domenica 17 ottobre 2010

Grazie! Grazie! Grazie!









































Non ho parole…
Una grande festa.
L’abbraccio affettuoso di più di cento colleghi e allievi venuti, quasi tutti in aereo, da ogni regione d’Italia.
La presenza speciale di Giovanni Armenia e di Chiara Capone, presentati dalla scrittrice Paola Calvetti, a testimoniare la nascita tra il 1970 e il 1972 di una neo-Astrologia Italiana promossa, appunto, da due editori (il dr. Armenia e Federico Capone) e dal sottoscritto.
Una gara di generosità da parte di molti blogger per donarmi una targa ricordo d’argento per i miei 40 anni di astrologia.
Una torta fantastica con il mio grafico di nascita disegnato, in maniera perfetta, da panna, caramello e cioccolato!
E poi tantissimi amici carissimi che si sono stretti in un grande abbraccio: Pino Valente e Giovanna Bianco, Massimo Davascio e Mara De Chiara, Luigi Galli e Paola Urbani, Marco Celada e Lella Giuca, Giuseppe Galeota, Filippo Balistreri, Nunzio Cannavò, Antonella Principato, Pippo Panascì, Antonellina, Mariolina e Marilena Di Maio, Laura di Genova, Isabella Vismara, Francesca Frangipane, Luciana de’ Leoni d’Asparedo, Laura Poggiani e il marito Paolo, A.P., Roby, Francesco Fusca con Emanuela, la Famiglia Maffini, Franca Mazzei, Fabrizio Fantini e tanti, tanti, tanti altri…
E che dire dei libri autografati? Non mi era mai capitato di firmarne più di quaranta nello stesso pomeriggio.
Ma il mio grazie particolare va assolutamente a Katia Benedetti e a suo marito Maurizio, gli owner del magnifico portale www.Astrologiainlinea.it . Katia, con affetto e amicizia, ha organizzato tutto, lavorando anche 18 ore al giorno, nella efficientissima cornice della Mondadori di via Marghera.
Grazie Katia, grazie Maurizio, grazie Amici, vi voglio bene, almeno quanto ne volete a me!







Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com

19 commenti:

Roberto Minichini ha detto...

Tanti auguri ,sono felice di vederti cosi felice , caro Maestro Ciro.Grazie di averci regalato il sistema più efficace di interpretare le RS e le RSM attualmente esistente.Complimenti per tutto il lavoro astrologico che hai fatto e per tutti i servizi resi alla nostra disciplina. Roberto Minichini

pina ha detto...

auguri auguri anche da me.Ci conosciamo da quasi una trentina di anni lei per me non è una persona cara ma di più.Mi sono aggrappata all astrologia attiva nel momento più doloroso della mia vita ,mi ha fatto fare bei viaggi dalle Fjigj al sud Africa passandoper Mosca,stò andando avanti anche a testa alta,giove al medio cielo emancipazione,incontrare il tuo ex dopo tempo e guardalo negli occhi mentre lui li abassa,andare dal dentista pewr un lavoro importante rimandato da tempo anche questo è emancipazione,stò ancora a casa e per questo motivo non sono potuta venire a Milano,sono sicura che con il suo aiuto farò ancora tante cose.con tutta la gratitudine e l affetto possibile Pina Santonicolac

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

sono ritornato a casa con le lacrime.
in primis perchè ho dovuto abbandonare il seminario prima del termine a causa del volo in partenza troppo presto.
in secundis a causa del volo stesso che mi ha provocato insopportabili e atroci dolori di otite, tali da farmi preoccupare su una imminente morte. mentre la mia parte sinistra del corpo formicolava non potevo fare altro che pensare a un arresto cardiaco causato dal marte in nona casa che evidentemente non ho esorcizzato abbastanza nonostante le numerosissime battaglie informatiche.

a parte questo, l'esperienza di rivederti mi ha riempito il cuore di felicità. spero che nella confusione tu non abbia perso la mia lettera e il mio pensierino per te.

pina ha detto...

auguri per ogni cosa che desidera ad Al Rami,che considero uno dei più quotati allievi di Discepolo,ho trovato quasi divertente il tuo viaggio a M ilano,con la speranza che alla prossima ci possiamo incontrare,buona giornata

pasquale iacuvelle ha detto...

Auguri Ciro per i tuoi splendidi 40 anni dedicati a gli studi Astrologici!
Grazie per tutto quello che ci hai donato,

Pasquale.

ISABELLA ha detto...

Caro Maestro,
moltissimi auguri anche da parte mia e di Maurizio,
è stato emozionante incontrarti de visu dopo 10 anni di conoscenza! Ed è stato bello vedere l'affetto che ti circonda e, te lo dico con il cuore, te lo meriti tutto.

Sei il numero uno, e per molti aspetti:

In primis la tua motivazione così onesta e adamantina, che prescinde da tutto e da tutti, che ti mantiene nel vero e che mai ti fa sedere sugli allori, seppur copiosi.

