre volte e nn era poi così freddo, tutto qua. quando lei mi disse ke poteva andare bene anche in brasile san paolo ero contenta xkè poi mi sono ricordata ke siccome devo fare un intervento chirurgico di revisione uterina nella prossima primavera allora avevo pensato ke quel marte in 4 poteva essere esorcizzato così e se lei mi dice ke va bene se farò l'intervento andare in brasile andrò là ma se lei pensa che nn va bene mi farà piacere ubbidire al maestro. quindi mi farebbe cosa gradita sapere come la pensa. voglio anche chiederle quale suo libro mi suggerisce di leggere e anche due tanto x iniziare. grazie infinite x tuttoe x la pazienza ke mi dimostra ogni volta. buona serata

Anonimo ha detto...

salve a tutti sono eva e saluto affettuosamente valeria celeste e francesca e proprio a francesca volevo chiedere se le è arrivata la mia e-mail xkè ho avuto un problemino proprio x mandarla e quindi nn so se è arrivata. ciao un bacio a tutte e vi ringrazio x tutto l'aiuto ke mi date

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
sei riuscito a farmi sognare con quei piatti straordinari della penisola Sorrentina (specie la Caprese al cioccolato!) essendo io amante della buona cucina e del buon vino! Chissà può darsi che riuscirò a gustare questi piatti meravigliosi, se prima il mio marte in prima casa non mi "saccagna". Eh sì, ho scoperto fra le altre "belle" cose della mia RS, che ho marte in prima ed è anche congiunto all'ascendente! A febbraio ho avuto una caduta che mi ha procurato una bel trauma distorsivo alla gamba sn.Può bastare a dare al pianeta ciò che voleva o è meglio che mi affidi al buon Dio? Se vogliamo vederla in chiave simbolica tutto parlava di quel Marte ostile: quel giorno avevo delle scarpe rosse ai piedi,che mettevo per le prime volte, quando sono andata al pronto soccorso il medico si è dimostrato ostile e poco gentile nei miei confronti il che mi ha abbastanza stupita, aveva la pelle abbronzata che sembrava un pellerossa ed in più si chiamava Ferro! Non è incredibile?
Un caro saluto a tutti e soprattutto al nostro amato maestro.
Chandra