giovedì 3 marzo 2011

Cinque Nuove "Pillole" Sulle Case



Eccole:



Ciro Discepolo - Le Case - Parte 2 A - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Le Case - Parte 2 B- "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Le Case - Parte 2 C - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Le Case - Parte 2 D- "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Le Case - Parte 2 E - "Pillole" di Astrologia




Per Uranio15. Sì, è possibile: nessuno ci proibisce di iniziare a collettare cronache, liste di nomi e di date di nascita. Anche io lavoro ogni giorno in time-sharing, a più libri contemporaneamente, ma il lavoro fondamentale deve essere uno e il resto lo teniamo da parte per le future ricerche. 
Concordo anche con quanto dice Danila, ma lo strumento più potente a nostra disposizione è AstralDetector e, per farlo funzionare, occorrono almeno tre date di nascita di uno stesso gruppo o famiglia e non la sola data di nascita della povera ragazza.


Per Francesca Babette. Ci siamo quasi. Hai fatto benissimo a scegliere, per questo tipo di avvenimento, una Venere all'AS e non un Giove al MC. Tra le due date meglio la prima in cui la Luna è largamente opposta a Saturno. Nella seconda data, invece, esiste un sesquiquadrato preciso tra tali due astri.
Veniamo al resto. Perché non cerchi in rete e ti procuri il mio "Astrologia Applicata" dove sono scritte tutte le regole da seguire?
Per esempio, prima regola: nei giorni precedenti l'inaugurazione, puoi entrare in quella casa, per lasciare valigie e pacchi o mobilio, ma non puoi usare il bagno e neanche prepararti il caffè o farti le coccole con tuo marito.
Seconda regola: dopo l'inaugurazione, è bene vivere almeno un ciclo di 24 ore in quella casa, anche uscendo e andando a cena fuori, ma dormendo lì (perfino nei sacchi a pelo se non esistono i pavimenti) e facendo le tante cose che si possono fare in una qualsiasi giornata nella propria casa.
Molti auguri. 


Per Gabri. Perdonami, ma credo più in un tuo errore di input dei dati che in quello di un sito autorevole come quello magnificamente condotto da Katia e da Maurizio. Il Sole è in seconda Casa, ma essendo sulla cuspide, è anche in prima.


Per LauraG. Va bene così, ma da come stai studiando e da come segui il blog, credo che fra pochi mesi ne saprai abbastanza...


Per Angelino59. Comprendo il tuo entusiasmo, ma ti sei perso, negli ultimi quarant'anni, decine e decine di esempi ancora più "strabilianti" di questo. Diversi sono raccolti nel libro Astro&Geografia. Però, ricorda, l'aggettivo "strabiliante" lo dovrebbero usare quelli che non credono all'AstroGeografia e ai Compleanni Mirati: per noi si tratta di dimostrazioni ovvie. 



The poor Mozart that has left Michel Lipari



Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



11 commenti:

Francesca Babette ha detto...

Grazie Ciro,
anche per avermi ricordato che c'è un tuo libro sulla materia...
Francesca

katia ha detto...

Per Gabri, l'input dei dati è corretto nella RS 2010 il Sole è ampiamente in 2^ non in cuspide 1/2, te lo confermo, che dati stai utilizzando Ciro?
Carissimi, dovete scusarmi ma è un periodo di impegni extra per me e quindi vi leggo sempre ma mi riesce davvero difficile partecipare. Bellissima idea quella di un team work lo seguirò con grande interesse.
Un abbraccio

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

inviata richiesta per stato di famiglia. Non appena avrò i dati anagrafici dei componenti della due famiglie provvederò a inviare la richiesta per ottenere gli estratti di nascita.
Ho telefonato al comune di Avetrana e si sono dimostrati disponibili ad aiutarmi.

Luigi Galli ha detto...

Moltissimi auguri di buon lavoro al gruppo di ricerca del blog.
Siete ammirevoli.

gabriele paganella ha detto...

Oddio grazie katia!! pensavo di essermi preso una brutta botta in testa!! i dati risultati che Ciro mi ha detto sono rintracciabili se spostassi l'orario di un'ora in più. Quindi 9.59. Ma io sono nato alle 8.59! :)

Roby Casbarra ha detto...

Volevo unirmi agli auguri al gruppo di ricerca sul blog. Sono convinto che farete un gran lavoro!!!!
Vi seguirò con attenzione!Mi manca veramente il tempo x partecipare ma sono con voi!
ciao a tutti
Roby

uranio15 ha detto...

in attesa di ulteriori sviluppi grazie al prontissimo e esuberante Al Rami,mi sono soffermato su qualcosa.