In secundis la tua generosità è senza fine, considerando che hai dedicato la tua vita alla ricerca e che dispensi prodigo i solo tuoi risultati a tutti sul tuo blog, gratuitamente e con la chiara cosapevolezza di aiutare miriadi di persone

e per ultimo, non ultimo, il tuo genio, che va di pari passo con la tua affidabilità.
Il tuo genio è sostenuto dalla appunto GENIALE ELABORAZIOE delle esperienze tue e di tutte le migliaia dipersone di cui hai steso le carte natali, così che tra il significato che tu dai a una una carta del cielo e quello che può dare un altro mortale alla stessa carta vi è un infinito abisso.

e poi molto altro ancora...

Quindi, caro Maestro, cosa vuoi che ti dica, benedico il giorno in cui ti ho chiamato!


Un abbraccio,
Isabella

effe ha detto...

Augurissimi a Ciro!!
Per i piu' esperti in campo di RS avrei una domanda URGENTISSIMA da fare :purtroppo la mia rs attuale parla di ascendente in prima casa con stellium pure in prima(sole-luna-mercurio)..ora, sono diversi giorni che ho dei dolori leggeri sull' addome,in basso a destra e temo che si tratti di un appendicite ma sono terrorrizzata se andare o no in ospedale perche ho letto che bisogna evitare interventi nei 20 giorni prima e 20 giorni dopo il proprio compleanno..ora il mio compleanno ci sara' il 17 novembre e il 15 c'è quello di mio padre (ho letto che anche quello dei familiari puo' influire sulla RS)..qualcuno mi puo' dire che devo fare? se mi operano l'operazione è rischiosa per la mia vita? da premettere che ho anche una venere in 12 casa radix...qualcuno mi dia lumi perche non so veramente come comportarmi!
e ancora auguri a Ciro per la sua attivita'!!

Antonella CT ha detto...

Carissimo maestro Ciro,
sono molto felice di aver assistito anche se solo in parte purtroppo a questo bellissimo incontro, mi è dispiaciuto immensamente dovermene andare prima per non perdere l'aereo!
Gli argomenti erano tutti interessantissimi e per poterli affrontare tutti ci sarebbe voluto molto più tempo! Grazie comunque per la tua cordialità,pazieza e per tutto quello che ci insegni.......!
Grazie anche agli organizzatori e e ai tuoi bravissimi collaboratori!
tantissimi auguri
Antonella (CT)

Pino 067 ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la bella giornata di festa che abbiamo vissuto tutti quanti insieme ieri.

Un grazie speciale per le tue ricerche e i tuoi studi che hanno avuto e continuano ad avere splendide ricadute nella mia/nostra vita. Fosse anche solo per la maggior consapevolezza con cui si vive la vita dopo aver conosciuto e praticato l'Astrologia Attiva.

Ti auguro di poter continuare per moltissimi anni le tue fruttuose ricerche nella gioia e nella felicità.

Pino

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
la giornata di ieri e stata memorabile!
Ripercorrere la tua carriera e partecipare ai festeggiamenti e stato per tutti un'emozione ed un onore. Ancora complimenti e auguri da Tomaso e Mamma.

michele ha detto...

Caro Ciro,

grazie per aver festeggiato con questo bellissimo seminario i tuoi quarant'anni di astrologia; personalmente mi sono sentito onorato e orgoglioso di parteciparvi e di poter scambiare due parole con te, e anche solo di stringerti la mano per la prima volta e di avere una tua dedica sul tuo libro.
Mi ha fatto piacer parlare con Luigi Galli, ed ho trovato molto istruttivo poter vedere lo studio di rivoluzioni solari per così dire "in diretta", ad opera tua di Luigi Galli e Marco Celada.

La presenza del dottor Armenia e dell'arch. Chiara Capone sono stati poi la ciliegina sulla torta: in pratica la storia, e penso anche il futuro dell'editoria astrologica in italia.

Insomma, che bello!!

Un' abbraccio

Michele

P.S.: Che bello, in una delle foto sul blog ci sono anch'io!! :-)

michele ha detto...

Per Al Rami:

Mi dispiace che il viaggio di ritorno sia stato così tosto e in effetti marte in ha fatto il suo dovere.
Cmq è capitato anche a me lo scorso anno: basta masticare una gomma da quando inizia l'atterraggio.
Ti consiglio un controllo dal medico: probabilmente si tratta di un tappo di cerume.
nel mio caso era così e ho risolto.

Ciao a presto

Michele

Laura ha detto...

Caro Ciro e cari bloggers,
è stato veramente un piacere e un onore vedervi ieri a Milano in un contesto così bello e intenso.
Ancora tanti complimenti a Ciro per questi primi quarant'anni e grazie ancora a tutti per i consigli che mi avete dato.
Laura

katia ha detto...

