venerdì 11 marzo 2011

Four Italian and Two English "Pills of Astrology"






Here they are!









Ciro Discepolo - Le Case - Parte 11 A - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=CKbclFaQkJk

Ciro Discepolo - Le Case - Parte 11 B - "Pillole" di Astrologia
Ciro Discepolo - Le Case - Parte 11 C - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Le Case - Parte 11 D - "Pillole" di Astrologia



Ciro Discepolo - What we do during the day when the Sun is transiting in every House - V Part - "Pills" of Astrology
 
http://www.youtube.com/watch?v=4Zs5lk8eSbs


 Ciro Discepolo - What we do during the day when the Sun is transiting in every House - VI Part - "Pills" of Astrology
 
http://www.youtube.com/watch?v=yj3dU2zMsQQ
  




Ricevo e volentieri pubblico:






Per Coolbebop o Palla Ovale: Sì, anche San Francisco può andare bene. Per quanto riguarda i nomi di fantasia, non è così che funziona: noi scegliamo in base alle coordinate geografiche. Di nuovo auguri.



Per Anonimo (che conosco da molti anni). Qui nel blog ci diamo tutti del tu. In Australia ci sono quattro Waterloo e le ho provate tutte, ma non mi sembra vadano bene, se non per un eventuale progetto immobiliare. La RSM giusta, non perfetta ma buona da molti punti di vista, secondo me è quella di Madeira (guarda il grafico sotto). Molti auguri. 





Dear Georgiana, please, post again your message and write your birth data, the location of your last birthday and the location of your last Lunar Return.
Best regards.



Benvenuto Gianluca! Prendiamo atto di quanto scrivi. Forse potresti approfondire il tuo pensiero e farci capire il perché, da un punto di vista astrologico, stia accadendo ciò. 



Per Anonimo-Anonimo. Il significato di uno stellium in dodicesima Casa lo potrai trovare tra le pillole di domani o di dopodomani. 








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


14 commenti:

Giulio Mattiuzzo ha detto...

Grazie Ciro,
mi organizzerò per un tour della baia...un abbraccio
Giulio

Poseidon 83 ha detto...

Date un occhiata a pag. 181, 182 di "L'astrologia e l'avvenire del mondo" di Andrè Barbault dove emerge chiaramente il collegamento tra le attuali catastrofi naturali in Giappone, le rivolte in Nord Africa e il quadrato plutone - urano, il cui ciclo è messo in relazione, dall'Autore, con il Giappone e con i processi di decolonizzazione.
Inoltre riguardo al riferimento degli effetti del quadrato al Nord Africa, oltre al collegamento tra Plutone - Urano ed i processi di decolonizzazione in genere, l'Autore aggiunge che il suddetto ciclo dissonante si accompagna nel 2010 ai cicli Giove Saturno ed Urano Giove che rappresentano Europo ed USA ed afferma chiaramente: "tuttavia la versione di una tensione Nord-Sud tra popolazioni ricche e paesi poveri non è nemmeno da escludere".
E' abbastanza oggettivo che le rivolte in Nord Africa riguardino fenomeni, latu sensu, di decolonizzazione, nella misura in cui questa può rappresentare una forma di indipendenza dal controllo di un altro paese (o di un despota controllato da un altro paese).
Non c'è dubbio che l'Astrologia Mondiale sia una disciplina caratterizzata sopratutto da grandi difficoltà e da scarso rilievo pratico dato il basso livello di sua conoscienza, ma sia anche una disciplina molto affascinante.
Un saluto a Tutti.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

in merito alla diretta di domani, non farò l'oroscopo ma la lettura del tema natale in compagnia di MIchele Placido, Christian De Sica, Massimo Ghini, Paolo Handel e Aurelio De Laurentis. quindi rinnovo nuovamente l'invito a seguirmi su telenorba7 dalle ore 12.00 alle 13.00 per tutti i residenti in puglia, molise, sud campania, abruzzo e parte della calabria.

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro
Sto ascoltando le tue interessantissime pillole sulle case e alla fine dell'ultima pillola sulla quarta casa parli di due tue scoperte legate a questa casa. Una è che corrisponde alla seconda parte della vita. La seconda, se controlli,non è stata registrata.Mi puoi dire a cosa si riferisce? Sempre riferendosi alla quarta casa se una persona ha di nascita al suo interno sia Saturno che Giove secondo la tua esperienza quale dei due pianeti avrà maggiore influenza nella vita di quella persona? Grazie
Francesco

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
pillola di riflessione
urano,pianeta dell'elettricità,lascia i pesci,gli oceani (tsunami)ed entra in ariete (sengno zodiacale del Giappone)........si infiamma ed esplode (terremoto) saluti Antonio

Valeria ha detto...

Ho un dilemma che mi assilla: a cavallo tra fine marzo e inizio aprile devo recarmi fuori città per lavoro, dovendo viaggiare, usare l'auto tutti i giorni e anche la sera almeno fino al 4 aprile e proprio in quei giorni avrò la cong. Marte-Urano ai primi gradi dell'Ariete in III casa rx, opposti a Sole/MC/Nodo Lunare, quadrati a Saturno in I (Capricorno) e con 2 quinconce. Ovviamente temo gli incidenti stradali.
Premetto che non mi sembra di avere segnali di predisposizione agli incidenti stradali nel TN (e non ne ho mai avuti finora in 15 anni di vita), né nella RS che ho fatto mirata, dunque eliminando i possibiil pericoli.
La questione è che, volendo esorcizzare, dovrei fare tanti spostamenti in auto, in treno, a piedi, in tutti i modi, ma al tmpo stesso questi spostamenti sono proprio quello che mi esporrebbe al rischio di incidenti (normalmente lavoro in casa seduta al PC senza nemmeno uscire di casa a giornate intere...), dunque non so che fare, se evitarli o cercarli qeusti spostamenti, per esorcizzare.
Oppure devo litigare con mio fratello? (cosa che non mi verrebbe difficile, dati gli abbondanti trascorsi...)
Se qualcuno ha voglia di darmi un'opinione, gliene sarei molto grata...

