domenica 27 marzo 2011

Ciro Discepolo Sul Lettino di Michele Rossena




Venerdì prossimo, 1° Aprile, al Parco Margherita 4 - Napoli, alle 17.30, all'Istituto Italiano Per Le Scienze Umane, sarò sul "lettino" di Michele Rossena. Spero di salutare lì amici e conoscenti.



Due "Pillole" sulla presunta "dualità in Astrologia":

Ciro Discepolo - Astrologia Duale o No 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=QdeF63P7Rq4

Ciro Discepolo - Astrologia Duale o No 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=4_czU0spNeA





Per Anonimo-Anonimo di Caracas. Ho piacere che tu consulti molto e continui a consultare il mio "I Transiti", tuttavia, dal 1983-1984 ho fatto diversi passi in avanti e se tu non ti immergi, completamente, volendolo, nel discorso Rivoluzioni Solari Mirate (leggi compleanni mirati), tale testo, da solo, non ti dice nulla. Se sei disposta a partire ogni anno per qualunque località della Terra, senza eccezione alcuna, allora potremmo aiutarti a migliorare di molto la tua vita.
In questo caso riposta i tuoi dati, la tua domanda e dichiara che partirai per qualunque località, senza eccezioni, così evitiamo di impegnarci in un lavoro inutile.



Cara Antonietta, le mie "Pillole" sono state registrate in ordine sparso e senza seguire un percorso preciso. Dunque puoi prenderne visione come più ti piace.




Per Alberto B., speriamo che queste pulsioni originali che spingono il Presidente russo si fermino qui perché se dovesse tornare anche al Calendario Giuliano, staremmo freschi...



Cara Valeria, va da sé che qualcosa dovrai dare a questi astri, ma avendo fatto la tua RSM e avendo astri di nascita che ti proteggono proprio lì, te la dovresti cavare a buon mercato. Ma il tuo compagno ha una buona RSM?


Per Uranio15. Se ci dici dove hai trascorso l'ultimo compleanno, possiamo anche capire da dove viene il revival della tua passione musicale e se esso durerà.




Per Perla da Firenze. Questa è, secondo me, la migliore RSM per tuo figlio. Per datare gli avvenimenti ti ricordo che nel mio libro "Nuovo Trattato di Astrologia", Armenia editore, ci sono circa 500 pagine di esempi che spiegano come si fa.





Benvenuta Nancy De Benedetto! Questa è davvero molto buona (ma con tanta prudenza!).







Cara Danila,
nelle ALR che hai pensato e che ritengo valide per te, non è possibile tentare anche una correzione dell'ora di nascita perché gli astri da te considerati sono troppo lontani dalle cuspidi rispetto al range ristretto cui tu sei già giunta dopo anni di osservazioni di ingressi di Marte nelle Case. In future ALR rivolte a questo scopo, ti consiglio, oltre che di avvicinare molto l'astro da cui ti aspetti segnali interessanti per una eventuale ulteriore correzione dell'ora di nascita, anche di utilizzare esclusivamente Marte per tale scopo perché, per esempio, utilizzando Venere o Mercurio, l'effetto sarebbe così "soft" da impedirti, quasi certamente, di avere input radicali per la tua ricerca.
Molti auguri.


Ricevo e volentieri pubblico:


QUID EST VERITAS?
L’ORGANON DI SAMUELE HAHNEMANN
UN TESTO MISCONOSCIUTO
SINCERITA’ E AUDACIA
DEL PENSIERO HAHNEMANNIANO
che si svolgerà
sabato 9 aprile 2011
dalle 9.00 alle 19.30
presso la sede LUIMO di Napoli in Viale Gramsci n. 18
Relatori:
Dott. Nello FASOLINO - Medico Omeopata
Dott. Francesco SAMPIETRO - Medico Omeopata
 
Resto a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e colgo l'occasione per inviarLe i miei più cordiali saluti.
 
Flora Rusciano
Segreteria LUIMO
 
LUIMO
Libera Università Internazionale
di Medicina Omeopatica
"Samuel Hahnemann"
Viale Gramsci, 18 - 80122  Napoli  NA
tel. +39.081.7614707 - fax +39.081.7613665
www.luimo.org - info@luimo.org









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



8 commenti:

Luigi Galli ha detto...

MOLTISSIME GRAZIE A TUTTI

Moltissime grazie a tutti per i graditissimi auguri per il mio compleanno.
Sono rientrato dalla mia RSM in Australia dove ho trascorso una bella vacanza, anche se il viaggio è, ovviamente, lunghissimo e il clima a Broome, assai afoso e umido, non permetteva di allontanarsi per troppo tempo dalla piscina dell'hotel. Purtroppo a Perth ho dimenticato, sul bus del giro turistico della città, l'apparecchio fotografico e perciò non potrò mostrarvi le foto del viaggio. Una disdetta...

uranio15 ha detto...

CIAO CIRO,ti posto i miei dati
Palermo 2 aprile 1984 01.20,rs 2010 a Muscat e probabile rs 2011 a Madrid...managgia' fino alla fine devo aspettare per una risposta...
credo che quello della musica sia una cosa passegera,per adesso ho una pigrizia totale...pero' il desiderio c'e',manca la volonta'.

torno piu' tardi

uranio15 ha detto...

ah,ciro
vogliamo un rapporto completo...
sa se e' impossibile poterne ascoltare la registrazione,impaREREI
SIA DA UN ASTROLOGO CHE DA UNO PSICOLOGO.

uranio15 ha detto...