Grazie Ciro delle tue bellissime parole, concordo pienamente con quello che ha scritto Isabella, il calore e l'affetto di tutti i partecipanti ieri si potevano toccare con mano. Sono felice di aver potuto condividere con te le tante emozioni che hanno accompagnato la giornata di ieri. Grazie a te per tutto quello che ci hai donato in questi 40 anni.
Katia

Luigi Galli ha detto...

Bellissima riunione in cui sono stati affrontati temi di estremo interesse.
Sala gremita, anche da persone che per applaudire Ciro hanno compiuto un lungo viaggio e partecipazione di autorevoli personaggi a rendere omaggio a Re Ciro per questa importante tappa della sua carriera.
Lui mi è parso commosso per l'affetto che si è manifestato nei suoi confronti.
Bene, la prossima volta lo faremo piangere...

Un grazie sincero a Katia e Maurizio per la perfetta organizzazione dell'evento.

Anonimo ha detto...

Posto, con il permesso del Maestro Discepolo il mio racconto riguardante la rivoluzione solare mirata che ho passato a Lakselv, in Norvegia, lo scorso 26 agosto:

Martedì 24 Agosto 2010:

Rieccomi per la seconda volta a raccontare della mia seconda esperienza personale riguardante una rivoluzione solare mirata. Per quest’anno la meta è Lakselv, nel nord della Norvegia. In questo giorno di partenza il mio volo Ryan Air, con partenza da Bologna e diretto a Torp, è previsto per le 18:20 ed allora, con calma, dopo aver pranzato, alle 14 esco di casa con tutto in ordine e con la valigia pronta. Mi reco al bancomat per prelevare 500 euro, e poi prendo l’autobus diretto in aeroporto, dove per prima cosa cambio i soldi in corone norvegesi, e poi tranquillamente attendo la partenza. Dopo aver svolto tutte le operazioni di rito, con controllo di biglietto e documenti, mi dirigo nell’aereo e si comincia il viaggio, ovviamente non danno da mangiare, ma io avendo fame mi compro una pizza piccola che pago 5 euro, e la meta finale, Torp, è raggiunta alle ore 20:55. Appena giungo in questo aeroporto che dista non pochi chilometri da Oslo, vengo controllato dalla polizia norvegese che mi chiede come mai debba recarmi a Lakselv, ed io spiego onestamente che si tratta di un compleanno mirato. Terminati i dovuti controlli mi reco alla fermata degli autobus e prendo il primo mezzo che mi condurrà in circa un’ora e mezzo di viaggio alla stazione centrale di Oslo, da cui poi prendo un altro autobus che mi dirige all’aeroporto principale della capitale norvegese, da cui prenderò il secondo volo per Tromsoe. A prima apparenza, con quel buio, la Norvegia non mi da una grande impressione, noto molti boschi e molta natura, e noto anche che i biglietti che ho fatto, calcolando in euro, costano assai, ma era una cosa preventivata, il costo della vita qui è molto alto pari ai redditi superiori ai nostri. Giunto all’aeroporto di Gardermoen fra una cosa e l’altra alle 24 passate, noto la sua grandezza molto estrema ed un originale tocco di modernità nella costruzione stessa, e decido di prendere qualcosa da mangiare prima di accingermi a dormire, sarebbe da pazzi cercare un hotel da quelle parti e poi i costi sono veramente alti, così una volta sistematomi, alla bene e meglio mi adagio in due poltroncine e mi accingo a dormire.


A.P.

Ludovico ha detto...

Auguri, caro Maestro, per questo anniversario; e complimenti vivissimi, oltre che, ovviamente, per gli eccezionali risultati di tutti questi anni di lavoro, anche per questa grande famiglia astrologica che si è creata, una cosa molto bella e importante.
Sono appena rientrato a casa dopo dieci giorni di una bellissima RSM - vacanza e mi associo in ritardo ma con grande affetto a questo abbraccio collettivo.
Ludovico

Chiara Capone ha detto...

Caro Ciro,
ti ringrazio infinitamente per avermi fatto sentire parte della tua grande famiglia astrologica in questo speciale giorno di condivisione e di festeggiamento. Ho ricevuto un’accoglienza così affettuosa che non dimenticherò mai. Grazie di cuore per ricordare sempre il mio papà che da lassù mi sta guidando per continuare la sua opera, affinché un domani l’Astrologia si affranchi e diventi sempre di più una filosofia di vita, per rendere la nostra esistenza più serena e gioiosa. Sono grata a tutti colo-ro che hanno contribuito alla riuscita di questo importante evento e anche al tuo pubblico che è stato davvero caloroso e che si percepisce esserti riconoscente di tutti gli insegnamenti e dei buoni consigli di cui fanno tesoro. Un abbraccio. Chiara

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, auguri anche da parte mia!!
E concedetemi pure un apprezzamento per la bellissima torta :-)

Un caro saluto!

Olrak