Valeria ha detto...

ah ah ah! scusate, volevo dire che "non ho mai avuto incidenti finora... in 51 anni di vita", non 15!!!

paola ha detto...

Amici ciao,
mi distraggo dal saturno di RSM in XI (del quale vi ho raccontanto, brevement e con la calma che l'AA ha imparato a donarmi) giocherellando con le rs... è un mio modo di rilassarmi, di guardare oltre gli ostacoli, certa che tanto praticare l'AA è un buon esercizio per sentirsi proprietari del proprio destino e non vittime dello stesso. Ora, giocherellando, mi è cascato l'occhio (io parto sempre dalla mia città) sulla mia RS 2012 a Milano e... dopo 18 anni, dicasi 18 anni, che parto e giro il mondo... è la prima volta che nella mia città ho giove in X! Senza tanto strafare... mi basterà andare in SudAfrica per avere AS Decima, Giove Decima e riuscire a mettere Saturno in IV (già capitato e costellato con noiosi e pesanti lavori in casa, alcuni fatti pure da sola, tanto per gradire...) togliendolo dalla III che per una scrittrice con romanzo in uscita sia in Italia (quello nuovo) che in U.S.A. (quello vecchio: ovviamente ho fatto in modo che il romanzo negli states uscisse con Giove di transito in IX e RS d.o.c. difatti esce il 14 febbraio 2012)... Insomma, quando e se avete tempo e voglia date una controllatina a Port Elisabeth (South Africa) o zone limitrofe per me? nata a milano il 10 gennaio 1955 alle 21.20. Grazie Ciro delle pillole! Quanto imparo! Grazie anche per il consiglio a mio figlio: è a Londra... coon la rilocazione d'oro (Venere appiccicata al MC e Giove strettamente al grado cgt all'AS) ha trovato subito casa a prezzo stra-ragionevole, sta dandosi da fare per entrare in una delle scuole di cinema più difficili del Regno Unito e... si sta muovendo bene per collaborazioni varie che di questi tempi per un giovane è cosa assai rara. Insomma BASTA CHE FUNZIONI! E l'astrocarto... pare proprio funzionare. Grazie di tutto, a tutti voi, per esserci. Un abbraccio,
paola

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti!
Caro Maestro Ciro e cari colleghi,mi stavo interrogando su una cosa..poco tempo fa abbiamo parlato,proprio in questo blog,di Raffaele Bendandi,appassionato di astronomia e di geofisica. Oggi,a fronte del terremoto avvenuto in Giappone,ho avuto una mezza idea..
Bendandi affermava che i pianeti del nostro sistema solare influissero, più di quanto noi potessimo pensare,sulla crosta terrestre provocandone mutamenti e spostamenti di placche terrestri.
Sono giovane,è vero,ma sono fresca di studi di filosofia,fisica e geologia. Ho studiato i terremoti e le maree,le lunazioni e le macchie solari.
Ebbene,mi piacerebbe cercare tra i terremoti degli ultimi 40/50 anni se ci fosse un algoritmo,una regola,un qualche legame tra le effemeridi del luogo in cui è avvenuto un dato terremoto e il sisma stesso.
Dite che potrei erigere un tema natale per ogni luogo? Vi sembra un'idea sciocca o si potrebbe fare?

Bendandi aveva previsto un terremoto catastrofico a Roma per quest'anno,11 maggio 2011. Proverò a calcolare anche quello!
Calorosi saluti a tutti!
LauraG.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,
Siccome sono in viaggio scrivo solo adesso per ringraziare Ciro per il suo post e la sua presenza all'incontro dell'altro ieri.
MI ha fatto molto piacere l'interesse e la partecipazione di molti visto l'orario e l'organizzazione veloce.
Ringrazio anche Bianca Mele per la disponibiita' e collaborazione.

A presto,

Pasquale Iacuvelle

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti!
Volevo anche io ringraziare Ciro per la sua partecipazione all'incontro di mercoledì all'Humaniter.
Pasquale è stato bravissimo e i presenti hanno tutti apprezzato la sua conoscenza dell'AA.
Alla prossima, Pasquale,speriamo presto,Bianca

grazia ha detto...

Buongiorno....avrei una domanda di fondamentale importanza: quest'anno non ho potuto fare la RSM e mi sono piazzata marte/urano/nettuno/mercurio e sole in 1° casa di rivoluzione, oltre a saturno in 8°....
Accetto i vostri preziosi consigli sulle modalità e possibilità di esorcizzare i simboli, sempre che questo sia possibile....AIUTOOOO!!

paola ha detto...

Allora grazie Ciro! Della tua bella frase. Interessantissima l' analisi in pillole della undicesima, dove io hongiove e urano e alla quale sono particolarmente interessata. Pensa che pur avendo avuto tanti lutti (Papa mamma fratello suicida e sorella morta giovane) sono state tutte morti improvvise e veloci , iraniane appunto. Penso dipenda da quello. Istruttivo leggere e aacoltare le pillole, fanno riflettere
Su ciò che dimentichiamo. Non ho capito se per la RSM 2012 concordi su Port Elisabeth in South Africa o magari tu conosci qualcosa di vicino. Un abbraccio a Daniela , paola

stiv ha detto...

Bella idea sign. Ciro se riuscisse a realizzare un DVD + libro con le "pillole".
Lo prenoto subito.
Buon lavoro