Al contrario della pigrizia che dicevo,ho già imparato la scala maggiore e un brano!

Valeria ha detto...

Il mio compagno non ha fatto il viaggio nel 2010 (non avevamo veramente più soldi e lui non aveva nemmeno più ferie). Ha fatto il compleanno a Pisa, sul tuo Index Risk for the Year ha +40/-18. Ha AS e Sole di RS in X anche con Saturno, ma a quello è abituato, lo esorcizza molto arrabattandosi con 3 o 4 diversi lavori (dai quali guadagna poco, dunque poco x 4 fa poco più di poco) e comunque lavorando tanto e anche facendo cose noiose e non di soddisfazione professionale. Ha Marte cong Venere in XI... meno male che c'è Venere... e Giove cong Urano in IV, e meno male che c'è Giove... abbiamo fatto dei pesantissimi lavori in casa l'anno scorso, pesanti sotto tutti i punti di vista (Saturno ha dato e preso), anche se con una notevole fortuna: quella di poter essere ospitati (dato che i muratori ci avevano cacciati via) da amici completamente gratis, con una casa intera a ns disposizione per più di 3 mesi a 10 minuti a piedi da casa nostra!! Però ho contratto un sostanzioso prestito con la banca e naturalmente dobbiamo stare molto attenti alle finanze. Anche per questo non posso permettermi di perdere questi 3 gg di lavoro a Roma, che oltretutto mi hanno anche aumentato di 1 giorno, dunque remunerativi... insomma, succeda quel che deve succedere... vi farò sapere, spero! :-)))

Anonimo ha detto...

Buona sera Ciro,

grazie mille per la tua gradita risposta.

In effetti, il tuo libro che consulto sempre è "transiti e rivoluzioni solari" e nel mio piccolo ho messo in pratica alcune indicazione che in esso dai...

Ad esempio, nel 2005, per placare "l'ira di Saturno", come mi sembra ricordare tu l'abbia definita, che in quell'anno risultava da un transito di Saturno in congiunzione con il mio sole di nascita, insistetti con un medico per farmi operare la vena safena mal funzionante in contemporanea con il transito esatto.. Ricordo che quando uscii dalla sala operatoria e il medico mi venne a visitare, gli chiesi quanto sangue avessi perso e quando mi disse che era stato tanto, sono stata felicissima pensando di aver fatto un gran "dono di me" alle energie saturnine.. Tuttavia, le cose non andarono per il meglio.. dopo un mese venni licenziata e morì mio padre senza neanche riuscire a vederlo perché avevo trovato un lavoro in Belgio.. riuscii a tornare solo in tempo per i funerali..

Malgrado ciò, credo alla tua esperienza e alla teoria degli spostamenti nel giorno del compleanno, e quindi sono disposta ad andare ovunque nel mio prossimo anniversario per rimontare la china nella mia vita, soprattutto sul fronte lavorativo dove voglio finalmente TRIONFARE!

Detto ciò, ti ringrazio per ogni preziosa indicazione che mi darai allo scopo di vedere migliorata la mia vita dopo 10 anni di dura fatica gettata alle ortiche...

Ecco i miei dati: nata a Caracas, Venezuela, il 26 luglio 1966, alle ore 20:45.

Se inoltre mi potessi dare qualche indicazione sui mesi che precedono il mio compleanno, ti sarei molto grata. Una cosa positiva è già avvenuta: domani trasloco, finalmente, nella mia prima casa di proprietà! Dopo 20 anni di affitti buttati al vento! E anche questo lo si poteva leggere nella rivoluzione solare dell'anno in corso..

Ora però c'è il discorso della mia attività commerciale che dovrò chiudere proprio entro il giorno del mio compleanno.. A fatica ho dato la disdetta perché l'attuale negozio non mi da neanche per coprire le spese.. e sono molto depressa e angosciata per questo motivo.. E credimi, brancolo nel buio più totale perché non so proprio come muovermi: ne apro un altro in una zona diversa? Posso provare a chiedere un mutuo per cercare di acquistare le mura di un piccolo locale commerciale oppure è meglio non farlo?
Insomma, entro il mio prossimo anniversario devo prendere delle decisioni oppure attendo la nuova rivoluzione solare per farlo? A proposito: lo scorso compleanno l'ho trascorso a Salerno...

Infatti, sono una italo venezuelana di origini salernitane, di preciso i miei sono di Cava de' Tirreni! E' tutto per ora Ciro. Tanti cari saluti e attendo tue indicazioni e ragguagli.
Anna Maria, alias: Plutoniana

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per il maestro: Infinite grazie di tutto.Pillola giunta in corrispondenza col transito di giove in trigono a luna, nettuno e congiunto a giove radix.
Un abbraccio.

perla ha detto...

Salve sono Perla da Firenze....grazie mille x RSM di Alberto ma quale è il luogo del compleanno?? Ho capito ascendente a 20 gradi leone ed ho tentato qualche località senza successo.
Scusate forse sono inesperta ...
un abbraccio a tutti quanti