mercoledì 30 marzo 2011

Changing City With Mars or Saturn in the Radix Fourth House





Per Giada che chiede: "Gentile maestro Ciro, volevo porle una domanda:
in una rivoluzione solare in cui o marte o saturno cadono in quarta casa,
cambiando citta naturalmente, qual'è il piu' pericoloso?".





No, Giada, è esattamente il contrario: avendo o Marte o Saturno in quarta Casa, vivi male se resti nella tua città di origine: con Marte tendi a subire prove assai acute e con Saturno sofferenze più striscianti e prolungate.



Due "Pillole" su come si inizia una ricerca di buona RSM e Sei "Pillole" su Angelo Brunini:


Ciro Discepolo - Come si inizia una ricerca di una buona RSM 1
http://www.youtube.com/watch?v=4AluixVeOqE




Ciro Discepolo - Come si inizia una ricerca di una buona RSM 2
http://www.youtube.com/watch?v=p5jHaDslwwo





Ciro Discepolo - Io e Angelo Brunini 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=9qVK8_lo9W0

Ciro Discepolo - Io e Angelo Brunini 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=6ALh2XpJ_-g

Ciro Discepolo - Io e Angelo Brunini 3 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=Vmn9Ofsv7EE

Ciro Discepolo - Io e Angelo Brunini 4 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=1Y6QF_jvHf4

Ciro Discepolo - Io e Angelo Brunini 5 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=fyGvoqCMML4

Ciro Discepolo - Io e Angelo Brunini 6 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=II3jtlG4Vbs





Per Uranio15. Mi hai dato lo spunto a parlare, in una delle prossime "Pillole", de "Il Medioevo prossimo venturo" di Roberto Vacca, che inizia con un problema simile a questo.




Caro Giuseppe, sicuramente. Ho assistito a molti veri e propri crolli organici con ASR di questo tipo!









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
l'ascendente di Rivoluzione in quinta Casa radicale può voler dire, concorrendo altri aspetti, l'"affidamento" temporaneo di un bambino che si trova in una situazione di difficoltà e degrado nella sua famiglia di origine?
Un caro saluto
Diocleziano

Anonimo ha detto...

sono Rose, sono nata il 22.09.65 alle ore 06 a Monaco di Baviera, vorrei sapere la migliore destinazione per la rivoluzione solare di quest'anno. grazie mille

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
sono Vania, non só perché ma ieri il mio post non é andato a buon fine.
Volevo chiederti un consiglio sulla mia prossima RLM,l'ultima prima della nuova RSM.
Rimanendo a Lisboa avrei ben 6 pianeti tra 12 e 1 casa, con Marte sull'Asc. Pensavo di andare a Cipro (ryanair permettendo) per togliere ombre planetaire al mio viaggio per il Texas, proprio per la RSM.
Che ne pensi?
Ti ringrazio tanto, i miei dati sono 5 maggio 1973, Palermo, 13,33.
P.S. Ho letto dei capitoli di André Barbault su "Astrologia e professione", mi é sembrata preziosa, non solo per l'astrologia, la distinzione tra "vocazione di ruolo" e "vocazione di professione". Mi piacerebbe sentire, quando potrai, un tuo approfondomiento e una tua indicazione in proposito.
Ancora grazie
Vania

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro Diocleziano mi permetto di darti una risposta senza la pretesa di sostituirmi al Mestro. sì, l'asc in quinta casa di rivoluzione nel tema di un genitore parla della questione figli in generale oltre che degli amori e degli svaghi.

Anonimo ha detto...

Caro Al Rami,
ti ringrazio. Il dubbio mi era venuto perché nel caso di figli "in affidamento" (e il discorso potrebbe ripetersi per l'adozione) non si parla, ovviamente, di legami di sangue. Ma mi sembra che tu evidenzi come in ogni caso la l'ascendente in quinta casa di rivoluzione, nel tema del genitori, parli di rapporto genitori/bambini.
Grazie e spero di conoscerti presto!
Diocleziano

uranio15 ha detto...

ciao Ciro
ti ho inviato un'e-mail,spero che ti arrivi

Roberto Minichini ha detto...

Grazie Ciro per le tue testimonianze su Angelo Brunini , tutto ciò è molto prezioso per una storia dell'astrologia italiana del ventesimo secolo . Cari Saluti da Roberto Minichini

uranio15 ha detto...

Ah Ciro,
Già la primavera,poi gli ormoni,poi certe immagini...

Poi ti volevo chiedere,a volte la luna staziona su un singolo segno anche per 4 gg,come sta accadendo attualmente,come mai?

Anonimo ha detto...

allora se ricevo un eredita non serve venere io non ho un bel niente
sono povero in canna e vorrei diventare ricco come il 98% delle persone sulla terra ma se la rivoluzione e cosi importante per il futuro del prossimo anno dovrebbe darmi quello che chiedo al cielo se no a cosa serve non conosco nessun astrologo ricco neanche tra quelli che praticano rivoluzioni mirate come spiega questo.