inanzitutto una premessa,
Laura la tua umilta' e la tua onesta' intellettuale sono eccezionali,ma non credere che io sia un grande astrologo studio la materia da 7 anni e ormai mi sono innamorato della nostra scuola o meglio della logica di Ciro-nei primi tempi in realta',ti dico la verita',pensavo:kistu ka porta rogna,vede disgrazie dapertutto...
poi,naturalmente col tempo,capisci che gli archetipi dietro i simboli possono essere molteplici e che l'astrologia di Ciro e' un'astrologia da emancipazione,da DECIMA CASA.
Se risci procurati come curiosita' puramente intellettuale i seguenti testi che io ho e che conservo come le sacre relique:mia madre mi rimprovera sempre-Lu',ma quand'e' che mi sbarazzi la casa ri tutti sti libri??-ah ah effettivamente c'ha ragione...
allora ti consiglio:
il dizionario astrologico di Gouchon;
Manuale astrologico di Hades(15 euro);
Astrologia evolutiva di Irene Andrieu( a Ciro non dirlo, sono un po' amante dell'astrologia vedica,nodi lunari,e questo libro mi ha aiutato anche come introspezione culturale parlando di mandala e cerchio astrologico,lo psichismo del capricorno e la via del buddah...insomma sono,personalmente,bellissimi...)
e naturalmente per tutta la parte pratica e tecnica tutti i libri di Ciro:io li ho quasi tutti:tavole delle case,effemeridi(e' stato un colpo di fortuna trovarli-tra l'altro penso che se ne trovino anche su e-bay di questi tempi...)
imporatantissimo il nuovo trattato d'astrologia di Ciro discepolo e il transiti e rivoluzioni solari...

Ciro,pensandoci l'unico argomento che non hai mai toccato-almeno credo-e' l'astrogeografia e l'astrologia oraria...

Comunque non credere,Giulia che io sia chissa che'...

Allora dopo questo lecchinaggio(ah,ah),stavo condiderando la sindrome di Standhal che e' una costellazione di sintomi in cui il turista speialmente caucasiano ma non italiano ma pur sempre europeo riesce a "perdersi"letteralmente in un'opera d'arte e a vivere stati alterati di coscienza,così come la sindrome di gerusalemme o la sindrome di notre dame.Ora,io non conosco dati sulle persone che ne hanno provato esperienza ma posso esserne sicuro che sicuramente queste avranno nel tema forti valori d'acqua e aspetti disarmonici tra i pianeti piu' sensibili quali nettuno,venere e la luna.
Io stesso,sembrera' un po strano,ho a volte la sindrome di Alice nel paese delle meraviglie,che e' praticamente una distorsione percettiva si pensa dovuta in dose percentuali ad attacchi di emicrania di tipo silenzioso cioe' quelle senza dolore.Se facessi qualche ricerca neurologica sicuramente si conformerebbero i imiei sospetti.

Ho appreso,mentro scrivo di un nuovo tassello nella storia della salma trafugata di Mike bongiorno...ma per adesso e' meglio rimanere su un caso alla volta.
un abbraccio,anzi
adios(-30...)

Anonimo ha detto...

Per Uranio15.
Ahahahah! Caro Uranio15, rido io per prima! Non so come si fa!
Chiederò in giro...
Danila

Alberto B. ha detto...

Carissimo Maestro Ciro,

le scrivo poichè il mio progetto di RSM 2011 è fallito in pieno.
Avevo prenotato il mio viaggio di RSM per ChristChurch e la partenza era prevista per oggi 3 Marzo. La mia destinazione finale era l'Is. di Norfolk.
Purtroppo un violento terremoto ha colpito la città in cui dovevo recarmi e la Emirates non garantiva il viaggio in toto.
Pertanto preso dalla paura e dalle milioni di pressioni ricevute dalla famiglia, amici, fidanzata, parenti della fidanzata, etc.; ho
deciso di non partire e di restare qui a Catania.
Sono consapevole del fatto di aver commesso un gravissimo "peccato" e pertanto mi assumo in pieno tutta la responsabilità dell'anno che verrà!
A questo punto ho pensato di trovare una soluzione migliorativa rispetto a quella di Catania e poichè la mia RSM 2011 per Catania ha Saturno a 5° dal MC (in piena zona gauquelin) ho pensato di recarmi ad Otranto per posizionare Saturno a circa 11° dal MC.
Ora capisco che lei mi prenderà per scemo perchè ho scelto una Rsm di "seconda mano" rispetto alla "fuori serie" che avrei avuto sotto il cielo di Norfolk, ma ahimè mi trovo in questa situazione e le chiedo il suo parere determinante.

La ringrazio anticipatamente per quello che farà.

Con la stima di sempre,

Alberto

P.S. i miei dati di nascita sono i seguenti: Paterno' (CT) - 9 Marzo 1983 - ore 07.30 del mattino. Grazie mille!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

carissimo maestro mi piacerebbe conoscere qualche aspetto in più a proposito di plutone nella seconda casa del tema natale. Un abbraccio.

p.s. aspetto la risposta dall'ufficio comunale di Avetrana.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Alberto,

Saturno è a 8-9 gradi dal MC non 11.
Potresti andare a Vilnius in Lithuania, ci sono voli Rayan air molto economici.
Così facendo mantieni Venere sulla cuspide I-II e Saturno oltre 15 gradi dal MC.

Ciao.

Pasquale.